Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Per ogni segno zodiacale qual è il cavaliere d' oro che apprezzate meno ?  (Letto 5877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Salve a tutti !
Sulla scia del precedente topic, colto dalla curiosità, mi sono chiesto quali risultati si otterrebbero se ne proponessi uno diametralmente opposto nelle richieste e nei contenuti.
 
Per quel che mi riguarda :

Tempio Del Montone Bianco

Il Sion della guerra sacra del Novecento era un ottimo personaggio e Mu ha sempre fatto parte di quella ristretta cerchia di personaggi che mi sono piaciuti sin dalla prima volta in cui li ho visti.
Non mi resta pertanto che votare per l' Ariete più debole e meno perspicace vistosi fin' ora.

Sion ( Next Dimension )


Tempio Del Toro D' Oro

Qui voto per il bovino privo d' intelletto.

Ox


Tempio Dei Bambini Celesti

Dato che Kanon figura tra i miei cavalieri d' oro preferiti e che la storia di Abele e Caino mi intriga, assegno il mio voto al gemello afflitto da problemi mentali.

Saga


Tempio Del Grande Granchio

Qui non può esservi che posto per il più infame tra i cavalieri.

Death Mask


Tempio Del Leone D' Oro

Voto per colui che ho escluso nel precedente sondaggio.

Kaiser


Tempio Della Vergine Celeste

Qui mi tocca scegliere l' Innominabile. *err

Shaka


Tempio Della Bilancia Del Bene E Del Male

Qui mi dispiace dato che apprezzo Doko in tutte le sue varianti.

Doko ( Next Dimension )


Tempio Dello Scorpione Celeste

Non mi pronuncerò fino a quando non avrò visto il cavaliere dello Scorpione del Settecento.


Tempio Del Centauro Arciere

Vale la stessa considerazione espressa sopra.


Tempio Del Capro Lucente

Shura è borioso e poco perspicace e, pertanto, fa al caso mio.

Shura


Tempio Dell' Urna Del Tesoro

Come scrissi già, Camus è forse il peggiore tra tutti i cavalieri d' oro in quanto unico, all' interno del Santuario, che si disinteressa del tutto a ciò che accade nel mondo.
Qui gli concedo dunque il meritato spazio.

Camus


Tempio Dei Pesci Gemelli

E sia, mettiamo la drag queen sotto i riflettori.

Afrodite


Grande Tempio

Avendo assassinato il precedente Grande Sacerdote, Saga ne ha ereditato il ruolo, sebbene non possa permettere che la notizia trapeli.

Saga


E ora, tocca a voi.
Scatenatevi !
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Ma è solo per il manga o anche gli anime e spin off possono essere presi in considerazione?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Bella idea per questo topic  :ok:

Allora:

Tempio Del Montone Bianco

Grandissima lotta tra due dei più grandi imboscati di sempre, quando qualcosa di notevole succede è molto probabile siano altrove per qualche strano accadimento astrale. Come si fa a non voler loro bene? Per questo motivo mi tocca votare Kiki di Omega che non ha imparato appieno l'arte dei suoi maestri.   *zitto


Tempio Del Toro D' Oro

Questi invece ci sono sempre in prima linea - dove dovrebbero stare quelli di prima - e fungono talvolta da punching ball. Voto Ox, forte e gagliardo, ma le piglia da un non ben definito spectre argentato  *???


Tempio Dei Bambini Celesti

Mi tocca dire Paradox che alla fine è la più normale. sempre che questa parola significhi qualcosa parlando dei Saints di Gemini  :uhm:


Tempio Del Grande Granchio

Vabbè per motivi vari non posso non voler bene a Death Toll e Manigoldo. A questo punto quello col nome pseudo teutonico di Omega finisce per vincere dato che mi pare abbastanza insignificante rispetto ai predecessori  :sisi:


Tempio Del Leone D' Oro

Dura davvero scieglierne uno. Facciamo Kaiser tra tutti ma non vorrei proprio menzionarne alcuno.


Tempio Della Vergine Celeste

Gli uomini più vicini agli dei, talmente tanto che a malapena capiscono quello che succede nel mondo terreno. Shaka stravincerebbe salvo rivalutarsi con la Serie di Hades; ma lo devo confermare perchè alla fine Asmita e il nextdimensioniano sono più svegli e quello di Omega il suo lo fa.


