Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 79 del manga Next Dimension?

Zero spaccato
1 (6.7%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (6.7%)
Sufficiente
2 (13.3%)
Discreto
2 (13.3%)
Buono
1 (6.7%)
Distinto
4 (26.7%)
Ottimo
4 (26.7%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario  (Letto 14751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Link per scaricare il capitolo completo a colori, grazie a Saint Seiya Yours Ever: LINK

Si richiedono i seguenti requisiti per visualizzare tale contenuto:
  • Effettua il log-in per vedere il contenuto, per favore login or register.


Dialoghi tradotti in italiano
Spoiler
P01
Tempio del Capro Lucente
Hyoga di Cygnus ed Izo di Capricorn si affrontano per Atena, ma quale cataclisma sta per accadere?

Hyoga: Ugh...
Izo: Che questo tremito sia il presagio della resurrezione di Odysseus?

P02
Hyoga: Non posso perdere altro tempo, Izo!
Hyoga: Ti prego! Abbi fiducia in me, lasciami passare!
Izo: Ugh...
Hyoga: Izo!
Hyoga: Uh...
Izo: Te l'ho già detto.
Izo: Se vuoi che mi fidi di te, devi mostrarmi di che pasta sei fatto.
Izo: Scappa.
Hyoga: Cosa?

P03
Izo: Per questa volta ho deciso di lasciarti andare. Lasciami qui quella bambina che chiami Atena, e fuggi.
Izo: Se ti rifiuterai, questa volta ti staccherò la testa dal corpo.
Izo: Posa Atena a terra e allontanati.
Hyoga: Non dire stupidaggini.
Hyoga: Come ti ho già detto, sono pronto a morire per Atena.
Hyoga: E proprio tu dovresti sapere che un vero guerriero non cambia idea così facilmente.
Izo: Sia come vuoi!
Izo: Muori!

P04
Izo: Cosa?
Izo: Cosa significa tutto ciò?
Izo: Excalibur è stata... congelata?
Hyoga: La tua lama è molto affilata... troppo affilata.
Hyoga: Preferirei essere decapitato piuttosto che rischiare che Atena venga ferita.

P05
Hyoga: Inoltre, il tuo braccio è stato congelato solo superficialmente.
Hyoga: Nel giro di qualche istante dovresti essere in grado di muoverlo liberamente.
Izo: Ugh...
Izo: Maledetto...
Izo: se il tuo potere è così grande, perché finora mi hai permesso di ferirti? Perché non ti sei difeso?
Hyoga: Perché siamo alleati, Izo.
Izo: Cosa?
Hyoga: Hyoga di Cygnus...
Hyoga: non rivolgerà mai i suoi colpi contro un compagno.

P06
Hyoga: Ah!
Izo: Non so se siano messaggeri di Odysseus o semplici soldati...
Izo: ma continuoano ad arrivarne come se nascessero direttamente dal suolo.
Izo: Và, Hyoga.
Hyoga: Eh?

P07
Izo: Mi hai mostrato la tua determinazione!
Izo: Affido Atena alle tue cure!
Hyoga: Izo!

P08
Izo: Ho bloccato la tua emorragia, ma sei sicuro di riuscire a proseguire in queste ondizioni?
Hyoga: Per chi mi hai preso? Continuerò ad avanzare finché non avrò raggiunto il mio obiettivo.
Izo: Eheh... capisco.
Izo: Tuttavia, dovrai essere molto cauto.
Izo: Nel Tempio del Centauro, che troverai ai piedi di quella scalinata...
Hyoga: Cosa?

P09
Izo: No... vedrai una volta che sarai arrivato.
Hyoga: Bene.
Hyoga: Addio!
Izo: Hyoga...
Izo: Il Gold Saint del Sagittario, che difende la Nona Casa...
Izo: si rivelerà essere il Saint più terrificante che tu abbia mai incontrato.

P10
Santuario, nel 1900

Marin: Ugh... che cosa?
Marin: Dalle rovine del Tempio del Portatore del Serpente sembra innalzarsi un Cosmo...

P11
Marin: E non è un Cosmo ordinario...
Marin: Si estende quasi quanto un Cosmo divino.
Marin: Cosa c'è qui?
Marin: Ah!
Marin: Che cosa...?
Marin: Questa è...

P12
Marin: Una freccia!
Marin: Il Sagittario è l'unico Saint autorizzato a portare frecce...
Marin: Ma non ho mai visto una freccia di questo tipo. Cosa sta succedendo?
Marin: Uh!
Marin: Anche dalla Nona Casa si sta innalzando un Cosmo...
Marin: Ugh...

P13
Marin: Mi chiedo da dove arrivi questa freccia...
Marin: Che stia accadendo qualcosa al Tempio del Centauro?
Marin: Uh...
Marin: Sembra sia tutto a posto...
Marin: Ah...!
Marin: Ma... cosa sta succedendo?
Marin: Il testamento di Aiolos sta...
Marin: sta cominciando a scomparire!

P14
Epoca della precedente Guerra Sacra
Retro del Tempio del Centauro

Hyoga: Mi presento!
Hyoga: Sono Hyoga di Cygnus, e vengo dal futuro!
Hyoga: Sei qui, Gold Saint della Nona Casa?
Hyoga: Devo chiederti il permesso di attraversare questo Tempio!
Hyoga: Resistete, Atena...
Hyoga: Dobbiamo solo riuscire ad attraversare il Tempio del Centauro.

P15
Hyoga: Ah!
Hyoga: Questa è... una delle frecce del sagittario.
Hyoga: Uh!

P16
Hyoga: P-per favore, aspetta!
Hyoga: Ho bisogno di attraversare questo luogo per poter salvare Atena, che è stata infettata dal veleno di Samael!
Hyoga: Voglio passare solo per incontrarmi con Odysseus!
Hyoga: Urgh!

P17
Hyuga: Uuuh...
Hyoga: Non ho più tempo da perdere...
Hyoga: Non ho alternative...
Hyoga: attraverserò questo luogo, anche se dovessi farmi strada con la forza

P18
Hyoga: Ah!
Hyoga: Ugh...
Hyoga: Ah! Eccolo!

P19
Hyoga: Sei tu il Gold Saint del sagittario?
Hyoga: Ascoltami! Sto cercando di spiegarti che non sono un nemico!
Hyoga: Che...
Hyoga: che cosa significa?
Hyoga: Non può essere...
Hyoga: Non è il Gold Saint di questa casa... Quella è...

P20
Hyoga: La Gold Cloth di Sagittarius!

Davanti a Hyoga compare il Totem del sagittario! Cosa significa tutto ciò?
[close]
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2017, 23:17:09 pm da Gemini Saga »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #1 il: 14 Gennaio, 2017, 12:13:22 pm »
Di base, ciò che la traduzione dice è questo: Hyoga le prende da Izo, ma alla fine riesce a congelargli il braccio e quindi Izo decide di farlo passare.
Da quanto capisco, AquariusVintage non è sicurissimo sulla parte dell'emorragia, né sulla veridicità dello spoiler :sisi:

Spero sia fake, onestamente, perché se non è così abbiamo esattamente lo stesso capitolo di settimana l'altra con il braccio congelato invece dell'unghia spezzata *err

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #2 il: 14 Gennaio, 2017, 12:16:13 pm »
mamma mia.....mamma mia  :nuu: :nuu: :nuu: :O_O: :O_O: :O_O: e mi fermo qui per non urtare nessuno. la speranza e' l'ultima a morire. spero di cuore ,ma veramente di cuore che sia fake :O_O:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #3 il: 14 Gennaio, 2017, 12:52:56 pm »
mamma mia.....mamma mia  :nuu: :nuu: :nuu: :O_O: :O_O: :O_O: e mi fermo qui per non urtare nessuno. la speranza e' l'ultima a morire. spero di cuore ,ma veramente di cuore che sia fake :O_O:

O che comunque ci sia altra carne al fuoco per renderlo interessante, e che le dinamiche del capitolo non si riducano veramente tutte lì... fosse anche dei dialoghi interessanti :boh:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #4 il: 14 Gennaio, 2017, 13:07:55 pm »
speriamo dai comunque parlando sempre col condizionale visto che e' solo un primo spoiler per adesso ...kurumada a mio modo di vedere sta proprio umiliando questi bronze  :O_O: non e' possibile che prendano sempre le bastonate e quando ormai hanno perso vengano solo a  quel punto risparmiati dal gold di turno  *err solo io trovo troppo scontato sempre questo stesso epilogo? cioe' ognitanto non succederebbe niente di male se un bronze potesse battere il gold..anzi saprebbe di novita' secondo me
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2017, 13:11:01 pm da cancer85 »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #5 il: 14 Gennaio, 2017, 16:13:59 pm »
Secondo me è stata molto sottovalutata una frase che disse Ikki  a Kaiser nel volume scorso. Il gold gli chiede perché Phoenix non lo attacca al massimo e luo risponde che il gold deve rimanere illeso perché si sta avvicinando il nemico e c'è quindi bisogno del maggior numerp di saint. Seconer me questo è un ottimo motivo per cuo i bronzi non stendano di mazzate il gold di turno. Ci sono ancorr odysseus e tutto l'esercito di hades da affrontare, se i dorati venissero uccisi chi rimarrebbe poi a vincere la guerra? Per questo, secondo me, i bronzi si "trattengono"

