Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 03 di Soul of Gold?

Zero spaccato
1 (4%)
Scarso
1 (4%)
Mediocre
2 (8%)
Sufficiente
3 (12%)
Discreto
4 (16%)
Buono
9 (36%)
Distinto
4 (16%)
Ottimo
1 (4%)

Totale votanti: 25

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint  (Letto 20434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #30 il: 09 Maggio, 2015, 02:59:12 am »
Commento mentre visiono:
Inizio: partiamo malissimo! troppo veloce, troppa poca suspense, troppo tutto!
Milo incontra un uomo incappucciato, si scopre subito: è il gold saint dell'acquario, Camus. Senza troppi giri di parole, Camus lo manda a quel paese. Una voce esterna: è un god warrior che afferma che camus gli farà i c**o. I perché? Boh! ipnosi alla hyoga nel "l'ardente scontro degli dei"? Un finto tradimento come è successo in hades? Boh! Senza ne a, né b e neppure c il god warrior (per nulla attenzionato neanche con un primo piano per farlo vedere meglio allo spettatore, ma visto solo in lontananza e in pochi fotogrammi mentre attacca) lancia in colpo di fuoco con camus col suo gelo (fuoco e ghiaccio, chiaro riferimento ad artax, senza dubbio). Ecco io l'ho trovato odioso questo modo sbrigativo di gestire la scena! E' terribile come l'abbiano fatta scorrere senza un minimo di pausa... senza un sottofondo musicale che creasse un climax o la minima tensione!

La sigla è stata leggermente modificata con alcune scene dell'episodio precedente. Nulla da dire su di essa (anche se noto solo ora che l'animazione poteva essere più scorrevole quando c'è il logo. pero che in br facciano qualcosa pure per quel dettaglio)

quanto segue è ironico (da parte mia eh?)...Mu: "lyfia, spero che tu saprai addomesticare questo leone". Ma che ca*** stai dicendo?! XD a tipo "ehi, stai andando bene con lui eh? complimenti XD" ... non sarà che intendeva che aiolia e lyfia... naaaaa! ma poi molto meglio castalia!!!! XD che cavolo gli dici, mu!!!!!!!
Ed ecco deaty e la sua aria un poco tascia XD (senza offesa eh?)
Negoziante a deaty "sei così carino che ti farò lo sconto" XD poi si scopre che è per afrodite!
Deaty "n-non siamo proprio amici...no, nemmeno colleghi" (orgoglio alle fan yaoi tra loro due XD)
ma questa è una puntata di allusioni?!
cmq aphrdite è una diva XD "sono bello quindi è ovvio che attiro l'attenzione!"
Shaka, come al solito, h un fare sibillino e poco chiaro. Ma noto che i cloth box sono più piccoli di quanto non lo fossero nella serie classica.
poi la negoziante "una bella rosa per una bella coppia?" XD Ah ah ah ah! ma almeno aiolia è fedele a marin "no, non siamo una coppia".
nel frattempo noto che graficamente i pavimenti delle strade di asgard solo talmente lucidi che hanno il riflesso delle porte. come scelta stilistica la trovo troppo irreale. se penso a un villaggio o anche a una città di asgard, mi immagino pietre opache, non uniformi, non un pavimento in stile palazzo reale dell'800. Altra nota verso gli episodi precedenti: l'interno delle stanze sono così quadrate ed uniformi simmetricamente che paiono troppo finte e non danno l'impressione di un luogo secolare. Si, sono belli esteticamente, ma poco credibili.
 Dai god warrior si attenziona un vecchio avversario, sigmund, che fa la figura del sospettoso! Finalmente torna uno degli asgardiani classici che fanno un buon riferimento alla serie precedente! francamente almeno questi due god warrior sono esteticamente ben fatti. peccato che non possa dire lo stesso dei loro god robe. non riesco a farmeli piacere, no no.
Sigmund sta molto bene con la cicatrice. Ma mi pare cambiato di pettinatura per un momento non l'avevo manco riconosciuto). il carattere si deve ancora vedere.  si intuisce che camus deve a surt un favore, ed è per questo che ha colpito milo. i motivi: ancora sconosciuti  :ninja: Intanto c'è milo all'attacco! é lo scontro tanto annunciato dal titolo dell'episodio! (anche se gli scorsi giorni ho avuto il sospetto che sarebbe stato tra deaty e aiolia)

