Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi preferite?

Shaka
8 (50%)
Shijima
3 (18.8%)
Asmita
3 (18.8%)
Fudo
1 (6.3%)
Shun (Ep G A)
1 (6.3%)
Shaka (Legend of Sanctuary)
0 (0%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Gold Saint di Virgo preferito  (Letto 4881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Gold Saint di Virgo preferito
« il: 24 Gennaio, 2017, 20:40:53 pm »
Proseguo con la mia ordalia, e apro questo topic su quello che forse è il segno zodiacale che sopporto di meno in tutto Saint Seiya

Di nuovo, mi auto-cito:

Vergine - *err uno più odioso dell'altro... Asmita almeno non ha le fette di salame sugli occhi.

Stavolta però mi trovo a cambiare voto :sisi:
Per quanto Asmita mi sia piaciuto più degli altri, quantomeno perché non ha quell'aria di presunta onniscenza che hanno Shaka, Shijima e Fudo, Shun per come è stato presentato in Episodio G Assassin mi è piaciuto molto :sisi:
Tra l'altro lui è il bronzino che mi piace di più, quindi la cosa lo aiuta pure, qui :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #1 il: 25 Gennaio, 2017, 18:32:59 pm »
Ho votato Virgo Asmita, anche se ero indeciso tra lui e Shaka :paura:



E' un cavaliere che mi ha colpito molto, sia nella trama principale che nel suo gaiden, privo di quell'aria di superiorità spesso tipica di questo segno, e comunque un saint buono e giusto, che tra l'altro col proprio sacrificio ribalta la situazione della guerra sacra :sisi:


Poi, i Virgo generalmente mi son piaciuti tutti... meno Shun (ma non per motivi caratteriali, per altro).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #2 il: 25 Gennaio, 2017, 19:38:59 pm »
Shaka decisamente

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #3 il: 25 Gennaio, 2017, 22:03:57 pm »
Come ho detto nell'altro topic, per me Fudo di Omega è quello che incarna meglio questo segno, per potenza e saggezza ed ho apprezzato molto il suo atteggiamento di imparzialità nello scontro tra Mars ed i nuovi Bronze. Shaka sarà anche fortissimo ma ripeto lui che si crede tanto saggio è forse il gold che si fa fregare più alla grande da Saga, nonostante Aiolia abbia pure cercato di fargli "aprire gli occhi" in tutti i sensi LOL (mi ripeto)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #4 il: 25 Gennaio, 2017, 22:05:52 pm »
Nonostante conosca meglio Shaka, voto Shijima perché mi è subito piaciuto.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #5 il: 25 Gennaio, 2017, 22:24:38 pm »
Incredibile, 5 post, 5 pareri differenti... pare sia il segno con la sfida più combattuta al momento :ya:

Come ho detto nell'altro topic, per me Fudo di Omega è quello che incarna meglio questo segno, per potenza e saggezza ed ho apprezzato molto il suo atteggiamento di imparzialità nello scontro tra Mars ed i nuovi Bronze. Shaka sarà anche fortissimo ma ripeto lui che si crede tanto saggio è forse il gold che si fa fregare più alla grande da Saga, nonostante Aiolia abbia pure cercato di fargli "aprire gli occhi" in tutti i sensi LOL (mi ripeto)
Fudo è piaciuto anche a me (anche se meno di Asmita e Shaka). Su Shaka, due sono le cose... o Saga aveva a livello mentale è superiore all'uomo più vicino al dio, oppure (domani se riesco cerco di scrivere quelle osservazioni su di lui che volevo riportare)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #6 il: 25 Gennaio, 2017, 22:26:54 pm »
Incredibile, 5 post, 5 pareri differenti... pare sia il segno con la sfida più combattuta al momento :ya:

Io ho escluso a priori Shun (Ep G) e Fudo, perché non seguo il manga e non ho visto l'anime.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #7 il: 25 Gennaio, 2017, 23:09:44 pm »
"Siete minutaglia senza importanza, comuni cavalieri, in confronto alla celeste pienezza di Virgo. Eleverò una preghiera per la vostra sorte!" ma anche "Di buone maniere, non siete certamente maestri. Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, non c'è che dire, senza un minimo di buona creanza." Shaka è sempre il primo...di seguito Asmita..

