Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

eravate con i troiani o con gli achei?

Troiani
7 (53.8%)
Achei
5 (38.5%)
entrambi
0 (0%)
nessuno
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste  (Letto 15606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
se avete la possibilità di reincarnarvi in un personaggio della mitologica guerra ma anche  in uno dell'odissea o dell'Eneide , quale scegliete e perchè?


tra le due fazioni quale preferite? Achei o Troiani?

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Achei o Troiani ? Chi tifate o in quale personaggio vi reincarnereste?
« Risposta #1 il: 03 Dicembre, 2014, 14:44:01 pm »
Allora premetto che non la ricordo tutta anche perchè ho letto dei riassunti e qualche pezzo qua e la inoltre molto tempo fa. Mi torna in mente il film Troy che sicuramente non è fedelissimo come trama, ma a me piace molto Ettore ( infatti quello del G mi fa abbastanza vomitare) quindi direi che tifo per i Troiani ...


Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #2 il: 03 Dicembre, 2014, 14:52:56 pm »
Ulisse.

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #3 il: 03 Dicembre, 2014, 16:36:26 pm »
Nel corso della mia vita, visto che mi sono trovato fin troppo spesso a dover fare quel ruolo (ho frequentato per lungo tempo un gruppo di persona di tre o quattro anni più giovane di me, trovandomi mio malgrado a fare "il vecchio saggio), direi che il mio personaggio era ed è Nestore. Spero di campare altrettanto...
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #4 il: 03 Dicembre, 2014, 16:55:59 pm »
Achei senza dubbio, come personaggio non so. Purtroppo di personaggi femminili l'unico degno di nota è Penelope, anche se non vorrei mai un marito come Ulisse (pur ammirandolo e stimando la sua persona... ha cornificato Penny U_U e la cosa non mi garba).

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #5 il: 03 Dicembre, 2014, 17:01:24 pm »
Achei senza dubbio, come personaggio non so. Purtroppo di personaggi femminili l'unico degno di nota è Penelope, anche se non vorrei mai un marito come Ulisse (pur ammirandolo e stimando la sua persona... ha cornificato Penny U_U e la cosa non mi garba).


ma non è vero  :D  ce ne sono tantissimi personaggi femminili di spicco... Elena , Cassandra, Briseide, Ecuba, Circe, Didone, Andomaca, ecc.. sono le prime che mi sono venute in mente .. ma sono veramente tante  :XD:


nel sondaggio voto per i troiani, per il personaggio ci penso ancora un pò.. sono indeciso fra tre al momento  :XD:

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #6 il: 03 Dicembre, 2014, 17:18:45 pm »
Achei senza dubbio, come personaggio non so. Purtroppo di personaggi femminili l'unico degno di nota è Penelope, anche se non vorrei mai un marito come Ulisse (pur ammirandolo e stimando la sua persona... ha cornificato Penny U_U e la cosa non mi garba).


ma non è vero  :D  ce ne sono tantissimi personaggi femminili di spicco... Elena , Cassandra, Briseide, Ecuba, Circe, Didone, Andomaca, ecc.. sono le prime che mi sono venute in mente .. ma sono veramente tante  :XD:


nel sondaggio voto per i troiani, per il personaggio ci penso ancora un pò.. sono indeciso fra tre al momento  :XD:


Per degno di nota intendo che mi piacesse  :D.


Elena... beh, non è stata tutta colpa sua, però senza la fringuella la guerra non si sarebbe fatta.
Io soffro della sindrome di Cassandra già abbastanza, avverto gli altri, non mi danno peso e poi quelle cose accadono XD
Briseide non è che faccia proprio una bella fine: le ammazzano il marito, Achille ne fa sua schiava e bambola gonfiabile, per poi passare in mano ad Agamennone  :D. Andromaca anch'essa ha avuto una vita difficile, troppo lunga da narrare.
Circe... beh se la fa con un uomo sposato (non si capisce che odio i tradimenti, vero?  :D)
Didone la conosco poco (ammetto che sull'Eneide so gran poco)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #7 il: 03 Dicembre, 2014, 17:35:10 pm »
però Andromaca secondo me è un gran bel personaggio... è sicuramente la donna che mi piace di più... la scena tra lei ed Ettore è la  parte più emozionante di tutta  l'Iliade


un po tutti i personaggi principali (uomini o donne che siano) hanno una vita piena di tragedie e poco felici, soprattutto i troiani visto che la loro città è distrutta e muoiono quasi tutti  :XD:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #8 il: 03 Dicembre, 2014, 18:35:16 pm »
guarda io non saprei proprio che dire, né i troiani né gli achei mi garbano e devo dire che quando ho letto l'iliade ero neutrale :D

