Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 03 di Soul of Gold?

Zero spaccato
1 (4%)
Scarso
1 (4%)
Mediocre
2 (8%)
Sufficiente
3 (12%)
Discreto
4 (16%)
Buono
9 (36%)
Distinto
4 (16%)
Ottimo
1 (4%)

Totale votanti: 25

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint  (Letto 20292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #15 il: 08 Maggio, 2015, 12:40:40 pm »
Dite che le squadre saranno quelle che si vedono nella sigla?
Cioè? Dove si vedono in God Cloth dici? Secondo me no...

no nella sigla di apertura si vedono due schieramenti di gold che possiamo identificare come due team...sono in gold non in god cloth  :sisi:
nel primo schieramento compaiono in ordine da sx a dx :
death mask , shaka , saga , aldebaran , mu..
nel secondo schieramento sempre da sx a dx abbiamo :
doko , milo , aiolos , shura , aphrodite e camus
a me sembrano semplicemente divisi a metà, primi 6 segni dello zodiaco (se contiamo anche Aiolia) e ultimi 6 segni. :uhm:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #16 il: 08 Maggio, 2015, 17:38:35 pm »
che puntata ragazzi!!!!!!!!!! *??? *??? *??? :O_O: :O_O: :O_O: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: ragazzi dopo le prime 2 puntate stavo per abbandonare la visione di questa serie...iniziamo direttamente dal voto -distinto (+ nostalgia = ottimo!) .  lo scontro tra camus e milo e' stato spiegato come meglio non si poteva veramente, gli scontri sono ancora un po piatti ma bisogna dire che non e' ancora finito il duello tra i 2 gold! i 2 asgardiani decisamente migliori rispetto ai primi 3 ,finalmente conosciamo qualcosa anche del loro passato ...l'armatura rossa del god warrior non mi garba tanto ma sigmund :metal2: :metal2: gia' il fatto di essere il fratello di orion mosso dalla vendetta *natalemetal wow....  le musiche sempre anonime e rimarranno temo quelle ma le ambentazioni di asgard non si battono! shaka ...beh sempre carismatico anche quando non fa niente...shaka e shaka punto.  ci speravo nello scontro tra dm e ioria ma va bene cosi' altrimenti si doveva dedicarealtro tempo a ioria ...invece usiamo quel tempo per i altri gold e per i god w. .  e' poi proprio quando la puntata sta per finire e io gia soddisfatto cosi' arriva il mio cavaliere prefrito di sempre ...diciamo pure il mio personaggio anime preferito di sempre -geminiiiii :metal: :metal: :metal: :metal: *saga  con la solita entrata da figo alle quali gia kanon mi aveva abituato fin troppo bene negli inferi e che altro potevo chiedere di piu'? come se non bastasse la prossima puntata svelano tutti i god warrior... wow!!!!! chi resiste 14 giorni??????????? :nuu: :nuu: :nuu: ottimo,ottimo ,ottimo!!!!!!!!
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2015, 17:41:50 pm da cancer85 »