Tempio Della Bilancia Del Bene E Del Male

Scelta complicata visto l'alto numero di interpreti  :uhm: E l'oscar va a Doko del Canvas  :yea:


Tempio Dello Scorpione Celeste

Sonia di Omega a mani basse e pungiglione alto. Non c'entra nulla di nulla. 


Tempio Del Centauro Arciere

Mah...sono un po' gli eroi per definizione e alla fine mi tocca andare con quello di Omega, salvo che quello del Next Dimension non si dimostri valevole di colpi a sorpresa.


Tempio Del Capro Lucente

Ma decisamente il paroliere di Omega. Del resto ne ferisce più la lingua che la spada e lui ne sa qualcosa  :sisi:


Tempio Dell' Urna Del Tesoro

Tokisada sempre che mi lasci il tempo di scrive....Tokisada sempre che mi....Tokisada sem...Toki...

Cosi non si fa  >:(


Tempio Dei Pesci Gemelli

Cardinale perchè dimostra fino alla fine di non sapere davvero che pesci pigliare. Un po' un problema se sei il Saint di quella costellazione  :-\


Grande Tempio

Il Pope del NeXt Dimension è decisamente incamminato sulla strada giusta per vincere la contesa. E non è lastricata di rose.  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Bel topic :sisi:

Ariete
Scelta difficile. Di base detesto tutti tranne Kiki :XD: Il mio voto va a Mu, che ha sempre (o quasi) trovato la scusa buona per evitare di fare qualcosa di utile. Nella serie di Hades mi aspettavo quasi di sentirgli dire che non poteva partecipare alla battaglia perché doveva innaffiare le rose della dodicesima casa.

Toro
Ox, a mani basse. Copia sputata di Aldebaran esttamente come Hasgard, ma mentre a quest'ultimo la Teshirogi ha cercato di dare un minimo di carattere... il piattume di Ox è disarmante.

Gemelli
Aspros. Arrogante, tamarro, insopportabile. Unico punto positivo nel gaiden di Deuteros, quando ha tirato fuori il suo animo ambientalista.

Cancro
Interessante come, a differenza del topic "il preferito", qui non sto avendo problemi a decidere chi votare. Ho sempre trovato Schiller inutile e seccante, con l'unico punto in suo favore il suo aspetto vagamente da "fantasma dell'Opera". Ho odiato come abbiano fatto diventare il Cancro quasi puramente un guerriero con colpi di pura potenza.

Leone
Aiolia l'ho sempre trovato quasi odioso, probabilmente per via della sua somiglianza con Seiya. Ikki l'ho sempre trovato odioso... probabilmente perché è Ikki :sisi: Quindi come non votare Kaiser, che trovo un'insopportabile fusione tra i due?

Vergine
Umh... tutti? No va beh. Shun mi piace e mi è sempre piaciuto, Shijima lo sto apprezzando di più, Fudo ha quel suo non so che di figo e Asmita lo trovo interessante sotto alcuni punti di vista. Shaka invece è insopportabile, supponente e fondamentalmente tonto :sisi:

Bilancia
Per il momento voto Dohko di LC, che è quello che trovo più scialbo. Aspetto di vedere l'ultimo capitolo del Gaiden dei vecchi gemelli per esprimermi su Itia

Scorpione
Milo :sisi: Mi sa di scialbo :sisi:

Sagittario
 :paura: Oh, mio povero segno zodiacale, che male avrai mai fatto al Kuru per meritarti questo? :paura:
Che dire... l'unica scelta veramente difficile. Non se ne salva uno. Andiamo per esclusione...
Aiolos - ingiudicabile
Seiya - il meno peggio, purtroppo
Aeras - ingiudicabile
Voto Sisyphus, in attesa del sagittario di Next Dimension

Capricorno
Alé, la fiera degli orrori. L'unico che si salva veramente è Izo, ma dato che Shura ed El Cid sono solo terribilmente scialbi il mio voto va a Ionia

Acquario
Come scrissi già, Camus è forse il peggiore tra tutti i cavalieri d' oro in quanto unico, all' interno del Santuario, che si disinteressa del tutto a ciò che accade nel mondo.
Qui gli concedo dunque il meritato spazio.

