Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale maestro delle energie fredde preferite?

Camus
2 (16.7%)
Hyoga
4 (33.3%)
Degél
2 (16.7%)
Krjest
2 (16.7%)
Tokisada
2 (16.7%)
Mystoria
0 (0%)
Camus (Episode G Assassin)
0 (0%)
Camus (Legend of Sanctuary)
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Gold Saint di Aquarius preferito  (Letto 3730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Gold Saint di Aquarius preferito
« il: 27 Gennaio, 2017, 21:47:41 pm »
Evvai, penultimo :yea:

Siamo finalmente all'undicesima casa, la penultima prima di terminare questa personalissima scalata che stiamo facendo :sisi:
Dato che stasera abbiamo preso il via anche con il metterli "in classifica", li voterò proprio in classifica (però dal più basso al più alto)

6) Tokisada
Personaggio che mi è piaciuto praticamente solo per il doppiatore. Praticamente inutile come Gold Saint di Aquarius, gli autori della Toei fanno la pessima scelta di farlo tornare nella seconda stagione di nuovo come nemico, dove fa una figura pure peggiore. Terrificante.

5) Camus
Quello che, a conti fatti, fa la peggior figura tra tutti i Gold Saint della scalata alle Dodici Case (IMHO). Fallisce come Saint di Atena (perché non aiuta i Bronzini), fallisce come guardiano dell'Undicesima Casa (perché di difenderla non gli interessa, e fa passare i bronzini salvo Hyoga), fallisce come maestro (perché si ostina a non comprendere il suo allievo ma a cercare di fargli vedere il mondo come lo vede lui) e fallisce come guerriero (alla facciazza del "colpo già visto che non funziona" e alla facciazza del vantaggio dato dalla Cloth, si fa ammazzare dal suo stesso colpo utilizzato per la prima volta da qualcuno che l'ha imparato per imitazione)

4) Mystoria
Niente di male in Mystoria, per carità, però santo cielo, un po' di flessibilità. "Questo ragazzo è un vero guerriero... però un Acquario deve rimanere freddo, devo ucciderlo". Suvvia...  :ehm:

3) Degél
Praticamente uno Hyoga con la faccia di Camus e un po' di saggezza. Non male come personaggio, ma niente di esaltante

2) Hyoga
Mah, bene o male è il mio secondo bronzino preferito. Se non passasse il tempo a piangere sulla mamma morta, il maestro morto, l'altro maestro morto (nell'anime LOL), l'amichetto morto eccetera eccetera sarebbe pure meglio

1) Krjest
Anzitutto adoro il suo design. Mi è piaciuta l'idea del Saint comunque fedele ad Atena e alla giustizia che però dopo secoli e secoli di battaglie sempre contro nuovi nemici comincia a chiedersi se davvero ci sia un senso a questi continui scontri. Buonissimo personaggio :sisi:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #1 il: 27 Gennaio, 2017, 21:54:45 pm »
altro gold al quale non mi sento particolarmente legato, comunque andro fuori dal coro ma mi piace l armatura dell aquario nella sua semplicita'. Qui non saprei proprio chi votare quindi mi astengo :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #2 il: 27 Gennaio, 2017, 22:39:12 pm »
Primo posto sicuramente per Krest, un saint leggendario e degno di ammirazione :sisi: Sebbene il design un po "polarettiano", un buon carattere, tecnica e mentalità :sisi:



In classifica:

1) Krest
2) Hyoga
3) Degel
4) Mystoria
5) Camus

Sebbene anche qui mi siano piaciuti pressochè tutti :sisi: (Camus più in vece della sua figura di maestro, che come ruolo effettivo negli scontri)

Tokisada non è un acquario sotto nessun punto di vista, e l'unica cosa che di buono ha il personaggio è la voce di Aizen

Spoiler
Quando Hyoga, passatemi il termine, sminchia totalmente lui e il suo potere temporale, e lo punisce per aver indossato l'armatura di acquarius, uno dei migliori momenti di Omega (il secondo dopo Genbu), una soddisfazione immensa :sisi:

Anche se, come già detto, non capisco perchè tra Shiryu e Hyoga, a parità di condizioni/prestazioni nella serie classica, uno abbia ottenuto la gold e l'altro no :ehm:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #3 il: 28 Gennaio, 2017, 18:40:03 pm »
hyoga, gli acquario mi piacciono un po tutti

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #4 il: 28 Gennaio, 2017, 21:05:12 pm »
Resto fedele a Camus :D

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #5 il: 28 Gennaio, 2017, 21:36:13 pm »
Camus, anche perché insieme a Hyoga è stato capace di approssimare i suoi colpi vicino allo 0 assoluto, nonostante non sia riuscito a padroneggiarlo..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #6 il: 28 Gennaio, 2017, 21:38:15 pm »
Camus, anche perché insieme a Hyoga è stato capace di approssimare i suoi colpi vicino allo 0 assoluto, nonostante non sia riuscito a padroneggiarlo..

