Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

quale gruppo di gw secondo voi è il + forte?

Vecchi gw
4 (80%)
gw del 2 oav
0 (0%)
gw nuovi
0 (0%)
sono tutti alla pari
1 (20%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: God Warriors Vecchi vs God Warriors Nuovi vs God warrior del 2 oav  (Letto 1362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
ho inserito i god del 2 oav solo per completezza anche se presumo non saranno votati da nessuno :D

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Warriors Vecchi vs God Warriors Nuovi vs God warrior del 2 oav
« Risposta #1 il: 12 Agosto, 2015, 09:47:34 am »
Beh sapete io non so cosa votare...  *O.O Mi spiego: è il metro di giudizio che è diverso  :sisi: i vecchi gw si scontravano con i bronzini che, per quanto forti, non sono a livello dei Gold e quindi è normale che sembrano più forti dei nuovi  :sisi:
Tenuto presente questo forse sono alla pari però non ho ancora deciso del tutto  :uhm:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Warriors Vecchi vs God Warriors Nuovi vs God warrior del 2 oav
« Risposta #2 il: 12 Agosto, 2015, 11:41:49 am »
Secondo me non si può fare un paragone visto che ci sono diversi fattori troppo divergenti.
Per prima cosa i GW vecchi si sono scontrati con dei bronze (sebbene protagonisti ed appena usciti dal grande tempio) ed entrambi erano al massimo delle loro forze.
I GW nuovi invece si sono dimostrati parecchio deboli senza l'aiuto degli zaffiri mentre, rafforzati da quest'ultimi, hanno dimostrato di essere migliori dei gold che sono dovuti ricorrere alla god gold cloth per averne la meglio. I gold oltretutto sono stati in parte "infettati" dal potere dell'albero e quindi per le prime puntate sono stati depotenziati. Vero è anche che gli scontri sono durati una manciata di minuti contro le diverse puntate della serie filler e quindi anche il grado di combattimento ne ha risentito parecchio.

Ingiudicabile quindi  :sisi:


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Warriors Vecchi vs God Warriors Nuovi vs God warrior del 2 oav
« Risposta #3 il: 14 Agosto, 2015, 15:41:25 pm »
In breve, come caratterizzazione, alcuni GW classici sono molto superiori ad alcuni GW di SoG, ma dipende da chi prendiamo in considerazione.

Come forza, ci sono alcuni GW nuovi che sono ciofeche, ma nel complesso siamo lì secondo mè.

Come duelli non c'è storia, apparte 2 duelli, per ora, i GW classici sono molto sopra, ma molto. I duelli delle vecchia serie di Asgard sono più lunghi, più complessi, più avvincenti avvolte, in breve migliori, della maggior parte dei duelli di SoG.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: God Warriors Vecchi vs God Warriors Nuovi vs God warrior del 2 oav
« Risposta #4 il: 14 Agosto, 2015, 15:46:09 pm »
io non parlo dei duelli o della loro durata ma semplicemente della loro forza , per dire un Heracles vs Thor o un Surt vs Luxor Fafner vs Megrezz ecc ecc.. :D

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Warriors Vecchi vs God Warriors Nuovi vs God warrior del 2 oav
« Risposta #5 il: 14 Agosto, 2015, 16:26:08 pm »
Citazione
Heracles vs Thor o un Surt vs Luxor Fafner vs Megrezz ecc ecc..

Considerando i dialoghi originali Giapponesi, non il doppiaggio storico.

Heracles vs Thor = vince Thor. Seiya colpisce il GW classico alla velocità della luce tipo 4 volte, è Thor si rialza senza problemi, è senza un graffio.
E' alla fine muore solo perchè non colpisce al massimo nell'ultimo scontro.
Heracles viene messo KO da uno schiaffo di Aldebaran, non oso pensare cosa gli sarebbe successo con dei Ryuseiken a vel.luce.

Surt vs Luxor = credo che Surt con lo zaffiro sia superiore ma non come agilità e velocità, dove credo che Luxor sia sopra a Surt, il Gw classico viene detto che ha un agilità mostruosa e si muove alla velocità luce ogni volta che attacca. Cmq sono alla pari secondo mè.

Fafner vs Megrez : Il fafner dei primi episodi è nettamente inferiore a Megrez, lo vedo maluccio contro le anime delle natura, ma male male. lol
il Fafner dell'ultimo episodio in cui combatte contro DM, credo proprio sia superiore.
In breve:
Fafner senza zaffiro > Megres.
Fafner con zaffiro < Megres.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Warriors Vecchi vs God Warriors Nuovi vs God warrior del 2 oav
« Risposta #6 il: 03 Giugno, 2018, 12:32:56 pm »
Beh, i nemici vanno appunto contestualizzati :ya:

- i god warriors del film si scontrano coi bronzini in un prototipo di Asgard, ambientato prima delle 12 case se non erro... quindi prima che risvegliassero il settimo senso. Ricordo che c'era un prototipo di Luxor, uno di Thor, mentre il terzo era Hyoga (che si rivela quello più ostico).

- i god warriors classici se la giocano coi bronzi post-12 case, ma non ancora a livello gold... ora non ricordo benissimo tutto quanto, ma penso che sarebbero solo 3-4 a poter giocarsela coi gold, ben che vada...

- i god warriors SoG sono difficile da giudicare... o meglio, vanno giudicati tenendo conto del potenziamento dato loro dall'Yggdrasil, il che sballa un po tutto...

:boh:


Se poi parliamo di livello di caratterizzazione o qualità degli scontri, indubbiamente vincono quelli classici su tutta la linea, ma come livello di forza è difficile giudicarli, essendo apparsi ciascuno in un contesto differente (e soltanto lì). Nel dubbio metto parità :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: God Warriors Vecchi vs God Warriors Nuovi vs God warrior del 2 oav
« Risposta #6 il: 03 Giugno, 2018, 12:32:56 pm »