Offline WindomEarle

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 58
  • Cosmo: 7
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #6 il: 14 Gennaio, 2017, 16:23:36 pm »
dove l'ho già vista una battaglia con un esito simile?   :ehm:

speriamo davvero sia tutta una tattica per "risparmiare ai malcapitati gold saint una bella vagonata di botte".... :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #7 il: 14 Gennaio, 2017, 16:53:39 pm »
Secondo me è stata molto sottovalutata una frase che disse Ikki  a Kaiser nel volume scorso. Il gold gli chiede perché Phoenix non lo attacca al massimo e luo risponde che il gold deve rimanere illeso perché si sta avvicinando il nemico e c'è quindi bisogno del maggior numerp di saint. Seconer me questo è un ottimo motivo per cuo i bronzi non stendano di mazzate il gold di turno. Ci sono ancorr odysseus e tutto l'esercito di hades da affrontare, se i dorati venissero uccisi chi rimarrebbe poi a vincere la guerra? Per questo, secondo me, i bronzi si "trattengono"

Di base sono d'accordo con te. Infatti non trovo strano che Hyoga si sia fatto mazzolare prima da Mystoria e poi, apparentemente, da Izo.
Quello che non mi piace particolarmente di questo capitolo (o almeno di quello che per ora si capisce dallo spoiler) e che abbiamo lo stesso identico pattern dello scorso.
E' anche praticamente ciò che è successo con Kaiser e Ikki e con Mystoria e Hyoga, ma avere due capitoli di fila che mostrano le stesse identiche situazioni... è abbastanza seccante.
Poi oh, ripeto, per ora abbiamo uno spoiler di due righe scarse. Magari c'è altro nel mezzo che lo renderà interessante... che dire, così per fare un esempio:
Hyoga non sta attaccando Izo ma sta solo cercando di difendersi, poi a un certo punto lo attacca e gli congela il braccio poco prima di crollare a terra per le ferite. Izo si avvicina per dargli il colpo di grazia, però poi si accorge di un serpente congelato: apparentemente non erano stati uccisi tutti e quest'ultimo stava per attaccare Atena, così Hyoga si è esposto agli attacchi del Capricorno pur di abbattere il serpente, e il congelamento del braccio di Izo è stato un "effetto collaterale" del suo colpo.
Alla fine per quanto avremmo sempre il solito pattern di bronzino ko - gold che lo resuscita, ma avremmo una situazione:
- più coerente sia con come si è presentato il personaggio:Izo ha detto di essere un fedele osservante del bushido, e avrebbe senso che un sacrificio di Hyoga per proteggere Atena lo convinca del valore del cigno, tanto più che neppure Izo è un traditore
- più coerente con quanto ci è stato detto da altri personaggi: Mystoria ha detto che per convincere Izo Hyoga dovrà mettere in gioco la propria vita molto più di quanto fatto all'undicesima casa, troverei ridicolo che basti congelare il braccio di Izo per convincerlo
- meno monotona: il bronzino che convince il Gold Saint di turno mostrando la propria forza lo abbiamo visto con Mystoria, con Ecarlate e con Kaiser, con un sacrificio per la protezione di Atena la cosa cambierebbe leggermente

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #8 il: 14 Gennaio, 2017, 17:10:52 pm »
Secondo me è stata molto sottovalutata una frase che disse Ikki  a Kaiser nel volume scorso. Il gold gli chiede perché Phoenix non lo attacca al massimo e luo risponde che il gold deve rimanere illeso perché si sta avvicinando il nemico e c'è quindi bisogno del maggior numerp di saint. Seconer me questo è un ottimo motivo per cuo i bronzi non stendano di mazzate il gold di turno. Ci sono ancorr odysseus e tutto l'esercito di hades da affrontare, se i dorati venissero uccisi chi rimarrebbe poi a vincere la guerra? Per questo, secondo me, i bronzi si "trattengono"

ma non credo onestamente :D i bronze quindi ''fingono di combattere'' anche quando ormai stanno per morire disanguati ??? e nonostante questa situazione di imminente pericolo preferiscono non dare il 100% ?? mi sembrerebbe molto strano sinceramente :ok:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #9 il: 14 Gennaio, 2017, 18:06:55 pm »
ma non credo onestamente :D i bronze quindi ''fingono di combattere'' anche quando ormai stanno per morire disanguati ??? e nonostante questa situazione di imminente pericolo preferiscono non dare il 100% ?? mi sembrerebbe molto strano sinceramente :ok:

A me onestamente parlando mi sembra invece tutto molto coerente; i bronzini arrivano nel bel mezzo della guerra sacra, quindi con l'esercito di Athena impegnato in una dura lotta. In più ci si mette di mezzo anche la resurrezione di Ophiucus a minare gravemente il numero di soldati del santuario. Se anche loro dovessero iniziare a far "strage" di commilitoni si avrebbe un aumento delle probabilità di Hades&co di vincere la guerra e quindi modificare tremendamente il corso della storia. Il compito di Saori e bronzi non è vincere la guerra sacra, a quello ci devono pensare i saint del 700; se i gold vengono sterminati da "amici" come faranno poi a vincere?