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #17 il: 08 Maggio, 2015, 17:46:32 pm »
visto anche io..bella puntata anche se mi aspettavo altro!
la cloth di sigmund ricorda molto quella di artax  :sisi:  e invece quella di surt ricorda quella di megrez  :sisi: ma cosa più importante....avete notato che hanno gli zaffiri incastonati nelle cloth???quindi la cloth di odino è stata nuovamente sigillata nella statua!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #18 il: 08 Maggio, 2015, 17:49:19 pm »
infatti la cloth di sigmund molto simile a quella di artax ,l'avevo notato anch io! :yea: :ok la domanda principale che tutti penso ci eravamo fatti dopo la fine dell'episodio 2 era perche combattono camus e milo? pensavo sarebbe spuntato qualcosa di banale tipo l ipnosi da parte di andreas :D o il nulla  :ehm: invece il motivo che e' stato trovato regge alla grande :sisi: :sisi: adesso mi preparo un bel caffe' lo inizio a vedere di nuovo per quant e' bella sta puntata :metal2: :metal2: *goldspectre
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2015, 17:56:19 pm da cancer85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #19 il: 08 Maggio, 2015, 17:54:30 pm »
Tutto sommato quoto il commento di cancer85, voto discreto anch'io, un bel episodio dove i punti negativi li riscontro nelle musiche anonime (peccato mi sa che più di questo non si va'), combattimenti piatti e poco animati, calo della qualità dei disegni sopratutto nei visi, la voce del doppiatore di Deathmask che secondo me non rende, insomma l'episodio non è esente da difetti anche abbastanza importanti però è strutturato bene e ci dice tante cose. A me è piaciuto il background di Camus, insomma mi aspettavo la solita cosa del personaggio controllato da chissà quale maleficio/forza superiore ed invece ha un motivo tutto sommato valido, tuttavia si nota che comunque non è dichiaratamente contro,  difatti salva Milo dalla fiamme di questo nuovo God Warrior, ovvero Surtr che ha finalmente un'armatura decente, è disegnato piuttosto bene  :sisi: Bella l'entrata in scena del fratello di Orion, Sigmund, anche questo dotato di una bella armatura e disegnato bene, poi che volete a me piacciono sempre i riferimenti al passato che mantengono una linea di continuity con tutta la storia. Veniamo a Deathmask ed Aphrodite, entrambi si sà, sono Gold Saint un po atipici, lo si è visto in passato lo si rivede adesso, a me DM piace come è stato caratterizzato, anche se ripeto è penalizzato dalla voce del doppiatore che non la trovo adatta, inoltre ha detto la cosa più saggia di tutto Saint Seiya, "i Gold Saint non sono andati mai d'accordo, al muro del pianto è stata una rara eccezione" LOL Beh considerando la storia passata e futura (omega) quanto ha ragione! :ya: Shaka ha fatto la sua solita entrata in scena, già ha capito tutto e se ne sta buono e calmino fino a quando non decide che è il momento di entrare in scena, mentre Saga, che dire, la sua entrata in scena è da figo assoluto, rullezza già senza non fare niente :metal2: :metal2:


Citazione
.avete notato che hanno gli zaffiri incastonati nelle cloth???
Veramente non avevo notato! Devo rivedere l'episodio meglio  :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline mughetto_neve