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2017, 20:46:33 pm »
Citazione
Saga aveva a livello mentale è superiore all'uomo più vicino al dio, oppure (domani se riesco cerco di scrivere quelle osservazioni su di lui che volevo riportare)
Nel G comunque viene detto che i paramenti del Pope che indossa Saga impediscono a Shaka di avvertire la sua parte malvagia, è una piccola giustificazione ma...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #9 il: 26 Gennaio, 2017, 21:29:34 pm »
Citazione
Saga aveva a livello mentale è superiore all'uomo più vicino al dio, oppure (domani se riesco cerco di scrivere quelle osservazioni su di lui che volevo riportare)
Nel G comunque viene detto che i paramenti del Pope che indossa Saga impediscono a Shaka di avvertire la sua parte malvagia, è una piccola giustificazione ma...
Per me non ha senso... è lo stesso Shaka ad ammettere (nel manga classico) di non aver mai avvertito nulla di strano, e se basta solo qualche paramento per fregarlo, anziché giustificarlo, lo fa sembrare più un pollo francamente  :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #10 il: 27 Gennaio, 2017, 10:19:41 am »
Per quanto sarei tentato a votare, al momento mi astengo per un semplice motivo: dei cinque, solo 3 li conosco e nemmeno completamente. Ma cmq voglio lasciarvi scritto quanto penso per ognuno di essi.

Shaka (il mio preferito): Inizialmente odioso fino a livelli di disgusto. Farsi definire l'uomo più vicino ad un Dio e non accorgersi di cosa sta tramando il Gran Sacerdote/Saga è senza ombra di dubbio un punto che lo penalizza pesantemente nel suo giudizio. Poi si riprende dopo la sua prima morte insieme a Ikki. A mio avviso tocca l'apice della preferenza nell'affrontare tre colossi quali Saga/Shura/Camus pur di morire un'altra volta, e risvegliare l'ottavo senso, e avvertire Athena sempre dell'ottavo senso (e qui andrebbe chiesto come fa una Dea suo pari a non arrivarci da sola che quella era l'unica soluzione da intraprendere per giungere negli inferi). Mi manca completamente SoG; in Episode G sono rimasto un tantino indietro ed è passato parecchio tempo da quando l'ho letto l'ultima volta che non saprei nemmeno dire dove fossi arrivato.

Asmita: gran bel personaggio peccato che sia stato fatto sparire di scena così presto. Purtroppo non sono riuscito a farmelo piacere così tanto come Shaka. Mi manca da leggere il suo Gaiden.

Shijima: Anche qui un bel personaggio, volendo molto simile a Shaka. Anche lui non si accorge del tradimento del Gran Sacerdote se non quando viene completamente svelato da lui stesso. Si comporta benissimo nel fare la parte del salvatore di Athena (fa le veci di Aiolos!) affrontando Cardinale. Epica la battaglia mentale che fa contro l'anima di Shaka. Attualmente pare essere privo di vita all'uscita dell'11a casa, ma credo (mi auguro) che non sia finito lì.

Fudo: Quando l'ho letto nell'elenco delle possibili votazioni mi sono chiesto chi fosse in quanto non ho visto Omega.

Shun (Ep GA): altro manga che mi manca da leggere. Certo conosco piuttosto bene il personaggio prima di vestire ufficialmente l'armatura della Vergine. E sinceramente non ce lo vedo ad usare il Tenbu Horin piuttosto che la catena di Andromeda (e qui allaccerei un OT che evito)
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #11 il: 27 Gennaio, 2017, 13:47:56 pm »
Shaka sempre e comunque :sisi:
è e rimarrà il saint più forte mai rappresentato in tutta l'opera di saint seiya   :metal2: :metal2: :metal2:

Il kuru l'ha voluto e rappresentato al top in ogni settore  :sisi: difesa suprema , attacco supremo  :sisi:
 Shaka è il numero uno dei Virgo  :sisi: ripetuto tra l'altro anche in next dimension  :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #12 il: 27 Gennaio, 2017, 21:51:26 pm »
Ripremettendo che i Virgo mi sono piaciuti tutti:

1) Asmita
2) Shaka
3) Fudo
4) Shijima
5) Shun

 :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #13 il: 27 Gennaio, 2017, 21:53:30 pm »
1) Shun
2) Asmita
3) Fudo
4) Shijima
5) Shaka

Ma a livello di gradimento personale, tra la seconda e la terza posizione c'è un abisso di differenza :sisi:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #14 il: 29 Gennaio, 2017, 11:25:33 am »
shaka e' shaka ragazzi ... poi per carita' mi sono piacciuti molto fudo e ashmita ma nella mia testa quando penso a questo gold compare shaka , trovo memorabile la sua parte nel hades sanctuary...per non parlare di quello coi bronze alle 12 case...per non parlare infine dello scontro con baldir che nonostante la brevita' e' forse l'unico che mi e' piacciuto tantissimo in sog.... che dire dovunque c'e' lui si ha la garanzia di assistere ad uno scontro epico ...forte e a tratti senza' pieta' ....shaka e' shaka! :ok:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold Saint di Virgo preferito
« Risposta #14 il: 29 Gennaio, 2017, 11:25:33 am »