SAINT SEIYA ENCICLOPEDIA TAIZEN IN ITALIANO LEGGI>> innanzitutto vi segnalo un errore che ho già corretto (pag 41):
E nel diagramma sta si per spirito, ma non proprio per tecniche che danneggiano lo spirito o la mente, infatti camus ha 5/5 e non usa attacchi mentali.
è più corretto dire
Spirito come capacità di usare tecniche che richiedono la manipolazione mentale del cosmo, ad esempio la telecinesi, l'aria che diviene freddissima, le rose che divengono un'arma (vedi afrodite).
vediamo come si legge correttamente il diagramma:
G - Pugno: intende non poprio la forza fisica del braccio, ma proprio le tecniche che richiedono un colpo col braccio, ad esempio l'exalibur. mur, che è fortissimo fisicamente, non ha infatti 5 perchè non usa forza fisica, mentre aiolia ha 5/5.
P - Calcio: stessa cosa del pugno, da notarsi lo jumping stone.
L - Gittata:arte di raggiungere il nemico, non solo in termini di gittata del colpo, altrimenti andromeda avrebbe il massimo: si intende anche efficacia dell'attacco sul nemico: infatti come difesa io valuterei la catena più utile per difesa.
H - Accessori: non sono solo gli accessori dell'armatura, ma si intende l'abilità nell'usare un'arma, meglio se propria, ossia di caricarla di cosmo e maneggiarla con destrezza.
per spirito se ne è parlato sopra.
inoltre ho da informarvi che il grafico spiega, inserendo appunto spirito, di che natura sono i colpi: il minimo lo hanno shura e aiolia, che però hanno il max in pugno: invece camus afrodite e mu il max.