  • Apprendista
  • *
  • Post: 12
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #20 il: 08 Maggio, 2015, 18:03:24 pm »
Appena finito di vedere l'episodio e... voglio aprire una petizione per andare a salvare Shaka.
Insomma, lo avete visto, no? Se ne sta là - dentro una grotta, al buio, senza mangiare né bere - è evidente che non sa come uscirne: è come un topino dentro una conca. Lui è troppo orgoglio per andare a chiedere aiuto o anche solo per far presente la sua situazione: non a caso sta sempre a guardare verso l'alto sperando che spediscano qualche soccorso a recuperarlo. :sisi:
Non come Milo che, viene salvato, e poi se ne va senza salutare.  :nono:
Tornando seri, a me questo episodio è piaciuto. Se il secondo mi aveva lasciato un po' con l'amaro in bocca per via di Dohko e di Mu miagolante di dolore, questo si è decisamente andato a ravvivarsi. Il merito è certamente di Death Mask e Aphrodite che almeno lui lo dice chiaro e tondo che non vuole averci nulla a che fare con questa storia.
Non come Mu che se ne va e ... davvero. Ma dove è andato? Ha parlato di un cosmo che svanisce man mano che si avvicinano ma cosa pensa di fare per risolvere la situazione? è ovvio che se la sia data a gambe. Magari è tornato in Jamir, ha fatto una visita al Santuario per assicurarsi che stavano tutti bene, è tornato da Kiki ... Ma comunque se n'è andato.
Dohko ed Aldebaran sono spariti nel nulla. Risucchiati chissà dove. Se li sarà mangiati qualche lupo. Triste è la sorte per i personaggi poco apprezzati dal pubblico.
Aiolia e Lithia continuano questo strano flert che a me non piace particolarmente. Insomma, l'ho sempre visto bene con Marin, questa ragazza piazzata così ( per accontentare qualche strana anima ) non mi piace molto: la vorrei un po' più complessa.
Tornando invece a Death Mask ed Aphrodite. Quest'ultimo rimorchia la gente pur essendo così meravigliosamente gay ...e vbb. Manco lui vuole intromettersi negli affari di Asgard ed è riuscito anche a convincere Death Mask a sostenere simile idea. Non che ci volesse molto comunque, eh! :zizi:
Passando poi a Camus e Milo. Il loro scontro è stato un po' ... meh.  :ayaya:
Nel senso, a me non è piaciuto. Lo hanno liquidato troppo in fretta, volevo un po' di sangue, pathos, qualche discorso un po' più complesso. E soprattutto: cristo! Ma sono amici - almeno nel manga - perché si trattano con così tanta freddezza? Insomma, capisco la situazione leggermente complessa ma è pur sempre un tuo amico. Milo si fa i peggio pianti quando lo rivede come specter, ora non gliene importa più nulla? E VBB  :nuu:
Camus piccolo coniglietto delle nevi che saltella di qua e di là manco fosse fatto di gomma. Da colpi alla cazzo, crea valanghe e uccide la gente.  :ehm:
Comunque almeno questi due nuovi god warriors paiono avere armature leggermente più interessanti anche se mantengono la personalità pari ad un nichelino.
E Saga.
Saga entra sul finale.
Ma
Per Athena
Quanto era figo!

Non so perché fosse in fiamme o del come abbiano fatto tutti a riconoscerlo da Kanon, ma comunque ... quanto diavolo era figo! :ola:
Spoiler
Le reazioni dei presenti si aggiravano fra il  :shock: e :omg: tranne Milo che era più sul " Alla faccia vostra, stronzi! Siamo tutti bravi nel 3 contro 1! Ora vedetevela con lui! :insulti: "
[close]

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #21 il: 08 Maggio, 2015, 18:04:24 pm »
non siate tirchi su su  *zitto :D che gia ' l'entrata in scena di saga ,gia quei 2 secondi + il collegamento tra sigmund e orion+ il motivo razionale (quasi mai in saint seiya) del perche' si battono camus e milo valgono un bel voto :D :D :yea: adesso mi levo dalle scattole :seiya: :huohuo:  e lascio lo spazio dei commenti agli altri finalmente :D ah un 'altra cosa orion junior  *orion alla fine dovra' battersi con saga e non fate scherzi che e' sprecato per gli altri gold  :nana: :rotolo:
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2015, 18:06:23 pm da cancer85 »

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #22 il: 08 Maggio, 2015, 18:12:09 pm »
Death Mask e Aphrodite sono incomentabile e la motivazione per cui Camus combatte al fianco del polaretto è ridicola. Un tempo quando qualcuno si ammazzava il fratello, questo maggiore o minore andava contro di lui e faceva un combattimento all'ultimo sangue, di certo non si alleava con l'assassino.
Spero che si tratta tratta di un ricordo modificato di Camus e che in realtà la sorella del God Warriors sia morta in altre circostanze, ma che grazie ai poteri di Andreas (che si coccola bambini a destra e sinistra per fare la figura del santone tipo Saga sacerdote quando era di luna buona) hanno trasformato in un ricordo di Camus che prova sensi di colpa e quindi gli tocca aiutare il god warriors.
Inutile che quando scoprirà la verità Camus pesterà a sangue il tizio di fuoco come Hyoga ha fatto con Artax.