e intanto: death mask, beccato a fare gioco d'azzardo XD ubriaco a mezzogiorno, pieno di debito, lyphia shoccata ! XD impagabile! francamente, rappresenta il menefreghismo che aveva deaty nella serie clasima, ma stavolta sul fattore "mi godo la vita" anziché "uccido per conquistare". Un concetto che francamente apprezzo. Deaty è pronto a battersi per mantenere questa vita bonus, ma aiolia, da signore, si ritira. peccato però che si riferisce a lyphia dicendo "le mia azioni sono dettate dal cuore". ora, non per vedere l'ambiguo o il fraintendibile ovunque, ma proprio l'idea di loro due come coppia non mi butta giù, anche solo a partire dalle loro apparizioni nella sigla in cui sono fianco a fianco XP
E arriva un flash back incastrato sulla biografia sui gold, su camus per essere precisi: un pretesto a caso per dare a camus la figura del traditore e per farlo scontrare ocntro milo, per la gioia del fandom femminile di questa coppia XP l'ho trovato davvero futile come motivo: il camus della serie classica è quello che ha insegnato a Hyoga di abbandonare i suoi sentimenti umani per servire la dea athena, essere gelido affinché possa valorizzare la sua tempra di saint, in modo da non essere un debole di fronte a un nemico. francamente l'ho trovato irriconoscibile e anche poco curato: il camus di un tempo non si sarebbe messo a rivangare promesse del passato, specialmente lui che ha addirittura cercato di eliminare il passato di hyoga (sua madre) per farlo crescere. insomma, non mi è piaciuto come pretesto. è una cosa messa lì a caso. ai miei occhi toei mi ta gestendo malissimo il personaggio di camus, sia sulla suspense, che sui pretesti. E lo scontro mi è parso di vedere un Frezer contro goku o un voldemort contro harry potter XP: due raggi che si contrastano, ma vabbè, passi questa perché è la guerra dei mille giorni, ma veramente le animazioni erano pessime qui!!!! sia anatomicamente, che di movimenti! io spero vivamente che la versione blu ray modifichi radicalmente questo episodio, sia nei tempi (magari allungando le pause di suspense) che nei fotogrammi! E continuando, si vede sempre più chiaro il cambiamento estetico di Sigmund.
l'episodio si conclude alla phoenix: dalle fiamme arriva gemini! io spero che non brucino letteralmente il suo personaggio proprio come mi hanno bruciato camus XP Dal propssimo episodio, il titolo sembra prevedere una presentazione di tutti e 7 i god warrior.

giudizio finale di questo episodio: da una parte mi è piaciuto che non hanno dato troppa fretta alle decisioni di deaty in un episodio solo, rimandandole a quello successivo, così da rispettare i suoi tempi e quindi darndogli più spazio. d'altra parte, ho odiato il brevissimo quanto scarso tempo che hanno dato a camus delle sue ragioni, buttate lì a caso (o aleno, a me è parso così) fin dal minuto 1. E noto che trattano spesso e volentieri i gold un pò da pippe, indeboliti o no. hanno perso la loro eleganza della serie classica. o almeno, in questo episodio è più evidente in milo e camus. troppo precipitosi o diversi dalle aspettative che si avevano.
se potessi cambiare qualcosa di questo episodio, intanto avrei dato mooolto più tempo e suspense nell'improvviso attacco di camus, e avrei studiato meglio le sue ragioni di rivoltarsi, anzichè campare una scusa a caso contrastando il carattere originario...
Spero vivamente che saga non venga anch'esso sminuito. O almeno che faccia un pò la figura del figo alla phenix :P mi basterebbe solo quello.
Il vantaggio più grande dell'episodio è che finalmente trovo due god warrior che si prospettano essere interessanti o non banali (sebbene uno lo abbiano riciclato. vorrei sapere come è sopravvissuto però!)
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2015, 03:01:03 am da Sims 2 Zodiacal »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #31 il: 09 Maggio, 2015, 03:29:42 am »
Ragazzi su Camus però un po` di perspicacia su... Si vede lontano un miglio che quello di Camus non è un vero tradimento, il tutto è fatto intendere anche dalle parole di Surt quando gli dice che la sua diamond dust ha reso meno incandescenti le sue fiamme lanciate proprio nello stesso momento contro Milo, afferma pure che forse si è trattata solo di una coincidenza... Ma più di questo che devono fare per farvelo capire :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #32 il: 09 Maggio, 2015, 09:54:39 am »
Ragazzi su Camus però un po` di perspicacia su... Si vede lontano un miglio che quello di Camus non è un vero tradimento, il tutto è fatto intendere anche dalle parole di Surt quando gli dice che la sua diamond dust ha reso meno incandescenti le sue fiamme lanciate proprio nello stesso momento contro Milo, afferma pure che forse si è trattata solo di una coincidenza... Ma più di questo che devono fare per farvelo capire :D
quoto anch'io ho avuto la stessa impressione :zizi: anche se l'ho interpretato più come un tentativo di salvare l'amico, credo che il voler aiutare Surt sia reale purtroppo :nuu:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #33 il: 09 Maggio, 2015, 10:56:35 am »
Ho votato "distinto", perché a mio parere è stata la prima puntata davvero bella della saga; finalmente la storia si prende i suoi tempi e - soprattutto - si muove su più piani con maggiore abilità. Mi conforta il fatto che il tutto sia meno Aiolia-centrico di quanto pensassi, i due nuovi GW sembrano molto carismatici e dalle belle armature, DM e Aphro sono due macchiette ma a me sono piaciuti molto.  :yea:
Non ho invece apprezzato particolarmente i disegni (i personaggi sono troppo esili! DM in particolare sembra un fuscello) e le motivazioni di Camus, il cui 'tradimento' è un po' tirato per i capelli, ma lo scontro con Milo mi è piaciuto. Bello il richiamo a Siegfried, da mascella a terra l'apparizione di Saga (che mi ha ricordato un po' Ikki).  *saga

