Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 04 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (12.5%)
Discreto
4 (16.7%)
Buono
4 (16.7%)
Distinto
7 (29.2%)
Ottimo
6 (25%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior  (Letto 27059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
[Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« il: 21 Maggio, 2015, 16:04:42 pm »


Trama
Proprio quando la sorte di Milo sembra ormai segnata per colpa del subdolo stratagemma di Surt, il più forte tra cavalieri d’oro al servizio di Atena fa la sua comparsa: Saga di Gemini! Dopo aver tratto in salvo il compagno, Saga scaglia contro Camus e i cavalieri di Asgard il suo devastante colpo Esplosione galattica!
Nel mentre la donna per la quale Death Mask sembra avere uno speciale occhio di riguardo, Elena, viene attirata in gran segreto dal crudele cavaliere di Asgard Fafnir con la falsa promessa di una cura ai suoi mali. Sospettoso per via della chiusura del negozio di fiori, Death Mask chiede informazioni ai fratelli e alle sorelle della giovane, i quali fanno trapelare un’indescrivibile apprensione. Il cavaliere si precipita allora all’ospedale dove Elena è ricoverata con tutta la velocità di cui è capace!





- Sabato 23 Maggio ore 00.00 - (Venerdì 22 Maggio ore 17 in Italia)


DIRETTA SUB ITA
- Sul sito ufficiale: http://saintseiya-gold.com/it/

- Su Crunchyroll: http://www.crunchyroll.com/saint-seiya-soul-of-gold/episode-4-678847 (sub ita fedeli ai dialoghi originali)
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2015, 23:39:29 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #1 il: 21 Maggio, 2015, 16:31:18 pm »
Dai che mancano solo 24 ore   :yea: ...

Spoiler
temo che qualcuno verrà accantonato alla svelta...
Chi tra Milo e Camus ???
[close]


Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #2 il: 22 Maggio, 2015, 08:12:02 am »
Ma allora lo spoiler che avevo trovato settimana scorsa era vero...e identico!  :XD:
Io sono pro Milo...ma ho paura...anche se un 3vs2 sarebbe figo.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #3 il: 22 Maggio, 2015, 10:32:33 am »
e DM che corre a salvare la fioraia!  :XD:
abbiamo raggiunto il massimo della idiozia

Allora, DM e' semrpe stato un "errore" dei SS, non doveva esistere tale personaggio, un GOLD SAINT DI ATHENA che strappa le facce ai bambini per appenderle...ovvio che non doveva neanche ricevere investitura, ecc....e si vede dalla reazione della cloth, "ciao ciao con la chelina"
quindi, o errore madornale del Kuru&C o superstupidita di DM...

ed ora lo trasformano in un personaggio totalemtne diverso, una specie di Manigoldo

quindi O ERRORE precedente o ERRORE questa volta
stravolgere un personaggio e' una caprata come cambiare il metalloo delle cloth

sono abbastanza deluso

lo ero prima su DM perche non aveva senso di essere e mi deludeva che l autore fece un tale errore,..ed ora ok, cercano di rimediare FACENDO UN ALTRO errore cambiando radicalmente il carattere del personaggio....facevamo meglio a lasciarlo come era e farlo saltare in aria da un lighnting plasma di Aioria, diciamocelo!

"Sapete ho casa mia tappezzata delle facce dei cadaveri della gente inerme che ho massacrato, pero' mi preoccupo per la piccola fioraia scalza"

MA FAFFANPUFFO!!!!!!! >:(
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #4 il: 22 Maggio, 2015, 11:53:21 am »
e DM che corre a salvare la fioraia!  :XD:
abbiamo raggiunto il massimo della idiozia

Allora, DM e' semrpe stato un "errore" dei SS, non doveva esistere tale personaggio, un GOLD SAINT DI ATHENA che strappa le facce ai bambini per appenderle...ovvio che non doveva neanche ricevere investitura, ecc....e si vede dalla reazione della cloth, "ciao ciao con la chelina"
quindi, o errore madornale del Kuru&C o superstupidita di DM...

ed ora lo trasformano in un personaggio totalemtne diverso, una specie di Manigoldo

quindi O ERRORE precedente o ERRORE questa volta
stravolgere un personaggio e' una caprata come cambiare il metalloo delle cloth

sono abbastanza deluso

lo ero prima su DM perche non aveva senso di essere e mi deludeva che l autore fece un tale errore,..ed ora ok, cercano di rimediare FACENDO UN ALTRO errore cambiando radicalmente il carattere del personaggio....facevamo meglio a lasciarlo come era e farlo saltare in aria da un lighnting plasma di Aioria, diciamocelo!