Camus
E non aggiungo altro

Pesci
Oh, qui è veramente difficile, ma in senso buono. I pesciolini bene o male mi sono sempre piaciuti tutti (dove con "sempre" intendo da dopo aver conosciuto l'ideologia di Aphrodite nel manga, nell'anime lo odiavo :sisi: ), chi in un modo chi nell'altro. E sceglierne uno a cui assegnare lo scettro di "er peggio pesce" non è per nulla facile.
Forse direi Cardinale ma così a sensazione... perché anche dire "è un traditore" non è necessariamente un male.

Offline E la mia armatura ?

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Ma è solo per il manga o anche gli anime e spin off possono essere presi in considerazione?

Ciao, Gemini Saga.
Come il suo gemello è aperto a tutte le opere di Saint Seiya. ;)

Bel topic :sisi:

Ti ringrazio. :)

Vergine
Umh... tutti? No va beh. Shun mi piace e mi è sempre piaciuto, Shijima lo sto apprezzando di più, Fudo ha quel suo non so che di figo e Asmita lo trovo interessante sotto alcuni punti di vista. Shaka invece è insopportabile, supponente e fondamentalmente tonto :sisi:


Ah, ma allora non sono l' unico che non sopporta il verginello.

Sagittario
 :paura: Oh, mio povero segno zodiacale, che male avrai mai fatto al Kuru per meritarti questo? :paura:
Che dire... l'unica scelta veramente difficile. Non se ne salva uno. Andiamo per esclusione...
Aiolos - ingiudicabile
Seiya - il meno peggio, purtroppo
Aeras - ingiudicabile
Voto Sisyphus, in attesa del sagittario di Next Dimension


Tra l' altro, non sono per niente sicuro del fatto che il Sagittario di Next Dimension sarà dalla parte di Atena.
Alla fine Seiya potrebbe rimanere il tuo Sagittario preferito. :D
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2016, 21:20:35 pm da E la mia armatura ? »
Ikki : " L'universo ora ci attende ; noi due insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri. "
Shaka : " Ma che cosa dici ? Vuoi forse portare il cosmo della  Fenice ai limiti estremi della costellazione ed esplodere con essa ? A tal punto hai deciso di impazzire ? È vero, è l'unico modo che hai per sconfiggermi, ma a cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve ? ! "
Ikki : " Non ti parlerò più di amicizia, non capiresti... l'uomo più vicino ad Atena, sei il più lontano invece, non sai che cos'è virtù. "
Shaka : " Basta, ti prego. Io capirò, ma rinuncia ai tuoi propositi ; non rimarrà niente di noi. Ci oscureremo in un mondo di luce ! "

( Dialogo tra Ikki e Shaka nella casa della Vergine )

Hyoga : " Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori e che ormai considero alla stregua di fratelli ? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita ? No, Scorpio, non lo farò ! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa. A chi interesserebbe ? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti ; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo. Mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni.  E io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere ? "

Milos : " Non vuoi abbandonare i tuoi amici per aver salva la vita ? "

Hyoga : " No, Cavaliere. La vita di un traditore ha un peso insopportabile. Se fuggissi ora sarebbe anche peggio di un tradimento ! Difenditi ! "

( Dialogo tra Hyoga e Milos nella casa dello Scorpione )


Izo : " Il luogo in cui mi sono addestrato si trova nel lontano Oriente, nel regno di Yamato, in cui ho studiato il Bushido. "
 
Sammael : " Bushido ? E che cosa sarebbe ? "

Izo : " E' la via del samurai, la via che conduce alla morte.
Quando il padrone viene umiliato, il suo vassallo trova la morte.
Ogni samurai è pronto a donare la morte in qualsiasi momento per il proprio signore, ed il mio unico signore è la dea Atena ! "

( Dialogo tra Izo e Sammael nella casa del Capricorno )

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Tra l' altro, non sono per niente sicuro del fatto che il Sagittario di Next Dimension sarà dalla parte di Atena.
Alla fine Seiya potrebbe rimanere il tuo Sagittario preferito. :D

Ma guarda, se il Sagittario di ND fosse un traditore potrebbe diventare il mio preferito già solo per quello... almeno una ventata di novità LOL
Il fatto di essere un traditore, come già dicevo, non è di per sé un male :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Ariete
Sion: viene decatanto insieme al suo amichetto Dohko come gli unici due sopravvissuti della guerra sacra precedente, ci chiediamo per chissà quali meriti ed invece furono entrami molto abili ad imboscarsi :ya: Anche nella serie Hades il suo valore non è giudicale in quanto lo scontro con il suo amichetto Dohko è farlocco, se ci aggiungiamo pure che si è fatto fregare da Saga sebbene la sua esperienza bicentenaria, la palma del peggiore direi che è più che meritata.