Insomma, spero si vada avanti così!

finalmente qualcuno che la pensa come me  :yea: :yea: :yea: :yea: bravo ragazzo bravo :taptap: :taptap: :pucci: :grazie: :grazie:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #34 il: 09 Maggio, 2015, 11:00:29 am »
io ho votato distinto

per come la vedo io se date voti negativi anche a quest'episodio allora vi consiglio seriamente di lasciar perdere SS, dobbiamo ammettere che l'entrata in scena di Saga non se l'aspettava nessuno e ci ha colto di sorpresa a TUTTI, solo per questo merita 1 voto positivo
le caratterizzazioni di pesci e cancro le conosciamo già, cosa vi aspettavate? li avessero fatti + fighi e combattivi di sicuro qualcuno si sarebbe lamentato del loro cambiamento
bello lo scontro tra camus e milo, ricordiamoci sempre che gli episodi son pochi e siamo cmq nella fase introduttiva (che ora dovrebbe essere giunta al termine)

Belli i due nuovi god warrior che con quello visto precedentemente fanno 3 cattivi un pò caratterizzati e con belle armature, non mi dispiace affatto

figo ovviamente il richiamo ad Orion ora però anche il fratello deve avere la stessa iinvincibilità del fratello visto che un loro antenato si bagnò nel sangue del drago (altrimenti spero ci spieghino il perchè)

Iniziano a delinearsi gli scontri principali, oltre a ioria col primo tizio che è ovvio, Saga se la vedrà col fratello di orion (voglio sperare almeno dato che dovrebbe essere quasi invincibile chi meglio di saga può affrontarlo?) e camus col tizio in armatura rossa

Unica nota stonata (e per quello non dò ottimo) è che anche in questa serie shaka non farà un razzo, come al solito!!!! Hanno un tantino rotto con la gestione di shaka, se non sanno come utilizzarlo causa il suo status di semidivinità lo facessero schiattare definitivamente una volta per tutte almeno smetto di aspettarlo come un cazzone  :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #35 il: 09 Maggio, 2015, 11:14:38 am »
Bell'episodio anche secondo me, concordo pure io con il distinto.
Carino il collegamento con Siegfrid, anche "mitologicamente" (Sigmund così a memoria dovrebbe essere il padre di Siegfrid)... non ho capito però i simboli delle God Robe di Sigmund e Surt. Quello che però a questo punto mi auguro ci spieghino, visto che hanno citato appunto Siegfrid, è che fine han fatto le altre sette God Robe.
Non mi è piaciuto invece che ci abbiano spiegato subito la storia di Surt.

