Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya  (Letto 2910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« il: 11 Ottobre, 2016, 23:57:45 pm »
Non state notando che da un po' di tempo a questa parte. I nostri miti degli anni che furono, pian piano stanno quasi tutti raschiando il fondo del barile o per meglio dire tirano avanti la storia nonostante sia finita eticamente molto tempo prima?

Che sia colpa dei mangaka? Delle case di produzione? O forse il problema è nel non voler che qualcosa finisca?

Da assiduo seguitore "altanelante" di anime ho notato questo, forse l'avanzare dell'età è colpa di tal pensiero però voglio farvi un paio d'esempi:

Saint Seiya Omega: Non ho mai avuto problemi con il concetto di rivoluzione attorno a certi prodotti, ma secondo me l'approccio è stato totalmente al di fuori dei limiti del cosmo consentito. Ho trovato il prodotto non poi cosi esaltante ed in particolare una mossa commerciale bella e buona (lo so, lo so...si fa tutto per soldi) però senza snaturare il prodotto che sta a monte di tutto il processo. In merito Lost Canvas è stato più fresco nel rapportarsi alle nuove generazioni. Non parliamo poi del characters design e del plot che non mi sono proprio andati a genio.

Soul of Gold: Ecco presente la mossa commerciale citata prima? Questa serie è stata la mossa "Kansas City" commerciale per Saint Seiya, del tipo ehi guardate sono i Cavalieri D'Oro e dall'altra uno snaturamento creativo potenziato di Omega in atto.

Voi mi direte gusti son gusti Cristian, oltretutto una critica non avrà mai valore aggiuntivo come la più mediocre delle opere, perché in tale vi è comunque uno sforzo (anche se pur minimo) di sbattimento. Ma il mio non è un giudizio più che altro è un rimuginare sul fatto che non siano state fatte serie animate per Episode G o per il resto di Lost Canvas, progetti ben più meritevoli artisticamente parlando. E poi ci sta questo ND che, prima o poi, spero nasca in questa era dove gli sgherri di Arles hanno preso mano sull'epica Kurumadiana nellr serie animate.

Non voletemene del resto sapete come dicono i latini no?

De gustibus non est disputandum.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #1 il: 12 Ottobre, 2016, 10:41:50 am »
Diciamo che c'è un ritorno o riciclo, dipende dai punti di vista, degli anime e manga di una volta, non solo saint seiya quindi ma anche dragonball con la serie super ed il recente tigermask w, è una moda. Per quanto riguarda saint sieya, a me la serie Omega è piaciuta parecchio ed è stata sfruttata a dovere, in fondo sono due stagioni da quasi 100 episodi, quindi non poco. Soul of Gold ha il difetto, di contro, di essere troppo breve e quindi la storia ne ha risentito ma pure non lo giudico un cattivo prodotto (parlo della versione BR), se poi parliamo pure del cartaceo con i vari manga spin off, beh forse hai ragione, si sta abusando di un marchio fino all'inverosimile. Secondo me, e questo è un discorso generale, i mangaka non sanno più cosa inventarsi e quindi puntano sul "rinnovare" i vecchi classici anche perché si corre di meno il rischio di fare flop rispetto ad una nuova storia che non conosce nessuno e potrebbe non convincere.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #2 il: 12 Ottobre, 2016, 11:27:48 am »
Diciamo che c'è un ritorno o riciclo, dipende dai punti di vista, degli anime e manga di una volta, non solo saint seiya quindi ma anche dragonball con la serie super ed il recente tigermask w, è una moda. Per quanto riguarda saint sieya, a me la serie Omega è piaciuta parecchio ed è stata sfruttata a dovere, in fondo sono due stagioni da quasi 100 episodi, quindi non poco. Soul of Gold ha il difetto, di contro, di essere troppo breve e quindi la storia ne ha risentito ma pure non lo giudico un cattivo prodotto (parlo della versione BR), se poi parliamo pure del cartaceo con i vari manga spin off, beh forse hai ragione, si sta abusando di un marchio fino all'inverosimile. Secondo me, e questo è un discorso generale, i mangaka non sanno più cosa inventarsi e quindi puntano sul "rinnovare" i vecchi classici anche perché si corre di meno il rischio di fare flop rispetto ad una nuova storia che non conosce nessuno e potrebbe non convincere.

