Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 05 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (4.3%)
Mediocre
3 (13%)
Sufficiente
8 (34.8%)
Discreto
4 (17.4%)
Buono
3 (13%)
Distinto
4 (17.4%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!  (Letto 14562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #15 il: 05 Giugno, 2015, 18:00:39 pm »
Più che altro mettete nella sigla in bella vista lo scontro tra Milo e Camus e alla fine dura solo un episodio? Potevano fare un secondo macth con Andreas che alla fine assorbiva sia Camus sia Milo ed eravano tutti più felici

Offline mughetto_neve

  • Apprendista
  • *
  • Post: 12
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #16 il: 05 Giugno, 2015, 18:02:17 pm »
Episodio visto e ... io voglio alzare un monumento a forma di capra solo per Shura di Capricorn.
Che io, lo ammetto, proprio non me lo aspettavo comparisse. Insomma: quando l'illusione - di cui non sapremo mai nulla in merito visto che non viene detto come effettivamente si crei o cosa effettivamente sia questo inverno di qualcosa - ho immediatamente dedotto che Shura, almeno per questo episodio, non sarebbe apparso. Ci saremmo limitati a vederlo come forma del sub-conscio complessato di Aiolia.
E INVECE NO. :yea:
Appare dal null.
Senza neanche l'elmo.
Salva il Leone e soprattutto era già pronto a sacrificarsi per salvargli la vita e permettere la distruzione della radice.
Brava la mia amata capra spagnola!  :yea:
Mi è anche piaciuto il flashback in cui FINALMENTE fanno apparire Shura per l'età che aveva quando a ucciso Aiolos. E meno male! Insomma, tutti a dargli dell'assasino quando questa povera anima aveva solo dieci anni ( o poco di più) quando si è macchiato di un simile reato. Vabbeh, che le età in Saint Seiya non contano ... Ma era pur sempre un bambino!

Per tutto il resto ... beh, dato che ormai diamo per assodato che gli animatori non hanno tempo per approfondire certe tematiche e riflessioni, non mi lamento troppo della comparsa/scomparsa dei Bronze e tanto meno del non-sentimento che prova Dohko nello sconfiggere l'illusione a forma di Shiryuu. Insomma, per quanto volessi qualche scena un po' alla maestro/allievo ci può stare che Dohko, vegliardo di duecento anni e passa, abbiamo mantenuto la mente fredda e non si sia lasciato fregare fin dal principio. Magari se queste armature fossero state dotate di sonoro ci saremmo divertiti un po' di più. Della serie:
Spoiler
Shiryu: Maestro!  *plego
Dohko: Shiryuu!  *plego
*si menano male spogliandosi di armature e resto*
[close]
Aldebaran sopravvive anche a questa seconda battaglia e io sono molto felice per lui. Finalmente se la sta cavando senza soffrire troppo e ... Milo.  :O_O:
Cioè.
Vogliamo parlare un attimino di Milo.
Di come Milo si sacrifichi nel peggiore dei modi.
Di come Milo abbia un'armatura - a mio giudizio - bruttissima.
E di come venga risucchiato dalle radici manco fosse un tentacle-rape.
Vogliamo parlare di come io stessi pregando dicendo "Dai, Mu! Raggiungilo e distruggila tu 'sta radice che lui non può!" e Mu prontamente se ne sia fregato come suo solito. Che poi ... può teletrasportare la daga ma non se stesso? Mi puzza questa cosa. Secondo me, come al solito non voleva faticare ed ha preferito lasciare tutto agli altri.  *zitto
Questa daga è piovuta dal nulla.
Letteralmente.
Sembra tipo la Spada del Grifondoro che appare nel momento di bisogno.
Shaka, nel dargliela a Mu, ricorda qualche mercante di pozioni nei videogiochi. Lui e la pecora se lo contengono il ruolo di più fancazzista in questa storia. Voi lo avete visto che ha mosso un dito per aiutare i suoi compagni? Io no. Da istruzioni, fornisce mezzi e poi se ne sta bello quieto nel suo nascondiglio. Maledizione, non salvatelo! Non se lo merita affatto!  *zitto

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #17 il: 05 Giugno, 2015, 19:28:33 pm »
Puntata in netto ribasso rispetto all'ultima.

Se la scelta di far confrontare Shura e Aiolia è giusta, sfocia in pochissima roba.