Saga che guarda con disprezzo Milo è l'unica nota positiva dell'episodio

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #23 il: 08 Maggio, 2015, 18:18:47 pm »
Citazione
Non so perché fosse in fiamme o del come abbiano fatto tutti a riconoscerlo da Kanon
Perché è sempre stato più figo ed in questa occasione, vista la figaggine, non poteva essere che lui :ya:
Cmq ricordiamo sempre, scherzi a parte, che Saga è il gold "canonico" di gemini ;)

Citazione

Saga che guarda con disprezzo Milo è l'unica nota positiva dell'episodio

Dici così solo perché l'episodio è andato diversamente da come lo raccontato :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #24 il: 08 Maggio, 2015, 18:31:53 pm »
meglio le mie due ipotesi che quello che hanno combinato.


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #25 il: 08 Maggio, 2015, 18:36:20 pm »
Allora visto l'episodio, che ho trovato discreto, sè i primi due erano da 6 o 6,5, questo è da 7:

Punti positivi:
- La storia di Camus che deve mantenere una promessa fatta verso Surt, la cui sorella a causa sua è morta durante una valanga quindi Camus si è alleato con Asgard per tal motivo sembra...anche sè c'è da dire che non è certa la cosa.
- Surt e Sigurd(di Gram) sono due buoni GW, molto meglio dei primi 3 GW sicuramente. Sopratutto il fratello maggiore di Orion, lascia ben sperare, promossi questi 2.
- L'episodio si lascia vedere bene, con una buona regia.
- Saga che appere per poco, ma sprizza ficaggine da tutti i pori.
- Shaka dura troppo poco, quindi per ora non è giudicabile.
- Milo e Camus che sono alla pari, buona scelta, lo stesso Camus che salva Milo, era d'obbligo una scena simile.

Punti negativi
- Combattimenti che non sono un granchè, francamente in 3 episodi non si è visto un duello appassionante o quantomeno buono. Niente.
- Alcuni punti sono davvero troppo poco animati. Caspita, ci sono anime che sono 100 volte più animati, forza Toei spendici un pò di più.
- DM e Aphro, mi dispiace ma non mi è piaciuta la loro parte, avrei preferito altro su di loro. Poi tra l'altro non combinano un cacchio... :nono:
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2015, 19:18:47 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #26 il: 08 Maggio, 2015, 21:29:59 pm »
Ok ragazzi ho visto l'episodio :sisi: commento:


 *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav
no seriamente :U_U:
 *sbav *sbav *sbav *sbav
*basta Pandora!!* *zitto *zitto
no scusatemi ma vogliamo mettere l'entrata in scena di quel grandissimo pezzo di figo? :ohoh: siamo seri i miei ormoni sono schizzati a duemila già vedendo la sagoma :zizi: quando ho visto quello sguardo cazzutissimo poi noooo ero già stesa :huohuo: :huohuo:
solo solo per gli ultimi 10 secondi darei ottimo all'episodio :zizi: però ho rimesso la mia natura peccaminosa in gabbia e adesso devo essere obbiettiva :uhm:
come episodio non è stato male nel complesso, ok le animazioni, i combattimenti, le musiche a mio pare continuano a fare pena, però a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi rispetto ai primi due episodi lo trovo molto migliorato :sisi: mi è piaciuto Deathy, sarà che in altr circostanze me lo ero sempre immaginato con questo carattere e stessa cosa dicasi per Aphro LOL mi sono piaciuti, davvero, e non posso dire di non comprendere le loro motivazioni, cioè il loro ragionamento, più che giusto, secondo me è: sono tornato in vita, non mi hanno dato spiegazioni, nel posto più lontano da dove si trova athena in quel momento, la prendo come una vacanza strameritata e me la godo finchè dura! cioè, non fa na piega LOL
ma tanto sappiamo che alla fine torneranno a combattere tutti evocando l'unità dei gold che, come ha fatto giustamente notare Deathy, è stata un'unica eccezione al muro del pianto :zizi:
per quanto riguarda i due nuovi god, mi sono piaciuti, li ho trovati più caratterizzati e con armature decenti :yea: per non parlare di Sigmund che è il fratello di Orion!! cioè bellissimo :O_O:
la motivazione per la quale camus combatte dalla parte sbagliata (tanto per cambiare :D ) concordo con falcediluna, non mi è piaciuta :nono: e io che credevo che la figura più da fesso che potesse fare era di farsi controllare mentalmente, wow hanno addirittura fatto di meglio cioè peggio :O_O:
cmq ripeto, nel complesso do all'episodio un buono :sisi: e aspetto il prossimo episodio per farmi ancora salire alle stelle la lussuria :huohuo: :huohuo: :huohuo:

Citazione
Non so perché fosse in fiamme o del come abbiano fatto tutti a riconoscerlo da Kanon
Perché è sempre stato più figo ed in questa occasione, vista la figaggine, non poteva essere che lui :ya:
Cmq ricordiamo sempre, scherzi a parte, che Saga è il gold "canonico" di gemini ;)

e piantala con il complesso del fratello gemello! *zitto LOL
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2015, 21:40:53 pm da Pandora »

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #27 il: 08 Maggio, 2015, 23:08:33 pm »
la motivazione per cui Camus combatte al fianco del polaretto è ridicola. Un tempo quando qualcuno si ammazzava il fratello, questo maggiore o minore andava contro di lui e faceva un combattimento all'ultimo sangue, di certo non si alleava con l'assassino.
Spero che si tratta tratta di un ricordo modificato di Camus e che in realtà la sorella del God Warriors sia morta in altre circostanze, ma che grazie ai poteri di Andreas (che si coccola bambini a destra e sinistra per fare la figura del santone tipo Saga sacerdote quando era di luna buona) hanno trasformato in un ricordo di Camus che prova sensi di colpa e quindi gli tocca aiutare il god warriors.
Inutile che quando scoprirà la verità Camus pesterà a sangue il tizio di fuoco come Hyoga ha fatto con Artax.
Concordo in pieno, avrei preferito l'ennesimo lavaggio del cervello fatto di fretta e furia a questa storiella senza senso e campata per aria. *err
Tra l'altro mi è scappato un "tale allievo tale maestro" a vedere schierato dalla parte sbagliata chi scaglia colpi che hanno a che vedere con il ghiaccio, manco fosse genetica la cosa :ehm:
Shaka rintanato nella grotta come il bambin Gesù non so perchè mi ha fatto ridere, non so se per il fatto che "il morbo del fancazzismo" ha colpito anche lui o se per il fatto che ha aperto gli occhi come farebbe una persona normale senza tirare giù l'intera Asgard. Tra l'altro con un'espressione da fesso che la metà basta :ya:
E arriviamo ai fessacchiotti della puntata... Deathmask e Aphrodite... Non so voi ma vedendo la caratterizzazione ho notato moltissime somiglianze con le varie fanfiction con quei due come protagonisti scritte da tredicenni in calore :ehm:
E la mia tesi è avvalorata dall'incertezza di DM nel definirsi colleghi/amici/roba indefinita... Un briciolo di orgoglio, Cristo santo, tira fuori le palle e dì semplicemente "siamo conoscenti" senza far riaffiorare nella mia testa storiacce con voi due in situazioni ambigue! :O_O: E metti su qualche muscolo/kilo, che ti sei sgonfiato da paura!! :O_O:
Tra l'altro la decisione di Aphrodite di godersi la (temporanea) vita l'ho trovata un pò forzata, così come DM che si mette a bere come una spugna e a indebitarsi nel giro di poche ore per via del gioco d'azzardo... Ma che cazz... :O_O:
Devo riconoscere però la perla citata dal Boss, "i Gold Saint non sono andati mai d'accordo, al muro del pianto è stata una rara eccezione"... quanto è vero il detto "in vino veritas"! *plego
Lo sconto Milo vs Camus di per sè non è nemmeno malaccio, sempre tralasciando la storiella totalmente insensata dell'omicidio della ragazzina, e ho ringraziato l'intervento dei God Warrior per tentare di dare un minimo di pathos a questa situazione assurda... ma poi è arrivato lui, dal nulla, a salvare il finale della puntata, sbucando dalle fiamme con indosso l'armatura e lo sguardo da Ken Shiro... Grazie Saga!!! :yea: :yea: Hai sollevato le mie aspettative per la prossima puntata!!! :yea: :yea:
Sarebbe gradito anche sapere che razza di fine hanno fatto Aldebaran e Dohko (sperando non si siano attaccati alla bottiglia come dei dannati) e dove cavolo è andato Mu, ma per ora mi accontento.

