Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 05 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (4.3%)
Mediocre
3 (13%)
Sufficiente
8 (34.8%)
Discreto
4 (17.4%)
Buono
3 (13%)
Distinto
4 (17.4%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!  (Letto 14560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #30 il: 06 Giugno, 2015, 00:21:04 am »
a me inizia a venire il dubbio li abbia resuscitati Atena

nell'introduzione all'episodio successivo Shaka è in meditazione e chiede aiuto ad Athena per capirci qualcosa, riceve una risposta al suo quesito (presumibilmente da Athena) e immediatamente indossa la cloth e sembra pronto ad intervenire nella battaglia

sbaglierò ma secondo me ha fatto tutto Atena lol o almeno non lo escluderei  :D

episodio sufficiente evidentemente di raccordo, a sto punto mi domando che fine farà Camus ora, lo ficcheranno in una delle stanzette al posto del god warrior? oppure combatterà contro il suo amico d'infanzia God Warrior (non ricordo il nome) magari interrompendolo mentre sta per uccidere un altro gold saint?

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #31 il: 06 Giugno, 2015, 01:20:16 am »
Citazione
Toro penso che abbia pianto dopo lo scontro con Mizar, visto che si parla di guerra di Nettuno, e solo nel manga Toro affronta Sorrento
Devo rivederla la puntata, ma ho notato anche io questa cosa, purtroppo penso ci sia stato un errore di continuity, se fai riferimento alla guerra di Nettuno allora in quel caso si riferivano, sbagliando, al combattimento tra Aldy e Sorrento che però c'è solo nel manga.


penso che o intendano con guerra di Nettuno anche la parte di Asgard dato che e stata causata da Nettuno, e nello scontro con Mizar il Toro sembra perire, ma Saori non saprei proprio quando a avuto il tempo di andare a piangere sulla cloth, forse prima di partire per Asgard...

Oppure c'è un errore di continuity e intendono la parte del manga ...

Comunque penso che anche nelle varie casette i God avranno dei vantaggi altrimenti non c'è storia negli scontri  ...
« Ultima modifica: 06 Giugno, 2015, 01:22:28 am da Berhan no Aquarius »


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #32 il: 06 Giugno, 2015, 12:37:13 pm »
allora ho rivisto la puntata con calma...2 cose ..

-.il prossimo episodio per me e' ancora una volta di transizione 0 scontri tra asgardiani e gold temo. al massimo finira' la puntata con il gold che emtra nella prima casa. se notate da questa puntata il trailer non dice proprio nulla sulla prossima...probabile che sara' sempre cosi' per non spoilerare chi e' il prossimo god a scendere in campo.

-sulla questione dei toto scontri come dicevo prima sono abbastanza scontati quasi tutti (aiolos vs andreas gia lo avevo detto e le anticipazioni del sesto episodio sembrano confermarlo...poi heracles vs aldebaran, balder vs shaka nella battaglia tra immortali, frodi vs ioria sono tre scontri praticamente certi al 100% ...tuttavia e' piu'difficile pronosticare gli altri...io immagino surtr vs camus a meno che camus non continui fino alla finea stare dalla parte dei gw e a quel punto verrebbe sconfitto da un gold ma non credo...immagino allo stesso modo fafner contro death mask,il cancerino ha un conto in sospeso con lo scienziato pazzo...il vero dubbio riguarda pero' saga spero se la veda con sigmund ma temo combattera contro kanon -utgard)

-la seconda stagione di soul of gold ci sara'...fino a dicembre la bandai ha ufficializzato solo 4 myth )troppo pocchi) e serve la spinta emotiva dell'anime per venderli ...la prima stagione finisce ad ottobre la seconda durera' fino ad giugno..

-la trama della seconda stagione dovrebbe essere incentrata sullo scontro con il dio/dea che controlla andreas e i god w )casta che nel suo destino evidentemente ha il fatto di essere sempre sfruttato....questo dio/dea potrebbe essere benissimo in lifia ,visto che la ragazza del leoncino ha gia' fatto vedere chiaramente a frodi di essere posseduta nella prima puntata) :yea:
« Ultima modifica: 06 Giugno, 2015, 14:17:10 pm da cancer85 »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #33 il: 06 Giugno, 2015, 12:52:40 pm »
Cancer85 direi che concordo abbastanza con te per tutto sia per questa che per la probabile 2' stagione...