Mi lascia perplesso la modalità con cui spiegherebbero la presenza delle armature divine: non potevano fare diversamente? Sarebbe bastato spiegare che la disgraziata coi capelli viola aveva fatto cadere il suo sangue alla giudecca. Questa storia delle lacrime mi sa di scelta un po' scema. Che poi la cosa giustificherebbe la presenza delle armature divine per gemelli, cancro, capricorno, acquario e pesci: quando ha trovato il tempo di piangere sull'armatura del Toro tra la morte di Aldebaran durante l'invasione degli Spectre e il suo finto suicidio? PLOT HOLE! Dicesi... PLOT HOLE!!!
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #18 il: 05 Giugno, 2015, 19:36:53 pm »
Dunque ho visto l'episodio...che dire :uhm: come qualità in generale è decisamente al di sotto delle precedenti puntate :sisi: come voto do un sufficiente ma nulla di più :nono: Ormai non mi ripeto più su animazioni e musiche tanto credo che l'andazzo generale della serie sarà quello quindi... :XD: andiamo alla trama: il fatto delle illusioni (a proposito complimenti a chi aveva fatto questa deduzione, ora non ricordo chi LOL ) non è stato male tutto sommato, anche se avrei preferito che l'illusione fosse apparsa solo a aioria con shura, quelle dei bronzini le ho trovate pressoché inutili :sisi: se proprio dovevano mettercene un'altra a questo punto io avrei messo saga vs aiolos, loro si che hanno un bel conto in sospeso LOL LOL tornando seri... il resto dell'episodio è stato molto rapido, ci può stare, non è che potevano dilungarsi molto :nono: e credo, però devo rivederlo, anche la spiegazione che hanno dato dell'evoluzione delle cloth ci possa stare :zizi: la morte di milo.... mi spiace della sua apparizione lampo in questa serie però al contempo sono contenta che stiano dando spazio (va beh, relativo cmq, visto che sono solo 13 puntate *err ) agli altri gold :sisi:
Poi pure sta daga dorata che appare ogni minuto  :uhm: mah a questo punto si aprono pure questioni su chi ha riportato in vita i gold cmq :uhm: :uhm:
Puntata nel complesso noiosetta però ripeto che ci può stare :sisi: ad ogni modo non capisco come faranno un'eventuale seconda serie, cioè di cosa dovrebbe parlare, boh LOL aspettiamo la prossima puntata che a quanto ho capito prevederà il primo scontro con i GW, uno a puntata, credo, visto quante ne rimangono :uhm:
 e attendiamo altre due settimane......... :ehm: :ehm: :ehm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #19 il: 05 Giugno, 2015, 19:54:29 pm »
A me la puntata non è dispiaciuta, putroppo ragazzi introducendo l'elemento barriera dell'albero gli dovevano dedicare una puntata al suo abbattimento e ritorniamo sempre al solito discorso,  13 episodi sono troppo pochi per sviscerare una buona trama senza essere troppo frettolosi. Sinceramente la cosa che mi ha fatto storcere di più il naso è la storia delle armature bagnate dalle lacrime di Atena e per questo si evolvono in God Cloth anche se solo per poco, a me sinceramente mi è sembrata una cagata come spiegazione... L'elemento per riparazione/evoluzione delle cloth è sempre stato il sangue ma perché introdurre adesso pure le lacrime? Bah... Piccola delusione anche per gli incappucciati, forse ci abbiamo troppo fantasticato sopra, però io speravo in qualche personaggio ripreso dalla vecchia serie asgard ed invece erano solo delle illusioni di cui solo quella di Shura ha fatto la sua porca figura introducendo poi l'entranta in scena del vero Shura con il positivissimo retroscena/flashback che mi è piaciuto molto.
Nota negativissima continuano ad essere i disegni dei volti, ragazzi io spero vivamente che nei blu ray venga tutto migliorato perché sinceramente l'80% dei volti è da bruciare, Shiryu illusione sembrava proprio un'altra persona!
In conclusione voto all'episodio sufficiente :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #20 il: 05 Giugno, 2015, 20:34:00 pm »
Allora vista ora, be devo dire che non mi è poi dispiaciuta così tanto  :sisi: . Non fantastica ma neppure terribile.

Il Fimbul come spiegherà chi ne sa più di me è un inverno lunghissimo che precede il Ragnarok, e che sfascia ogni legame anche nelle amicizie e famiglie migliori.

Quindi che ci azzecca Toro Vs Shun quale conto in sospeso hanno i due ??? Potevano almeno scervellarsi e trovare un degno nemico per Aldy, ma va be...

