Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 78 di Next Dimension?

Zero spaccato
6 (31.6%)
Scarso
2 (10.5%)
Mediocre
2 (10.5%)
Sufficiente
1 (5.3%)
Discreto
0 (0%)
Buono
3 (15.8%)
Distinto
3 (15.8%)
Ottimo
2 (10.5%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago  (Letto 18352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #15 il: 06 Gennaio, 2017, 12:50:22 pm »
Vabbé anche qui Scorpio l'ha lasciato passare per la fermezza di Shiryu e ha riconosciuto in lui un guerriero dedito alla giustizia, come giustificazione ci sta, anche se è la solita minestra riscaldata. Cmq capitolo abbastanza mediocre se non scarso :sisi:

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #16 il: 06 Gennaio, 2017, 13:21:15 pm »
Vabbé anche qui Scorpio l'ha lasciato passare per la fermezza di Shiryu e ha riconosciuto in lui un guerriero dedito alla giustizia, come giustificazione ci sta

Permettimi di dissentire, boss.
Qui non stiamo parlando di, per fare un paragone rimanendo sempre nell'ottava casa, di Milo che è convinto che Hyoga sia nemico di Atena per poi farsi venire il dubbio.
Qui parliamo di Ecarlate che sa benissimo che Shiryu è un guerriero di Atena, sa benissimo di essere un traditore di Atena (visto che ha già avuto modo di dire che ha scelto di essere dalla parte di Odysseus) ma decide di farlo passare dicendogli, tra l'altro "la prossima volta cercherò nuovamente di ucciderti". Che poi, "prossima volta" ovvero di lì a 10 minuti, dao che Odysseus sta per ricomparire
Cioè, capisci che è più o meno come se Rhadamantys avesse detti ai tre Gold al castello di Ade "Sapete cosa, entrate pure negli Inferi"... assolutamente senza senso

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #17 il: 06 Gennaio, 2017, 14:52:37 pm »
Ovviamente ho votato zero spaccato
...mi sembra di essere stato preso per il popo'
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #18 il: 06 Gennaio, 2017, 15:16:38 pm »
Ecarlate mi pare un tipo molto orgoglioso e non accetta di aver perso contro Shiryu. La curato solo perché così sa che tra la sfida tra Odysseus e Athena potrà avere la rivincita con Dragone e sconfiggerlo.
Non lo cura certo per piets o perché riconosce le qualità di Shiryu

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #19 il: 06 Gennaio, 2017, 15:50:15 pm »
Ecarlate mi pare un tipo molto orgoglioso e non accetta di aver perso contro Shiryu. La curato solo perché così sa che tra la sfida tra Odysseus e Athena potrà avere la rivincita con Dragone e sconfiggerlo.
Non lo cura certo per piets o perché riconosce le qualità di Shiryu

Al contrario, tutti i Gold Saints che hanno fermato l'emorragie dei loro avversari hanno approvato, indirettamente, le loro capacità combattive.
Esempio ND vol. 10, pg. 39 (Kaiser a Ikki): "Ho avuto la prova lampante che sei degno di Leo".

Nessuno sa se nello scontro Odysseus VS Athena, il vincitore sarebbe il primo. Anzi, di solito, la vittoria va ad Athena :sisi:
In ogni caso, Kuru ha deciso di "ispirarsi" dal combattimento di Hyoga VS Milo. Quindi, automaticamente, lo Scorpione era comunque destinato a perdere.
Se invece, Kurumada avrebbe optato per uno scontro veramente "passionale" che si concludeva con la morte di Ecarlate, secondo me, sarebbe stato più "onorevole" per lo Scorpione.
Tuttavia, tutto si è concluso con tanti punti di domanda e delusioni.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #20 il: 06 Gennaio, 2017, 16:11:16 pm »
capitolo veramente indecente. il non maestro e' riuscito a rovinare un gold che pareva spettacolare vuoi per la sua invisibilita' che come ha detto qualcuno prima di me faceva fico ,vuoi per la sua posizione di supporto all'ofiulco e invece sta roba qui lo fa sprofondare alle ultime posizioni tra i gold del next dimension che di certo non hanno gia di per se mostrato la meta'  del carisma di quelli del 900... sono delusissimo, come dare torto a tutti coloro che dicono che saint seiya e ' l'opera che si autocopia di piu' tra tutte le opere esistenti. una presa per c... questo' capitolo e' da 0 . dei disegni poi e' meglio non parlare , e dire che lo scorso capitolo mi era piaciuto come pocchi e sara' per questo forse che anche i disegni mi sembravano migliorati...

