Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Diagramma della fighting ability  (Letto 12575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Diagramma della fighting ability
« il: 05 Aprile, 2009, 18:41:25 pm »
SAINT SEIYA ENCICLOPEDIA TAIZEN IN ITALIANO   LEGGI>>


innanzitutto vi segnalo un errore che ho già corretto (pag 41):

E nel diagramma sta si per spirito, ma non proprio per tecniche che danneggiano lo spirito o la mente, infatti camus ha 5/5 e non usa attacchi mentali.

è più corretto dire Spirito come capacità di usare tecniche che richiedono la manipolazione mentale del cosmo, ad esempio la telecinesi, l'aria che diviene freddissima, le rose che divengono un'arma (vedi afrodite).

vediamo come si legge correttamente il diagramma:

G - Pugno: intende non poprio la forza fisica del braccio, ma proprio le tecniche che richiedono un colpo col braccio, ad esempio l'exalibur. mur, che è fortissimo fisicamente, non ha infatti 5 perchè non usa forza fisica, mentre aiolia ha 5/5.

P - Calcio: stessa cosa del pugno, da notarsi lo jumping stone.

L - Gittata:arte di raggiungere il nemico, non solo in termini di gittata del colpo, altrimenti andromeda avrebbe il massimo: si intende anche efficacia dell'attacco sul nemico: infatti come difesa io valuterei la catena più utile per difesa.

H - Accessori: non sono solo gli accessori dell'armatura, ma si intende l'abilità nell'usare un'arma, meglio se propria, ossia di caricarla di cosmo e maneggiarla con destrezza.

per spirito se ne è parlato sopra.

inoltre ho da informarvi che il grafico spiega, inserendo appunto spirito, di che natura sono i colpi: il minimo lo hanno shura e aiolia, che però hanno il max in pugno: invece camus afrodite e mu il max.
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2016, 00:08:16 am da seby85 »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #1 il: 05 Aprile, 2009, 19:05:53 pm »
ma Milo il pugno non lo ha tanto alto eppure col braccio lancia lo scarlett needle, ma come si legge dal diagramma? Aiolia non mi pare l'abbia alto
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2009, 19:07:24 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #2 il: 05 Aprile, 2009, 19:13:23 pm »
ti sbagli entranmi hanno 5/5.  :P pugno non è P, è il primo dato in alto. P è pedata cioè calcio sono rimaste le indicazioni in spagnolo....

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #3 il: 05 Aprile, 2009, 19:15:02 pm »
ah ho capito, mi ha fregato che era in spagnolo :D Milo ha 5 anche di spirito strano  :uhm:
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2009, 19:18:45 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #4 il: 05 Aprile, 2009, 19:31:23 pm »
il restriction dove lo metti?? e le punture?  :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #5 il: 05 Aprile, 2009, 21:26:06 pm »
beh si, però forse 5 è troppo o no?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #6 il: 05 Aprile, 2009, 22:06:51 pm »
Fatto benissimo ad aprire questo topic perchè tutti si lasciano confondere dal diagramma delle abilità per stabilire chi è il più forte ma è sbagliato in quanto indica soltano delle abilità. Lo spirito l'ha spiegato bene seby cos'è ma, secondo me, è da intendere non solo in senso offensivo ma anche in senso difensivo cioè ad esempio chi ha 5 in spirito significa non è facile bloccarlo con attacchi spirituali nei confronti dei quali riesce ad opporre una forte resistenza.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #7 il: 05 Aprile, 2009, 23:05:49 pm »
vero! potrebbe essere cosi
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #8 il: 06 Aprile, 2009, 08:33:52 am »
Fatto benissimo ad aprire questo topic perchè tutti si lasciano confondere dal diagramma delle abilità per stabilire chi è il più forte ma è sbagliato in quanto indica soltano delle abilità. Lo spirito l'ha spiegato bene seby cos'è ma, secondo me, è da intendere non solo in senso offensivo ma anche in senso difensivo cioè ad esempio chi ha 5 in spirito significa non è facile bloccarlo con attacchi spirituali nei confronti dei quali riesce ad opporre una forte resistenza.

perfetto direi  :ok:

Offline The arabian phoenix

  • Apprendista
  • *
  • Post: 5
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #9 il: 13 Luglio, 2010, 00:16:56 am »
ricapitolando: tutti quei orfanelli, trovatelli e similari (che sembran tutti giapponesi caso strano mi sembra la razza ariana), son tutti ragazzi che bene o male sono nati in un periodo entro il quale dovrebbe corrispondere la armatura/segno corrispondente.
Domanda: nei secoli le costellazioni si sono deformate causa espansione dell'universo, quindi in parte i periodi di inizio e fine permanenza del sole in una determinata "casa"(che in astrologia determinano il periodo di un segno)si sono sfalsati: le armature si adattano?
Il lavoro certosino che è stato fatto solo a livello di psiche dei  cavalieri d'oro:rispecchiano molto le caratteristiche , i pregi e i difetti dei personaggi e i comportamenti che un individuo puo' avere a seconda che sia nato in una delle 4 decadi.
I contrasti cominciano quando compaiono altre armature, robe, cloth ecc...
quelle li come sono state assegnate?
per raccomandazione? demetrius della tigre (amico e avversario di sirio per l'armatura del dragone) perchè non è "passato"?come quel generale degli abissi "amico di hyoga" ?eppure lui si è dimostrato piu' sacrifichevole...
Particolare 2: ofiuco in antichità era una costellazione facente parte dei "13" segni:perchè è stata declassata, visto che il mito ha origine dalla notte dei tempi?
prescindendo oroscopi cinesi, nordici o altro, come mai le inclinazioni psicologiche sono uniformate per gli altri saint?e chi ha deciso che ad esempio io, nato il 23 luglio  debba avere per forza l'armatura di leo invece di quella della fenice mentre mio fratello nato il 23 dicembre debba essere cavaliere del sagittario invece di quella di pegaso?
vedendo la serie 12 case , la  reale forza dei cav d'oro, (teorica) o non si sono impegnati o erano fatti come pere.
come fa ad essere sopraffatto uno nato col settimo senso, che pertanto lo gestisce al 3000% , da uno che lo sente solo come sensazione?
perchè ad asgard le armature anno forme strane?perchè non sono state usate costellazionio "nordiche"? stesso discorso per le serie successive.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #10 il: 13 Luglio, 2010, 00:29:27 am »
Citazione
Domanda: nei secoli le costellazioni si sono deformate causa espansione dell'universo, quindi in parte i periodi di inizio e fine permanenza del sole in una determinata "casa"(che in astrologia determinano il periodo di un segno)si sono sfalsati: le armature si adattano?
Si, viene confermato nella Gigantomachia e nell'angolo di Sion