Toro
Anch'io sono per Ox a mani basse. Cioè ragazzi non ha neanche l'unghia di alcun toro saintseiyano, lo stesso Aldebaran che poi è stato anche ulteriormente approfondito con il recente Soul of Gold è 300 gradini sopra. Poi ci sono Hasgard di LC che pure mi piace come personaggio ed il migliore secondo me rimane il mitico Harbinger di Omega :metal2:

Gemelli
Come Gilga anche io sono per Aspros, personaggio troppo insipito. Devo essere onesto che a me non ha molto entusiasmato neanche Paradox di Omega, però in questo caso vanno apprezzati la voglia di osare con un gemini al femminile ed inoltre a livello di caratterizzazione, che poi è un discorso di gusti che possa piacere o meno, è stato fatto un buon lavoro.

Cancro
Qui la medaglia del peggiore va all'unanimità a Cancer no Schiller di Omega. Per carità, come personaggio non è proprio così malaccio, però ha come concorrenti dei personaggi del calibro di DM, Manigoldo, Sage e lo stesso bizzarro Death Tholl del ND ha un suo perché, insomma tanta roba!

Leone
Qui voto per Mykene di Omega. Probabilmente uno dei peggiori personaggi di questa serie, se da un lato posso capire la sua fedeltà a Mars dall'altro quest'ultima finisce per sfociare in una completa stupidità coronata dalla fine ignobile ed assurda che gli viene riservata,
Spoiler
oneshottato senza troppi sforzi da Amor
[close]

Vergine
Il mio voto del peggiore va ad Asmita di LC. Devo dire che il Virgo di Lost Canvas non mi ha mai convinto del tutto, probabilmente perché, complice i suoi iniziali dubbi, se vogliamo tipici dei gold di questo segno, alla fine non prende parte in maniera decisa a nessuno scontro ed il suo scopo, che poi lo porterà a morire, è la creazione del rosario, ha tradito le mie aspettative molto alte su di lui. Insufficiente per un gold saint di quel segno.

Bilancia
Dohko di LC per il momento. I motivi sono più o meno gli stessi di quelli di Sion, però attendo il ND, perché ad essere onesti anche quel Dohko non mi sta piacendo per niente.

Scorpione
Mi perdonerà il caro hunterj ma il mio voto va a Milo. Veramente un personaggio insipito, fa sempre lo spaccone ma poi non ha gli attributi per esserlo, emblamatica l'espressione di disprezzo di Saga quando lo salva in soul of gold :ya:

Sagittario
Sinceramente se non fosse stato per Soul of Gold la palma del peggiore sarebbe andata al sempre fantasma Aiolos, che però in fondo è anche ingiudicabile, ma alla fine il mio voto è per Sisiphius di LC. Il Sagittario con più pippe mentali che abbia mai visto, veramente irritante nella sua piagnucoleria e sensi di colpa inspiegabili per aver strappato Sasha dai suoi cari amici.

Capricorno
Qui sono in difficoltà sul peggiore perché tutti i gold di questo segno non mi hanno mai convinto :XD: Inizialmente a me piaceva molto Ionia di Omega, ma poi la grandezza di questo personaggio si è completamente sgretolata nello scontro con Kouga ed il racconto del suo background, dove scopriamo il suo malsano e deviato amore per Athena, quindi il mio voto va a lui più per il tradimento delle maggiori aspettative che del fatto che sia veramente il peggiore degli altri che nemmeno mi entusiasmano.