Buona l'entrata in scena di Saga, molto alla Ikki, e onestamente come detto da pallinium non me lo aspettavo LOL
D'accordo con pallinium anche sulla gestione di Shaka.

le caratterizzazioni di pesci e cancro le conosciamo già, cosa vi aspettavate? li avessero fatti + fighi e combattivi di sicuro qualcuno si sarebbe lamentato del loro cambiamento

Deathmask lo trovo troppo estremizzato con la storia dell'alcolista/giocatore d'azzardo, ma che non si sarebbe unito - quantomeno non subito - alla battaglia penso potessimo aspettarcelo tutti... conosciamo il suo carattere, ed è anche parte del suo bello (ed ha avuto il pregio di far partire da Lifya quella bellissima frase "Ti chiedo scusa per aver giudicato una persona solo basandomi su carattere, personalità e modi di fare" LOL ), anche se secondo me c'entra qualcosa la ragazzina fiorista. Unica pecca è che mi sembra lo abbiano un po' "Manigoldizzato"
Per quanto riguarda Aphrodite, tralasciando la presentazione mista Sailor Moon / Lady Oscar, onestamente lui mi sarei aspettato che si sarebbe unito agli altri Saint, però secondo me il suo presentarsi al bar da Deathmask a fine episodio ha a che fare proprio con quello

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #36 il: 09 Maggio, 2015, 11:19:49 am »
ennesima riprova di cio che penso di DM....un pirla colossale :D
nel senso...che ci e' mai stato a fare tra le fila di A thena?
 cosi stupido che deve aver scambiato A thena per  A de...anche se iniziano per A entrambi sono due dei diversi :D
ma va a levare la pelle ai bambini o SACRO SAINT DI ATHENA ...dai su....che ti metti a salvare Asgard a caso? e che ci credevate?  su dai, torna a massacrare famiglie, magari inventati un Human Centipede   o altre nefandezze, ma ti prego fatti AMMAZZARE in qualch modo, con ANIMA DISINTEGRATA cosi non e neanche possibile rescuscitarti, troviamo un Altro gold saint degno del nome di saint e lasciamo sto idiota a fare il serial killer, stragista ecc....
che ci pensi Zenigata a metterlo in prigione

domanda per pallinium,
hai detto che Shaka ANCHE in questa serie non fa un Razzo....
forse io ho visto altre serie di SS diverse dalle tue ma....
serie classica= scalata grande tempio= affronta ed annienta 4 bronzini su 5 (parliamo dei protagonisti!) e poi deve soccombere al bronzino piu forte (riportando pure un pareggio) superfigo che combatte solo contro Shaka e Saga, quindi solo con i TOP
ed in hades...si non fa nulla...appppparte annientare tutti gli spectre con un colpo e farsi un 3 vs 1 contro camus, shura e SAGA!!!  lo chiami fare nulla? e che doveva farsi un 3 vs 1 contro Thanatos, Hypnos e Hades stesso? :D
dai su
chi non fa nulla al massimo e' il solito Mur o zio Aldone che muore da mister scorreggione
o DM che sta li a caso perche passava di la ed ha rubato una Gold cloth, e viene sfracellato di mazzate da un Sirio cadaverico , solo perche' e' un enrome idiota e perche' non centra nulla con i saint di athena :D
ma shaka su, diciamo che qualcosina fa ;)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #37 il: 09 Maggio, 2015, 11:25:00 am »
io ho votato distinto

Bell'episodio anche secondo me, concordo pure io con il distinto.

grandi...bravi ragazzi :metal2: :metal2: :taptap: :taptap: :taptap: :XD:


VOGLIAMO SIGMUND CONTRO SAGA !!!!!! POVERO SIGMUND :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: >:D

a me preocupa tanto l'immagine dell'atena exclamation presente nella sigla con saga mur e dohko....non vorrei che in questo modo ssi batesse sigmund ...saga basta e avanza da solo non facciamo scherzi! utilizassero semmai quella mossa per abbattere l'albero
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2015, 12:05:13 pm da cancer85 »

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #38 il: 09 Maggio, 2015, 12:05:39 pm »
finalmente qualcuno che la pensa come me  :yea: :yea: :yea: :yea: bravo ragazzo bravo :taptap: :taptap: :pucci: :grazie: :grazie:

Daje crostaceo, e facciamo capire a LU RE che si sbaglia sul conto di Deathy nostro!  :D