Beh, gli altri - Tokisada a parte - hanno tutti raggiunto lo Zero Assoluto eh :uhm:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #7 il: 28 Gennaio, 2017, 21:45:08 pm »
Camus, anche perché insieme a Hyoga è stato capace di approssimare i suoi colpi vicino allo 0 assoluto, nonostante non sia riuscito a padroneggiarlo..

Beh, gli altri - Tokisada a parte - hanno tutti raggiunto lo Zero Assoluto eh :uhm:

Si ma tra padroneggiarlo in modo anonimo e tentare d'acquisirlo attraverso una degna dinamica d'impianto narrativo è stato fondamentale nella mia scelta. Perdire meglio arrivare secondi con onore che primi con favoreggiamento.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #8 il: 28 Gennaio, 2017, 22:13:33 pm »
Meno male che c'è Hyoga, perché tutti gli altri non mi hanno mai convinto più di tanto. Discorso a parte va fatto per Tokisada, che è un Aquarius atipico, o meglio non è un vero gold proprio di questo segno, però è stato secondo me un personaggio molto interessante con poteri molto particolari.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #9 il: 28 Gennaio, 2017, 22:20:40 pm »
Discorso a parte va fatto per Tokisada, che è un Aquarius atipico, o meglio non è un vero gold proprio di questo segno, però è stato secondo me un personaggio molto interessante con poteri molto particolari.

Tokisada poteva essere un personaggio interessante, ma è stato gestito veramente veramente male, partendo dal dargli un potere troppo sgravo (e bisogna essere davvero dei Bravi autori, con la B maiuscola, per gestire un avversario con un potere del genere) fino ad arrivare al suo ritorno in "grande stile" nella seconda stagione... nonostante comunque apprezzi la sottigliezza di dare all'acquario di turno il potere di "congelare" il tempo :ya:
Anche lo scontro con Haruto è stato parecchio ridicolo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #10 il: 28 Gennaio, 2017, 22:21:56 pm »
Infatti di lui ho apprezzato di più la sua "reincarnazione" in Pallasite che come gold :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #11 il: 28 Gennaio, 2017, 22:33:32 pm »
Mah, io tendenzialmente sono contrario al ritorno di vecchi nemici.
Tokisada e Paradox per Omega ad esempio, appunto, piuttosto che anche Freezer in DBS.
Soprattutto perché se lo fai devi giustificare il fatto che siano di nuovo una minaccia per i protagonisti... perché, soprattutto in un battle shonen, si suppone che i protagonisti migliorino con l'andare avanti della storia, e un nemico che è già stato battuto non ha senso che torni come minaccia.
Questo dovrebbe valere anche per Omega - dato che, che io ricordi, non c'è nessuna indicazione che anche i bronzini omeghiani debbano "carburare" come i classici - eppure abbiamo Paradox e Tokisada che ritornano, la prima adducendo l'implausibile motivazione del "ma mi stavo trattenendo", il secondo non mi ricordo neanche con che motivazione

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #12 il: 29 Gennaio, 2017, 17:12:43 pm »
Citazione
il secondo non mi ricordo neanche con che motivazione
I poteri del tempo di Tokisada furono potenziati da Saturn che lo salvò  :sisi:
Se invece consideriamo Paradox in realtà Ryuho non è che la sconfisse, riusci solo ad assestargli il colpo finale, ma fine episodio se ti ricordi era viva e vegeta vistò che aprì gli occhi :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #13 il: 17 Settembre, 2017, 13:54:35 pm »
Qui cambia poco:

Preferito: Krest, Hyoga (GA)

Promossi: Degel, Mystoria

Dubbio: Camus

Bocciati: Tokisada (che NON E' un acquario)

:uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #14 il: 18 Settembre, 2017, 12:38:48 pm »
ho notato che sono l'unico ad aver votato Tokisada , inanzitutto dato che Hyoga non ha mai indossato la gold dell'acquario se non in brevi momenti non lo considero nel sondaggio altrimenti ci sarebbero stati pochi dubbi :XD:
Ho votato per l'acquario di omega perché adoro le sue tecniche a mio avviso molto sottovalutate e molto pericolose se non si fosse trattato di un villain avrebbe tranquillamente rivaleggiato con i gold sopravvissuti ma siccome è cattivo deve crepare male :ya: poi mi piace molto come hanno ridisegnato l'armatura dell'acquario versione clothstone e la sua fredezza nel combattere senza battere ciglio , peccato che nella seconda stagione si perda un po' questo dettaglio

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #14 il: 18 Settembre, 2017, 12:38:48 pm »