Acquario
Anche nei Gold di questo segno è una bella lotta alla palma del peggiore :XD: Vi dico solo che il migliore Acquario per me è Tokisada di Omega e già questo la dice lunga, ma la palma del peggiore ed aggiungo anche del più odioso e stupido, confermata tra l'altro anche nel recente Soul of Gold, va a Camus per acclamazione :ya:

Pesci
 :uhm: qua è difficile perché i pesci sono tutti bei personaggi. Al momento anch'io propenderei per Cardinale di ND perché non è ancora sviluppato completamente, insomma, più che il peggiore direi che è il "meno meglio" ;)


Infine :+1: al "e la mia armatura?" per il topic, con la promessa che mi deve dire come lo dobbiamo chiamare :D
« Ultima modifica: 20 Marzo, 2016, 11:05:25 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini_no_Kanon

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 84
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • FORZA NAPOLI!!
    • Mostra profilo
    • Awards
S
Ariete
Sion: viene decatanto insieme al suo amichetto Dohko come gli unici due sopravvissuti della guerra sacra precedente, ci chiediamo per chissà quali meriti ed invece furono entrami molto abili ad imboscarsi :ya: Anche nella serie Hades il suo valore non è giudicale in quanto lo scontro con il suo amichetto Dohko è farlocco, se ci aggiungiamo pure che si è fatto fregare da Saga sebbene la sua esperienza bicentenaria, la palma del peggiore direi che è più che meritata.

Forse per via dell'età?  :D :D tanto è vero che probabilmente sarebbe morto lo stesso per questo aveva già scelto Aiolos come suo successore (sarebbe dovuto essere Saga, ma sion già sapeva il segreto che nascondeva)

e poi metto sotto spoiler per chi non ha letto lost canvas
Spoiler
non furono gli unici sopravvissuti :D
[close]




Si fuggi pure fuggi da te stesso ma non cercare rufugio nei sentimenti. La mia maledizione ti colpirà anzi ti ha gia colpito! L'azione di cui ti sei appena macchiato risveglierà in te il lato buio ed oscuro! Farai proprio quello che più temi di fare,priverai della vita Atena,priverai della vita una neonata in fasce e il grande sacerdote ancora prima di lei...Scatenerai una guerra e nel corso della battaglia sarai sopraffatto dal rimorso...non ti salverai piu dalla tua coscienza!!!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Spoiler
non furono gli unici sopravvissuti :D
[close]


Se è qualcosa legato ai Gaiden specifico che non li leggo, poi già LC non lo considero in continuity figuiriamoci i gaiden, spin off di uno spin off :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini_no_Kanon

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 84
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • FORZA NAPOLI!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Spoiler
non furono gli unici sopravvissuti :D
[close]


Se è qualcosa legato ai Gaiden specifico che non li leggo, poi già LC non lo considero in continuity figuiriamoci i gaiden, spin off di uno spin off :D

nono parlo di lost canvas
Spoiler
lo lessi tempo fa ma pare di ricordare che si salvassero anche Yato e Yuzuriha (o come cavolo si scrive) :D
[close]



Si fuggi pure fuggi da te stesso ma non cercare rufugio nei sentimenti. La mia maledizione ti colpirà anzi ti ha gia colpito! L'azione di cui ti sei appena macchiato risveglierà in te il lato buio ed oscuro! Farai proprio quello che più temi di fare,priverai della vita Atena,priverai della vita una neonata in fasce e il grande sacerdote ancora prima di lei...Scatenerai una guerra e nel corso della battaglia sarai sopraffatto dal rimorso...non ti salverai piu dalla tua coscienza!!!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Bel topic, di quelli in cui si può scatenare LOL  :+1: ad ELMA (ci provo con l'abbreviazione, intanto  :XD:)


