Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SEZIONE COSMO - approfondimenti  (Letto 1011 volte)
Gemini Saga

Admin
*

Cosmo: +299/-15

...l'angelo in volto e il demone nel cuore...

Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: 07 Aprile, 2009, 14:19:52 »

Cassios secondo me l'aveva sviluppato ma non abbastanza puntando principalmente più sulla potenza fisica che sul cosmo poi aggiungici che non era predestinato a diventare un saint e la frittata è fatta Grin
Loggato

seby85
*Architetto del Forum*

Super Mod
*

Cosmo: +232/-6

Premi:
Vincitore Contest MitologicoVincitore Contest Mitologico II

Cavaliere d'Oro del forum della Terza Casa

sdg85@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: 07 Aprile, 2009, 14:28:32 »

a parte che ha ragione saga

Citazione
Ma in saint seiya la prestanza fisica non ha un valore molto incisivo la vera differenza la fa il cosmo e la consopevolezza che si ha di esso che ti permettere di espanderlo sempre di più e fare cose incredibili anche se sei un mingherlino, questo può significare che facendo quegli esercizi più che impiegare la sola forza fisica impiegano il cosmo, non a caso poi seiya riesce a frantumare le roccie ma lo fa con la forza del cosmo e non con quella fisica come invece fa Cassios, per questo, secondo me, non sviluppano i muscoli siccome i loro esercizi li fanno impiegando il cosmo

anche quello che dice cancer ci sta tutto......

invece sulla predestinazione il discorso è inteso in senso lato magari apro un topic apposito...cioè dalla taizen si evince che uno si è predestinato ma nel senso che ha le caratteristiche fisiche e mentali necessarie per divenire un saint, ma se non viene addestrato non le sviluppa!!

questo spiega anche tisifone e cassios....lei l'allenamento lo ha fatto correttamente, ma cassios non ha le caratteristiche giuste di natura per risvegliare il cosmo...e non ottiene il cloth...questo spiega anche com'è che daidaros ha allenato tanti ragazzi, e molti hanno ottenuto armature....una tornata fortunata diciamo.....
Loggato

Saxidar
*Lu Re Spammone Mitologico*

Fan del Forum
*

Cosmo: +459/-4

Hoyoku tensho!!!!!!!!

Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: 07 Aprile, 2009, 16:28:53 »

aspetta....
dairdaros....sarebbe...dedalus? ilnome originale di albione vero?
Loggato

"Mia figlia, di 5 anni appena compiuti...,quando torno a casa mi assale facendo roteare uno spago ,gridando:NEBULA CHAIN!! "
seby85
*Architetto del Forum*

Super Mod
*

Premi:

sdg85@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 07 Aprile, 2009, 16:34:36 »

si ma in effetti si trova ancge dedalus mi sa che devo controllare altre fonti...

Loggato

Saxidar

Fan del Forum
*

Hoyoku tensho!!!!!!!!

Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: 08 Aprile, 2009, 12:13:02 »

dairdaros se non erro è la traslitterazzione di dedalus
ma magari sbaglio
Loggato

"Mia figlia, di 5 anni appena compiuti...,quando torno a casa mi assale facendo roteare uno spago ,gridando:NEBULA CHAIN!! "
seby85
*Architetto del Forum*

Super Mod
*

Premi:

sdg85@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: 08 Aprile, 2009, 18:28:35 »

in genere viene indicato in italia daidaros, ma nella perfect è dedalus.......boh..... boh
Loggato

Saxidar

Fan del Forum
*

Hoyoku tensho!!!!!!!!

Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: 05 Maggio, 2009, 01:14:21 »

ribadisco

d a i d a r u s

dedalus

allora

d = d
e= ai (pronunica inglesizzata giappa)
d = d
a = a
L =  R     L e R sono uguali per gli asiatici
u = o (pronuncia inglesizzata giappa)
s= S

quindi  daidaros vuol dire dedalus  Grin 
Loggato

seby85
*Architetto del Forum*

Super Mod
*

Premi:

sdg85@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: 05 Maggio, 2009, 15:26:47 »

ribadisco

d a i d a r u s

dedalus

allora

d = d
e= ai (pronunica inglesizzata giappa)
d = d
a = a
L =  R     L e R sono uguali per gli asiatici
u = o (pronuncia inglesizzata giappa)
s= S

quindi  daidaros vuol dire dedalus  Grin 

ok
Loggato

Proteus

Apprendista
*

Cosmo: +6/-0

Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: 06 Maggio, 2009, 23:02:32 »

Citazione
Ma in saint seiya la prestanza fisica non ha un valore molto incisivo la vera differenza la fa il cosmo e la consapevolezza che si ha di esso che ti permettere di espanderlo sempre di più e fare cose incredibili anche se sei un mingherlino, questo può significare che facendo quegli esercizi più che impiegare la sola forza fisica impiegano il cosmo, non a caso poi seiya riesce a frantumare le rocce ma lo fa con la forza del cosmo e non con quella fisica come invece fa Cassios, per questo, secondo me, non sviluppano i muscoli siccome i loro esercizi li fanno impiegando il cosmo
Quello che dici è sicuramente vero, è una chiave di lettura che può essere applicata un po’ a tutta la serie.
Però nello specifico si parlava dei protagonisti da giovani durante l’addestramento e in quel momento ancora non avevano risvegliato il cosmo, lo acquisiscono soltanto verso la fine dei 6anni. zizi Quindi sono un po’ esagerate le cose che gli vediamo fare da bambini; le solite aggiunte dell’anime per spettacolarizzare Wink