"Sapete ho casa mia tappezzata delle facce dei cadaveri della gente inerme che ho massacrato, pero' mi preoccupo per la piccola fioraia scalza"

MA FAFFANPUFFO!!!!!!! >:(
Lu Re era impensabile ritrovare lo stesso DM delle XII case o avrebbero vanificato la sua "conversione" al muro del pianto

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #5 il: 22 Maggio, 2015, 12:29:25 pm »
Quoto Keitaro  :sisi: ...

Poi il fatto che l'essere più malvagio dell'universo abbia una compagna e si preoccupi per lei non mi sembra così strano ...

Cose che abbiamo già visto anche nella realtà. Quindi non mi stupisco più di tanto ...

Dai vediamo che capita a sto giro...


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #6 il: 22 Maggio, 2015, 13:04:23 pm »
Cmq al livello di caratterizzazione del pg, questo non sembra proprio il DM del manga classico, quello era un tantino psicopatico, era un monellaccio :ninja:
Che al muro del pianto si sia convertito in realtà non lo sappiamo, sappiamo solo che poco prima(nella serie di Hades) era sempre il solito DM monellaccio :ninja:

Cmq vediamo l'episodio, sono curiosissimo di vedere Saga e la G.Explosion :yea:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #7 il: 22 Maggio, 2015, 13:16:01 pm »
e DM che corre a salvare la fioraia!  :XD:
abbiamo raggiunto il massimo della idiozia

Allora, DM e' semrpe stato un "errore" dei SS, non doveva esistere tale personaggio, un GOLD SAINT DI ATHENA che strappa le facce ai bambini per appenderle...ovvio che non doveva neanche ricevere investitura, ecc....e si vede dalla reazione della cloth, "ciao ciao con la chelina"
quindi, o errore madornale del Kuru&C o superstupidita di DM...

ed ora lo trasformano in un personaggio totalemtne diverso, una specie di Manigoldo

quindi O ERRORE precedente o ERRORE questa volta
stravolgere un personaggio e' una caprata come cambiare il metalloo delle cloth

sono abbastanza deluso

lo ero prima su DM perche non aveva senso di essere e mi deludeva che l autore fece un tale errore,..ed ora ok, cercano di rimediare FACENDO UN ALTRO errore cambiando radicalmente il carattere del personaggio....facevamo meglio a lasciarlo come era e farlo saltare in aria da un lighnting plasma di Aioria, diciamocelo!

"Sapete ho casa mia tappezzata delle facce dei cadaveri della gente inerme che ho massacrato, pero' mi preoccupo per la piccola fioraia scalza"

MA FAFFANPUFFO!!!!!!! >:(

Le differenze tra il primo DM e quello di oggi sono lampanti, nulla da dire, ma non ci troviamo certo di fronte al primo caso di personaggio il cui carattere muta anche radicalmente in seguito a uno o più eventi traumatici. Il primo nome che mi viene in mente è quello di Vegeta, anche se Toriyama ha avuto di sicuro più attenzione nel gestirne l'evoluzione in modo graduale. Quindi, come ho già detto poco tempo fa, l'errore sta a monte: è solo del Kuru.
Personalmente il Cancer di SoG finora non mi è dispiaciuto, se adesso gli facessero tirare pure due mazzate non potrei che esserne contento. Di tutto il resto mi importa relativamente, qui stiamo valutando un anime e non l'intera saga.  ;)

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #8 il: 22 Maggio, 2015, 13:56:06 pm »
Citazione
Quindi, come ho già detto poco tempo fa, l'errore sta a monte: è solo del Kuru.

