Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 06 di Soul of Gold

Zero spaccato
1 (7.7%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (15.4%)
Discreto
2 (15.4%)
Buono
7 (53.8%)
Distinto
1 (7.7%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!  (Letto 16642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #30 il: 19 Giugno, 2015, 11:26:19 am »
Vedi berhan? dovresti passare a FAN del forum anche tu!

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #31 il: 19 Giugno, 2015, 12:11:32 pm »
Vedi berhan? dovresti passare a FAN del forum anche tu!


infatti, che sia dunque questo il mio destino  :uhm: ...

Shaka quindi dovrebbe unirsi al gruppo a sto giro???


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #32 il: 19 Giugno, 2015, 17:30:07 pm »
puntata che mi e' piaciuta.. :ok:   finalmente dalla prossima si comincia a far sul seri...

la camera che mi interessa di piu' e' sicuramente quella di dohko dove spero ci sia un god w e non un altro personaggio (tipo sion)... frodi vs ioria ,aldebaran vs erakles e mur vs fafner sono abbastanza pilotati ... molto interessante invece camus vs shura e sucessivamente camus vs surtr...  balder e utgard ancora non si sono visti perche ' toccheranno sicuramente rispettivamente a shaka e saga che ancora non sono giunti...quindi la vera domanda e' chi e' quello/a davanti a dohko :O_O: voto discreto

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #33 il: 19 Giugno, 2015, 17:44:03 pm »
Discreto.  :uhm:

Puntata introduttiva, ma sicuramente studiata bene, che aumenta parecchio l'interesse per la prossima puntata. Aspetto di vedere soprattutto la stanza di Doko (a rigor di logica, per l'associazione simboli/god warriors, dovrebbe essere Gramr il custode) ma, soprattutto, sono ansioso di vedere lo scontro tra Shura e Camus. Essendo iscritto al partito del cornuti, la mia preferenza va tutta alla caprettina: speriamo faccia nero il maestrino del piagnone!  :arrab:

Ps.

Vai che col Ragnarok ci ho preso!

Pps.

Nooo!  :nuu: Deathmask s'è tagliato il pizzetto!!!
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #34 il: 19 Giugno, 2015, 18:21:31 pm »
Maestrino del piagnone  *??? *??? *???

 :D

Ma dai che Shura e Camus sono grandi amicici ...



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #35 il: 19 Giugno, 2015, 19:24:00 pm »
Visto e secondo me fino ad adesso è il miglior episodio della serie, voto buono :sisi:
La trama s'infittisce e l'episodio è costruito davvero molto bene, si vede finalmente Aiolos che come suo solito apre la strada agli altri gold saint, ed è molto bello il suo incontro/scontro con Andreas dove scopriamo, come aveva anticipato Sims, che la ferita sotto all'occhio era da riferirsi a lui e non ad Aiolos. Interessante anche la visita di Lord Andreas ad Hilda, mentre Lyfia in questo episodio continua ad avere atteggiamenti strani, stavolta però Dohko sembra aver intuito qualcosa... God Warrior potenziati stavolta dai nuovi zaffiri, chissà se come in passato dovranno essere raccolti tutti e sette oppure il loro compito è solo di potenziare i guerrieri di Asgard :uhm: Devo dire che anche dal punto di vista dei disegni ho notato un leggero miglioramento solo nei primi piani, quando invece i gold vengono disegnati insieme da più lontano sembra davvero che li abbia disegnati un bambino...
Piccola nota sulla sigla iniziale dove stavolta non sono stati aggiunti spezzoni del precedente episodio ma immagini nuove tra cui Athena che soffia sulla sua mano buttando penso del sangue sulle gold cloth che poi evolvono ed altre scene inedite, forse è la sigla iniziale definitiva a livello di immagini  :uhm:
Ah ed in questo episodio fa finalmente la sua comparsa anche il SANGUE!!! :shock: :shock:
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2015, 19:25:46 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #36 il: 19 Giugno, 2015, 21:02:10 pm »
Ah ed in questo episodio fa finalmente la sua comparsa anche il SANGUE!!! :shock: :shock:
Non sono l'unica ad averlo notato allora!  :shock:
I disegni lasciano ancora a desiderare, soprattutto quando i personaggi sono lontani, ma c'è sangue!!!  :shock:

Di per sè la puntata non è stata molto movimentata ma ha messo carne al fuoco, tutto sommato merita un buono.
Intanto viene detto che è stato Hades a resuscitare i Gold, cosa che non mi aspettavo perchè detta così pare senza senso visto che vuole distruggere la terra e non indebolire Asgard, ma vabbè, per ora prendiamo questa spiegazione per toglierci un dubbio. :uhm:

Interessante il flashback su Andreas e Aiolos, collocato molto prima di quanto mi aspettassi a livello temporale, che mi ha lasciato due pensieri:
1) dov'è finita la freccia di Aiolos?
2) Aiolos è una pippaccia :O_O:  (ok, conta il malus dell'Yggdrasil integro ma cavolo...)

Interessante anche il ritorno dei zaffiri, anche se ho qualche dubbio sulla loro validità visto che sono stati creati artificialmente :uhm:
Staremo a vedere. :uhm:

Lyfia è stata parecchio odiosa a sto giro :ehm:
Ma porca miseria, se dei guerrieri ti dicono di andartene perchè non sei utile in battaglia perchè prendi e te ne vai a zonzo per l'albero? *err
Tanto Aiolia non te lo da in nessun caso, stacce! *zitto
Sei servita solo per far scatenare il tuo lato misterioso, che quel sant'uomo di Dohko aveva sgamato subito, e per creare un pelo di mistero evitabile per quanto mi riguarda.
Eh, ormai tira più un'occhiata di Dohko che un pelo di Lyfia :ninja:

Gli abbinamenti per gli scontri sono alquanto banali trlasciando Shura/Camus, dove purtroppo prevedo già la disfatta della capra *err
Ci scommetto quello che volete che fanno crepare lui per far avanzare Aldebaran, perchè troppi cornuti non si possono gestire *err
(mai una volta che facciano crepare Mu, che a livello di corna e fancazzismo batte tutti :ninja:).
Sarà curioso vedere cosa si inventeranno quando i ritardatari si uniranno alle danze, mi pare restino fuori solo 2 God Warrior da assegnare mentre abbiamo 3 Gold in avvicinamento. :sisi:

Speriamo in un pò di azione nella prossima, dove per ora ho buone speranze :yea:

PS: ma solo a me la voce di Aiolos sembra quella di uno che si fuma 7 pacchetti al giorno di Marlboro? :O_O:
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2015, 21:10:01 pm da WhiteSary »

Offline WindomEarle

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 58
  • Cosmo: 7
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #37 il: 19 Giugno, 2015, 21:47:50 pm »
Ma il tizio che fronteggia Dohko non era meglio conservarlo per il divino Shaka?

Mi pareva più adatto.... Cmq il Dohko del soul of gold è diversissimo da quello della serie Hades. Lì sembrava quasi un marziano per gli avversari, qua mi pare decisamente più abbordabile e molto meno venerabile "Roshi"...

Offline mughetto_neve

  • Apprendista
  • *
  • Post: 12
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #38 il: 19 Giugno, 2015, 21:51:10 pm »
Visto episodio e ... Per Athena, Mu fa cagare in mano.
Un bullo, praticamente.
Arriva nella stanza che gli è stata assegnata per combattere e comincia a "menare" la gente servendosi della telepatia senza neanche far finire le frasi. E quando si cerca di riprendere i discorsi se ne esce da frasi da pseudo-Hitler come "ho detto di non voler sentire le tue sciocchezze!". Roba da matti. Insomma, io ho avuto paura. Ora sono in pena per quella povera Capra Brutta che sarà suo avversario.
 :shock:

Per quanto riguarda il resto dell'episodio credo che sia stato un po' quello di passaggio: ha, diciamo, preparato il terreno per quelle che saranno le successive battaglie ed ha fornito dei blandi chiarimenti che alimentano la curiosità per sapere cosa e chi c'è dietro a tutto questo e soprattutto finalmente fanno vedere Aiolos.
Aiolos che appare e già muore.
Come al solito è in un flash-back.
Aiolos che ha una voce da ultra-settantenne che io noto solo adesso.
Insomma, è imbarazzante.
Quanti anni dovrebbe avere? Ventinove o ventisette, giusto? E allora perché gli hanno dato un doppiatore così strano! Per Athena, che colpo!
 *err