Ariete
Theme ufficiale della prima casa dello Zodiaco:
Spoiler
[yt=425,350]RVmG_d3HKBA[/yt]
[close]
Niente, se i Gold Saint avessero un badge da timbrare questa sarebbe la casa dei "furbetti dal cartellino". Di base concordo con Gilga, detesto tutti a parte Kiki che in Omega ha il suo perché, e il cui fancazzismo è se non altro giustificato (da una scusa banalissima e ai limiti dell'assurdo, ma è qualcosa). Di Mu è assolutamente detestabile la mancanza di fantasia nelle scuse imboscandi causa, oltre alla noia estrema che mi provoca quando fa qualcosa (serie Hades); Shion LC è protagonista del momento più imbarazzante di sempre quando lascia che sia Dohko (no, dico, Dohko, non so se mi spiego, risultare fancazzisti anche rispetto a Dohko è DAVVERO grave) a vendicare la morte del SUO maestro Hakurei, senza spina dorsale proprio; Shion ND per ora è di una pochezza disarmante e a differenza dei precedenti non è nemmeno figo come character design, ha dei capelli che definire orribili è riduttivo. Dura, davvero dura. Facciamo che Shion LC è leggermente migliore degli altri due perché almeno un combattimento figo lo fa (con Lune, a prescindere dal finale orribile), mentre con gli altri due...diciamo Mu, se non altro perché gli altri due almeno soddisfano abbondantemente il desiderio che mi ispirano di vederli corcati di mazzate sui denti, quello dalla capigliatura equivoca non dà nemmeno questa soddisfazione  :sisi:

Toro
Ox, facile facile, così insignificante che a momenti non ricordo nemmeno la sua esistenza. Aldebaran nella serie classica ispira simpatica, poi in quel poco del G che ho letto è un figo (SoG non l'ho visto). Hasgardone è un grande, il combattimento con Kagaho è fra i migliori di LC (insidiato da Aiacos/Sisyphus e Regulus/Violet) ed il merito è tutto suo, visto che lo specter del Pollo Bruciato è fra i peggiori personaggi di sempre. Harbinger vabbé, Harbinger trascende tutto e tutti, troppa figaggine concentrata in un unico uomo.

Gemelli
Eh, bella lotta, se non altro perché sono troppi (quando arriverà una qualche versione di Saint Seiya con un unico saint di Gemini gioirò, ormai il cliché è stra-abusato). Saga no perché vabbé, Saga è Saint Seiya, e Kanon nemmeno perché è il mio personaggio preferito della serie classica. Deuteros il tamarro ha il suo perché. Paradox come dice il boss è ben caratterizzata, e a me personalmente è una caratterizzazione che piace. I due di ND...non ci ho ancora capito nulla, ma almeno inizialmente mi gasavano, quindi li escludo anche loro. Aspros è uno dei peggiori personaggi di tutto Saint Seiya (il combattimento con Yoma  *err ), ma se non altro apprezzo il suo animo ecologista. Che emerge in una singola battuta, UNA eh, ma una singola battuta è sempre più di quanto abbia apprezzato di Integra. Non penso di essere troppo cattivo nel dire che nessuno di voi l'ha nominata non perché l'apprezziate, ma perché non ve ne ricordavate l'esistenza LOL

Cancro
Schiller, anzi Schifiller, senza pensarci due volte. Di figo ha giusto il nome e l'aspetto, perfino il combattimento è stato una ciofeca, oscurato da Kouga posseduto. Dall'altra parte abbiamo Manigoldo e Death Toll che, per motivi opposti, sono fra i miei personaggi preferiti dell'intero universo Saint Seiya, e un Death Mask che comunque nel manga ha una sua filosofia e un suo motivo di esistere, non è certo un cattivo random (come in parte sembra nell'anime, va detto, anche se fa comunque effetto essendo il primo gold corrotto). Non c'è storia.

Leone
Kaiser, ovvero colui che si occupa della lettiera di Goldie, il vero gold saint di Leo di ND. Seriamente, uno oscurato in tutto e per tutto da un animale in quanto a carisma dovrebbe essere piuttosto emblematico, no? Ammetto che la concorrenza di Aiolia è bella forte, specie per i miracoli che tira in Episode G, ma se non altro lui mi fa tenerezza proprio nel G a tingersi i capelli di rosso. Micene l'ho apprezzato per la sua storia con Mars, TamarRegulus prima di esagerare nello scontro con SuperRhada mi gasava a bestia  :sisi:

Vergine
Guerra fra poveri. Salvo Shijima perché se non altro è l'unico Virgo sveglio, capisce le cose come stanno e, incredibile incredibile, muove perfino il regale culetto in prima persona per salvare la sua dea. Fudo non è che mi ispiri granché, anzi, ma almeno esteticamente è figo e ho anche apprezzato i rimandi al Buddha Fudo, per l'appunto. La lotta serrata è fra Shaka e Asmita, entrambi odiosi, ciechi, cocciuti ed insulsi: il primo è protagonista del combattimento più sopravvalutato di Saint Seiya (contro Ikki, l'ho sempre trovato di una noia mortale)...ma se non altro è protagonista di un combattimento, anzi pure due. Asmita a parte spaventare un po' di specter d'infimo livello cosa fa? Sì, direi che stavolta il voto se lo porta a casa LC, vado con Asmita.

