Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 08 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (10%)
Discreto
3 (15%)
Buono
6 (30%)
Distinto
3 (15%)
Ottimo
6 (30%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!  (Letto 15828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #15 il: 17 Luglio, 2015, 20:23:56 pm »
Bella puntata, senza ombra di dubbio, anche se io continuo a preferirle quella della settimana scorsa :sisi:
Mi spiace ammetterlo, ma ottimo Shaka. Buono scontro, buona gestione del Saint di Virgo (come già dissi nel Gaiden di Asmita, secondo me è così che dovrebbe combattere un Gold Saint della sesta casa: statico e con meno movimenti possibili, non saltellando in giro come gli altri Saint) e ottima, secondo me, la mossa finale di fargli usare il Tenbu Horin per togliere il senso del tatto a Balder e far morire l'aquilotto in pace.
Banale la storia di Balder e banale l'idea di renderlo "invulnerabile", alla Siegfried. Carina l'idea di fargli tornare addosso tutti gli attacchi subiti allo sparire delle due rune. Mi sa di già visto (non chiedetemi dove LOL ) ma carina :sisi:
Meno piacevole ma comunque buono lo scontro di Deathmask. Menzione d'onore per l'idea di lasciare Fafner intrappolato nello Yomotsu Hirasaka :sisi:
Deludente invece il fatto che Andreas sia palesemente un servo dell'essere oscuro che sta crescendo dentro Yggdrasil. Lo avrei visto meglio / preferito come cattivo "ignaro", qualcuno che pensava sul serio di fare del bene ad Asgard ma ha fatto un errore di valutazione.
Sono invece molto timoroso della prossima puntata, dato che si parla di "legame tra fratelli"... vorrei evitare una qualche vaccata sul legame tra gemelli con scena strappalacrime per l'ex sedicente Sacerdote...

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #16 il: 17 Luglio, 2015, 22:52:14 pm »
Puntata epica!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #17 il: 17 Luglio, 2015, 23:01:10 pm »
rivista ,devo dire mi e' piaciuto tutto anche disegni e musiche :O_O: :O_O: puntata che secondo me e' la migliore di soul of gold fino ad oggi senza dubbio

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #18 il: 17 Luglio, 2015, 23:38:00 pm »
Raga', ma la mossa finale di DM è ufficialmente una tecnica inedita? Mi è parso che la parola dopo "Sekishiki" non fosse "Meikaiha" come al solito...  :P

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #19 il: 18 Luglio, 2015, 08:38:23 am »
Raga', ma la mossa finale di DM è ufficialmente una tecnica inedita? Mi è parso che la parola dopo "Sekishiki" non fosse "Meikaiha" come al solito...  :P

Sì, è una tecnica inedita. Non ho capito come si chiami, però mi pare che usi le anime per bloccare/strangolare il nemico :uhm:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #20 il: 18 Luglio, 2015, 09:51:44 am »
Citazione
Deludente invece il fatto che Andreas sia palesemente un servo dell'essere oscuro che sta crescendo dentro Yggdrasil

Classico elemento Toei.
In tantissime serie Toei, pultroppo, il boss finale si rivela essere un entità B che è il vero nemico che comanda tizi A. Un clichè che la Toei utilizza e riutilizza sino alla nausea.

