Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 07 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5%)
Mediocre
1 (5%)
Sufficiente
5 (25%)
Discreto
4 (20%)
Buono
5 (25%)
Distinto
4 (20%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth  (Letto 14603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #30 il: 04 Luglio, 2015, 18:11:09 pm »
Citazione
come dice behran non male per un piagnone

Che poi non è un piagnone raga...  :ok:
Camus in tutto il manga piange due volte, per la morte di Hyoga (il suo amato allievo, è ci sta tutto che pianga).
L'altra volta è quando piange lacrime di sangue, che nella simbologia Kurumadiana significa che nella sua anima vi è un grande travaglio interiore...

Per il resto è un pg tosto, solido... :sisi:
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2015, 18:14:06 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #31 il: 04 Luglio, 2015, 19:44:46 pm »
concordo con behran...camus ha affrontato milo shura e surtr e non ha certo demeritato anzi....mettetela come vi pare ma shura e' stato sconfitto (poi mirava alla statua,poteva mirare anche al padreterno per quanto mi riguarda ma dei due quello rimasto a terra e' shura, camus che in precedenza aveva affrontato anche un altro gold si rialza e batte anche surtr...come dice behran non male per un piagnone :sisi:
:yea: :yea: :yea: .


Non posso che quotarti   :sisi: ...

Comunque per me le lacrime non le trovo un punto debole di un guerriero, anzi lo completano come uomo.
Tutti abbiamo dei sentimenti, chi più, chi meno . I duri diranno sempre che chi versa lacrime facilmente sono piagnoni.

Ditelo a coloro che in passato dopo una guerra venivano definiti " scemi di guerra " ed a volte pure giustiziati come traditori perché a causa di un grande shock e a volte abbinata ad una personalità da piagnone non si riprendevano restando a vita in preda al terrore ...


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #32 il: 04 Luglio, 2015, 21:04:42 pm »
Finalmente vista :sisi:
Non ho voglia di leggermi quasi tre pagine piene di discussione, quindi se ripeterò qualcosa di già detto portate pazienza :XD:
Commenterò per camere:

Vanaheim - Aiolia vs Frodi
N.C. s'è visto troppo poco per dire qualcosa a riguardo

Svartálfaheim - Mu vs Fafner
Mu fa sempre più brutto... fa quasi paura :ya: A parte questo, anche in questo caso niente da dire, s'è visto troppo poco

Jagheim - Shura vs Camus
Shura (second to) best man of the day, poco da dire. Utile come una scopa di saggina nel deserto, alla fine, ma almeno ha fatto la sua buona figura. Scontro corto, ma carino

Muspelheim - Camus vs Surtr
La storia della doppia stanza ghiaccio / fuoco sicuramente ci ricorda il buon Hagen/Artax nella serie originale. Tuttavia ha senso metterli in una stanza sola, dato che così a memoria il regno di fuoco ed il regno di ghiaccio erano all'origine del mondo stando alla mitologia norrena - tant'è che i giganti erano divisi in due razze, i giganti del ghiaccio ed i giganti del fuoco.
Tra l'altro Surtr era il re dei giganti del fuoco, quindi ha senso che la sua camera sia quella relativa al loro regno :sisi:
Tuttavia la bellezza di questa parte si conclude qui. Camus ci fa veramente, perdonatemi il francesismo, la figura del cog***ne... "Oh, ho ucciso la tua sorellina... per questo ti aiuterò a devastare Asgard, e al diavolo l'essere Gold Saint"1. "Oh, hai ucciso un tuo nemico. Sei malvagio, devo sconfiggerti e al diavolo l'aver ucciso la tua sorellina!"
Tutto questo condito in uno scontro che è tra i peggiori mai visti  :ehm:

1 Non che il suo ragionameto alle dodici case, che a memoria era del tipo "non mi interessa siate traditori o no, per me l'importante è dare una lezione a Hyoga e al diavolo il Sacerdote", sia molto meglio... Camus worst Gold of the age

Helheim - Dohko vs Utgard / Lifya
Tutto è andato come previsto :ya: Il guardiano del regno dei morti è Utgard, e Lifya sembra essere legata al regno dei morti stesso. Sicuro come l'oro che, come andavo dicendo fin dalla prima puntata, l'artefice di tutto quanto è Hel, la sovrana dei morti, che si è impossessata di Lifya, e quando le sette statue saranno distrutte salterà fuori lei come nemico finale :sisi:
E in quella ritornerà il buon Aiolos ad aiutare Aiolia :sisi:

Jotunheim - Aldebaran vs Heracles

Spoiler
[close]

Direi che descrive bene la cosa. La puntata valeva la pena di essere vista solo per lo Jotunheim.
Aldebaran miglior personaggio della puntata, e a questo punto pure della serie (non solo per quella singola scena, ma per tutto quello che ha fatto finora). Menzione d'onore alla scena in cui Aldo si piglia una colonna in testa senza battere ciglio... parlando di testa dura :ya:
Bello scontro, bella l'immagine del carretto di Thor alle spalle di Heracles, belle le parole di Aldo (per quanto banali), così com'è stato altrettanto bello il sacrificio finale, sia quello di Heracles che quello di Aldebaran stesso.