Quindi un po' come Hollywood!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #3 il: 12 Ottobre, 2016, 11:33:13 am »
Purtroppo è una tendenza che ormai è fin troppo consolidata...
I vari manga/anime storici stanno subendo tutti una serie di spin-off (vedi appunto SS), seguiti (Dragonball, o Card Captor Sakura di cui da qualche mese sta uscendo un seguito manga) o remake (Sailor Moon Crystal), di cui onestamente a volte non se ne sentiva il bisogno.
Stessa cosa che sta succedendo anche per i film, purtroppo... giusto ieri con dei miei amici stavamo guardando le uscite cinematografiche del prossimo anno, e mi stavano cadendo le braccia (per non dire altro).

Per quanto riguarda Omega e Soul of Gold...
Della prima stagione di Omega ho apprezzato il coraggio di tentare di svecchiare un po' la storia, ma non mi è piaciuta sotto vari aspetti. In particolare:
a. L'uso di Mars e dei Martian. Per come sono stati sviluppati, avrebbero potuto sfruttare una qualsiasi divinità greca invece di andare a predere un dio latino, per poi tra l'altro associarlo a qualcosa che onestamente trovo non c'entri una ceppa con lui. Spiegatemi cosa c'entrano gli insetti con Marte   :shock: Lo stesso problema si riflette anche nella seconda stagione, con l'uso delle armi come simbolo dei Pallasite - legame che non c'entra nulla né con la dea Pallas né con Chronos...
b. L'uso dei Gold Saint. Per quanto abbia apprezzato, tra prima e seconda stagione, molti dei Gold Saint... nella prima stagione mi sono sembrati quasi superflui, messi lì giusto per giustificare la scalata al Santuario. Vanno completamente a ridicolizzare la casta dei Martian, che a memoria non presenta nessun personaggio degno di nota se non Sonia
c. "L'Oscurità è male". Il fatto che Kouga abbia in sé l'elemento dell'oscurità è dipinto come una cosa malvagia, dall'inizio fino alla fine. Da un seguito dell'anime classico mi sarei aspettato - e avrei sperato - che verso il finale si facesse un qualche discorso più maturo e che Kouga accettasse l'oscurità come parte di sé e non come elemento necessariamente malvagio, eppure è andata come è andata e l'assioma luce = bene oscurità = male non è stato mai smentito
d. Apsu, o come lo chiamo io il "cattivo di Final Fantasy IX". Perché come il cattivo finale di quel gioco Apsu arriva nelle battute finali, compare completamente a casaccio senza uno straccio di legame con la storia - rendendolo tra l'altro, a mio avviso, meno memorabile di Mars che quantomeno rimane una figura fissa lungo tutta la storia - ed è un "cattivo perché sì". Di nuovo, un personaggio che non mi sarei aspettato come cattivo "finale" di un Saint Seiya, piatto e malvagio nel vero senso della parola - laddove ad esempio Saga, Poseidone ed Ade erano antagonisti si ma non necessariamente malvagi

Con la seconda stagione in parte già si migliora a livello di antagonisti - che secondo me, come si parlava già in un altro topic, sono una parte importantissima della storia - ma i Gold ed i Saint leggendari la fanno troppo da padrona, non permettendo un ulteriore sviluppo dei protagonisti principali.

