Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 74 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (5.3%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.3%)
Discreto
1 (5.3%)
Buono
7 (36.8%)
Distinto
5 (26.3%)
Ottimo
4 (21.1%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione  (Letto 23324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #90 il: 12 Maggio, 2016, 22:38:25 pm »

se siamo a metà opera dico senza problemi che ad oggi per me è la peggior opera su SS che ho visto

aspetta, io ho visto souls of god. e lo ritengo molto peggio. e non era facile fare boiate sui gold...
ho visto il film per il cinema. arridatemi mylock che sdruma soldati del santuario con la spada di legno giusto per perdere tempo vi prego.
omega non lo voglio manco guardare.
saintia sho è contro la mia religione  :D
lost canvas mi sono rifiutato a partire dal volume 18. per me è finito li.
episode g l'ho amato ma santo cielo era così complicato e lungo che chiuderlo è stata una liberazione....

io invece cela metto tutta per farmelo piacere ma proprio non ci riesco  :paura: ...tempi ciclici ,disegni mh...lasciamo stare e storia che mi sembra un continuo riciclo di un uomo rimasto senza idee e magari senza voglia di continuare la sua opera principale. ma non possiamo farci niente , e' questo il next dimension, prendere o lasciare  :nuu:

guarda, io sto cercando di rimettere in ordine le idee e sto scrivendo dei riassunti di ogni volume causa trama complessa. devo dire che i volumi 7 e 8 mi sono piaciuti addirittura molto e finora la storia ha avuto alti e bassi continui, ma in confronto a quanto scritto su, a me sembra addirittura meglio (a parte episode G).
la produzione anime degli anni '90 compresi i primi 3 film tutta ok, il quarto film non lo sopporto, serie di hades ok.
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2016, 22:40:16 pm da seby85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #91 il: 14 Maggio, 2016, 10:23:44 am »
Citazione
aspetta, io ho visto souls of god. e lo ritengo molto peggio. e non era facile fare boiate sui gold...
Neanche a me è piaciuto tanto, infatti gli ho dato una sufficienza molto risicata, però va detto che in 13 episodi non era facile mettere in piedi una storia senza neanche una base cartacea, inoltre il nostro giudizio credo sia stato offuscato inizialmente dalla qualità (molto bassa) dei disegni delle versione streaming gratuito on line, io li ho rivisti in blu ray e la differenza si nota parecchio. :sisi:

Citazione
saintia sho è contro la mia religione
Anche se non sto al passo con i capitoli, a me non sta dispiacendo, molto meglio di LC per quanto mi riguarda, sarà forse perché è molto collegata agli eventi del manga classico e quindi fa un po' effetto nostalgia...

Cmq il problema di ND è la lentezza nelle uscite che ti spezzano il ritmo però se provate a leggerlo tutto in un colpo non è così male come sembra dalla lettura del singolo capitolo che esce ogni tot...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #92 il: 14 Maggio, 2016, 10:44:08 am »
Cmq il problema di ND è la lentezza nelle uscite che ti spezzano il ritmo però se provate a leggerlo tutto in un colpo non è così male come sembra dalla lettura del singolo capitolo che esce ogni tot...

sono d'accordo, per questo ho fatto la proposta sui riassunti.. avendo letto 5 volumi di fila il manga è anzi abbastanza buono, con alcuni momenti esaltanti. la bambinate dle kuru in altri invece....

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #93 il: 15 Maggio, 2016, 07:39:59 am »
io invece cela metto tutta per farmelo piacere ma proprio non ci riesco  :paura: ...tempi ciclici ,disegni mh...lasciamo stare e storia che mi sembra un continuo riciclo di un uomo rimasto senza idee e magari senza voglia di continuare la sua opera principale. ma non possiamo farci niente , e' questo il next dimension, prendere o lasciare  :nuu:

ah che nn ci si può fare nulla poco ma sicuro ma io continuerò a esprimere civilmente la mia opinione dove posso anche se so che a parecchi fan di kurumada non piace
quest'opera è veramente pietosa e si vede che non c'è la minima passione la minima voglia di portarla avanti per puro piacere ma solo ed esclusivamente per motivi commerciali, in quest'opera non si intravede nemmeno un decimo della passione che è stata messa nelle prime due serie del Lost Canvas per dire
e dio non voglia che si sia davvero a metà opera come ipotizzato dai più perchè sarebbe davvero da far cadere le braccia




se siamo a metà opera dico senza problemi che ad oggi per me è la peggior opera su SS che ho visto

aspetta, io ho visto souls of god. e lo ritengo molto peggio. e non era facile fare boiate sui gold...
ho visto il film per il cinema. arridatemi mylock che sdruma soldati del santuario con la spada di legno giusto per perdere tempo vi prego.
omega non lo voglio manco guardare.
saintia sho è contro la mia religione  :D
lost canvas mi sono rifiutato a partire dal volume 18. per me è finito li.
episode g l'ho amato ma santo cielo era così complicato e lungo che chiuderlo è stata una liberazione....

io invece cela metto tutta per farmelo piacere ma proprio non ci riesco  :paura: ...tempi ciclici ,disegni mh...lasciamo stare e storia che mi sembra un continuo riciclo di un uomo rimasto senza idee e magari senza voglia di continuare la sua opera principale. ma non possiamo farci niente , e' questo il next dimension, prendere o lasciare  :nuu:

guarda, io sto cercando di rimettere in ordine le idee e sto scrivendo dei riassunti di ogni volume causa trama complessa. devo dire che i volumi 7 e 8 mi sono piaciuti addirittura molto e finora la storia ha avuto alti e bassi continui, ma in confronto a quanto scritto su, a me sembra addirittura meglio (a parte episode G).
la produzione anime degli anni '90 compresi i primi 3 film tutta ok, il quarto film non lo sopporto, serie di hades ok.

soul of gold ha un unico enorme difetto, troppi personaggi in poche puntate
ma la trama c'è, è andato avanti spedito e con una sua logica e calcolando il budget limitato a me sta bene perchè si vede che chi ci ha lavorato dietro ce l'ha messa tutta, per quel che erano le possibilità, a tirar fuori un buon prodotto
ND a me non ha trasmesso una dico una sensazione positiva, una sola emozione nel leggerlo, non dico tante una soltanto
non c'è stato un solo scontro degno di nota, potevano esserlo i combattimenti tra ikky e il cavaliere dei gemelli alla terza casa o quello tra dohko e suikyo alla settima ma entrambi son stati trattati con leggerezza, sul resto evito di soffermarmi perchè non merita nemmeno una citazione
se siamo a metà manga ma prego iddio che non continui perchè siamo veramente alla frutta

sainta sho non l'ho letto ma non riesco a immaginare come possa fare peggio di nd un manga che parte praticamente da 0 e ha dei nuovi personaggi, al massimo sarà pari ma più osceno vuol dire che l'ha fatto mio figlio di 4 anni


Cmq il problema di ND è la lentezza nelle uscite che ti spezzano il ritmo però se provate a leggerlo tutto in un colpo non è così male come sembra dalla lettura del singolo capitolo che esce ogni tot...


letto e riletto
non mi trasmette esattamente nulla, mi sembra di leggere la storia di un gioco di ruolo fantasy dove ti fanno una trama ricca di misteri, segreti, intrighi ed interrogativi così non ti accorgi della mediocrità del gameplay, qui stanno facendo esattamente la stessa cosa, misteri da tutte le parti ma di fight epici nemmeno a parlarne
non un solo scontro valido, non un solo combattimento che mi abbia trasmesso qualcosa, nulla di nulla, per me SS è principalmente questo, puoi metterci tutti i misteri e grovigli che ti pare ma se non ci sono fight cazzuti ma di che parliamo?
in soul of gold dei combattimenti/scene che mi hanno emozionato in qualche modo ci sono stati (quello di Shaka e quello del cancro negli inferi che combatte per una donna, non ricordo i nomi degli avversari così come la parte dedicata a micene, o il salvataggio di milo da parte di gemini o il sacrificio di milo stesso) e calcolando che erano praticamente senza budget non è poco. Poi alzi la mano chi non si è emozionato quando alla fine di non ricordo quale episodio Shaka ha deciso di interrompere la meditazione e scendere in campo
Mi dispiace ma per quanto soul of gold sia pieno di difetti a causa dei pochi soldi non c'è proprio paragone tra le due opere per me
Per cosa dovrebbe emozionarmi ND? per le culate del cavaliere del cancro?!?!!?!?
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2016, 16:43:37 pm da pallinium »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #94 il: 15 Maggio, 2016, 09:48:25 am »
Oh pallinium non è che ti deve piacere per forza :D Sinceramente manco a me fa impazzire ND, ho solo detto però che leggere i volumi tutto d'un fiato gli fa guadagnare diversi punti rispetto al singolo capitolo che esce con cadenza annuale

P.S: ti ho unito i post ;)
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2016, 09:50:10 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #95 il: 15 Maggio, 2016, 10:03:17 am »
io concordo invece con tutti e 2 :sisi: ...anche io reputo soul of gold piu' bello. ci sono delle scene emozionanti (il pianto di sigmund graziato da saga, il pentimento di balder ucciso da shaka...) anche come scontri se e' vero che la maggior parte sono inguardabili alcuni sono bellissimi. ottimo trattamento al boss finale durato 3 -4 episodi con ottimo scontro finale (spero l'ofiulco abbia lo stesso trattamento). non mi piace il next dimension ,ma lo seguo quindi concordo anche con il boss, se non ti piace un prodotto basta passare ad un altro :yea:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #96 il: 15 Maggio, 2016, 11:43:08 am »
la verità è che ognuno ha i suoi gusti  :D

il motivo perchè esistono tanti "filoni" di saint seiya è che ogni fan la vede a modo suo e si affeziona a quel modo di trattare la storia, a quel personaggio, all'epicità o al romanticismo eccetera. Dal punto di vista narrativo purtroppo, soul of gold secondo me è carente e questo è dovuto sicuramente ai troppi personaggi (nulla vietava di limitarsi a metterci dentro solo aiolia..), ma anche a qualche ingenuità come appunto la raccomandazione topica di aiolia e l'immobilità di alcuni personaggi che fanno gli spettatori, anche se lo scontro finale è interessante.
Proprio l'aprire tutti questi filoni della storia è una scelta commerciale e serve ad avere più fan possibili. ma non ci vedo nulla di male perchè tutto il mondo dei manga è fatto da imprese con dipendenti. Per come la vedo io, e ti invito a leggere i miei riassunti (se non ti piace il next vai direttamente a quelli comici, magari ti fai quattro risate  :D) i primi volumi sono un pò sotto la sufficienza mentre alcuni recenti sono anche piuttosto buoni. Per il resto, lo spirito è proprio quello del manga classico, con la miglioria però di non far durare un gold due capitoli ma 4 volumi  :sisi: l'epicità e il senso drammatico il kuru, parlo dal punto di vista letterario, sa a malapena cosa siano: per lui saint seiya è una branca dei suoi manga sulla boxe e in questi termini ne parla, basta che leggi la sua intervista sulla taizen che trovi tradotta qui . sempre nella taizen come vedrai sono presenti interviste a lottatori di boxe amici suoi (pubblicizzate a pag32). Epicità e dramma sono conseguenze del geniale anime di Shingo Araki, che elimina le scene troppo comiche e aumenta il pathos, la durata dei combattimenti e l'introspezione dei personaggi, con colonna sonora da brividi (punto decisamente negativo di soul of gold, penso su questo sarai d'accordo)
esempio da oscar
[yt=425,350]H-YsqGXpFfM[/yt]
Tutte queste opere sono Saint Seiya, il discorso continuity è una bambinata (Kurumada lo dice apertamente nella breve intro del volume 6 di next Dimension), è una questione di atteggiamento di fondo. Per me tutti siamo fan di Siant Seiya. ovviamente chi è cresciuto con l'anime storico apprezza cioè che gli si avvicina. il manga classico mi è piaciuto e next dimension per estensione non mi dispiace. ancora, se leggi la storia nuda e cruda dai riassunti, ti renderai conto che se uno Shingo Araki facesse l'anime, verrebbe in linea con quello degli anni '90, che è capolavoro godibilissimo ancora oggi. lo trovi in lingua originale con sottotitoli su internet aggratis - il doppiaggio storico era bello ma sforzava troppo i significati fino a cambiarli irreparabilmente.

quindi pallinium non arrabbiarti e goditi i tuoi eroi  :ok:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #97 il: 15 Maggio, 2016, 11:57:57 am »
concordo pienamente quando parli di colonna sonora seby85  :ok: non ho problemi ad amettere che per me e' stato uno dei punti piu' negativi di soul of gold, veramente povera. ma anche nel canvas ,anime che ho adorato non mi aveva convinto minimamente ...al contrario in omega ,che non mi piace piu di tanto , l'ho adorata, anzi secondo me saint seiya omega aveva delle musiche migliori anche della serie classica gia' di per se bellissima

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #98 il: 15 Maggio, 2016, 16:33:05 pm »
Oh pallinium non è che ti deve piacere per forza :D Sinceramente manco a me fa impazzire ND, ho solo detto però che leggere i volumi tutto d'un fiato gli fa guadagnare diversi punti rispetto al singolo capitolo che esce con cadenza annuale

P.S: ti ho unito i post ;)

può piacermi solo se è la parte introduttiva del manga (e quindi la parte bella scontri epici e quant'altro deve ancora venire) nel qual caso potrei accettare la mancanza dell'epicità tipica di SS visto che siamo all'inizio, ma se come da voi ipotizzato siamo già a metà francamente sono molto molto ma moooooolto deluso

Per il resto io non sono assolutamente d'accordo con ciò che ha fatto Kurumada con ND, se vuoi mettere scene comiche poca epicità pochi combattimenti e tanta storia beh fa un altro manga su SS, che so un filler una storia alternativa s'inventassero qualcosa

ma se decidi di fare la continuity dell'originale beh di che parliamo non puoi passarmi dagli scontri e alle emozioni che SS sapeva trasmetterci (almeno a me le trasmetteva) a un fumetto con capitoli per bimbiminkia, non puoi passarmi da un cancro che sembra quasi la reincarnazione di satana che ammazza donne e bambini senza alcun rimorso a un cancro che combatte a suon di culate e per giunta se vai a guardare sto cancro è tra quelli che ha combattuto di più nel manga

poi figurati mica mi arrabbio, si parla sempre e comunque di un fumetto mi importa il giusto  :D, certo mi dà fastidio vedere che kurumada è trattato come una divinità da parecchia gente perchè onestamente per come sta trattando SS per me merita solo tanta tanta critica ma da qui all'arrabbiarmi ce ne corre  :D

grazie per l'unione dei post non ho molta dimestichezza  :D
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2016, 16:42:10 pm da pallinium »

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #99 il: 16 Maggio, 2016, 11:54:08 am »
nessuna news sui nuovi capitoli?
spoiler? schizzi? nada?

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #100 il: 17 Maggio, 2016, 15:15:05 pm »
Beh pallinium,
il punto é che sicuramente E' un'introduzione, tanto é vero che finora è morto solo Suikyo. c'è voluto troppo... I nostri eroi ora devono sdrumare più di una minaccia.
Death Toll non è così male come personaggio il problema é che lo hanno fatto diventare una palla  :nuu:
Io lo ritengo un manga sufficiente. Ma l'arco che va dal vol 6 al vol 8 é molto buono, in particolare il volume 7. Lo scontro Suikyo-Doko dura un volume e la scalata delle 7 case da parte dello specter é molto bella nella sua totalità.

Le scemenze del kuru non le condivido affatto invece.
Poi figurati che c'è a chi é piaciuto il film tenkai hen con l'aggravante doppiaggio e allora va bene tutto  :ehm:
Speriamo quindi che sparino un 15-18 capitoli l'anno con esplosioni atomiche di Dei vari ed eventuali  :yea:
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2016, 15:19:18 pm da seby85 »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #101 il: 26 Maggio, 2016, 12:29:24 pm »
Beh pallinium,
il punto é che sicuramente E' un'introduzione, tanto é vero che finora è morto solo Suikyo. c'è voluto troppo... I nostri eroi ora devono sdrumare più di una minaccia.
Death Toll non è così male come personaggio il problema é che lo hanno fatto diventare una palla  :nuu:
Io lo ritengo un manga sufficiente. Ma l'arco che va dal vol 6 al vol 8 é molto buono, in particolare il volume 7. Lo scontro Suikyo-Doko dura un volume e la scalata delle 7 case da parte dello specter é molto bella nella sua totalità.

Le scemenze del kuru non le condivido affatto invece.
Poi figurati che c'è a chi é piaciuto il film tenkai hen con l'aggravante doppiaggio e allora va bene tutto  :ehm:
Speriamo quindi che sparino un 15-18 capitoli l'anno con esplosioni atomiche di Dei vari ed eventuali  :yea:

a me com'era partito death toll piaceva e parecchio perchè era particolare e ben caratterizzato
poi me lo fai diventare una palla che combatte a suon di culate allora beh non possono che cadermi le braccia (perchè poi di solito la tecnica di Minos ammazza chiunque gli capiti a tiro e invece al cavaliere del cancro non rompa le ossa non è dato sapere, avrà mangiato un frutto del mare di one piece forse ed ora è fatto di gomma.....)
Sarà anche carina la scalata di suikyo ma nulla a che vedere con quella dei 3 cavalieri d'oro rinnegati, se mi ha passato mezzo manga per farmi sorbire un remake meno bello dell'originale ma allora di che stiamo a parlare?

speriamo che con ofiuoco la trama entri nel vivo e che soprattutto non siamo a metà come da tanti ipotizzato
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2016, 12:33:26 pm da pallinium »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 74 - Tremori che precedono la distruzione
« Risposta #101 il: 26 Maggio, 2016, 12:29:24 pm »