Bilancia
Dohko è la pippa più simpatica di sempre: in LC spesso e volentieri mi ha strappato una risata, ma zitto zitto si è anche preso anche il mio personale "Braveheart award" quando nonostante tutto ha avuto le palle lanciarsi a testa bassa contro Hades pur di proteggere Shion, Yuzuriha e il resto dell'inutilame dopo la morte di Hakurei. In ND sarebbe senza voto non fosse per l'incontro/scontro con Shiryu, momento comedy di altissima qualità, quindi salvo anche questa versione. E anche nella serie classica tutto sommato aveva il suo perché. Genbu dal canto suo è stato una piacevole variante, faceva quasi effetto anche solo vedere un Libra che non fosse Dohko. Il mio voto va quindi a Shiryu, insulso come pochi, anzi odioso in quanto è stato fin da subito palese che con tutti il fanservice della seconda stagione di Omega avrebbero fatto morire Genbu per dargli l'armatura.

Scorpione
In attesa di ND devo dire che Kardia è stato figo per quel poco che è durato, inutile ma figo. Sonya è stata un ottimo personaggio...prima di vestire la gold ma pazienza, sempre meglio di Milo: su di lui il mio pensiero è sempre stato in armonia con quello del boss, non ha nulla di buono a parte l'aspetto, uno spaccone senza arte né parte che sa solo parlare ma che poi puntualmente si becca le Galaxian Explosion sui denti :D

Sagittario
Uhm...Aiolos nel gaiden del G è molto simpatico, Seiya è un saint con i controcazzi (a differenza del suo amichetto autolesionista), quindi non posso che votare PedoSisyphus e i suoi complessi a dir poco ridicoli, nonostante Aiacos-Sisyphus sia il mio combattimento preferito di LC e non solo (ma il merito va quasi tutto al Giudice, sebbene Sisyphus sia una buona nemesi in quel frangente).

Capricorno
Venghino, signori, venghino, la fiera delle banalità è aperta! Per Ionia vale lo stesso discorso della sua quasi omonima Sonya, era un bel personaggio prima di mostrarsi nella sua casa, ma anche dopo comunque l'ho trovato caratterizzato, in un modo piuttosto perverso ma caratterizzato. A differenza degli altri capricorni che sono uno più scialbo ed inutile dell'altro. Voto El Cid visto che Shura se non altro si limita a sguazzare nella sua inutilità, El Cid pure nel manga ma nell'anime...quanto l'hanno reso odioso con la storia degli allievi e il suo aprire le acque stile Mosè?  *err

Acquario
Oddio, pure qui un campionario di inutilità umana che nemmeno accendendo il televisore su Canale5 di primo pomeriggio. Come il boss salvo Tokisada, che se non altro per i suoi poteri era intrigante, e anche il suo rapporto di nemesi con Haruto (il mio preferito dei bronze Omega) mi piaceva (poi mandato al diavolo nella seconda serie ma vabbé, i miei dubbi sulla seconda stagione di Omega sono noti). Per il resto fra Camus e Degel è davvero una bella lotta a chi sia più inutile: entrambi discretamente pippe in combattimento, Camus ha il malus di disinteressarsi del mondo creato senza schierarsi da nessuna parte, Degel dal canto suo ha un background di piagnistei da fare invidia ad una telenovela brasiliana. Passerei a giudicare l'estetica, ma anche lì...voterei Camus perché i capelli blu ci stanno meglio di quelli verdi con il diadema dell'Acquario, ma li ha blu solo nell'anime; quelli rossi del manga invece sono orribili (fa sembrare Aphrodite virile), decisamente meglio Degel a quel punto. Ma che dire degli orribili occhialini RayBan di quest'ultimo? Però se non altro quando si presenta nel gaiden vestito che manco in Lady Oscar una risata la strappa. Boh, facciamo che il film in computer grafica vale per Camus? In quel caso lo scontro con Hyoga mi ha dato i brividi, quindi c'è un piccolo plus per Camus. Dopo questo attento ragionamento alla fine voto quindi Degel.