Elena... beh, non è stata tutta colpa sua, però senza la fringuella la guerra non si sarebbe fatta.
no beh diciamo che non è proprio stata colpa sua :D la colpa è stata di Paride :zizi: e prima ancora di lui dei capricci degli dei come al solito :U_U: cmq neanche a me piace come personaggio, troppo marionetta senza p**le  non mi ci rivedo proprio :nono: Didone, anche se non c'entra un fico secco con la guerra di Troia, è un bel personaggio davvero :sisi: per il resto anche Penelope secondo me è una gran donna e la sua furbizia è degna del marito :D Andromaca pure è un bel personaggio però a parte la scena dell'addio non me lo ricordo poi così bene :uhm: uhmmmm no come donne non c'è nessuna in cui mi reincarnerei più che altro perchè nonostante siano bei personaggi hanno tutte fatto scelte di vita che non condivido :XD: ok forse la mia scelta alla fine cadrebbe su Didone ma quella è un'altra storia quindi non conta :D

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #9 il: 03 Dicembre, 2014, 18:50:45 pm »
Poveri dei, si annoiavano  :D, Paride ha scelto, e ha fatto molto male  :O_O:

Spoiler
Paride, dopo Troy lo chiuderei in cella eh U_U, bamboccio  :insulti:
[close]

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #10 il: 03 Dicembre, 2014, 19:05:14 pm »
Citazione
Didone, anche se non c'entra un fico secco con la guerra di Troia

ma certo che c'entra ... l'Eneide è il post guerra... la guerra di Troia finisce proprio con al fine di essa e con Roma



Citazione
Paride, dopo Troy lo chiuderei in cella eh U_U, bamboccio 

 :O_O: e io che sono indeciso se reincarnarmi in lui, achille o patroclo  :XD:

paride di Troy cmq non è completamente fedele a quello reale... è si un pò codardo ma non così esageratamente... uccide pure parecchi uomini è un buon arciere e poi è stato colui che ha sconfitto l'uomo più forte di tutti, ovvero Achille

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #11 il: 03 Dicembre, 2014, 19:12:13 pm »
 uccide pure parecchi uomini è un buon arciere e poi è stato colui che ha sconfitto l'uomo più forte di tutti, ovvero Achille

È un falso storico  :D

Scherzi a parte, ha avuto una bella botta di culo  :U_U: in uno scontro serio con Achille, Paride avrebbe perso in fretta.
Inoltre Apollo lo aveva aiutato, Achille faceva da solo :D

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #12 il: 03 Dicembre, 2014, 19:19:14 pm »
 uccide pure parecchi uomini è un buon arciere e poi è stato colui che ha sconfitto l'uomo più forte di tutti, ovvero Achille

È un falso storico  :D

Scherzi a parte, ha avuto una bella botta di culo  :U_U: in uno scontro serio con Achille, Paride avrebbe perso in fretta.
Inoltre Apollo lo aveva aiutato, Achille faceva da solo :D


ma senza l'aiuto di Apollo avrebbe potuto ucciderlo ugualmente.. essendo un buon arciere, anzi uno dei migliori, aveva una buona mira... dunque bastava solo sapere il segreto di Achille .. anche Ettore poteva avere la meglio facilmente se avesse saputo del punto debole... 


cmq non considerate Paride del film Troy perchè lo hanno veramente troppo ridicolarizzato il personaggio secondo me

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #13 il: 03 Dicembre, 2014, 19:19:56 pm »
Credo proprio Ulisse  :sisi:

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #14 il: 03 Dicembre, 2014, 19:25:35 pm »
 uccide pure parecchi uomini è un buon arciere e poi è stato colui che ha sconfitto l'uomo più forte di tutti, ovvero Achille

È un falso storico  :D

Scherzi a parte, ha avuto una bella botta di culo  :U_U: in uno scontro serio con Achille, Paride avrebbe perso in fretta.
Inoltre Apollo lo aveva aiutato, Achille faceva da solo :D


ma senza l'aiuto di Apollo avrebbe potuto ucciderlo ugualmente.. essendo un buon arciere, anzi uno dei migliori, aveva una buona mira... dunque bastava solo sapere il segreto di Achille .. anche Ettore poteva avere la meglio facilmente se avesse saputo del punto debole... 


cmq non considerate Paride del film Troy perchè lo hanno veramente troppo ridicolarizzato il personaggio secondo me

Che fosse un arciere di prim'ordine non discuto, però per me, lo scontro vero, è il corpo a corpo, per questo sono certa della vittoria di Achille  :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Achei o troiani? chi tifate e in quale personaggio vi reincarnereste
« Risposta #14 il: 03 Dicembre, 2014, 19:25:35 pm »