In realtà non è vero. Kurumada mantiene sempre la stessa linea per il pg, non è mica colpa sua sè poi altri lo modificano.
E' come sè facessero un anime dove appere Manigoldo o Schiller, è il pg lo presentassero come uno sfigato debole e pauroso, mica sarebbe colpa della Teshirogi o del regista di Omega. ;)
Il DM di Kuru è sempre stato un monellaccio :ninja:, psicopatico e anche parecchio cattivo, ci sono alcuni dialoghi nel manga classico che fanno capire quanto sia monellaccio :ninja: DM. Kuru dice che appare dinnanzi al muro del pianto insieme agl'altri gold perchè era cmq un saint (cattivone ma sempre saint è).
La verità quando i pg passano da più mani, alcuni ci stanno attenti a mantenere le stesse caratteristiche del pg (vedere Kuori che ha presentato un DM identico all'originale Kurumadiano), altri no, ci mettono del loro(in positivo ma anche in negativo) dipende.

Che poi neppure Aphro sembra lo stesso eh...nel manga non ha quei atteggiamenti che vediamo in SoG, speriamo che non calchino la mano. Ma ancora è presto per giudicarlo, perchè si è visto troppo poco, secondo mè Aphro avrà molto da dire in SoG...almeno spero.

Anche Dohko, sè vogliamo essere pignoli sembra molto di più il Dohko giovane di ND che il Dohko di Hades.
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2015, 14:04:39 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #9 il: 22 Maggio, 2015, 14:01:15 pm »
In realtà non è vero. Kurumada mantiene sempre la stessa linea per il pg, non è mica colpa sua sè poi altri lo modificano.
E' come sè facessero un anime dove appere Manigoldo, è il pg lo presentassero come uno sfigato, mica sarebbe colpa della Teshirogi. ;)
Il DM di Kuru è sempre stato un monellaccio :ninja:
La verità quando i pg passano da più mani, alcuni ci stanno attenti a mantenere le stesse caratteristiche del pg (vedere Kuori che ha presentato un DM identico all'originale Kurumadiano), altri no, ci mettono del loro(in positivo ma anche in negativo) dipende.

Per il Kuru DM potrebbe anche essere sempre stato un monellaccio come dici tu, ma è LUI che lo fa redimere al Muro del Pianto, non la Teshirogi!  :P Peraltro il manga sottintende anche il fatto che DM si fosse già redento accettando il piano di Shion, quindi come vedi il trapasso lo si ha già nell'opera originale (e, torno a sottolinearlo, SENZA un'adeguata spiegazione).
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2015, 14:04:27 pm da Gaston IV »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #10 il: 22 Maggio, 2015, 14:12:05 pm »
Citazione
Per il Kuru DM potrebbe anche essere sempre stato un monellaccio come dici tu, ma è LUI che lo fa redimere al Muro del Pianto, non la Teshirogi!  

E' cosa c'è di male?
Aspros pure era un monellaccio, è poi lo vediamo combattere per Atena.  :ninja:
Schiller è un gold saint parecchio cattivone, eppure combatte per il santuario  :uhm:
Giusto per fare due esempi.
Non è che sè sei cattivone automaticamente sei fuori...  :ninja:

Al muro del pianto DM dice solo una parola :ninja:, che sia redento o meno non lo sappiamo, sappiamo solo che Kuru dice alla domanda di alcuni fan, che DM è apparso al muro del pianto insieme agl'altri gold perchè era cmq un saint di Atena, è che forse era stato rimproverato da Dohko nel Cocito :-lol
Che sia redento, è un ipotesi, illazione dei fan, Kurumada non lo ha mai detto. Tra l'altro DM non era mica contro Atena, lui dice che segue il più forte, quello che può stabilire la giustizia nel mondo. Prob. è apparso al muro del pianto proprio perchè, come dice Kuru, era pur sempre un saint, ed allora si è messo nel gruppo insieme agl'altri. ;)