E poi c'è Shaka. Shaka che corre ad occhi chiuso e che, io già lo so!, arriverà ultimo proprio per questo. Sicuramente prenderà qualche albero/roccia/persona/cosa durante il tragitto e dato che è un maleducato sicuramente neanche si scuserà.
Anche Saga è sulla via e io spero davvero faccia prima degli altri perché, in quel gruppo, mi sa di unico veramente in grado di affrontare Andreas senza scoppiare in strane discussioni di dubbia utilità sulla vita/amore/peccato/morte: Saga mi sa davvero di tipo che arriva, spara colpi alla cazzo e *BUM!* sistema tutto e velocemente anche.

Per il resto, la grafica non migliora. Siamo sempre a livelli imbarazzanti ma almeno ci stanno provando a rendere il volto di Shura vagamente sufficiente.  :yea:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #39 il: 19 Giugno, 2015, 22:09:44 pm »
Voto Discreto.
Bello il Flashback che designa ancor di più Aiolos come l'omodeiflashback..
Finalmente, il sangue, diceva qualcuno.. Parzialmente vero. Cioè sì, figo, ma appare anche nella scorsa puntata quando Leoncinocretino stoppa l'excalibur di shurinofantasmino.
Detto questo: Mu ha cominciato a fà er coatto, Cancer sembra più incazzato di una Iena con le mestruazioni, Lyfia combatterà con Dokho, Andreas mi ha ricordato vagamente Saga quando nella solitudine della grande Sala je viè l'emicrania.
Altra cosa interessante è che il giochetto degli scacchi/Go è stato scopiazzato da Lost Caccas (Hypnos e Thanatos).
Dalla prossima puntata si fa sul serio, e spero che migliorino le animazioni..

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #40 il: 19 Giugno, 2015, 22:36:07 pm »
Ho dato il voto scarso per tre motivi:
1) la qualità di tutto l'episodio
2) la voce di Aiolos che sembrava quello di un uomo di 1000 anni
3) Ma Aiolos ha un contratto scritto che deve essere sempre il primo a morire o cadere nel burrone?

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #41 il: 20 Giugno, 2015, 00:57:42 am »
Per carità non voglio insegnare niente a nessuno, ma se fanno i dvd  BR la grafica non migliorerà mai.
Già lo fanno vedere gratis e con i sottotitoli. Se poi volete HQ prendiamoci poi i Dvd  *plego ...

Detto questo bell'episodio  :sisi: ...

Aialos fa la sua parte. Come sempre. Speravo in un flashback ambientato prima della notte degli inganni ma giusto cosi.
Sary, ma Aialos fuma 7 pacchetti al giorno, da 27 anni sta aspettando facendo un cappero  :XD: ...

La storia delle camere e fantastica  :yea: . Ben ambientate ...

Gli zaffiri anche mi sono piaciuti... Non penso che saranno come quelli originali  ..

Concordo con Jabu . Con Doko combatte Lifia di Hela o qualcosa di simile...

Quindi ci sono 2 God liberi per 3 Gold...

Nella prossima Shura ci saluta. Camus lo mazzula per bene e poi castagna Surt . Daje  :yea: :yea: :: :yea:

Voto buono ...



Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #42 il: 20 Giugno, 2015, 01:49:07 am »
Visto l'episodio:
partiamo da una bellissima novità: finalmente un episodio in cui le idee sono gestite bene e hanno una linea logica giusta nella loro apparizione XP Un punto favorevolissimo secondo me. bella l'idea delle stanze e delle statue (ANCHE GRAFICAMENTE, diciamolo ;) ), anche se fa molto Poseidon con le colonne, ma vabbé XD.