questo e' un uomo che ha poche idee , forse non ha neanche voglia di averne di nuove... ben vengano a questo punto le opere di altri mangaka come episode g ,canvas o sho ...

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #21 il: 06 Gennaio, 2017, 16:47:02 pm »
ma perchè non giudichiamo il capitolo all'interno del volume? io non so quanti degli sproloqui che si dicono qui vengono da persone veramente esperte di saint seiya!!! ma lo comprate ND in italiano e ve lo rileggete?? lo scontro torna tantissimo nell'economia del manga, è inutile spiegarvi che la sostanza è diversa dalla serie classica in cui si diceva solo "ah, atena, aiutami! combatti ecc...", avete sputato sul capitolo del sogno di sirio e ora ne avete la riprova della sua utilità ma nemmeno ora siete persuasi! poi se a voi non piace ND finitela col farci una PALLA con le critiche ad ogni capitolo uscito!!! cambiate topic o addirittura cambiate manga perchè 0 spaccato lo do a voi piuttosto che all'opera che mi emoziona ancora adesso e che seguo su un forum di appassionati!!! ma lo siete appassionati??? andatevi a fare un giro su... commentare non vuol dire distruggere, soprattutto perchè siete su un forum che si presuppone fatto da estimatori, non ve l'ha prescritto il medico di seguire gli spoiler, andate a fare gli HATERS e i TROLLS da un'altra parte, magari su facebook perchè è lì il vostro ambiente! bevete meno quando scrivete al pc, così farete meno i/le saputelli/e e ora cacciatemi pure se vi va! :yea: e leggetevi le quarte di copertina di kurumada stampate nel volume, è vera poesia... così capirete molto della VITA, ma nulla di uno stupido fumetto...
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2017, 16:59:12 pm da baroque »

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #22 il: 06 Gennaio, 2017, 17:05:01 pm »
Carissimo baroque,
Nessun utente si è mai espresso nel tal modo poco ortodosso con te, come lo hai fatto tu con noi. Sei invitato a rispettare le opinioni degli altri, così come anche gli altri rispettano le tue.
Le critiche, in generale, aiutano a migliorare il lavoro di una persona. Non si può essere sempre esultati.
Per ciò che riguarda il capitolo in causa, ovviamente il tuo punto di vista è diverso dal nostro. Non sei obbligato a seguirci, ma non sei obbligato neanche ad offenderci.

Tu, per esempio, se fai un'affermazione contraria alla nostra, devi venire con argomenti / prove che potrebbero dimostrare che abbiamo torto.

PS.: Dubito che questo forum sarebbe esistito, se noi eravamo degli "haters" ;)
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #23 il: 06 Gennaio, 2017, 17:08:48 pm »
aspetta con la dovuta calma pero'  ;) non faccio ne il troll ne mi piace criticare cosi' per svago ;) infatti allo scorso capitolo avevo dato un distinto e volevo dare pure ottimo pensa un po'... poi se questo capitolo e' uguale allo scontro all'ottava tra hyoga e milo(anche se tu ovviamente dirai di no) beh non e' certo colpa mia e credimi speravo in un super capitolo perche' ecarlate mi piaceva tantissimo e avrei voluto dare ottimo a questo capitolo. e' vero che nessuno ci costringe a seguire e su questo ti do pienamente ragione , non tutto delle cose che dici e' sbagliato pero' sinceramente non mi piace il modo :ok: magari ho usato dei toni troppo forti sbagliando forse ...pero' confermo il mio 0 spaccato 1. perche' proprio non riesco a capire o immaginare perche' colui che doveva essere il primo alleato di ofiulco  faccia passare in questo modo sirio. 2. per quanto mi riguarda la copiatura da hyoga vs milo e' palese .