La storia delle lacrime e leggermente da gatto sui vetri comunque ci può stare, quindi Saga, DM, Aialos, Shura, Camus, e Fhis avranno la God dato che Atena ci ha pianto sopra, per Toro penso che abbia pianto dopo lo scontro con Mizar, visto che si parla di guerra di Nettuno, e solo nel manga Toro affronta Sorrento, poi abbiamo Aiolia con il monile del fratello e a turno chi usa la Daga ...
Per gli altri si vedrà ...

Puntata da sufficiente non di più...

Per la prossima si parla delle 7' abitazioni di Asgard quindi i Gold andranno ad affrontare i God nelle casette sull' albero.

E io penso che la prima stagione si conclude con la sconfitta dei 7 God Warrirs, poi nella seconda affronteranno Andreas e cio che uscirà dalla sfera rosa al centro delle 12 postazioni ...
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2015, 20:35:47 pm da Berhan no Aquarius »


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #21 il: 05 Giugno, 2015, 21:07:59 pm »
Wow, che bella puntata :sisi:
Disegni bruttissimi... cioè, il viso di Shura certe volte era proprio deforme
Banalissimo il tentato sacrificio di Shura, con motivazioni annesse
Scontri praticamente inesistenti
Mu fancazzista come al solito
Shaka fancazzista più di Mu, con comparsa completamente a casaccio della daga d'oro
Aiolos solito desapareçido
Pendenti che scatenano l'evoluzione in God Cloth...

Lati positivi:
distruzione della barriera, sensatissima
Aldone è ancora vivo :yea:
ci siamo liberati di Milo - anche se tanto non è morto (di nuovo), fidatevi di me
il doppiatore di Andreas mi pare di conoscerlo, e penso anche di avere una mezza idea :uhm: EDIT ok, come ricordavo: è lo stesso di Fudo
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2015, 21:10:32 pm da Gilgamesh »

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #22 il: 05 Giugno, 2015, 21:14:14 pm »
Wow, che bella puntata :sisi:
Disegni bruttissimi... cioè, il viso di Shura certe volte era proprio deforme
Banalissimo il tentato sacrificio di Shura, con motivazioni annesse
Scontri praticamente inesistenti
Mu fancazzista come al solito
Shaka fancazzista più di Mu, con comparsa completamente a casaccio della daga d'oro
Aiolos solito desapareçido
Pendenti che scatenano l'evoluzione in God Cloth...

Lati positivi:
distruzione della barriera, sensatissima
Aldone è ancora vivo :yea:
ci siamo liberati di Milo - anche se tanto non è morto (di nuovo), fidatevi di me
il doppiatore di Andreas mi pare di conoscerlo, e penso anche di avere una mezza idea :uhm:
E' il doppiatore di Gilgamesh di Fate :sisi:

Più o meno concordo su tutto, e aggiungo che ho avuto un fortissimo deja-vu quando il vero Shura ha afferrato per le spalle quello falso per farlo uccidere ad Aiolia... Mi è sembrato di vedere Goku che trattiene Radish per farlo colpire da Junior :ninja:
Però cavolo, io speravo che Aphrodite fosse ancora vivo, dopo aver regalato una parte stupenda della puntata 4 se lo meritava... Per Milo fottesega onestamente :ehm:

Alla puntata concedo però una cosa: il ritorno del Jumping Stone!!! LOL

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #23 il: 05 Giugno, 2015, 21:38:56 pm »
E' il doppiatore di Gilgamesh di Fate :sisi:

Lo so :ninja:
Ho citato Fudo perché è quello che più probabilmente ci si ricorda, qui dentro :ya:

Però cavolo, io speravo che Aphrodite fosse ancora vivo, dopo aver regalato una parte stupenda della puntata 4 se lo meritava...

Secondo me sono ancora vivi... ricordiamoci che Aphrodite ancora non ha usato la God Cloth :sisi:
Probabilmente il loro Cosmo è "nascosto" da Yggdrasil :sisi:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #24 il: 05 Giugno, 2015, 21:40:12 pm »
Tranne per la faccia di Shura che in una scena è assolutamente inguardabile anche per me il resto della puntata è andato molto bene.

Ci han trollato alla grande con i bronze saint ma la parte Shura/Aiolia a me è piaciuta.

Come per Afro anche Milo per ora ci saluta ma lo fa in modo convincente, portando a casa qualche risultato.

Non ho idea di come Aiolos Mu Shaka e Doko (tra gli altri) risveglieranno la god ma ci sono ancora 8 episodi per scoprirlo.