Citazione
Poi oh, ripeto, per ora abbiamo uno spoiler di due righe scarse. Magari c'è altro nel mezzo che lo renderà interessante...

sì, concordo con te. per ora abbiamo il riassunto del riassunto del riassunto, quindi giudicare il capitolo da 4 parole in croce la vedo un po' prematura. Che il pattern sia praticamente lo stesso è vero, bisogna vedere come Kurumada arriva a questa conlcusione. Aspettiamo ^^

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #10 il: 14 Gennaio, 2017, 19:41:16 pm »
Io credo che i bronzini non vogliono uccidere i Gold Saint del passato per paura di terribili percusioni sul futuro. Potrebbe essere qualcosa di simile "all'effetto farfalla" ma applicato al tempo.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #11 il: 14 Gennaio, 2017, 20:09:50 pm »
Io credo che i bronzini non vogliono uccidere i Gold Saint del passato per paura di terribili percusioni sul futuro. Potrebbe essere qualcosa di simile "all'effetto farfalla" ma applicato al tempo.

Non credo proprio, se mi permetti :sisi:
Ikki non si stava facendo alcun problema ad uccidere Vermeer, e ai fini dell' "effetto farfalla" sul tempo uccidere un Gold o uno Specter non fa assolutamente differenza.
Anzi, nel caso di Ikki potrebbe aver fatto due volte la differenza, perché oltre ad uccidere uno Specter (se è effettivamente morto) ha anche salvato la pelle a Death Toll :sisi:
Idem come sopra Shiryu, che nello scorso capitolo mi pare avesse detto di essere pronto a sconfiggere Ecarlate per passare... sconfiggerlo o ucciderlo non fa molta differenza, perché nel momento in cui gli Specter dovessero arrivare all'ottava casa ed Ecarlate fosse ancora k.o. dallo scontro - o nel caso di adesso incapace di usare lo SN per via dell'unghia, anche se non credo che sia così - sarebbe comunque condannato... e la lista potrebbe proseguire.

Tra l'altro vorrei far notare per come stanno al momento le cose i bronzini e Saori hanno già cambiato il futuro: Death Toll non è morto contro Vermeer, Sijima è k.o. a causa di Saori e Cardinale è morto pure per lo stesso motivo...

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #12 il: 14 Gennaio, 2017, 21:14:28 pm »
Aspetto come sempre di vedere quanto meno le scan per giudicare se mi piace. Intanto sono contento che continui  :yea:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #13 il: 14 Gennaio, 2017, 21:25:10 pm »
Quindi, se ho capito bene, Hyoga congela il braccio di Izo, e questo ultimo decide di lasciarlo passare. Interessante.. il guerriero del Capricorno praticamente e' una spada ambulante. Lui detiene l'Excalibur in ogni parte del suo corpo. Perche' lasciare attraversare cosi facilmente il suo avversario?
Non sono d'accordo con questa tattica. Sembra quasi che i Gold non si impegnano apposta in questi scontri (con la scusa che devono essere in forma perche' l'arrivo di Odysseus e' vicino).
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #14 il: 14 Gennaio, 2017, 23:28:33 pm »
Io invece dico un'altra cosa, sebbene la delusione personale nel vedere sostanzialmente gli schemi dei combattimenti ripetuti, va pure detto che la scalata in Saint Seiya ha sempre rispettato determinati cliché, è un po come in Star Wars, e Gilga mi capirà ( :D), dove negli scontri tra Jedi e Sith la prima cosa che viene mozzata è la mano che impugna la spada, anche nell'anime Omega nella scalata si sono avute delle ripetizioni e pure in Lost Canvas, insomma secondo me va anche considerato questo aspetto.
Inoltre, per quanto riguarda i bronze che si fanno mazzuolare dai gold non sono proprio d'accordo con voi che si stanno trattenendo, ma semplicemente hanno come al solito bisogno di carburare per raggiungere quel livello e superarlo!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 79
« Risposta #14 il: 14 Gennaio, 2017, 23:28:33 pm »