 Unica pecca è che mi sembra lo abbiano un po' "Manigoldizzato"

L'ho pensato anch'io, volevo scriverlo oggi; tuttavia mi sembra l'unica via percorribile per farlo evolvere da pazzo omicida a personaggio 'positivo'. L'errore in questo caso sta a monte: doveva essere il Kuru a spiegarne le motivazioni, fra il Sanctuary e l'Hades Inferno, ma (come al solito quando si tratta di Saint che gli stanno sui cosiddetti) se ne è bellamente fregato. A questo punto ben venga la nuova caratterizzazione, che spero - come ho già scritto nell'altro topic - ci riservi qualche gradita sorpresa.  8)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #39 il: 09 Maggio, 2015, 12:12:13 pm »
speriamo che l exclamation la usino contro l albero...e non contro un avversariuncolo a caso
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #40 il: 09 Maggio, 2015, 12:30:49 pm »
Ho votato distinto anche se in alcune scene i disegni e le musiche lasciano un po' a desiderare ma non importa, questa volta ho avuto una piacevole impressione. Bello anche se breve lo scontro tra un Milo (prendo le sue difese ovviamente) acciaccato ma temerario (non dimentichiamo che ad un certo punto si ritrova solo contro un gold e due God Warrior e non batte ciglio) e Camus. Stupenda l'entrata in scena di Saga (e se fosse Kanon?). Altri punti notevoli Death Mask che cita il muro del pianto come unico momento di unione dei 12 gold, il legame tra Siegfied e Sigmund, il passato di Camus pre investitura. Resta da capire che fine hanno fatto le precedenti 7 God robe ma soprattutto dov'erano questi sette warriors (Sigmund incluso) durante lo scontro con i bronzini. Nel senso se Ilda avesse avuto 14 God Warriors anziché 7 ....le cose cambiavano. Bastavano magari soltanto Sigmund e Siegfried, in che posto si trovava Sigmund mentre il fratello si sacrificava? Spero che diano una spiegazione logica.
מילו של עקרב

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #41 il: 09 Maggio, 2015, 12:41:19 pm »
Stupenda l'entrata in scena di Saga (e se fosse Kanon?).
non credo LOL anche se ammetto che non mi dispiacerebbe vedere in scena anche l'altro gemellino *plego va beh anche solo saguccio spacca :metal:
speriamo che l exclamation la usino contro l albero...e non contro un avversariuncolo a caso
in effetti... :uhm: anche perchè così a prima vista questi due nuovi god warriors si sembrano forti (anche se credo grazie all'albero) ma non poi così tanto da esserci bisogno dell'AE :nono:
oh cmq ragazzi a me Deathy è piaciuto invece! mi piace il suo atteggiamento da fancazzista LOL ecco diciamo che forse è diventato un pò meno pazzo omicida :uhm: però dai se perfino Dohko si è permesso di dire che voleva godersi questa nuova vita che potevamo aspettarci da Deathy e Aphro :ya:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #42 il: 09 Maggio, 2015, 12:43:20 pm »
Citazione
Deathmask lo trovo troppo estremizzato con la storia dell'alcolista/giocatore d'azzardo, ma che non si sarebbe unito - quantomeno non subito - alla battaglia penso potessimo aspettarcelo tutti... conosciamo il suo carattere, ed è anche parte del suo bello (ed ha avuto il pregio di far partire da Lifya quella bellissima frase "Ti chiedo scusa per aver giudicato una persona solo basandomi su carattere, personalità e modi di fare"  ), anche se secondo me c'entra qualcosa la ragazzina fiorista. Unica pecca è che mi sembra lo abbiano un po' "Manigoldizzato"
Per quanto riguarda Aphrodite, tralasciando la presentazione mista Sailor Moon / Lady Oscar, onestamente lui mi sarei aspettato che si sarebbe unito agli altri Saint, però secondo me il suo presentarsi al bar da Deathmask a fine episodio ha a che fare proprio con quello
Più che altro, quel DM non c'entra nulla con il DM classico, è fatto male concettualmente...sè quello fosse stato DM classico, altro che farsi buttar a calci nel sedere fuori dalla taverna, probabilmente avrebbe appeso le teste di quelli del locale sul muro XD
Sia DM che Aphro gli hanno troppo estremizzati, concetualmente il loro carattere è diverso da quello del manga classico.
Guardatevi Saintia Sho, dove la Kuori riprende molto bene DM e Aphro...classici...concettualmente quelli sono resi bene, questi no, per ora.

