Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi tradirà Atena per seguire Ofiuco?

Aries Shion
0 (0%)
Taurus Ox
0 (0%)
Gemini Abel
2 (14.3%)
Gemini Cain
0 (0%)
Cancer Death Toll
1 (7.1%)
Leo Kaiser
0 (0%)
Virgo Shijima
0 (0%)
Libra Dohko
1 (7.1%)
Scorpio (ignoto)
3 (21.4%)
Sagittarius (ignoto)
1 (7.1%)
Caprico Izo
0 (0%)
Aquarius Mystoria
0 (0%)
Pisces Cardinale
1 (7.1%)
Il Gran Sacerdote
3 (21.4%)
Nessuno passerà dalla sua parte
2 (14.3%)

Totale votanti: 6

Autore Topic: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco  (Letto 2111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
[Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« il: 20 Gennaio, 2016, 18:20:30 pm »
Ci ho infilato persino i morti per sicurezza.

Perché stanno facendo tante chiacchiere su Odysseus e su come tutti sicuramente correranno ad inseguire Odysseus e a passare dalla sua parte...

Però...
Aries Shion dubito perché dovrebbe essere il futuro pope
Taurus Ox è deceduto
Gemini mi sembra disponibile solo la metà cattiva, se non si monta la testa e non decide di esser lui divino
Cancer DT è divenuto troppo simpatico per ritradire se non per inganno
Leo Kaiser sembra troppo legato al dovere (ma sarebbe interessante)
Virgo Shijima è il fan numero 1 di Atena
Libra Dohko al massimo per esser menato e tornare in sé (visto che si stava inalberando)
Scorpio ancor non lo/la conosciamo
Sagittarius rischia di esser ripetitivamente il segno del Kuru e quindi raccomandato dall'autore
Caprico Izo ha appena detto di no
Aquarius Mystoria ha detto che non sa quanti di loro gli resisteranno
Pisces Cardinale ha avuto le sue vicende recenti
Il Gran Sacerdote ecchennoia sempre tutta colpa sua e sembra comunque già venduto ad Hades :D

Non è che per caso Odysseus torna e si trova da solo perché tutti gli rispondon picche? :ninja:

Ditemi voi le vostre impressioni ;)

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #1 il: 20 Gennaio, 2016, 18:57:03 pm »
Bel quesito.
Riflettendoci con calma :

Sion

E' appena stato promosso a cavaliere d' oro e dubito che si schiererebbe contro Atena anche se quel gigantesco serpente bianco che gli cinge i fianchi potrebbe influenzare la sua decisione.  

Ox

E' morto ma Odisseo potrebbe pur sempre resuscitarlo per portarlo dalla sua parte.  

Abele

Si schiererebbe, a mio giudizio, molto volentieri col Serpentario attendendo l' occasione di pugnalarlo alle spalle.  

Caino

Non so che dire.

Death Toll

E' oramai un fedele di Atena anche se credo che esiterebbe a prendere apertamente posizione.  

Kaiser

Non credo.

Shijima

E' fedele alla dea e non la abbandonerebbe per alcuna ragione al mondo ( ammesso che sia ancora vivo ).  

Doko

E', in questo momento, indecifrabile.  

Scorpione

Non posso ancora pronunciarmi.

Sagittario

Vale lo stesso di sopra.  

Izo

Sarebbe disposto a morire pur di difendere Atena.

Mystoria

E' un uomo freddo e razionale e non dubito del fatto che potrebbe schierarsi con Odisseo qualora ritenga che questa sia l' opzione migliore.  

Cardinale

Per me, se tornasse in vita, tradirebbe quasi di sicuro la dea.  

Pope

Non mi posso ancora pronunciare.


In sintesi, considero potenziali traditori : Sion, Ox ( qualora resuscitato ), Abele, Mystoria e Cardinale ( qualora resuscitato ).  

Non so invece che dire di : Caino, Doko, Scorpione, Sagittario e Pope.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2016, 21:17:10 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #2 il: 20 Gennaio, 2016, 19:27:34 pm »
Citazione
Il Gran Sacerdote ecchennoia sempre tutta colpa sua e sembra comunque già venduto ad Hades
Io continuo a sperare di vedere qualcosina di Hades in questo 700 LOL LOL LOL ormai sta facendo meno di una comparsa. Comunque il Pope per quel che si è visto, potrebbe essere abbastanza banderuola per passare con Ofiuco.

Citazione
Aquarius Mystoria ha detto che non sa quanti di loro gli resisteranno
Secondo me quest'affermazione farà la fine di tante altre del mondo manga anime :ya: :ya: più o meno come i cavalieri d'oro che dicevano che non avrebbero mai perso contro i bronzini per capirsi.


In linea di massima concordo con quanto detto da Hanatazaro: l'unico che mi pare probabile è Abel con desideri di potere, forse tra i traditori ci sarà Scorpio che ancora non abbiamo visto giusto per muovere un po' la situazione, Sagitter è raccomandato da generazioni LOL non lo vedremo mai dalla parte dei cattivi.
Dohko sembra un esaltato al momento però sappiamo già che deve divantare un fedelissimo di Atena alla fine  :uhm: non escludo però un percorso simile a quello fatto da Kanon con tradimento servizio ad altra divinità e redenzione. (Però sarebbe una cosa lunga da vedere con i tempi di Kuru)

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #3 il: 20 Gennaio, 2016, 20:04:59 pm »
In sintesi, considero potenziali traditori : Sion, Ox ( qualora resuscitato ), Abele, Mystoria e Cardinale.

Potrei essere d'accordo, tendenzialmente, ma non su Cardinale.
Cardinale si è già schierato apertamente contro Odysseus, aiutando Shijima a raggiungere l'undicesima casa e scontrandosi con i serpentelli... pur essendo perfettamente consapevole dell'arrivo di Odysseus :sisi:

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #4 il: 20 Gennaio, 2016, 21:09:10 pm »
In sintesi, considero potenziali traditori : Sion, Ox ( qualora resuscitato ), Abele, Mystoria e Cardinale.

Potrei essere d'accordo, tendenzialmente, ma non su Cardinale.
Cardinale si è già schierato apertamente contro Odysseus, aiutando Shijima a raggiungere l'undicesima casa e scontrandosi con i serpentelli... pur essendo perfettamente consapevole dell'arrivo di Odysseus :sisi:

Ci avevo pensato ma coi cavalieri dei Pesci è meglio andarci coi piedi di piombo. :sisi:
In ogni caso, spero anch' io che di Cardinale l' ultimo gesto resti la morte.
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #5 il: 21 Gennaio, 2016, 09:05:35 am »
A me piacerebbe molto se uno dei due segni non ancora visti, quindi Scorpione o Sagittario, fosse in realtà Odysseus, ritornato in vita come Ofiuco. Una volta tanto, visto che i due segni in questione sono generalmente positivi, specie Sagittario, sarebbe un bel cambiamento. Inoltre pensavo questo: visto che il periodo in cui il sole corrisponderebbe alla costellazione dell'Ofiuco si collocherebbe in parte in quello del Sagittario e in parte in quello dello Scorpione, sarebbe pure sensato.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #6 il: 21 Gennaio, 2016, 09:16:34 am »
A me piacerebbe molto se uno dei due segni non ancora visti, quindi Scorpione o Sagittario, fosse in realtà Odysseus, ritornato in vita come Ofiuco. Una volta tanto, visto che i due segni in questione sono generalmente positivi, specie Sagittario, sarebbe un bel cambiamento. Inoltre pensavo questo: visto che il periodo in cui il sole corrisponderebbe alla costellazione dell'Ofiuco si collocherebbe in parte in quello del Sagittario e in parte in quello dello Scorpione, sarebbe pure sensato.

Mah, allo stesso modo sarebbe interessante se entrambi fossero alleati di Odysseus, senza essere necessariamente il Saint di Ofiuco.
Tra l'altro nei primi capitoli il Sacerdote mica diceva che i Gold Saint erano tutti vivi?

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #7 il: 21 Gennaio, 2016, 10:06:31 am »
A me piacerebbe molto se uno dei due segni non ancora visti, quindi Scorpione o Sagittario, fosse in realtà Odysseus, ritornato in vita come Ofiuco. Una volta tanto, visto che i due segni in questione sono generalmente positivi, specie Sagittario, sarebbe un bel cambiamento. Inoltre pensavo questo: visto che il periodo in cui il sole corrisponderebbe alla costellazione dell'Ofiuco si collocherebbe in parte in quello del Sagittario e in parte in quello dello Scorpione, sarebbe pure sensato.

Mah, allo stesso modo sarebbe interessante se entrambi fossero alleati di Odysseus, senza essere necessariamente il Saint di Ofiuco.
Tra l'altro nei primi capitoli il Sacerdote mica diceva che i Gold Saint erano tutti vivi?

Se non sbaglio, il Grande Sacerdote assegno' d' ufficio le armature d' oro a Doko e Sion di modo da non lasciare le case dell' Ariete e della Bilancia vuote.
Mi sembra dunque chiaro che tutte le case siano occupate visto inoltre che Ox afferma che per la prima vota tutti gli ottantotto cavalieri di Atena sono presenti nel Santuario.
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #8 il: 21 Gennaio, 2016, 10:12:01 am »
A me piacerebbe molto se uno dei due segni non ancora visti, quindi Scorpione o Sagittario, fosse in realtà Odysseus, ritornato in vita come Ofiuco. Una volta tanto, visto che i due segni in questione sono generalmente positivi, specie Sagittario, sarebbe un bel cambiamento. Inoltre pensavo questo: visto che il periodo in cui il sole corrisponderebbe alla costellazione dell'Ofiuco si collocherebbe in parte in quello del Sagittario e in parte in quello dello Scorpione, sarebbe pure sensato.

Mah, allo stesso modo sarebbe interessante se entrambi fossero alleati di Odysseus, senza essere necessariamente il Saint di Ofiuco.
Tra l'altro nei primi capitoli il Sacerdote mica diceva che i Gold Saint erano tutti vivi?

Se non sbaglio, il Grande Sacerdote assegno' d' ufficio le armature d' oro a Doko e Sion di modo da non lasciare le case dell' Ariete e della Bilancia vuote.
Mi sembra dunque chiaro che tutte le case siano occupate visto inoltre che Ox afferma che per la prima vota tutti gli ottantotto cavalieri di Atena sono presenti nel Santuario.

Vero, questo l'avevo dimenticato: si parla di quasi dieci anni fa, dopotutto. (sì, dieci anni... prima pubblicazione aprile 2006...)
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2016, 10:14:04 am da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #9 il: 21 Gennaio, 2016, 10:41:56 am »
Tutti  secondo me! :XD:
Almeno in apparenza tutti gli giureranno fedeltà  :sisi: se no non cura Athena  :XD: :XD: :XD: per di più sembra che chiunque abbia un debito enorme verso di lui  :uhm:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #10 il: 21 Gennaio, 2016, 13:22:13 pm »
La risposta alla domanda è semplice, cioè dipende le motivazioni di Odysseus.

Cioè sè la motivazione di Odysseus sono molto valide, è probabile che qualche gold passeranno dalla sua parte.

Per ora però abbiamo 7 gold :

Shion, Mystoria, Shijima, Izo, Ox*, Kaiser, Cain che non credo proprio passeranno dalla parte di Ofiuco, sono troppo fedeli al Santuario per passare con Ofiuco.

Abel invece vuole il Santuario per sè, quindi non passerebbe cmq con Ofiuco.

*(Ovviamente Ox è morto, amenochè non venga resuscitato da Ofiuco, non credo torni, ma anche sè fosse, è un tipo troppo fedele al Santuario per passare con Ofiuco).

L'unici su cui ho qualche dubbio sono DT, Cardinale(anche sè sembra sia morto, forse), è su Scorpio e Sagittario ancora dobbiamo vederli.

Mentre Dohko sembra aver tradito, ma credo abbia una motivazione molto serie per farlo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Spoiler ND] I seguaci dell'Ofiuco
« Risposta #10 il: 21 Gennaio, 2016, 13:22:13 pm »