ps. su facebook ci passo pocchissimo tempo :ok:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #24 il: 06 Gennaio, 2017, 17:12:28 pm »
OFFTOPIC x binosenshi

questo topic parla di ND o no??? mi stai dicendo che è casa tua??? non credo lo sia, sei iscritta da meno di me... è come se parlando della stessa squadra del cuore ci fosse una persona che per mero spirito di polemica criticasse sempre i miei colori, che dovrei fare? non seguire tu piuttosto se non ti piace mai un capitolo! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #25 il: 06 Gennaio, 2017, 17:18:58 pm »
Baroque, anzitutto abbassiamo i toni, perché non hai alcun diritto di dire a NESSUNO che non capisce nulla di un fumetto

In secondo luogo:
1- Le persone possono avere opinioni diverse dalla tua. Accettalo.
2- Vogliamo giudicare l'episodio all'interno del volume? Perfetto, allora spiegamene il senso. Perchè PER ORA questa storia del dio drago e della gemma non ha né capo né coda, visto che non sappiamo cosa rappresenti.
3- "Avete sputato sul capitolo del sogno di Shiryu". Davvero? Perché io vedo che la maggior parte dei voti dati al capitolo sono più che sufficienti. Se secondo te due voti "sufficienti" e due al di sotto della sufficienza significano che "abbiamo sputato sul capitolo" non so che dirti
4- Forse non hai capito cosa vuol dire essere appassionato di una serie. Il fatto di essere appassionato mi spinge a essere ancora più critico con questa serie di quanto non sarei, per dire, con Naruto o One Piece. Se poi per te essere appassionato significa accettare come manna dal cielo qualunque schifezza che Kurumada si tira fuori dal cilindro, più che un appassionato mi sembri un fanatico
5- Nessuno ci ha "prescritto" di seguire la serie, ma tu non hai il diritto di non farlo. Se poi secondo te ha diritto di commentare solo chi intesse le lodi di ogni singolo capitolo, ritorna al punto 1 e mettiti il cuore in pace

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #26 il: 06 Gennaio, 2017, 17:20:52 pm »
Che poi questa ostilità di Ecarlate verso Shiryu si nota anche da come lo Scorpione ferma l' emorragie. Milo ferma l'emoraggia di Hyoga con un gesto semplice e tranquillo (vediamo solo il dito posato sul petto di Hyoga niente più) mentre Ecarlate sembra lanciare una Scarlett Needle con Shiryu di spalle. Infatti io al inizio, credevo che Ecarlate abbia colpito sleamente Shiryu di spalle e solo dopo con il proseguo delle pagine ho capito che lo aveva salvato.
E' un chiaro messaggio di Ecarlate a Shiryu " Questo primo round ti concedo l'onore della vittoria, ma con il secondo scontro ti ucciderò" che vuole aspettare il ritorno alla vita di Odysseus o la ricrescità del suo pungiglione.
In entrambi i casi, Shiryu si deve guardare le spalle dallo Scorpione

