Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 74 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5.3%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.3%)
Discreto
1 (5.3%)
Buono
7 (36.8%)
Distinto
5 (26.3%)
Ottimo
4 (21.1%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione  (Letto 23321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #30 il: 21 Gennaio, 2016, 18:27:09 pm »
Interessanti anche il fatto che Hyoga affermi che la tecnica di Izo è forse superiore alla tecnica di Shura.

SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #31 il: 21 Gennaio, 2016, 18:33:42 pm »
Interessanti anche il fatto che Hyoga affermi che la tecnica di Izo è forse superiore alla tecnica di Shura.


Togliamo pure quel forse.
Non trascurerei inoltre il fatto che Cristal non riesce a vedere i fendenti di Izo arrivargli addosso.  
Mi ricorda quel che disse Suikyo quando venne travolto da Caino.

Ma tu, Abdul, che ne pensi dell' ultimo, estremo, attacco del samurai ?
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2016, 18:43:50 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #32 il: 21 Gennaio, 2016, 18:36:10 pm »
La trama si fa interessante, ma non mi aspetto grandi cose. Non credo che Odysseo possa essere più potente di Hades.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #33 il: 21 Gennaio, 2016, 18:47:13 pm »
Citazione
Ma tu, Abdul, che ne pensi dell' ultimo, estremo, attacco del samurai ?

L'attacco di Izo intendi?

Bhe, credo che Izo stia testando Hyoga.
Cioè penso che Izo stia attaccando Hyoga per vedere sè è un vero saint, degno di proteggere Athena.
In breve, quello che vediamo è un "test" di Izo.

SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline WindomEarle

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 58
  • Cosmo: 7
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #34 il: 21 Gennaio, 2016, 22:26:01 pm »
Probabilmente il capitolo migliore della tornata. Alla prossima, con ogni probabilità si vedrà il nuovo Gold, che promette di essere una semidivinità o qualcosa di simile. Bisognerà vedere come regiranno gli altri Gold di fronte al nuovo arrivato: qualcuno pare resterà fedele ad Atena, qualcuno si schiererà con lui, qualcun altro ancora ne approfitterà per i propri scopi personali.
Ad ogni modo la casa dell'Ofiuco è esattamente a metà strada fra quella dello scorpione e del sagittario; credo proprio che almeno uno dei due a breve si farà vivo

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #35 il: 22 Gennaio, 2016, 01:48:50 am »
Capitolo che mi lascia moltissima curiosità, d'altronde a Kurumada piace il mistero e la suspense  :D Izo è davvero un personaggio con delle potenzialità, mi piace un bel po'. Combattivamente parlando ha mostrato troppo poco per dare un giudizio, comunque non mi è sembrato nulla di particolare rispetto alla media settecentesca. Hyoga come tutti i bronze non parte a livello gold, deve bruciare per arrivare allo zero assoluto(sebbene riesca a raggiungerlo più agevolmente di prima), perciò è normale che non veda subito i colpi di Izo, così come non ha visto subito quelli di Mystoria (che l'ha congelato in un nano secondo) ;)
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2016, 02:05:58 am da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #36 il: 22 Gennaio, 2016, 10:32:27 am »
Combattivamente parlando ( ... ) non mi è sembrato nulla di particolare rispetto alla media settecentesca.


A me è sembrato, invece, ben al di sopra di tale media :  

: Ox ( uno che per poco non uccideva Suikyo con un attacco a metà potenza ) è terrorizzato dalla sua Excalibur ;

: Mystoria afferma che, per convincere Izo, Cristal dovrà rischiare la propria vita ben più di quanto non abbia fatto nel tempio dell' Acquario ;

: A detta di Cristal, che poco prima riusciva a vedere in tutta tranquillità gli attacchi di Mystoria ( si è fatto congelare all' inizio ma, dall' arrivo di Atena in poi, non si è più lasciato sorprendere ) e che non riesce a fare altrettanto con Izo, la sua Excalibur potrebbe essere ancora più affilata di quella di Shura.

Ti pare inoltre che Kurumada non colga l' occasione per far fare bella figura ad un samurai ?
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2016, 10:36:03 am da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #37 il: 22 Gennaio, 2016, 11:22:52 am »
Per forza gli stava per affettare il naso :D Anche izo parla altrettanto bene della forza di Ox, si fanno i complimenti a vicenda.

Io l' ho intesa più per una questione caratteriale, perché Izo segue i rigidi precetti del Bushido

Appunto ad inizio combattimento, anche contro il capricorno il duello e' appena iniziato. I bronze partono sempre lenti sono dei diesel. Io cmq parlavo di media settecentesca, e Hyoga usa il condizionale nei confronti di Shura ( anche Baian sembrava fosse pari/superiore ai gold e poi Seiya cambia opinione)

Boh Kurumada alla fine introduce con onori tutti i suoi personaggi (salvo la carne da macello), per questo aspetto di vedere in seguito per dare un giudizio ;)
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2016, 11:32:45 am da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #38 il: 22 Gennaio, 2016, 13:05:52 pm »
qui mi sa che Odysseus non c'entra un bel niente è opera dei casini temporali che ha provocato Chronos  :D

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #39 il: 23 Gennaio, 2016, 11:39:09 am »
Diciamo che questo Next Dimension mi pare avere un po' troppa carne al fuoco. Chronos, Ofiuco, per non dimenticarsi di Hades e gli Olimpici sullo sfondo, in attesa. Insomma, la cosa è ben complicata.

Il capitolo in sé non è male. Izo che mette alla prova Hyoga comunque è al limite della logica. Posso considerarlo fattibile con un grosso sforzo, ma subito mi viene da pensare "ok, però se hai riconosciuto Atena e capisci che è avvelenata... perché perdere tempo?".
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #40 il: 23 Gennaio, 2016, 11:52:18 am »
In effetti hai ragione  :D Si vede che il rigido Bushido rende rigida anche la materia grigia :sisi:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #41 il: 23 Gennaio, 2016, 12:20:51 pm »
Citazione
Il capitolo in sé non è male. Izo che mette alla prova Hyoga comunque è al limite della logica.

E' tipo Mu alle 12 case, che pur sapendo che Saori è Atena, ed era appena stata infilzata da una freccia, che fà?
Si mette a perdere tempo con Shiryu combattendo per un poco con lui e facendo il misterioso, dicendoli che non gli faceva passare, perdendo così minuti preziosi. Poi dopo gli dice che lo ha fatto perchè le loro cloth erano un disastro ed andavano restaurate...ma non poteva dirlo subito invece di perder tempo? LOL

Su Izo, credo stia testando Hyoga, per vedere sè è adatto per proteggere Atena che ha con sè. Dai dialoghi si intuisce questo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #42 il: 23 Gennaio, 2016, 12:35:46 pm »
Citazione
Il capitolo in sé non è male. Izo che mette alla prova Hyoga comunque è al limite della logica.

E' tipo Mu alle 12 case, che pur sapendo che Saori è Atena, ed era appena stata infilzata da una freccia, che fà?
Si mette a perdere tempo con Shiryu combattendo per un poco con lui e facendo il misterioso, dicendoli che non gli faceva passare, perdendo così minuti preziosi. Poi dopo gli dice che lo ha fatto perchè le loro cloth erano un disastro ed andavano restaurate...ma non poteva dirlo subito invece di perder tempo? LOL

Su Izo, credo stia testando Hyoga, per vedere sè è adatto per proteggere Atena che ha con sè. Dai dialoghi si intuisce questo.

Ma almeno nel manga non perdeva tempo. Lì Mur ordinava subito di far uscire i cloth dalle Pandora's Box per ripararli. Qui, manga per manga...

P.s. ho notato solo ora (la dice lunga sul mio livello di attenzione) che mi è stato concesso il titolo di Oracolo della Terza Casa! Un sentito ringraziamento!  :D
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2016, 12:37:48 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #43 il: 23 Gennaio, 2016, 13:36:28 pm »
Diciamo che questo Next Dimension mi pare avere un po' troppa carne al fuoco. Chronos, Ofiuco, per non dimenticarsi di Hades e gli Olimpici sullo sfondo, in attesa. Insomma, la cosa è ben complicata.

Il capitolo in sé non è male. Izo che mette alla prova Hyoga comunque è al limite della logica. Posso considerarlo fattibile con un grosso sforzo, ma subito mi viene da pensare "ok, però se hai riconosciuto Atena e capisci che è avvelenata... perché perdere tempo?".

Sì, di primo acchito questo comportamento sembrò un tantino eccessivo pure a me ma poi, riflettendovi con calma, mi sono reso conto che quando Ofiuco risorgerà sarà necessario persuaderlo.
Tuttavia, se non riesce ad evitare Excalibur, come potrà mai Cristal convincere il Serpentario ?
Insomma, per quanto estrema, la logica di Izo ha un senso.
E inoltre non dobbiamo dimenticare che Saint Seiya è un' opera rivolta al pubblico giapponese e, soltanto di riflesso, al resto del mondo.
E' pure possibile che certi gesti che a noi appaiono incomprensibili siano per un giapponese alquanto chiari.
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2016, 13:39:05 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #44 il: 23 Gennaio, 2016, 14:04:21 pm »
Citazione
Qui, manga per manga...

Sè parliamo di manga e di personaggi che hanno fatto perdere tempo il n°1 è il "saggio :XD:" Dohko versione prugna secca, il quale non dice nulla agl'altri saint sul falso Sacerdote per 13 anni...(pur sapendo tutto).
...il n°2 è Mu il grande :XD:, che preferisce fare l'eremita nello jamir, pur sapendo da anni che al santuario c'era un tipo che aveva ucciso il suo maestro, è che si era impossessato del titolo di Pope.

In breve "micco" e "macco" hanno fatto perdere anni. :XD:
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2016, 14:07:44 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #44 il: 23 Gennaio, 2016, 14:04:21 pm »