In questo caso abbiamo Andreas che è servo di entità che sta nell'albero, che probabilite è "Hel" oppure "Loki".
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #21 il: 18 Luglio, 2015, 10:11:23 am »
L'episodio a me non ha molto entusiasmato, tuttavia c'è da dire che al momento è forse l'unico dove si approfondisce un po meglio l'avversario dandogli un background, anche se la storia di Balder non è che mi abbia convinto molto ma almeno ha dato uno spessore al personaggio a differenza degli altri God Warrior. Lo scontro con Shaka non è molto dinamico, avrei saltato a piè pari la solita spiegazione sui mondi quando Shaka lancia il Rikudo Rinne, in una serie dove si hanno i minuti contati forse non è stata la scelta migliore fargli usare quel colpo se poi gran parte del tempo va via con la solita salsa su dove verrà spedita l'anima che ormai sappiamo a memoria... Veniamo a DM, personaggio ormai completamente cambiato, per alcuni stuprato, ed infatti fa un certo effetto sentire DM che afferma che nessuno merita di morire quando alle 12 case per lui l'uccisione anche di bambini in battaglia era una conseguenza trascurabile imputabile alla guerra stessa, insomma de gustibus ma io lo preferisco sinceramente alla vecchia maniera, tuttavia, da incorniciare come si libera di Fafner praticamente lasciandolo in vita lasciando la sua anima marcire in eterno nello Yomotsu Hirasaka.
Voto finale, discreto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #22 il: 18 Luglio, 2015, 11:54:49 am »
Voto Buono.
Un Shaka che mi è veramente piaciuto. E devo dire che DM in questa versione non mi dispiaccia così tanto.
Combattimento forse non spettacolare quello tra Shaka e Baldr, ma comunque piacevole, e il definire il carattere di Baldr tramite flashback secondo me è stata una buona mossa.
Il combattimento tra DM (con un questo nuovo colpo inedito) invece è stato molto più sbrigativo ma comunque intenso e piacevole.
Concordo con il Boss e il Puccio che la mossa di lasciare Fafner nello Yomotsu Hirasaka è stata una bella ciliegina, degna di DM.
Purtroppo, dopo che con l'ultimo capitolo mi sembravano per lo meno migliorare, molte immagini di questo capitolo mi sembrano del tipo "please, kill me!". Nota veramente stonata.

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #23 il: 18 Luglio, 2015, 12:34:14 pm »
Ottimo, superlativo.
Avete fatto caso che in questa serie le migliori puntate sono quelle con DM?  :yea:

Shaka spacca davvero i culi, come sempre, come al solito. Il più nobile (la privazione dei sensi per non far soffrire l'avversario):
DM è un figo pazzesco, se non fossi etero...
Comunque nettissimo miglioramento sul profilo della trama, delle musiche e soprattutto dei disegni!
Mi spiace sia morto DM, spero di no in realtà, è uno dei protagonisti positivi di questa serie. Bellissima la sua nuova tecnica, epico il richiamo al cosmo che arde la cloth del nemico e soprattutto sadicissimo (e coltissimo) riferimento dantesco alle anime intrappolate nel suolo.. Nel Cocito d'altronde furono intrappolati i saint nella serie di Hades, ottimo richiamo..
Ragazzi io a questa puntata darei 9, ma io sò io..
Nel timore e nella convinzione di vedere stuprata la continuity, di vedere stravolta l'epicità o di criticare la grafica ci siamo meritati come punizione una gran bella serie.
Alla faccia nostra!

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #24 il: 18 Luglio, 2015, 13:21:57 pm »
Citazione
Deludente invece il fatto che Andreas sia palesemente un servo dell'essere oscuro che sta crescendo dentro Yggdrasil

Classico elemento Toei.
In tantissime serie Toei, pultroppo, il boss finale si rivela essere un entità B che è il vero nemico che comanda tizi A. Un clichè che la Toei utilizza e riutilizza sino alla nausea.

In questo caso abbiamo Andreas che è servo di entità che sta nell'albero, che probabilite è "Hel" oppure "Loki".

Punto su Loki. A un certo punto si vedeva chiaramente una sua immagine. Poi che possa esserci di mezzo anche Hel, sua figlia, non lo escludo, ma ci sono troppe cose che mi fanno pensare a Loki: tutti gli elementi del Ragnarok, l'inganno perpetrato su Balder (non tanto l'inganno in sé, quanto il fatto che l'inganno sia fatto proprio su uno di nome Balder mi fa riflettere)... insomma, a questo punto credo proprio sarà Loki il nemico di fine saga.
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2015, 13:26:44 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #25 il: 18 Luglio, 2015, 13:41:50 pm »
Bella puntata, senza ombra di dubbio, anche se io continuo a preferirle quella della settimana scorsa :sisi:
Mi spiace ammetterlo, ma ottimo Shaka. Buono scontro, buona gestione del Saint di Virgo (come già dissi nel Gaiden di Asmita, secondo me è così che dovrebbe combattere un Gold Saint della sesta casa: statico e con meno movimenti possibili, non saltellando in giro come gli altri Saint) e ottima, secondo me, la mossa finale di fargli usare il Tenbu Horin per togliere il senso del tatto a Balder e far morire l'aquilotto in pace.
Banale la storia di Balder e banale l'idea di renderlo "invulnerabile", alla Siegfried. Carina l'idea di fargli tornare addosso tutti gli attacchi subiti allo sparire delle due rune. Mi sa di già visto (non chiedetemi dove LOL ) ma carina :sisi:
Meno piacevole ma comunque buono lo scontro di Deathmask. Menzione d'onore per l'idea di lasciare Fafner intrappolato nello Yomotsu Hirasaka :sisi:
Deludente invece il fatto che Andreas sia palesemente un servo dell'essere oscuro che sta crescendo dentro Yggdrasil. Lo avrei visto meglio / preferito come cattivo "ignaro", qualcuno che pensava sul serio di fare del bene ad Asgard ma ha fatto un errore di valutazione.
Sono invece molto timoroso della prossima puntata, dato che si parla di "legame tra fratelli"... vorrei evitare una qualche vaccata sul legame tra gemelli con scena strappalacrime per l'ex sedicente Sacerdote...

non è di un anime questa cosa bensì del 1 film dei pirati dei caraibi nella scena in cui la maledizione di cortes si esaurisce ei pirati a cui negli anni era stato sparato più volte muoiono :D comunque bell'episodio anche se personalmente pur essendo chiaramente dedicato a Shaka ho apprezzato di + Death Mask :sisi:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #26 il: 18 Luglio, 2015, 13:42:36 pm »
Mi tocca essere obiettiva, è stata una bella puntata nonostante la presenza del verginello.
Forse una delle più belle fino ad ora.
E mi pesa dire una cosa così :ehm:
Avrei tagliato un pò la descrizione dei mondi e del passato di Baldir, giusto per dare più rilevanza al combattimento che al solito blablabla, ma va bene anche così.
DM è (in parte) tornato sadico visto che non uccide nè lascia in vita Fafnir ma lo sotterra sul passaggio dei morti, giusto per il gusto di farlo soffrire :ya:
Giusto mi chiedo, visto che ha occupato solo  secondi scarsi, perchè mostrare Dohko se poi il discorso è stato nuovamente troncato sul nascere :uhm:
Spero si veda qualcosa di più nella prossima puntata.

Toglietemi però un dubbio: oltre a DM ci ha lasciati anche Shaka? Quando è stato inquadrato Andreas sono sparite entrambe le scacchiere, ma non ho ben capito se sono sparite anche tutte le pedine :ninja:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #27 il: 18 Luglio, 2015, 13:45:57 pm »
Shaka non si vede svenire o dare segni di cedimento a fine episodio penso che sia ancora tra noi , dm al contrario è stato preso dall'Yggdrasil

Offline micpie

  • Apprendista
  • *
  • Post: 27
  • Cosmo: 2
  • SYS 64738
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #28 il: 18 Luglio, 2015, 14:33:37 pm »
Bellissimo episodio,unica pecca l inutile scena del fancazzista della bilancia...
E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. (Jean Luc Picard in "Star Trek: The Next Generation : Una perfetta strategia")

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #29 il: 18 Luglio, 2015, 15:04:21 pm »
Toglietemi però un dubbio: oltre a DM ci ha lasciati anche Shaka? Quando è stato inquadrato Andreas sono sparite entrambe le scacchiere, ma non ho ben capito se sono sparite anche tutte le pedine :ninja:

Non si sa... io onestamente mi auguro di si, ma sembrerebbe di no.
Le scacchiere penso siano scomparse semplicemente a fronte della distruzione delle statue
Comunque ormai dovrebbero essere scomparsi quasi tutti i gold, no? Rimangono Mu, Aiolia, Saga, Dohko e forse Shaka.
Onestamente io (come mi pare di aver già detto) mi aspetto che rimanga solo Aiolia alla fine, con aiuto di Aiolos (stile Seiya in Omega) contro il cattivo finale.
Però appunto, Shaka non sembra scomaprso...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 08 - Balder! L'uomo scelto dagli Dei!
« Risposta #29 il: 18 Luglio, 2015, 15:04:21 pm »