Ora comunque c'è da pensare agli abbinamenti tra gold e warrior, alcuni scontati altri un po meno.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #25 il: 05 Giugno, 2015, 22:01:15 pm »
a me l'episodio è piaciuto molto, va bhe i disegni sono un po brutti ma tutto sommato la puntata non era male
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #26 il: 05 Giugno, 2015, 22:04:14 pm »
Puntata noiosetta, ma ho comunque votato 'discreto' fondamentalmente per tre motivi:

1: Il combattimento Aiolia/falso Shura/vero Shura mi è piaciuto molto, e anche il relativo flashback mi ha convinto (penso anch'io che il Capricorn 'pischello' sia stata una finezza, sceneggiatori disattenti avrebbero anche potuto fregarsene).

2: La nonchalance di Aldebaran nel seccare il finto Shun mi ha letteralmente conquistato.

3: Ci siamo finalmente tolti dalle scatole 'sta caspita di barriera.

Certo, in questo episodio le note dolenti ci sono, e pure in buon numero. L'apparizione dei Bronzi illusori è stata una mezza cavolata; la questione delle lacrime di Atena non mi ha convinto affatto (e, a tal proposito, vorrei ricordare che Aldy non è MAI morto, né nel manga né nell'anime, tant'è che lo ritroviamo in entrambi i casi vivo e vegetALE nella saga di Hades), per non parlare dei magici poteri della daga e soprattutto - orrore! - di quell'accidenti di pendaglio made in China; del sacrificio di Milo mi frega relativamente, dato che il personaggio in sé iniziava a risultare insopportabile, ma mi è comunque parso un pretesto per togliere di mezzo un Saint 'di troppo' nell'ottica dei duelli 1vs1 con i GW; aggiungiamoci pure che i disegni continuano ad essere altalenanti, ma non sono mai stato un integralista del comparto tecnico.

La trovo comunque una puntata tutto sommato discreta perché è stata chiaramente (e volutamente) concepita come 'di raccordo'. Ora però si apre ufficialmente il TOTO-SCONTRI.  LOL
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2015, 22:06:57 pm da Gaston IV »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #27 il: 05 Giugno, 2015, 22:05:38 pm »
Citazione
Toro penso che abbia pianto dopo lo scontro con Mizar, visto che si parla di guerra di Nettuno, e solo nel manga Toro affronta Sorrento
Devo rivederla la puntata, ma ho notato anche io questa cosa, purtroppo penso ci sia stato un errore di continuity, se fai riferimento alla guerra di Nettuno allora in quel caso si riferivano, sbagliando, al combattimento tra Aldy e Sorrento che però c'è solo nel manga.

Citazione
Ho citato Fudo perché è quello che più probabilmente ci si ricorda, qui dentro
Eh già :ya: Omega rulez :metal2:

Cmq rimangono 8 episodi, uno per ogni God Warrior + l'ultimo episodio per il boss finale :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline kanondigemini

  • Apprendista
  • *
  • Post: 26
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #28 il: 05 Giugno, 2015, 22:22:55 pm »
Scusate ragazzi..ma per voi davvero resusciteranno Aiolios? Cioè..in 5 puntate ha fatto una mezza apparizione per cazziare, come nella serie classica, il fratellino e poi si è eclissato di nuovo...  *???
Sull'episodio concordo con voi.. Mi sono chiesto da subito che fine abbia fatto Saga visto che, l'ultima volta,era con Milo.
A proposito: le tendenze suicide di Milo erano già ben chiare..lo volevano togliere di mezzo in fretta! Però effettivamente almeno non muore da fesso!  :D
Non ricordo bene chi contestava la scarsità di affetto di Dokho quando vede l'immagine di Sirio..però se ricordate nel secondo episodio sgrida Aldenaran che lo continua a chiamare" reverendo maestro",ecc dicendo che doveva finirla con queste fregnacce...insomma il cambio di carattere del vecchietto era goà noto! In ogni caso l'episodio non mi è dispiaciuto del tutto anche se la storia delle lacrime di Atena mi sembrano molto una folle arrampicata sugli specchi! Onestamente io credo che la storia della barriera sia una scusa: ad Andreas non interessa NULLA dell'albero..vuole solo le gold cloth per qualche fine misterioso!
Ultima cosa: Mu ha imparato alla perfezione dal suo maestro Sion..(ricordate in LC quando Sion corre per giorni e giorni intorno al santuario per cercare Tenma quando tutti sanno che è in missione?ecco a me sembra la stessa scena)  :metal: :metal: mentre Shaka al momento è quello che capisco di meno...tutti si sbattono, combattono, risvegliano God Cloth e abbattono barriere e lui che è il più forte e quello che ha capito tutto sta in una grotta? Perchè?????  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #29 il: 05 Giugno, 2015, 23:51:06 pm »
Allora, ho visto l'episodio. Sinceramente ne bello ne brutto :I
Come ho detto in precedenza e ribadisco, troppe idee in così poche puntate e in ogni episodio c'e ne sono troppe che vengono a galla senza un filo logico connesso in modo decente con le altre XP
Disegni belli in certi punti, in altri osceni che spero che la ver BD aggiusti (in particolare i bronze falsi, anatomicamente osceni per essere un OVA)