Citazione
Infatti mi sono sempre chiesto come mai tisifone non abbia allenato cassios a sviluppare e controllare il cosmo, dato che più volte nella serie è chiaro che anche il più debole dei cavalieri di bronzo è nettamente superiore a qualunque essere umano che si alleni coi metodi "tradizionali", senza contare che il cosmo rende invulnerabili alle armi da fuoco, come dimostrato da crystal e pegasus nelle puntate del maestro dei ghiacci soggiogato da arles...
Cioè, cassios praticamente lo puoi ammazzare con una pistola, un cavaliere no.
Eppure tisifone non è una sprovveduta...
Francamente non ci vedo nulla di sbagliato nell’addestramento di Shaina, non ho dubbi sul fatto che gli abbia spiegato cosa è il Cosmo, la costellazione guida, nozioni di anatomia etc
Per il resto gli allenamenti fisici che dovuto sopportare lui e Seiya sono stati i medesimi. Ma risvegliare il cosmo non è una cosa che si possa insegnare, dipende tutto dalla persona, e Cassios non c’è riuscito! D’altronde Seiya stessa c’è arrivato solo all’ultimo secondo, se vi andate a rileggere l’inizio del manga Marin quando va a cercare l’allievo scappato lo considera una nullità e si stupisce notevolmente quando gli vede spaccare a mani nude una roccia, segno che in precedenza nn c’era mai riuscito, e poi ancora la sorpresa durante il duello con Cassios.
Per me gli anni di allenamento servono al candidato per diventare abile nel combattimento, ma manifestare il cosmo è una questione di culo.
Però in effetti avete ragione a voi a dire che la grande forza fisica di cassios paradossalmente è uno svantaggio, perché Seiya è dalla sua inferiorità e il timore x la vita che risveglia il cosmo che gli fa conquistare l’armatura.
Loggato
Gemini Saga

Admin
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: 07 Maggio, 2009, 11:07:21 »

Per me gli anni di allenamento servono al candidato per diventare abile nel combattimento, ma manifestare il cosmo è una questione di culo.
Su questo non sono d'accordo, secondo me lo scopo principale dell'allenamento è proprio quello di cercare di far risvegliare il cosmo dell'allievo attraverso gli allenamenti alcuni dei quali possono sembrargli impossibili ma che sarà proprio  il rivesglio del cosmo a farli diventare possibili.
Loggato

Saxidar

Fan del Forum
*

Hoyoku tensho!!!!!!!!

Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: 07 Maggio, 2009, 11:08:22 »

concordo con il nostro gran sacerdote....
Loggato

cancerdeathmask87

God Saint
*

Cosmo: +257/-2

COMINCI A CREDERE NELL' INFERNO ADESSO?

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 07 Maggio, 2009, 11:55:04 »

Citazione
Però nello specifico si parlava dei protagonisti da giovani durante l’addestramento e in quel momento ancora non avevano risvegliato il cosmo, lo acquisiscono soltanto verso la fine dei 6anni

Vero vero, manga docet

(fai click qui per mostrare/nascondere)

...ok ya ya ya

Io poi mi sono sempre chiesto, ma come fanno a sapere la costellazione guida di un cavaliere, e di conseguenza come si fa a sapere quale armatura dovrà conquistare? Nello specifico, all' inizio doveva andare Shun sull' isola Death Queen per l'armatura della fenice, e quindi se Ikki non si fosse opposto la costellazione sarebbe stata sballata? Mentre gli altri per puro caso erano tutte azzeccati con la propria costellazione guida?
No perchè, voglio dire, tirano a sorte, non fanno alcun tipo di connessione...
Cioè, magari voglio diventare cavaliere d'oro così spacco il mondo e invece mi ritrovo a fare l'orsa minore?

Come funziona questa cosa secondo voi?

Loggato

Gemini Saga

Admin
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: 07 Maggio, 2009, 13:49:25 »

Io credo che sia tutto incentrato sulla predestinazione sisi
Loggato

Saxidar

Fan del Forum
*

Hoyoku tensho!!!!!!!!

Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: 07 Maggio, 2009, 15:03:29 »

si
predistinazione!!

oppure qualcuno ha un "lettore" di predistinazioni...che so un gran sacerdote ti "scannerizza" e dice...tu sei predestianto per tal cosa
inotlre....le costellazioni per le donne semrbanosolo essere per donne..se no le armature....
Loggato

cancerdeathmask87

God Saint
*

Cosmo: +257/-2

COMINCI A CREDERE NELL' INFERNO ADESSO?

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: 07 Maggio, 2009, 15:30:14 »

Citazione
le costellazioni per le donne semrbanosolo essere per donne..se no le armature....

E come la mettiamo con l'armatura rosa con le tette? ya ya ya
Loggato

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: