Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 12 di Soul of Gold

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (9.1%)
Discreto
2 (18.2%)
Buono
1 (9.1%)
Distinto
3 (27.3%)
Ottimo
4 (36.4%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!  (Letto 8416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards


Trama
Con rinnovato coraggio dovuto alla volontà del fratello Micene e forte dell'armatura di Odino ottenuta da Lithia, Ioria si confronta con Loki impugnando la spada dello stesso Odino e il tesoro reale Draupnir! Grazie alla forza combinata di Ioria e Lithia, Loki comincia ora a trovarsi alle strette. Tuttavia, la giovane Lithia, appena divenuta vicario del dio Odino, non sembra ancora in grado di sostenerne l'incredibile forza. La situazione è resa ancora più critica dalla lenta ma inesorabile crescita della lancia Gungnir, e dalla sua imminente rinascita! La guerra raggiunge il suo culmine: riusciranno i colpi di Ioria ad avere la meglio contro la lancia Gungnir in questo scontro mortale?





- Sabato 12 Settembre ore 00.00 - (Venerdì 11 Settembre ore 17 in Italia)


DIRETTA SUB ITA
- Sul sito ufficiale: http://saintseiya-gold.com/it/

- Su Crunchyroll: http://www.crunchyroll.com/saint-seiya-soul-of-gold/episode-12-the-sacred-spear-of-gungnir-reborn-681409?ssid=177283 (sub ita fedeli ai dialoghi originali)
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2015, 19:25:55 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #1 il: 11 Settembre, 2015, 18:58:30 pm »
E per la serie "bravo a ingannare, un po' meno a pianificare" Loki in questo frangente non sta facendo delle grandi figure.

L'intero episodio in sé non è stato affatto male, un po' di legnate old school stile scontro finale che ci sta, col protagonista raccomandato che, dopo essere rimasto solo, riceve l'aiuto di tutti gli altri compari fuori gioco. La trovata di Aphrodite capace di annullare gli effetti dell'assorbimento dell'Yggdrasìl l'ho trovato davvero buona sinceramente. Un colpo di scena che ridà lustro a un cavaliere messo fuori gioco fin troppo presto. Voto discreto, dai. Attendiamo il finale, con i dodici cosmi concentrati nella freccia del sagittario, potenziati dalle armature divine.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #2 il: 11 Settembre, 2015, 20:02:41 pm »
Episodio molto positivo devo dire, alla fine tutti i tasselli si incastrano al loro posto in maniera anche sorprendente e non scontata come devo dire temevo.  Dunque è Odino a far rinascere i Gold intuendo in anticipo le intenzioni di Loki, questo spiega quindi anche l'arcano su Utgard e del perché fosse sicuro che sarebbe stato resuscitato portando dentro di sé la Cloth di Odino, poi grandissima l'idea e la tattica di Aphrodite a cui praticamente va l'80% del merito della missione, buoni gli scontri e non male le animazioni. L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è stato proclamare Lyfia nuova celebrante di Odino facendo fuori senza alcun preavviso Hilda, scelta che onestamente non ho condiviso, bastava farla rimanere come tramite temporaneo di Odino e forse sarebbe stata la scelta migliore. Siamo quindi in attesa dell'ultimo episodio, con il rammarico però di essere stata una serie troppo penalizzata dallo scarsol numero degli episodi e dal basso budget, poteva essere davvero un bella perla nell'universo Saint Seiya.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #3 il: 11 Settembre, 2015, 20:28:26 pm »
Bell'episodio, questa volta ho dato ottimo. Mi è dispiaciuto vedere la God Robe di Odino andare in frantumi così facilmente ma credo che ciò sia stato fatto per sottolineare la forza di Gungnir. Aphrodite salva tutti questa volta e adesso è da vedere cosa succederà alla fine. Lyfia ha affermato che i Gold sono vivi a tutti gli effetti, se dovessero rimanere in vita anche dopo aver sconfitto Loki un po' stonerebbe con la continuity del manga (Next Dimension) dove i Gold risultano morti al Muro. Vedere tutti e 12 i gold in azione contemporaneamente e contro lo stesso avversario sarà uno spettacolo da non perdere.
מילו של עקרב

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #4 il: 11 Settembre, 2015, 21:16:22 pm »
ok, non male per essere il penultimo episodio della serie :) mi fa piacere anzi che il sipario non è stato lasciato solo come esclusiva di aiolia: la serie rappresenta tutti i gold, non solo lui :).
sto loki fa sempre male i conti: i cavalieri sono suoi sottoposti non-morti? NO! Gunrir è del tutto sua? NO! Ha ucciso i gold Saint? NO! insomma, sta puntata era per sputtanare sta divinità. non ne combina una giusta, mi pare quasi dr male di austin powers XD

Comunque, no so se vi rendete conto ma... tutti i fan a dire "pfui, sto afrodite è stato inutile in sta serie" ma intanto ha salvato il culo a tutti XD cioé, almeno in sta serie lo rendono utile in tutto e per tutto. oltre ad aver fatto da spia all'inizio della serie, si è reso utile anche nella prima morte. Sto loki proprio è sfigato da morire! XD

cmq non male ocme puntata... molte cose sono venute al pettine. sono ancora dell'idea che alcune puntate erano troppo piene in così pochi episodi, ma per le cose fondamentali della serie, questa puntata ha corretto o quantomeno bilanciato le cose sul piano logico, per quanto fosse una continua contraddizione XD

Offline kanondigemini

  • Apprendista
  • *
  • Post: 26
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #5 il: 11 Settembre, 2015, 22:10:42 pm »
Anche a me è piaciuto molto l'episodio! Come pensavo i gold sono tornati  :yea: anche se onestamente mi ha sbalordito la genialata che hanno usato per non farli morire! Aphro che sfotte Loki dicendogli " a conti fatti l'avermi sconfitto per primo non è stata una grande idea" è da antologia!  :D tra l'altro, se mi permettete, Loki più che il Dio degli inganni sembra lo zimbello di corte! Lo prendono in giro tutti! Utgard,Aiolios, Hilda ( che nasconde il sagittario senza neanche sforzarsi più di tanto), Odino ( che gli fa credere di avere tutto in mano e invece Odino fa quello che vuole),Aphrodite prima e tutti i gold poi ( che gli controllano l'arma di distruzione di massa sotto il naso)! Fa un po' tenerezza!  :XD: :XD: L'unica cosa che non mi è piaciuta è che la splendida armatura divina placcata oro si sia sgretolata così..più che altro mi rende perplesso il fatto che i nostri eroi sconfiggeranno un Dio in tenuta da battaglia, con una lancia potentissima, neanche scalfito dall'armatura del capo degli dei norreni con delle God Cloth imperfette(definizione di thanatos nell'elisio) e per di più neanche bagnate dal sangue di Athena..
Anche il benservito di Hilda mi sembra un po' ingiusto! Però, a mio avviso, Lithya è carina quindi va bene così!  :D
Un' ultima cosa: Dokho dice ad Utgard che ha dei segni diversi da quelli che hanno loro simbolo di una resurrezione diversa..mentre oggi Frodi fa capire che anche Utgard fu resuscitato da Odino..ennesima trollata ai danni del povero Loki o errore di trama?

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #6 il: 11 Settembre, 2015, 22:14:11 pm »
Visto l'episodio, dunque prima di tutto io se fossi Hilda contatterei il mio sindacato :zizi: poeraccia è stata silurata come celebrante senza preavviso e senza una spiegazione :O_O: :O_O: no, tornando seri, io non concordo con il disappunto del boss, secondo me una motivazione c'è: Hilda era troppo invischiata e, imprigionata com'era, non poteva muoversi liberamente ne "infiltrarsi" seguendo quello che è palesemente un piano di Odino :sisi: quindi, si, hilda come celebrante era meglio, però la spiegazione secondo me calza.
Povero, povero Loki :zizi: Dio degli inganni una cippa! :LOL: si è fatto fare fesso da tutti ma dai! LOL però son belli gli scontri devo ammetterlo, ho notato anche un netto miglioramento nelle animazioni :sisi: Che soddisfazione vedere quella benedetta cloth di Odino distrutta, mamma mia stava malissimo indosso ad Aioria :ninja: Mi è piaciuto che sia sigmund che frodi non se ne stanno in disparte ma partecipano attivamente anche alla fine  :sisi:
Passiamo a cose più serie: i gold sono resuscitati vivi vivi? cioè non temporanei?? :O_O: bel problema :U_U: mo devono morire proprio allora :zizi: non mi piace questa cosa anche perchè, per come la vedo io, visto che Odino si è scomodato a resuscitarli per i suoi comodi, come ringraziamento per aver salvato Asgard sarebbe il minimo resuscitarli definitivamente una seconda volta, no? *caffè voglio proprio vedere come giustificheranno il tutto nell'ultimo episodio :uhm: però ho buone speranze perchè mi è molto piaciuto come hanno spiegato tutta la faccenda di Aphro :sisi:
Insomma questa volta do un distinto più che meritato :sisi: peccato per la serie, veramente se fatta con più attenzione, più budget e più episodi sarebbe stata molto molto bella :sisi: :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #7 il: 11 Settembre, 2015, 23:16:54 pm »
Citazione
un po' stonerebbe con la continuity del manga (Next Dimension)
Indubbiamente stonerebbe con il MANGA, ma l'anime sappiamo ha una continuity diversa, lo stesso fatto che SoG sia ambientato ad Asgard che nel MANGA non esiste ne è l'esempio :)
Ad ogni modo il fatto che i gold siano risorti a tutti gli effetti è strano, il potere di tornare in vita è più una cosa alla dragonball in Saint Seiya se muori lo è per sempre, lo stesso Hades non aveva il potere di resuscitare i morti se non per un tempo limitato, ricordiamo pure le parole di Shaka su questo argomento, insomma è più questo che a me fa storcere il naso che non i presunti problemi di continuity :sisi:


Citazione
Hilda era troppo invischiata e, imprigionata com'era, non poteva muoversi liberamente ne "infiltrarsi" seguendo quello che è palesemente un piano di Odino
Senza dubbio, ma averla sostituita a tutti gli effetti non mi è sembrato giusto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Kenzo1976

  • Apprendista
  • *
  • Post: 13
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #8 il: 12 Settembre, 2015, 12:36:19 pm »
Bell'episodio, molta azione con combattimenti ad un ritmo forte ed incalzante che ti coinvolge.

il fatto che Odino, in quanto divinità, abbia la facoltà di restituire la vita in maniera definitiva non è una novità, in saint seiya classico capitolo hades è solo temporanea per i gold saint perchè così voleva hades ma se andiamo a rivedere gli episodi di Lost canvas gli spectre erano praticamente immortali e tronavano alla vita finchè nn è stato creato il rosario dai 108 grani dal cavaliere di virgo della precedente generazione. quindi che si possa riportare in vita in maniera definitiva non è una cosa impossibile nella continuità della storia.

verso la fine dell'episodio tutti si accorgono che il potere che scaturisce da Lifya non proviene da Odino e questo restituisce nuovo vigore alle armature d'oro, suppongo quindi che come ci si aspettava, e già qualcuno se lo domandava in post precedenti sia intervenuta una certa Divinità, che domina i mari, per aiutare prima i gold saint ad asgard tramite Lifya e poi come logica prevede intervenire nello scontro tra i bronze saint ed Hades nei campi Elisi.

concludo con il mio voto. episodio Ottimo per me, ma concordo che le tante belle idee proposte in questa serie avrebbero potuto avere un maggiore e miglior sviluppo.

ciao a tutti.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #9 il: 12 Settembre, 2015, 22:07:30 pm »
visto anche il 12  ;) non mi sembrava vero di vedere 2 episodi di soul of gold senza dover aspettare 14 giorni grazie alle vacanze estive  :yea: devo dire che la puntata mi e' piaciuta meno che ad altri...a livello logico per carita' finalmente torna tutto e questo e' una grande cosa :sisi: le animazioni sono buone e disegni finalmente ottimi almeno per il 99 % ...ma gli scontri non mi sono proprio piaciuti anzi li ho trovati abbastanza noiosi ...poi ioria che usa la spada di odino come trampolino almeno una decina di volte alla silver surfer e' stata la ciliegina sulla torta :D al contrario mi fa piacere che almeno questi 2 god warrior (sigmund e frodi) siano in vita e spero resistano ancora una puntata voto discreto

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #10 il: 14 Settembre, 2015, 08:23:43 am »
Puntata decente ma che mi lascia un po' perplesso su alcuni punti.
I gold quindi sono vivi per davvero: bene! Quindi ora dovranno morire per forza di nuovo, a mio modo di vedere sacrificandosi per far fuori l'alberone.  :uhm:
God cloth di Odino disintegrata in un colpo: bene! Faceva davvero schifo ma era pur sempre l'armatura di un Dio...ok ok è stato fatto per dare risalto alla potenza di Gungnir...ma comunque non ha senso.
Loki, Dio degli inganni che si fa prendere per i fondelli da Aphrodite? Seriamente non si era accorto che le sacche con dentro i gold erano diventate un roseto???

Lo so che con questa considerazione apro un vaso di Pandora ma devo per forza fare due conti:
12 gold con god cloth vs 1 dio... ma quanto è forte a sto punto?? Cioè Loki >>>>>>> Nettuno, Hypnos, Tanatos...che son poi stati battuti dai bronze.

Da ultimo due note positive:
Mi è molto piaciuto il finale con l'arrivo di tutti i gold che usano le loro tecniche contro Loki.
Lode ad Aphrodite che, seppur sempre più gaio, ha salvato baracca e burattini (Loki sei un pirla!).


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #11 il: 14 Settembre, 2015, 08:58:01 am »
La guardo in pausa pranzo poi commento :D

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #12 il: 14 Settembre, 2015, 10:29:16 am »

Lo so che con questa considerazione apro un vaso di Pandora ma devo per forza fare due conti:
12 gold con god cloth vs 1 dio... ma quanto è forte a sto punto?? Cioè Loki >>>>>>> Nettuno, Hypnos, Tanatos...che son poi stati battuti dai bronze.
ma sai io credo che più che Loki sia la lancia a dargli un potere spropositato :sisi: senza credo sarebbe bastato il leoncino in god cloth con una buona dose di paraculo di Odino per batterlo :ya:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #13 il: 14 Settembre, 2015, 12:10:43 pm »
Citazione
ma sai io credo che più che Loki sia la lancia a dargli un potere spropositato sisi senza credo sarebbe bastato il leoncino in god cloth con una buona dose di paraculo di Odino per batterlo ya
Sono d'accordo; la lancia è un power-up incredibile...ma lo stesso, l'insieme Loki-Gungnir è assurdamente potente se paragonato ad altri dei (Nettuno aveva beh il suo stuzzicadenti ehm tridente)


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #14 il: 14 Settembre, 2015, 13:16:29 pm »
bella puntata!
la god robe di Odino in frantumi come se fosse cartapesta!!! :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:
Ma vogliamo parlare di aiolia in stile silver surfer con la spada balmung? :LOL: :LOL: :LOL:

Dai cmq bello...anche se aiolia ed aiolos in gold cloth disegnati alla cappero  :ehm: :ehm: :ehm:  

I gold sono tornati in vita!!!!
Certo che stavo pensando ad una cosa...se invece di nettuno...le gold cloth le inviava odino nell'elisio...tutto sarebbe tornato! :XD: :XD: :XD:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 12 - Rinascita! La sacra lancia di Gungnir!
« Risposta #14 il: 14 Settembre, 2015, 13:16:29 pm »