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #27 il: 06 Gennaio, 2017, 17:25:12 pm »
bisogna essere onesti , non sono un grande ammiratore del next dimension (disegni,tempi,storia ripetitiva) e questo forse mi porta a criticare "piu' del dovuto" il lavoro di kurumada. rileggendo il mio intervento capisco che erano critiche forti che potevano turbare invece un fan del next dimension. io compro il manga, tra l'altro l ' ho riletto da poco a colori nella sua interezza e guadagna parecchio anche questo bisogna dirlo.  e' vero che nessuno mi costringe a leggerlo quindi per tutti questi motivi chiedo scusa ovviamente anch' io e cerchero' di essere piu' delicato in futuro con quest' opera pur dicendo sempre quello che pensero' del nuovo capitolo.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #28 il: 06 Gennaio, 2017, 17:30:09 pm »
OFFTOPIC x binosenshi

questo topic parla di ND o no??? mi stai dicendo che è casa tua??? non credo lo sia, sei iscritta da meno di me... è come se parlando della stessa squadra del cuore ci fosse una persona che per mero spirito di polemica criticasse sempre i miei colori, che dovrei fare? non seguire tu piuttosto se non ti piace mai un capitolo! :yea:

Sono veramente stupefatta davanti alla tua "galanteria" verso una donna. Le mie congratulazioni; io invece sono troppo intelligente per abbassarmi a tal livello.
Le mie scuse ai moderatori.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #29 il: 06 Gennaio, 2017, 17:35:01 pm »
Baroque, anzitutto abbassiamo i toni, perché non hai alcun diritto di dire a NESSUNO che non capisce nulla di un fumetto

In secondo luogo:
1- Le persone possono avere opinioni diverse dalla tua. Accettalo.
2- Vogliamo giudicare l'episodio all'interno del volume? Perfetto, allora spiegamene il senso. Perchè PER ORA questa storia del dio drago e della gemma non ha né capo né coda, visto che non sappiamo cosa rappresenti.
3- "Avete sputato sul capitolo del sogno di Shiryu". Davvero? Perché io vedo che la maggior parte dei voti dati al capitolo sono più che sufficienti. Se secondo te due voti "sufficienti" e due al di sotto della sufficienza significano che "abbiamo sputato sul capitolo" non so che dirti
4- Forse non hai capito cosa vuol dire essere appassionato di una serie. Il fatto di essere appassionato mi spinge a essere ancora più critico con questa serie di quanto non sarei, per dire, con Naruto o One Piece. Se poi per te essere appassionato significa accettare come manna dal cielo qualunque schifezza che Kurumada si tira fuori dal cilindro, più che un appassionato mi sembri un fanatico
5- Nessuno ci ha "prescritto" di seguire la serie, ma tu non hai il diritto di non farlo. Se poi secondo te ha diritto di commentare solo chi intesse le lodi di ogni singolo capitolo, ritorna al punto 1 e mettiti il cuore in pace

ti rispondo punto per punto:

1) certo, hai ragione, scusate se mi sono abbassato al livello di alcuni coinvolgendo tutti!
2) in verità la gemma del drago RAPPRESENTA una novità in se stesso di cui dobbiamo aspettare gli sviluppi (e di cui non ho affatto parlato nei miei post!)
3) noi 7 siamo nel topic, 2 insufficienze statisticamente come le valuti?? boh...
4) su questo non ci siamo: APPASSIONATI non vuol dire quello che leggo su questo topic ogni settimana da molti (sempre siamo 7 eh!), cioè massacrare ND allora significa massacrare la serie classica; c'è un mio vecchio amico che ha deciso di fermarsi a quella e odia tutto dei saint seiya dopo il 1990, pure la serie animata di hades; non vorrei finire così...
5) non me lo metto il cuore in pace perchè mi sembra di sentire i miei sogni di adolescente spezzati; almeno sul web non fatemi crescere... se vi dico che quando apro il volume italiano a colori, di ND e lo leggo di notte mi sembra di tornare indietro nel tempo mi considerate ridicolo? sissignore, lo scontro di sirio non era originale... ma...

P.S. su facebook non ci sono proprio

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #29 il: 06 Gennaio, 2017, 17:35:01 pm »