Su Soul of Gold, in sostanza quoto il boss. Per la brevità che ha avuto la storia non è stata neppure sviluppata male, ho apprezzato il fatto che non abbiano riciclato i sette God Warrior classici ma abbiano voluto crearne di nuovi ed alcune parti mi sono piaciute veramente parecchio (uno tra tutti, ad esempio, il ruolo di Aphrodite mi è piaciuto un sacco). E, lo ammetto, sono stato parecchio contento del fatto che Lifya non fosse il cattivo finale. Da quando abbiamo capito che c'era qualcosa di strano in lei temevo che avrebbero tirato fuori Hel (la sovrana degli inferi) alla fine della storia, facendole fare la comparsa di cattivo finale "ad cazzum" un po' come è stato per Apsu in Omega (su Chronos invece non ho nulla da obiettare :sisi: )
Purtroppo data la brevità non è stato possibile sviluppare al meglio la cosa

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #4 il: 12 Ottobre, 2016, 11:47:48 am »
tendenza generale
quasti tutti i manga anime stanno ricevedno remake, reboot, restyling, seguiti, spin off.....ultimo giusto er dare esempio, il mitico UOMO TIGRE....ma possiam parlare di Sailor Moon, Saint Seya, Hokuto No ken, ecc......e' che spesso i GRANDI CLASSICI sono meglio delle nuove idee, e motli pensano che continuare s roteare su questi classici sia una buona idea....da un certo punto di vista e' giusto, perche da nuova linfa vitale a prodoti ormai defunti...ma dall altro...che pizza.....stessa cosa vale per i film al cinema....e che cavolo , quasi solo remake!!!...dai con Ghostbuster sono riuscito a fare pure qualche risata....ma il livello tra questo ed il primo e' assai diverso!

in ogni caso ormai e' dappertutto cosi!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #5 il: 13 Ottobre, 2016, 17:31:16 pm »

Non state notando che da un po' di tempo a questa parte. I nostri miti degli anni che furono, pian piano stanno quasi tutti raschiando il fondo del barile o per meglio dire tirano avanti la storia nonostante sia finita eticamente molto tempo prima?

Che sia colpa dei mangaka? Delle case di produzione? O forse il problema è nel non voler che qualcosa finisca?

Da assiduo seguitore "altanelante" di anime ho notato questo, forse l'avanzare dell'età è colpa di tal pensiero però voglio farvi un paio d'esempi:

Saint Seiya Omega: Non ho mai avuto problemi con il concetto di rivoluzione attorno a certi prodotti, ma secondo me l'approccio è stato totalmente al di fuori dei limiti del cosmo consentito. Ho trovato il prodotto non poi cosi esaltante ed in particolare una mossa commerciale bella e buona (lo so, lo so...si fa tutto per soldi) però senza snaturare il prodotto che sta a monte di tutto il processo. In merito Lost Canvas è stato più fresco nel rapportarsi alle nuove generazioni. Non parliamo poi del characters design e del plot che non mi sono proprio andati a genio.

Soul of Gold: Ecco presente la mossa commerciale citata prima? Questa serie è stata la mossa "Kansas City" commerciale per Saint Seiya, del tipo ehi guardate sono i Cavalieri D'Oro e dall'altra uno snaturamento creativo potenziato di Omega in atto.

Voi mi direte gusti son gusti Cristian, oltretutto una critica non avrà mai valore aggiuntivo come la più mediocre delle opere, perché in tale vi è comunque uno sforzo (anche se pur minimo) di sbattimento. Ma il mio non è un giudizio più che altro è un rimuginare sul fatto che non siano state fatte serie animate per Episode G o per il resto di Lost Canvas, progetti ben più meritevoli artisticamente parlando. E poi ci sta questo ND che, prima o poi, spero nasca in questa era dove gli sgherri di Arles hanno preso mano sull'epica Kurumadiana nellr serie animate.

Non voletemene del resto sapete come dicono i latini no?