Come avevo intuito, l'anteprima era un errore di un traduttore distratto (bisogna non conoscere proprio la serie x dare aiolos per accecato in un occhio XD). Mi è piaciuto il flash back. molto da aiolos, del resto XD lui scopre la verità prima di tutti e lascia una traccia di speranza (ovvero la freccia, che secondo me è finita nel nucleo di yggdrasil e forse è proprio questa a guidare i gold verso l'albero dall'episodio 1)
Le battaglie previste:

-Toro VS Heracles (scontro tra bisonti)

-Ariete VS Scienziato pazzo (ma mi sa tanto che sarà un pestaggio simile a quello che mu fece ad aphro e deaty in hades. mi sa tanto che in realtà mu "tanto gentile e tanto onesto PARE". sembra un bullo XD)

-Leone VS Frodi (e qui capisci che il protagonista lotta con il più fiero dei god warrior che probabilmente finirà con il pentimento di quest'ultimo in perfetto stile "vecchi  god warrior": in cerca della redenzione in punto di morte)

-Acquario VS Capricorno (probabilmente l'ennesimo "guerra dei 1000 giorni". ma credo che un god warrior interverrà dando la disfatta sul povero shura. e probabilmente questo sarà proprio surt. quello che non capisco è di chi sia quella stanza tra di 7 god warrior. di surt non credo perché è congelata e lui ha il fuoco... boh.)

-Dohko VS morti (qui mi sa che dohko ci lascia le penne e forse capirà la verità su liphya (Credo che sia lei quella incappucciata).

Parlando di liphya, lei probabilmente fa parte di chissà quale reincarnazione di un'oscura vita precedente o è una divinità maligna che ha contribuito alla rinascita dei gold e andreas se ne è approfittato o la serve. visto che ha citato hades e di un potere che ha a che fare con gli inferi, comincio ad ipotizzare che se liphya fosse una divinità della morte che ha resuscitato i gold (magari appunto per alimentare l'albero e scatenare il male) lei potrebbe rappresentare PERSEFONE, la moglie di Hades e regina dell'oltretomba... ma sono solo ipotesi :P

il ritorno dei zaffiri... nulla da dire, è solo per spiegare un power up sulla fazione nemica. personalmente credo sempre di più che andreas sia imparentato con megres:  il colore dei capelli, il fatto che i zaffiri siano fucsia anziché blu, il fatto che ci siano vari cristalli tra le radici dell'albero... per non parlare del potere di megres sulle anime della natura, che manipolavano la vegetazione dei boschi di asgard....

Osanniamo per il SANGUE che cola sulla mano di andreas!!!!  :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
TOEI SI  E'RICORDATA CHE I PERSONAGGI ANIME SANGUINANO!!!!   :XD:

Bocciamo la voce da vecchiaccio ottantenne per Aiolos!  *zitto manco dohko, che è più anziano di lui ce l'ha e francamente stona!

Parlando dei scontri successivi, potremmo ipotizzare Surt VS acquarius, Sigmund VS DEATY , SHaka vs Uomo immortale dei god warrior (non mi ricordo il nome) e Saga vs Uomo mascherato.

Si prospettano gradi parti per tutti, anche se hanno sacrificato aphro x le info su yggdrasil, milo per aprire la via e aiolos, che probabilmente è ancora vivo e sarà quello che farà l'ultimo spiegone della serie prima di sacrificarsi a un passo dalla fine, giusto per aprire la strada agli altri x salvare il mondo (magari al fratello stesso, o a tutti come nel muro del pianto con tutti i gold risvegliati).

ultima nota tecnica: la sigla presenta delle immy inedite, forse per far fronte alla roba definitiva che sarà presente nel blue ray.
inoltre l'ending ha graficamente i cloth con degli effetti sbrilluccicosi. forse stanno facendo dei testi di gradimento sul web.
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2015, 01:51:34 am da Sims 2 Zodiacal »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #43 il: 20 Giugno, 2015, 01:49:37 am »
sufficiente come voto

a me sto sagitter mai mi ha convinto e mai mi convincerà.. sembra la bruttissima copia di Seiya ... è pure raccomandato male... poi se è morto ancora peggio ... resuscitano tutti e lui continua a vivere ma solo nel ricordo...


bella l'idea delle stanze e anche il richiamo ai zaffiri di Asgard :sisi:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #44 il: 20 Giugno, 2015, 08:25:47 am »
Comunque le stanze notavo una cosa interessante: tralasciando Midgard (la terra) e Asgard (e ci mancherebbe) richiamano tutte i nove mondi presenti sull'albero Yggdrasil. Va che qualcuno alla Toei ha aperto l'Edda poetica!
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #44 il: 20 Giugno, 2015, 08:25:47 am »