Citazione
L'errore in questo caso sta a monte: doveva essere il Kuru a spiegarne le motivazioni, fra il Sanctuary e l'Hades Inferno, ma (come al solito quando si tratta di Saint che gli stanno sui cosiddetti) se ne è bellamente fregato. A questo punto ben venga la nuova caratterizzazione,

Tipo che lo ha già fatto XD La caratterizzazione di DM è ben chiara dal manga classico, ri-leggetevi la parte del duello DM VS Shiryu e anche quella dove DM va a Goro-oh...sè affermate che questo DM è quello classico, mi sà che non vi ricordate bene il pg. ;)
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #43 il: 09 Maggio, 2015, 12:51:44 pm »
Citazione
L'errore in questo caso sta a monte: doveva essere il Kuru a spiegarne le motivazioni, fra il Sanctuary e l'Hades Inferno, ma (come al solito quando si tratta di Saint che gli stanno sui cosiddetti) se ne è bellamente fregato. A questo punto ben venga la nuova caratterizzazione,

Tipo che lo ha già fatto XD La caratterizzazione di DM è ben chiara dal manga classico, ri-leggetevi la parte del duello DM VS Shiryu e anche quella dove DM va a Goro-oh...sè affermate che questo DM è quello classico, mi sà che non vi ricordate bene il pg. ;)

Credo che tu mi abbia frainteso, Abdul... Ho solo detto che il trapasso dal DM psicopatico allo pseudo-Manigoldo di oggi NON HA AVUTO un'adeguata motivazione nel corso della serie, motivazione che a mio parere avrebbe dovuto fornire Kurumada stesso prima del Muro del Pianto.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #44 il: 09 Maggio, 2015, 13:07:01 pm »
Citazione
L'errore in questo caso sta a monte: doveva essere il Kuru a spiegarne le motivazioni, fra il Sanctuary e l'Hades Inferno, ma (come al solito quando si tratta di Saint che gli stanno sui cosiddetti) se ne è bellamente fregato. A questo punto ben venga la nuova caratterizzazione,

Tipo che lo ha già fatto XD La caratterizzazione di DM è ben chiara dal manga classico, ri-leggetevi la parte del duello DM VS Shiryu e anche quella dove DM va a Goro-oh...sè affermate che questo DM è quello classico, mi sà che non vi ricordate bene il pg. ;)

Credo che tu mi abbia frainteso, Abdul... Ho solo detto che il trapasso dal DM psicopatico allo pseudo-Manigoldo di oggi NON HA AVUTO un'adeguata motivazione nel corso della serie, motivazione che a mio parere avrebbe dovuto fornire Kurumada stesso prima del Muro del Pianto.

Kurumada ha detto che DM si unisce al gruppo dei 12 gold, perchè era cmq un saint, lo dice in un intervista, che era cattivello ma in fondo in fondo...il problema è che questo DM pseudo-Manigoldo, non è DM.
Cioè, uno che massacra chiunque gli si pari di fronte, che ha l'hobby di collezionare teste perchè gli piace XD, è a cui non importa nulla sè le anime delle sue vitteme vanno all'inferno per causa sua, me lo vedete uguale a questo DM di SoG che è caratterizzato da sfigato al gioco, ubriacone ? :XD: :uhm:
Tra l'altro DM è quello che negli aov di Hades, è caratterizzato in modo tale, che alla fine egli insieme agl'altri, ha seguito il piano segreto di Shion, atto ad aiutare Atena...ma ora sè nè frega di tutto?
Strana la cosa eh...prima dona la vita per Atena, ed ora sè nè frega di tutto. XD

Per mè anche Milo che attacca Camus, molto rapidamente, senza capire bene la situazione ed inizia a lottare contro il suo ex compagno, lo vede un pò forzato eh...ma almeno c'è una motivazione alle fine...

Saga, Camus, Milo, Shaka sono stati fatti bene alla fine...

Ma DM e Aphro... :nono:
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2015, 13:10:45 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 03 - Scontro! Gold Saint vs. Gold Saint
« Risposta #44 il: 09 Maggio, 2015, 13:07:01 pm »