De gustibus non est disputandum.

quasti tutti i manga anime che sono stati famosi negli anni 80 stanno ricevedno remake, reboot, restyling, seguiti, spin off.....perchè stanno puntando attualmente sui classici che vendono ancora molto. Anche se la tendenza sta pian piano cambiando, infatti se notate i titoli di nuova produzione i  Giappone, ci sono moltissime serie di nuovi manga in avvio di produzione.
Per quanto Saint Seiya, non è solo il problema di Omega il riciclo di idee e situazioni, è un problema generale di tutti gli spin off compresi LC e G infarciti anche loro di cose riciclate e già viste in passato e per niente  nuove.
Dal punto di vista della animazione secondo me dovrebbero mettere la parola fine su Saint Seiya magari con un ultima saga per esempio anime di Next Dimension che il sequel canonico del vecchio manga di Saint Seiya, oppure un anime finale inventato dalla Toei, è poi basta chiudere, perché più si va avanti più i ricicli negli anime di Saint Seiya sono sempre più evidenti.
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2016, 17:38:07 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #6 il: 13 Ottobre, 2016, 19:20:04 pm »
Citazione
Dal punto di vista della animazione secondo me dovrebbero mettere la parola fine su Saint Seiya
Sarà perché io preferisco gli anime ad i manga ma secondo me dovrebbe accadere l'esatto contrario, mettere un fine ai tutti i vari manga su saint seiya che ce ne sono davvero troppi e concentrarsi su una produzione anime fatta bene, Omega per me è stata una buona cosa ed anche Soul of Gold non è stato male, potevano fare di meglio se avessero sviluppato più episodi, cito questi due perché pur non avendo una base cartacea hanno avuto una trama più che buona :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #7 il: 13 Ottobre, 2016, 19:29:51 pm »
gia concordo...la trama di soul of gold a me e' piaciuta parecchio.. :sisi: per non parlare della serie di asgard che e' totalmente filler e anche quella mi e' piaciuta decisamente piu' dell'arco di poseidone che filler non e' :sisi: mah vediamo...penso che appena tutti i 12 myth di soul of gold saranno usciti ufficializeranno il nuovo anime :ok:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #8 il: 13 Ottobre, 2016, 19:36:58 pm »
gia concordo...la trama di soul of gold a me e' piaciuta parecchio.. :sisi: per non parlare della serie di asgard che e' totalmente filler e anche quella mi e' piaciuta decisamente piu' dell'arco di poseidone che filler non e' :sisi: mah vediamo...penso che appena tutti i 12 myth di soul of gold saranno usciti ufficializeranno il nuovo anime :ok:

Cioè son sempre quei santissimi 12, però resto affezionato ai vecchi Asgardiani...quelli nuovi mi son sembrati un po' troppo kitsch.
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2016, 19:48:17 pm da Cristian di Gemini »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #9 il: 13 Ottobre, 2016, 19:39:16 pm »
Citazione
Dal punto di vista della animazione secondo me dovrebbero mettere la parola fine su Saint Seiya
Sarà perché io preferisco gli anime ad i manga ma secondo me dovrebbe accadere l'esatto contrario, mettere un fine ai tutti i vari manga su saint seiya che ce ne sono davvero troppi e concentrarsi su una produzione anime fatta bene, Omega per me è stata una buona cosa ed anche Soul of Gold non è stato male, potevano fare di meglio se avessero sviluppato più episodi, cito questi due perché pur non avendo una base cartacea hanno avuto una trama più che buona :sisi:

Ma guarda, secondo me i manga di Saint Seiya al momento sono quasi tutti una pura scusa per fare soldi.
Kurumada credo non gliene freghi una beneamata mazza di Saint Seiya, e il fatto che il 90% di Next Dimension sappia di già visto, trito e ritrito, secondo me ne è una prova.
La Shiori con Lost Canvas ci aveva messo anche della passione secondo me, ma parecchi dei Gaiden mi sono sembrati terribilmente forzati, giusto perché "doveva" farli. E la stessa cosa vale anche per Episode G. A., nonostante abbia un'immagine di quella serie come avatar. Per quanto EpG non mi sia mai piaciuto Okada sembrava averci lavorato con gioia, ma EpGA mi sembra tanto tirato per i capelli.
Stessa cosa, parzialmente, vale anche per il Saintia Sho della Kuori. Non è che mi dispiaccia, ma mi sembra tanto un collage fatto delle varie opere di Saint Seiya... I Gold che ritornano pure come nemici, Eris, tre dei saint resuscitati da Eris nel film rivisti e riciclati (e solo tre giusto perché Freccia e Lira già c'erano nella serie originale), Saga con quella simil-gold cloth... insomma, poca voglia di inventare e tanto collage :(