Citazione
Peraltro il manga sottintende anche il fatto che DM si fosse già redento accettando il piano di Shion,

Quella è un aggiunta dell'anime, nel manga DM non accetta nessun piano, Shion "lavora" da solo per far si che Atena abbia il suo cloth divino. ;)
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2015, 14:14:30 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #11 il: 22 Maggio, 2015, 14:25:35 pm »
Che sia redento, è un ipotesi, illazione dei fan, Kurumada non lo ha mai detto. Tra l'altro DM non era mica contro Atena, lui dice che segue il più forte, quello che può stabilire la giustizia nel mondo. Prob. è apparso al muro del pianto proprio perchè, come dice Kuru, era pur sempre un saint, ed allora si è messo nel gruppo insieme agl'altri. ;)

Ma questa è comunque una redenzione, a ben guardare!  :P Pensi che il DM sadico ed egoista che si batte contro Shiryu avrebbe accettato di abbattere il Muro del Pianto assieme agli altri senza un precedente ripensamento?

Quella è un aggiunta dell'anime, nel manga DM non accetta nessun piano, Shion "lavora" da solo per far si che Atena abbia il suo cloth divino. ;)

Nell'anime la cosa è stata sicuramente approfondita meglio, ma ricordo distintamente una pagina del manga in cui DM compare 'fuori scena' nel gruppo dei Gold Saint 'traditori' mentre Shion espone il suo piano ai Bronzini al termine dell'Hades Sanctuary...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #12 il: 22 Maggio, 2015, 15:45:00 pm »
Che DM sia cambiato è evidente, tuttavia la giustificazione data è stata piuttosto lapidaria e semplice, si vuole godere questa sua nuova vita, l'ha detto espressamente nel precedente episodio, inutile fare altri discorsi, con quella frase ha dato un taglio netto con il passato, poi può piacere o meno come giustificazione ma tal è. Aggiungo, inoltre, che già in Hades molti di noi si sono domandati su come DM potesse essere anche lì un finto rinnegato al servizio di Athena perché oggettivamente il DM delle 12 case, pur con il suo particolare ideale di giustizia, con una gold cloth che lo abbandona perché non lo riconosce più come Saint è francamente improponibile ripresantarlo appunto come Saint di Athena, eppure anche in Hades lo hanno fatto. Già con Aphro il discorso è diverso, perché pur condividendo con DM lo stesso ideale di giustizia non aveva quel lato francamente un po sadico e strafottente del Cancer delle xii case con una casa tappezzata di teste delle sue vittime "collaterali"...
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2015, 15:47:09 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #13 il: 22 Maggio, 2015, 17:31:13 pm »
altra puntata stupenda per quanto mi riguarda  *??? e una serie da cui avevo 0 aspettattive mi ha invece coinvolto alla grande ...ok le musiche sono sempre quelle  e anche gli scontri . le animazioni spero migliorino decisamente nella versione bluerey in uscita a luglio ma....la trama e' migliorata tantissimo ...gemini fa poco ma quel poco che fa :XD: :grazie: fish un grande ...sui cambiamenti di cancer parliamone con calma ...ma gli ultimi 2 asgardiani mi hanno convinto..sopratutto quello avvolto nel mistero ...vai a vedere che e' proprio kanon. l'aquila sono contento non sia donna  e insieme a capricorn nel prossimo episodio c'e' micene.voto distinto e poi commento con calma appenaho tempo :yea: cmq bello anche la divergenza tra sigmund e il fratello di orion....si scopre che al contrartio del piu' noto orion,il fratello e' disposto a tutto per vincere ...quindi abbiamo surtr e sigmund che assomigliano vagamente a megres come caratterizzazione
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2015, 17:34:29 pm da cancer85 »

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #14 il: 22 Maggio, 2015, 17:42:16 pm »
Che poi scusate, ma il sangue dove sta? Prima il god warriors e poi Aphro che non perde neanche una goccia di sangue, mentre prima nel classico ne perdevano da formare un lago

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #14 il: 22 Maggio, 2015, 17:42:16 pm »