Alfheim - Shaka vs Balder
Scontro già previsto da qualcuno. Mi attira pochino onestamente, però staremo a vedere.

Niflheim - ??? vs Sigmund
A 'sto punto nell'ultima stanza non può che esserci Sigmund... chi si scontrerà con lui? Credo che di "disponibili" siano rimasti solo Saga e Deathmask, no? Gli altri sono o già impegnati o scompasri da qualche parte... ma io onestamente penso sarà Saga. Il povero Deathmask secondo me finirà in qualche modo per sacrificarsi nel Vanaheim, distruggendo la statua al posto di Aiolia in modo che il leoncino possa procedere allo scontro con Andreas e finendo lui per farsi catturare

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #33 il: 04 Luglio, 2015, 21:27:50 pm »
Citazione
Non che il suo ragionameto alle dodici case, che a memoria era del tipo "non mi interessa siate traditori o no, per me l'importante è dare una lezione a Hyoga e al diavolo il Sacerdote", sia molto meglio... Camus worst Gold of the age

Nel manga no, nel manga il Camus pensiero è questo, per tradurlo in parole povere:

"Ciò che mi importa principalmente è combottare contro Hyoga, il mio allievo, perchè lui deve raggiungere la forza di un Gold Saint. Questo è il mio principale scopo. Sè non ci riesce, questo significa che non era degno di essere uno dei più forti saint, quindi è meglio che lo uccida io, che sono il maestro"... ;)
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2015, 21:32:03 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #34 il: 04 Luglio, 2015, 21:30:38 pm »
Citazione
l'artefice di tutto quanto è Hel, la sovrana dei morti,

Io l'avevo detto già al tempo del primo episodio che Lyfia o è una Valkiria oppure un personaggio tipo Hel... :sisi:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #35 il: 04 Luglio, 2015, 21:35:21 pm »
Nel manga no, nel manga il Camus pensiero è questo, per tradurlo in parole povere:

"Ciò che mi importa principalmente è combottare contro Hyoga, il mio allievo, perchè lui deve raggiungere la forza di un Gold Saint. Questo è il mio principale scopo. Sè non ci riesce, questo significa che non era degno di essere uno dei più forti saint, quindi è meglio che lo uccida io, che sono il maestro"... ;)

Che non differisce molto da quanto ho detto io eh...
Ciò che importa di più a Camus è il suo allievo, non Atena. Si è completamente disinteressato del fatto che i bronzini fossero alleati di Atena o nemici... indegno di essere un Gold Saint. E in Soul of Gold certo non fa una figura migliore :ya:

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #36 il: 05 Luglio, 2015, 07:22:04 am »
Evito anche io di commentare il chara design, la storia tuttavia continua ad essere interessante e mi aspetto molto dallo scontro Balder-Shaka. I primi due God Warriors sconfitti li ho trovati davvero scarsetti, lo stesso Frodi contro Aiolia le sta prendendo. Credo che a parte Balder ed il misterioso Utgaroar, gli scontri rimanenti saranno poca cosa. Ma Lyfia chi è in realtà?
מילו של עקרב

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #37 il: 05 Luglio, 2015, 07:29:27 am »
votato discreto
l'episodio a me è piaciuto certo c'è sempre la nota stonata della durata degli scontri ma questo piaccia o no dobbiamo farcene una ragione una volta per tutte, già in hades non si sono + visti scontri lunghissimi com'eravamo abituati(tolto l'elisio credo lo scontro + lungo sia stato shaka vs 3 rinnegati se non erro o forse il combattimento di Mur contro Papyllon), dubito rivedremo ancora scontri come ikky vs shaka in termini di lunghezza tanto per fare 1 esempio quindi mettiamoci una pietra sopra
Per il resto a me l'episodio è piaciuto, disegni compresi (io non ci bado molto a queste cose nel giudizio finale ma non ho visto particolari obbrobri stavolta)

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #38 il: 05 Luglio, 2015, 08:09:10 am »
Per il resto a me l'episodio è piaciuto, disegni compresi (io non ci bado molto a queste cose nel giudizio finale ma non ho visto particolari obbrobri stavolta)

In effetti, un pó meglio delle precedenti puntate soprattutto l'ultima. Credo comunque che ad ogni episodio perderemo un God warrior a questo punto mentre i gold apparentemente morti (di nuovo) torneranno certamente alla fine. Anche perché ne Fish ne Shura hanno mostrato la God Gold cloth nella sua interezza. In fondo me lo auguro, Milo gia mi manca : )