Con il finale la puntata ha guadagnato punti, se fino ad ora ho dispensato voti sufficienti questa volta alzo a discreto.
Mi dispiace Saga, ma da solo non puoi compensare le troppe cose negative :-\


Ah, ho volutamente tralasciato la parte dove Aiolia e Lyfia vengono scambiati per coppietta perchè la faccia di Aiolia valeva più di mille parole :ya:
Spoiler
Scegliere pure la didascalia da metterci, io propongo "Io? con questa qui? Ma sei seria?"
[close]

Citazione
Non so perché fosse in fiamme o del come abbiano fatto tutti a riconoscerlo da Kanon
Perché è sempre stato più figo ed in questa occasione, vista la figaggine, non poteva essere che lui :ya:
Cmq ricordiamo sempre, scherzi a parte, che Saga è il gold "canonico" di gemini ;)
Al Muro del Pianto c'era lui e non Kanon, ecco perchè sono sicuri sull'identità di Gemini :ya:
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2015, 23:18:45 pm da WhiteSary »

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #28 il: 08 Maggio, 2015, 23:55:51 pm »
Bella puntata, voto buono.
Le caratterizzazioni mi vanno tutte bene, anche se Aphrodite che fa gaffe e viene corretto da DM non si può vedere. L'eleganza e il portamento dei cavalieri che furono purtroppo non va più di moda e questo mi dispiace.
A parte questo noto che a volte il disegno di DM fa veramente paura, ma in alcune immagini è ben disegnato il suo sorriso beffardo e lo sguardo cattivo.
Di buono c'è che il suo modo di fare è effettivamente prevedibile per uno come DM, cavaliere mai appartenuto ad Atena (cit.).
Ritrovo una certa epicità e una certa qualità nelle battaglie, anche se ripeto, la grafica dei colpi maggiori non è degna della storia di SS.
Saga è il solito figo, Milo il solito fumantino, Camus il solito misteriosofintofrancotiratore, DM il solito stronzo e Aphro il solito inconcludente. Ma per questi due credo che ci verranno riservate delle belle sorprese, sono gli unici Gold apparsi finora senza combattere.
ORION, lacrimuccia.. *plego *plego

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #29 il: 09 Maggio, 2015, 01:46:55 am »
Ho votato "distinto", perché a mio parere è stata la prima puntata davvero bella della saga; finalmente la storia si prende i suoi tempi e - soprattutto - si muove su più piani con maggiore abilità. Mi conforta il fatto che il tutto sia meno Aiolia-centrico di quanto pensassi, i due nuovi GW sembrano molto carismatici e dalle belle armature, DM e Aphro sono due macchiette ma a me sono piaciuti molto.  :yea:
Non ho invece apprezzato particolarmente i disegni (i personaggi sono troppo esili! DM in particolare sembra un fuscello) e le motivazioni di Camus, il cui 'tradimento' è un po' tirato per i capelli, ma lo scontro con Milo mi è piaciuto. Bello il richiamo a Siegfried, da mascella a terra l'apparizione di Saga (che mi ha ricordato un po' Ikki).  *saga

Insomma, spero si vada avanti così!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #29 il: 09 Maggio, 2015, 01:46:55 am »