Io non sono contro i manga di Saint Seiya a prescindere, ma se l'autore non ci mette passione purtroppo l'intera opera ne risente

gia concordo...la trama di soul of gold a me e' piaciuta parecchio.. :sisi: per non parlare della serie di asgard che e' totalmente filler e anche quella mi e' piaciuta decisamente piu' dell'arco di poseidone che filler non e' :sisi: mah vediamo...penso che appena tutti i 12 myth di soul of gold saranno usciti ufficializeranno il nuovo anime :ok:

Cioè son sempre quei santissimi 12, però resto affezzionato ai vecchi Asgardiani...quelli nuovi mi son sembrati un po' troppo kitsch.

Diciamo che su alcuni hanno esagerato con la forma della corazza :ya: E purtroppo non hanno potuto approfondirli molto, tranne Frodi

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #10 il: 13 Ottobre, 2016, 19:59:34 pm »
Citazione
Ma guarda, secondo me i manga di Saint Seiya al momento sono quasi tutti una pura scusa per fare soldi.
Kurumada credo non gliene freghi una beneamata mazza di Saint Seiya, e il fatto che il 90% di Next Dimension sappia di già visto, trito e ritrito, secondo me ne è una prova.
La Shiori con Lost Canvas ci aveva messo anche della passione secondo me, ma parecchi dei Gaiden mi sono sembrati terribilmente forzati, giusto perché "doveva" farli. E la stessa cosa vale anche per Episode G. A., nonostante abbia un'immagine di quella serie come avatar. Per quanto EpG non mi sia mai piaciuto Okada sembrava averci lavorato con gioia, ma EpGA mi sembra tanto tirato per i capelli.
Stessa cosa, parzialmente, vale anche per il Saintia Sho della Kuori. Non è che mi dispiaccia, ma mi sembra tanto un collage fatto delle varie opere di Saint Seiya... I Gold che ritornano pure come nemici, Eris, tre dei saint resuscitati da Eris nel film rivisti e riciclati (e solo tre giusto perché Freccia e Lira già c'erano nella serie originale), Saga con quella simil-gold cloth... insomma, poca voglia di inventare e tanto collage Sad

Io non sono contro i manga di Saint Seiya a prescindere, ma se l'autore non ci mette passione purtroppo l'intera opera ne risente

Io invece non sono concorde parzialmente su ciò che dici.
Nel senso che critichi g, Nd, Sho, poi scrivi la Teshirogi ci aveva messo la passione. Ma guarda che anche in LC ci sono tantissime parti spudoratamente simili al vecchio manga di Kurumada. Io più di passione parlerei di "copione" lol I Gaiden non li considero perché gli reputo un cosa noiosa.
Ma in generale per il resto, sia come manga che come anime dovrebbero mettere la parola fine su Saint Seiya, perché più va avanti più il riciclo è evidente.

Diciamo che dovrebbero chiudere in tempi non lunghi con GA, ND e Sho, è poi al massimo magari fare un anime finale, è Stop nient'altro.
Questa cosa sarebbe auspicabile.

Se continuano a fare nuovi manga e altri nuovi anime è un puro accanimento terapeutico. 
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2016, 20:09:19 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #11 il: 13 Ottobre, 2016, 20:00:18 pm »
 Cmq resto dell'idea che un giorno andremo tutti sull'altura delle stelle e troveremo il cadavere di Kurumada, ucciso ben 13 anni fa, cosi capiremo che in realtà ora è Arles che magheggia con tutto!

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #12 il: 13 Ottobre, 2016, 20:06:27 pm »
 Cmq resto dell'idea che un giorno andremo tutti sull'altura delle stelle e troveremo il cadavere di Kurumada, ucciso ben 13 anni fa, cosi capiremo che in realtà ora è Arles che magheggia con tutto!