Solo  un paio di cose...

Quindi Doko farà un cazzo??? Shura pure ??? E Mur ??? C'È già il suo myth in God Cloth strano che non combatta  :uhm:

E se contro Surt combattesse proprio Mur ???


Su quale sarà la prima casa se continuano a seguire la mitologia il primo dovrebbe essere proprio Fafner, partendo dal basso la sua casa dovrebbe rappresentare il Niflheim, che sta nella cintura bassa dell'albero...

Vedremo...


Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #34 il: 06 Giugno, 2015, 13:58:04 pm »
Bella la digressione sul turismo giapponese credo si adatti bene ad una serie come questa. Comunque ragazzi la serie è una commercialata non ha senso, come in questa puntata sopratutto più che nella precedente, puntare troppo il dito sui difetti.

Comunque sarebbe incredibile se sul finale di puntata fosse stata proprio la dea a dare l'input a shaka, cioè lei in questo momento dovrebbe già trovarsi nel vaso no?

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #35 il: 06 Giugno, 2015, 14:33:15 pm »
guarda behran sugli scontri non so ...se mi chiedi cosa spero ti rispondo (dando per scontato che milo e aphro ci hanno lasciato) ti rispondo questo: 

1.deathmask-fafner
2.aldebaran-heracles
3.shura-utgard-kanon
4.saga-sigmund
5.surtr-aries
6.dohko-camus
7.iorai-frodi
8.shaka-balder
9.micene-andreas

ma la vedo molto fantasiosa ...quindi credo piu' realisticamente in questa:
1.fafner fa fuori death mask magari con l'inganno(che il suo momento di gloria lo ha gia' avuto) ma poi viene sconfitto da mur
2.aldebaran-heracles
3.saga-uygard
4.camus-surtr
5.ioria-frodi
6.shaka-balder
7.dohko o shura vs sigmund
8 . micene vs andreas
vediamo quanti indovino :D

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #36 il: 06 Giugno, 2015, 15:54:41 pm »
Be dai spero più nella prima versione di scontri che hai elencato  :ok: ...

Vediamo dai ...


Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #37 il: 06 Giugno, 2015, 16:21:29 pm »
Bene, noto che allora non sono l'unica ad essere andata nel panico quando ho visto le lacrime di Athena sull'armatura del Toro. Mumble, allora mi confermate che questa storia di Toro God Cloth è un buco nella continuity? Ma dannazione, potevano pensarci su cinque minuti? Insomma, quando sceneggi una storia dovresti pensare a chi è morto nelle vecchie serie e chi no, specie quando non pensi di dare subito le God Cloth a tutti (perché alla fin fine le avranno tutti, ne sono certa!). Questo secondo me è un dettaglio grave, fino ad adesso la continuity era più o meno sotto controllo.
La scena del flashback di Shura ed Aiola ci stava tutta: riprende anche i temi di EG (dove rimane l'argomento principale), non mi sembra un filler perché comunque serve per riallacciarsi un attimo con la serie classica e fare il punto degli eventi principali per i Gold, e poi far vedere giustamente che all'epoca della morte di Aiolos Shura era comunque un ragzzetto e non un uomo maturo ha un certo peso.

Carina la morte di Milo ma secondo me dovevano aspettare un dialogo con Camus.

In linea generale puntata sufficiente!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #38 il: 06 Giugno, 2015, 18:59:09 pm »
Voto: buono.
Passo indietro sul piano della qualità ma a me la puntata è piaciuta.
L'idea delle ombre l'ho apprezzata e vedere i bronzini mi ha un pochino emozionato. Se ci fosse stato anche Ikki avrei squirtato dalla gioia ma vabbé..
Buoni i flashback. Tutti. Tranne quello delle lacrime ovviamente. Ma se non erro quella dovrebbe essere una mera supposizione di MU o no?
Comunque ottimo il combattimento triangolare con shura aioria shura. Come non apprezzare la God Cloth di Milo? Finora la più bella, a mio parere, tra tutte quelle viste in azione.

Baci ai pupi.


Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #39 il: 06 Giugno, 2015, 19:09:23 pm »
ho votato discreto
forse la puntata meno bella, ma in linea con una serie che mi sta piacendo

ma shaka che fa???
lo voglio piu nel vivo  :D

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #40 il: 06 Giugno, 2015, 21:03:48 pm »
Bene, noto che allora non sono l'unica ad essere andata nel panico quando ho visto le lacrime di Athena sull'armatura del Toro. Mumble, allora mi confermate che questa storia di Toro God Cloth è un buco nella continuity? Ma dannazione, potevano pensarci su cinque minuti? Insomma, quando sceneggi una storia dovresti pensare a chi è morto nelle vecchie serie e chi no, specie quando non pensi di dare subito le God Cloth a tutti (perché alla fin fine le avranno tutti, ne sono certa!). Questo secondo me è un dettaglio grave, fino ad adesso la continuity era più o meno sotto controllo.
Si sa che la questione continuity per Saint Seiya è una chimera :ninja:
Ma più che altro a me sorge una domanda, e perdonate se sbaglio: Atena ha bagnato con le lacrime le armature dei Gold morti, quindi Toro/Gemelli/Cancro/Capricorno/Acquario/Pesci, e grazie alle lacrime queste possono passare allo stadio God... Per Aiolia ci ha pensato il ciondolo a bypassare la questione... Ma tutti gli altri come fanno? Si passano il pugnale a turno? :ninja:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #41 il: 06 Giugno, 2015, 21:20:43 pm »
Citazione
Ma tutti gli altri come fanno?

Athena a metà serie si farà un altro piantarello ...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #42 il: 07 Giugno, 2015, 00:28:57 am »
Bene, noto che allora non sono l'unica ad essere andata nel panico quando ho visto le lacrime di Athena sull'armatura del Toro. Mumble, allora mi confermate che questa storia di Toro God Cloth è un buco nella continuity? Ma dannazione, potevano pensarci su cinque minuti? Insomma, quando sceneggi una storia dovresti pensare a chi è morto nelle vecchie serie e chi no, specie quando non pensi di dare subito le God Cloth a tutti (perché alla fin fine le avranno tutti, ne sono certa!). Questo secondo me è un dettaglio grave, fino ad adesso la continuity era più o meno sotto controllo.
Si sa che la questione continuity per Saint Seiya è una chimera :ninja:
Ma più che altro a me sorge una domanda, e perdonate se sbaglio: Atena ha bagnato con le lacrime le armature dei Gold morti, quindi Toro/Gemelli/Cancro/Capricorno/Acquario/Pesci, e grazie alle lacrime queste possono passare allo stadio God... Per Aiolia ci ha pensato il ciondolo a bypassare la questione... Ma tutti gli altri come fanno? Si passano il pugnale a turno? :ninja:

aggiungi sagittario all'elenco delle armature
a conti fatti i cavalierei che dovranno fare fight cazzuti ci son tutti, serve solo 1 escamotage per shaka, mu e dokho se non combattono non ci scandalizzeremmo non sarebbe la prima volta

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #43 il: 07 Giugno, 2015, 01:41:17 am »
peccato che la gold del toro non ha mai avuto il tempo materiale per essere inondata dalle lacrime della dea  :XD: :XD: :XD: a meno che non sia successo mentre era convalescente dopo l'attacco di bud ed arcor  :uhm: :uhm: :uhm:  ma cmq aldy non era morto  :ehm: :ehm: :ehm:

epico milo che dice "mi sento pieno di energie" e poi cade esausto  dopo il colpo all'albero :XD: :XD: :XD:

shura dovrebbe avere la god..xkè non usare lui x il colpo....deathmask è stato escluso dalla riunione di attacco alle radici...anche saga... *err *err *err

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #44 il: 07 Giugno, 2015, 02:29:38 am »
secondo me andreas combatterà con gemini, micene lo vedo più ad aiutare ioria.
per il resto è certo che aquarius si occuperà dello 'amico' sutr, anche se non so per cosa romperà la sua promessa, mi aspettavo tipo che ammazzasse scorpio, invece deve succedere qualcos'altro per smuoverlo.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 05 - Potere supremo! Le God Cloth!
« Risposta #44 il: 07 Giugno, 2015, 02:29:38 am »