Comunque la butto li, e se Utgaroar fosse in realtà Suikyo? In fondo Dohko è il suo avversario...morti che risorgono (lui che nella precedente guerra sacra eè stato uno dei tre giudici dell'inferno)...
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2015, 10:33:23 am da milo79 »
מילו של עקרב

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #39 il: 05 Luglio, 2015, 11:34:39 am »
Pensavo di scoprire l'identità di Utgard tramite il doppiatore considerando che in Soul of Gold hanno tutti le voci storiche, purtroppo chi lo doppia è Kenji Nojima, ed in Saint Seiya ha doppiato solo Phoenix ma nel recente film la leggenda del Santuario.
In base a questo immagino che Utgard sia davvero un personaggio nuovo  :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #40 il: 05 Luglio, 2015, 12:06:49 pm »
Pensavo di scoprire l'identità di Utgard tramite il doppiatore considerando che in Soul of Gold hanno tutti le voci storiche, purtroppo chi lo doppia è Kenji Nojima, ed in Saint Seiya ha doppiato solo Phoenix ma nel recente film la leggenda del Santuario.
In base a questo immagino che Utgard sia davvero un personaggio nuovo  :sisi:

l'ho detto io che alla fine sarà un personaggio completamente nuovo e sconosciuto mascherato per chissà quale ragione :ya:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #41 il: 05 Luglio, 2015, 13:56:08 pm »


Comunque la butto li, e se Utgaroar fosse in realtà Suikyo? In fondo Dohko è il suo avversario...morti che risorgono (lui che nella precedente guerra sacra eè stato uno dei tre giudici dell'inferno)...

 :uhm: sai che guardando il colore degli occhi e dei capelli... comunque, impossibile. Davvero, non ce la vedo la Toei fare citazioni a Next Dimension, considerato che non avrà mai una trasposizione animata, secondo me.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #42 il: 05 Luglio, 2015, 14:46:00 pm »
[logged]
Citazione
Davvero, non ce la vedo la Toei fare citazioni a Next Dimension, considerato che non avrà mai una trasposizione animata, secondo me.

Tipo che sappiamo da 2 anni che la Toei ha comprato i diritti di ND, è che il regista di SoG ha detto che hanno ambientato SoG ad Asgard, poichè in questo modo non hanno voluto intralciare la continuity ufficiale di Saint Seiya cioè ND? ;)
Secondo mè invece ci stanno attenti a codeste cose ;), la Toei sà bene dell'esistenza del ND.
Uno dei produttori di Omega tra l'altro, disse un anno fà circa, che non hanno fatto l'anime di ND solo perchè ancora non c'era materiale sufficente per una serie animata...in pratica i volumi usciti erano troppo pochi (che poi non è deltutto vero, cioè con 8 volumi(al tempo in cui si riferisce erano 8 ) aivoja a farci 13 episodi, nè fai pure 15 o 16 volendo).
Quindi non mi stupirebbe sè un giorno, chissà, ci facciano l'anime, spero solo non di "basso buget"  come SoG :ninja:, ma con un buget più elevato.

Cmq U. credo che sarà un pg nuovo. :sisi:[/logged]
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2015, 14:59:05 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #43 il: 05 Luglio, 2015, 16:32:21 pm »
Citazione
Davvero, non ce la vedo la Toei fare citazioni a Next Dimension, considerato che non avrà mai una trasposizione animata, secondo me.

Tipo che sappiamo da 2 anni che la Toei ha comprato i diritti di ND, è che il regista di SoG ha detto che hanno ambientato SoG ad Asgard, poichè in questo modo non hanno voluto intralciare la continuity ufficiale di Saint Seiya cioè ND? ;)
Secondo mè invece ci stanno attenti a codeste cose ;), la Toei sà bene dell'esistenza del ND.


Al di là del fatto che secondo me Next Dimension non verrà mai completato, quindi non vedrà mai una trasposizione, a meno che la Toei non inventi di sana pianta, trovo poco sensato che si decida di citare una serie "futura". Se citi, citi il passato. Quindi se Utgard è un personaggio noto, credo possa esserlo solo di una serie passata. Ad esempio non sarebbe una brutta idea se fosse uno spectre, sarebbe pure in tema col personaggio.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #44 il: 05 Luglio, 2015, 18:58:15 pm »
Se citi, citi il passato. Quindi se Utgard è un personaggio noto, credo possa esserlo solo di una serie passata. Ad esempio non sarebbe una brutta idea se fosse uno spectre, sarebbe pure in tema col personaggio.

Già, ma nella fattispecie chi? Dato che è stato tirato in ballo Suikyo, potrebbe essere Aiacos (personaggio di cui sono un grande fan, ho pure il Myth)... però Utgard ha i capelli troppo lunghi!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 07 - Resa dei conti! God Cloth Vs. God Cloth
« Risposta #44 il: 05 Luglio, 2015, 18:58:15 pm »