Shura falso e rancore di Aiolia: sinceramente è un punto molto furbo da sfruttare nella storia di SS x dargli un pretesto di lotta.RINGRAZIO CHE NON ABBIANO FATTO ANCHE SHURA TRADITORE COME CAMUS. Troppo rompimento di scatole l'idea del "gold saint che si finge un traditore ma poi è dalla parte dei buoni". Sarebbe stata un'idea troppo trita e ritrita e mi è piaciuto che abbiano tenuto in sospeso i fan su questo punto dall'episodio precedente.
Finalmente viene rotta sta barriera del cavolo di cui tanto si parlava. Ma più che avermi trasmesso un "abbiamo raggiunto un traguardo importante", mi ha dato l'impressione del "abbiamo spento l'interruttore della luce, Yea!". Forse perché era troppo veloce per i tempi che avrebbe richiesto o sono io che non riesco a farmi piacere i tempi della serie XP non lo so. ad ogni modo, mi ha lasciato poco e nulla.

Il fatto di athena e i cloth. non ho ben capito come diavolo ha fatto per aldebaran. Per aiolia si capisce grazie a quel pseudo ciondolo/punta di freccia in stile indiano d'america (e vabbè, tanto a shun in hades gli avevano fatto avere una collana di hades che dovrebbe avere avuto DA SEMPRE in 114 episodi di serie classica XD ma sorvoliamo)
E la morte di milo: dopo quello che è successo a fish era prevedibile che presto tutti i gold si sacrificheranno per la causa, tranne aiolia che è il protagonista della situazione e che salverà tutti all'ultimo (magari proprio quando trova il fratello aiolos, quest'ultimo si sacrificherà dal minuto 1, come è solito fare ormai appena compare in SS U.U) Dat il numero di puntate è altamente probabile che da qui in poi accelereranno ancora di più i tempi dato che neanche un god Warrior è ancora morto e gli episodi sono 13 in totale. QUindi si potrebbe pensare a molteplici morti in singoli episodi da entrambe le fazioni nemiche. A solo l'idea avrei di gran lunga preferito che avessero fatto una serie TV per dare del tempo agli spettatori di focalizzare bene il tutto. mi da troppo fastidio questa "fretta" che si da a tutta questa storia. Avrei preferito meno roba, ma gestita in modo esemplare, con un climax ideale (che poi, secondo me è proprio questo continuo cambio scena che rende le musiche della serie anonime. Peccato davvero)
Ora, ennesima idea che avrebbe richiesto tempo ed episodi in più: le abitazioni dei god warrior. Curioso di sapere come siano (sperando che non siano delle sorta di casette sull'albero in stile folletti XD) ma demoralizzato perché sarebbe una visita troppo scorrevole da focalizzare come si deve.

Spoiler
Questa serie mi sembra come le vacanze dei giapponesi: Ho letto di recente un articolo in chi diceva che i giapponesi hanno poche ferie all'anno, e quindi quando fanno una vacanza che richiede moolto tempo, spesso molti di loro tendono semplicemente a fotografare le cose o a camminare per dare un'occhiata veloci affinché possano visitare il maggior numero di cose possibile il minor tempo possibile, ma tendono a non soffermarsi su una cosa in particolare o non danno un tempo più prolungato al tutto. Per molti dei turisti giapponesi, secondo le statistiche, il bello è proprio il "aver visto il più possibile". La stessa cosa la ricollego a questa serie: ci sono MOOOOLTE COSE, che da una parte è bello perché ogni episodio è ricco di idee, ma dall'altra è sbagliato perché troppo confuso o poco spiegato o soffermato XP penso che oltre al numero delle idee bisogni anche dare spazio ad altri elementi che rendono eccezionali ogni singola idea: il climax di una musica, una pausa per indicare la tensione, un continuo commentare o aggravare di una determinata situazione, robe simili in sta cosa. O forse sono troppo esigente io, boh XD
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #29 il: 05 Giugno, 2015, 23:51:06 pm »