Citazione
quelle li come sono state assegnate?
Si è predestinati ad indossare una determinata cloth :sisi:

Citazione
demetrius della tigre (amico e avversario di sirio per l'armatura del dragone) perchè non è "passato"?come quel generale degli abissi "amico di hyoga" ?eppure lui si è dimostrato piu' sacrifichevole...
Demetrius è un filer, ovvero un'aggiunta dell'anime non presente nell'opera originale quindi non conta tuttavia la risposta sarebbe la medesima per l'amico di Hyoga cioè Abadir e che alla fine è molto semplice cioè che non era predestinato ad indossare quell'armatura pur avendo sviluppato un cosmo.

Citazione
ofiuco in antichità era una costellazione facente parte dei "13" segni:perchè è stata declassata, visto che il mito ha origine dalla notte dei tempi?
Nella sezione Mitologia del sito c'è un approfondimento su questo segno, se ti interessa leggerlo ecco il link : http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,1493.0.html ;)

Citazione
come mai le inclinazioni psicologiche sono uniformate per gli altri saint?e chi ha deciso che ad esempio io, nato il 23 luglio  debba avere per forza l'armatura di leo invece di quella della fenice mentre mio fratello nato il 23 dicembre debba essere cavaliere del sagittario invece di quella di pegaso?
Qui non ho capito che intendi dire :uhm:

Citazione
come fa ad essere sopraffatto uno nato col settimo senso, che pertanto lo gestisce al 3000% , da uno che lo sente solo come sensazione?
Beh i bronze acquisiscono proprio anche se per poco il settimo senso riuscendo a battere, in alcuni casi e grazie anche all'intervento di Atena, i gold saint.

Citazione
perchè ad asgard le armature anno forme strane?perchè non sono state usate costellazionio "nordiche"? stesso discorso per le serie successive.
Anche Asgard è un filer, però io non noto forme strane delle armature, alla fine sono corazze che proteggono il corpo la cui forma è ispirata alla stella che li rappresenta.
Le cloth cambiano forma ogni volta che vengono riparate per questo le bronze cloth mutano più volte nel corso della storia mentre per i marine a me non sembrano strane le scale :uhm:
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2010, 00:30:58 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #11 il: 22 Marzo, 2012, 19:25:08 pm »
Certo che ste fightning ability sn talvolta... Come dire... :boh: :boh: :boh:

Prendiamo Seiya e Shiryu i due marzialisti del quintetto. In tre scontri ben distinti, sorprendono gli avversari con efficacissime scariche di calci eseguite magistralmente (Seiya ci ammazza Valentine e sbriciola il Cloth dell'Orsa, Shiryu ci atterra Shura due volte). Dopo aver visto questo, uno penserebbe ad un'eccellente abilità dei due nelle sudette tecniche (aspettandosi dei valori piuttosto alti nei calci)no? SBAGLIATO!! Seiya e Shiryu nei calci hanno dei modestissimi 2 :shock: Ora, le possibilità sn molto poche: O 2 è cmq un valore che offre grandi possibilità in battaglia, oppure i Seiya Project hanno usato un dado per decidere certi punteggi :uhm:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #12 il: 22 Marzo, 2012, 20:53:21 pm »
Certo che ste fightning ability sn talvolta... Come dire... :boh: :boh: :boh:

Prendiamo Seiya e Shiryu i due marzialisti del quintetto. In tre scontri ben distinti, sorprendono gli avversari con efficacissime scariche di calci eseguite magistralmente (Seiya ci ammazza Valentine e sbriciola il Cloth dell'Orsa, Shiryu ci atterra Shura due volte). Dopo aver visto questo, uno penserebbe ad un'eccellente abilità dei due nelle sudette tecniche (aspettandosi dei valori piuttosto alti nei calci)no? SBAGLIATO!! Seiya e Shiryu nei calci hanno dei modestissimi 2 :shock: Ora, le possibilità sn molto poche: O 2 è cmq un valore che offre grandi possibilità in battaglia, oppure i Seiya Project hanno usato un dado per decidere certi punteggi :uhm:

... effettivamente 2 mi sembra un pò poco come valore per questa tecnica :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: GUIDA ALLA LETTURA: fighting ability e diagramma
« Risposta #12 il: 22 Marzo, 2012, 20:53:21 pm »