Che Kurumada Magheggia con tutto lo sappiamo,  se leggi alcune recenti interviste viene detto in maniera esplicita che Kurumada é la regia occulta che sta dietro GA, Saintia Sho,  il film Los e SoG, oltre a fare ND.
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2016, 20:10:49 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16373
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #13 il: 13 Ottobre, 2016, 20:23:58 pm »
Io invece non sono concorde parzialmente su ciò che dici.
Nel senso che critichi g, Nd, Sho, poi scrivi la Teshirogi ci aveva messo la passione. Ma guarda che anche in LC ci sono tantissime parti spudoratamente simili al vecchio manga di Kurumada. Io più di passione parlerei di "copione" lol

Momento, non ho detto che copiare significhi di per sé metterci poca passione, né che nel metterci passione non si finisce per copiare.
So bene anche io che in Lost Canvas ci sono tanti punti che riprendono, più o meno spudoratamente, il manga classico. Ma in generale la storia mi sembra più "ispirata" rispetto a quanto sia un Next Dimension.
Per contro, Episode G.A. (sottolineo la A perché, come ho già detto, per quanto la storia non mi sia piaciuta trovo che in EpisodeG Okada ci abbia messo passione) non mi pare che copi granché da altre serie, forse forse giusto la "God Cloth" di Lancillotto... però per come sta gestendo e facendo evolvere la storia mi sembra che si stia trascinando avanti giusto perchè lo hanno obbligato

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #14 il: 13 Ottobre, 2016, 20:39:51 pm »
Io invece non sono concorde parzialmente su ciò che dici.
Nel senso che critichi g, Nd, Sho, poi scrivi la Teshirogi ci aveva messo la passione. Ma guarda che anche in LC ci sono tantissime parti spudoratamente simili al vecchio manga di Kurumada. Io più di passione parlerei di "copione" lol

Momento, non ho detto che copiare significhi di per sé metterci poca passione, né che nel metterci passione non si finisce per copiare.
So bene anche io che in Lost Canvas ci sono tanti punti che riprendono, più o meno spudoratamente, il manga classico. Ma in generale la storia mi sembra più "ispirata" rispetto a quanto sia un Next Dimension.
Per contro, Episode G.A. (sottolineo la A perché, come ho già detto, per quanto la storia non mi sia piaciuta trovo che in EpisodeG Okada ci abbia messo passione) non mi pare che copi granché da altre serie, forse forse giusto la "God Cloth" di Lancillotto... però per come sta gestendo e facendo evolvere la storia mi sembra che si stia trascinando avanti giusto perchè lo hanno obbligato
LC lo considero pure io più ispirato, però Next Dimension ha due cose che me lo fanno apprezzare di più 1)ci sono i storici protagonisti 2) non annoia mai, 9 volumi ho letto è nessuno dei 9 è noioso, anzi.
Sul G mi è piaciuta la storia, i disegni invece quasi quasi gli odio. Okada style non è nelle mie corde.
GA lo sto segundo da voi sul forum, é non mi sta ispirando per nulla. Poi non c'è solo Lancillotto, ma c'è pure le spade con vari poteri  riciclaggio da Omega, ci sono alcuni assassini che usano uno il fuoco, uno acqua, uno aria, ect che riciclaggio sempre di omega(gli elementi ricordi). Per non parlare dei soliti gold resuscitati.
Saintia mi piace invece, anche sé sta riciclando troppo anche lei, ed inizia ad infastidire la cosa.

Come ho detto dovrebbe mettere la parola fine su Saint Seiya, concludendo al più presto con i manga in corso d'opera e poi basta.
Al massimo fare un anime finale, ma al massimo.

 Omega e Sog secondo me sono due anime che hanno i loro pregi ma anche tanti difetti. Potevano uscire molto meglio, ma non sono male.
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2016, 20:55:42 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Accanimento Terapeutico su Saint Seiya
« Risposta #14 il: 13 Ottobre, 2016, 20:39:51 pm »