Pesci
Amor è Dio, non si tocca. Aphrodite, che ve lo dico a fare, basta guardare il mio nick. Albafica lo trovo sopravvalutato, onestamente, ma la sua parte comunque è molto emozionante. Alla fine quoto il boss e voto Cardinale, più che altro per una questione di poco tempo on screen perché a dire il vero mi piace pure lui, e neanche poco.

Facendo un breve riepilogo:
Serie classica 2 (Mu, Milo)
Next Dimension 3 (Ox, Kaiser, Cardinale)
Omega 3 (Integra, Schiller, Shiryu)
Lost Canvas 4 (Asmita, Sisyphus, El Cid, Degel)

Contando che il voto a Degel l'ho deciso praticamente al lancio della monetina fra lui e Camus, direi parità quasi perfetta LOL
« Ultima modifica: 20 Marzo, 2016, 14:39:05 pm da Aphrodite »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Bilancia
Dohko è la pippa più simpatica di sempre: in LC spesso e volentieri mi ha strappato una risata, ma zitto zitto si è anche preso anche il mio personale "Braveheart award" quando nonostante tutto ha avuto le palle lanciarsi a testa bassa contro Hades pur di proteggere Shion, Yuzuriha e il resto dell'inutilame dopo la morte di Hades.

E la guerra sacra finì prima del previsto :zizi:
Comunque noto con piacere che i Pesci sono il segno zodiacale più apprezzato, in generale :XD: Abbiamo quasi tutti difficoltà a decidere chi votare come peggiore :ya:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
E la guerra sacra finì prima del previsto :zizi:
Comunque noto con piacere che i Pesci sono il segno zodiacale più apprezzato, in generale :XD: Abbiamo quasi tutti difficoltà a decidere chi votare come peggiore :ya:

Certo, non ti ricordi che quella di Alone era solo una sceneggiata, in realtà per quasi tutto il manga non è stato posseduto da Hades? Questo perché in realtà Hades stava possedendo il corpo di Hakurei. Ma non dirlo a nessuno, che è un segreto  :sisi:
Spoiler
E vabbé, è stato un refuso, può capitare a tutti LOL A proposito, ti saluta il Burning Tar Flow  :sisi:
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Spoiler
E vabbé, è stato un refuso, può capitare a tutti LOL A proposito, ti saluta il Burning Tar Flow  :sisi:
[close]

Ah, la disarmante prevedibilità con cui rispondi alle mie fracciate :XD:
Burning Tar Flow FTW, comunque :zizi:
Comunque sì, devo ammettere che quella scena (quella di Dohko) è stato un momento epico... peccato che per tutto il resto dell'opera Dohko sia stato di un inutilità rara :ya:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Tempio Del Montone Bianco

Sion di Lost Canvas e Next Dimension, nel manga regolare è un gran personaggio, ma in LC e in ND peggiora drasticamente.

Tempio Del Toro D' Oro

Teneo, troppo ragazzo, troppo buonista, non mi piace.

Tempio Dei Bambini Celesti

Tutti i gemelli in generale mi piacciano, quindi nada.

Tempio Del Grande Granchio

Dico Death Mask ma quello di SoG, il DM classico invece lo trovo un buon pg.

Tempio Del Leone D' Oro

Il gold di Omega.

Tempio Della Vergine Celeste

I virgo sono come i gemelli, mi piaccino tutti

Tempio Della Bilancia Del Bene E Del Male

Nada anche quì, perchè Dohko mi piace abbastanza in tutti i manga.

Tempio Dello Scorpione Celeste

Zaffir(credo che si scrivi così), lo scorpio precedessore di Kardia, male, molto male come pg.

Tempio Del Centauro Arciere

Per ora mi astango, voglio vedere tutti i sagittari prima di giudicare.

Tempio Del Capro Lucente

Dico El Cid, non mi piace per nulla.

Tempio Dell' Urna Del Tesoro

Dico Tokisada.

Tempio Dei Pesci Gemelli

Nessuno anche quì, secondo me, tutti i pesci hanno il loro perchè.

Grande Tempio

Nessuno, per ora mi piacciono tutti.
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2016, 14:54:47 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa