Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

I vostri 4 silver preferiti in generale?

Eagle Marin - Castalia
Ophiuchus Shaina - Tisifone
Lizard Misty
Hound Asterion
Whale Moses
Centaurus Babel
Perseus Algol
Crow Jamian
Cerberus Dante
Auriga Capella
Canis Major Sirius
Musca Dio
Heracles Algethi
Sagitta Ptolemy
Cepheus Daidalos
Lyra Orphée
Tarantula Arachne (filler)
Geist - Morgana (filler)
Crystal Saint - maestro dei ghiacci (filler)
Cepheus Albior - Albione (filler)
Peacock Shiva (filler)
Lotus Aghora (filler)
Orion Jager (OAV 1)
Sagitta Maya (OAV 1)
Lyra Orpheus (OAV 1)
Scutum Jan (OAV 1)
Crux Christ (OAV 1)
Triangle Noesis (G)
Crateris Suikyo (ND)
Crane Yuzuriha (LC)
Vela Tsubaki (LC)
Puppis Lacaille (LC)
Altar Hakurei (LC)
Crow Johann (Omega)
Hound Miguel (Omega)
Caelum Michelangelo (Omega)
Cerberus Dorer (Omega)
Perseus Mirfak (Omega)
Bootes Bayer (Omega)
Camelopardalis Bartsch (Omega)
Scutum Ennead (Omega)
Whale Menkar (Omega)
Horologium Tokisada (Omega)
Hydrus Ichi (Omega)
Peacock Pavlin (Omega)
Sagitta Sham (Omega)
Auriga Almaaz (Omega)
Reticulum Balazo (Omega)
Musca Fly (Omega)
Southern Cross Kazuma (Omega)
Orion Rigel (Saintia Sho)
Peacock Mayura (Saintia Sho)
Scutum Juan (Saintia Sho)
Crux George (Saintia Sho)
? Aison (Saintia Sho)

Autore Topic: Silver Saints preferiti?  (Letto 1138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Silver Saints preferiti?
« il: 31 Gennaio, 2017, 21:39:06 pm »
Come per i bronzini, anche i silver meritano un loro sondaggio :D




Non ho considerato gli anonimi (sebbene di comparse ve ne siano ugualmente), ed ho incluso anche quelli del primo OAV e dei filler (sebbene alcuni non fossero confermati come tali, ma tante altre opzioni non c'erano, non essendo bronzi o gold)

Potete votarne fino a 4, scegliete bene :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Silver Saints preferiti?
« Risposta #1 il: 31 Gennaio, 2017, 22:07:57 pm »
Personalmente sono molto indeciso, molti sono comparse (specie quelli di Omega, a parte un paio), e altri non mi han detto granchè... però quelli che mi son piaciuti superano la quindicina, sceglierne solo 4 non è facile :uhm:

Dunque:

Spoiler
- Castalia/Marin (mi è piaciuta si, ed è sicuramente una dei silver con più spazio... ma non da TOP4)

- Tisifone/Shaina (lei è il mio personaggio femminile preferito per SS, l'ho amata... come mosse, carattere, e come estetica... solo che è quinta)

- Misty (un silver che resta sicuramente impresso... il prototipo di Aphrodite ahahah no, un buon silver, probabilmente tra i miei 10 preferiti in generale)

- Algol (altro silver che rimane impresso per il suo scontro con Shiryu, che perde la vista per la prima volta... già, la prima volta non si scorda mai...)

- Daidalos (il maestro di Shun dell'anime, silver saint d'onore che si fa valere... sostituito nell'anime dal biondo Albione, altrettanto valente)

- Orfeo (il mio silver saint preferito, poco da farci... adoro il mito di Orfeo ed Euridice)

- Morgana (la sorella di Tisifone... non era male neanche lei, per essere un pg filler)

- il maestro dei ghiacci (chiunque non lo voti è una brutta persona... è stato più maestro lui di Camus, lo scontro con Hyoga è stato stupendamente triste...)

- Albione (lui credo sia il mio quinto silver preferito, fuori dalla TOP4 per un soffio... Albione è stato sicuramente un silver d'onore

- Shiva e Aghora ( i due discepoli di Shaka nell'anime... i loro scontro con Ikki non son stati niente male invero)

- Orpheus (un prototipo per Mime e Orfeo... non male come personaggio, ma essendo nel contesto di un OAV, approfondito poco)

- Noesis (poche pagine, ma mi ha colpito molto... gran maestro)

- Suikyo (grandissimo saint, ma... diciamo che, sebbene alla fine non tradisca, il meglio lo da come Garuda...)

- Yuzuriha (carina, bella per la sua storia, ma per il resto non eccezionale)

- Hakurei (nel Canvas l'ho apprezzato, ma l'ho visto più come un pope in seconda che un silver qui... e i gaiden 15-16 devo ancora leggerli)

- Kazuma (l'unico silver che mi sia piaciuto di Omega)

- Rigel (questo silver saint mi ha colpito moltissimo fin da subito... carattere, lealtà, mosse, design... non saprei, ma mi piace molto)

- Mayura (altra ottima silver saint, un gran personaggio)

- Juan e George (non mi dispiacciono, buoni personaggi, anche se terziari)

- Aison (teoricamente è un ex-silver, se non altro... Rigel ne parla con immenso rispetto e timore... mi incuriosisce non poco, caratterialmente mi ha già colpito)
[close]

Riassumendo credo che una TOP10 sarebbe:

1- Lyra Orphée
2- Crystal Saint (maestro dei ghiacci)
3- Cepheus Albior (Albione)
4- Orion Rigel
5- Tisifone/Shaina
6- Peacock Mayura
7- Triangle Noesis
8- Cepheus Daidalos
9- Lizard Misty
10- Eagle Marin/Castalia

Aison da valutare, Hakurei e Sukyo con valutazione parziale come effettivi silver (sennò sarebbero sicuramente in alto)

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Silver Saints preferiti?
« Risposta #2 il: 31 Gennaio, 2017, 22:28:16 pm »
Va beh, il primo voto va sicuramente ad Hakurei, senza neanche pensarci.
thehero, tu dici che in Lost Canvas l'hai visto più come vice-pope, ma al contrario di Sage - che diventando Sacerdote ha rinunciato ad essere Siant di Cancer - Hakurei è rimasto comunque Saint di Ara, svolgendo appunto il suo ruolo di vice del Sacerdote. Ergo io lo considerocomunque Silver Saint anche nella serie regolare :sisi:

Secondo voto a Crystal Saint. Pur non essendo stato ufficialmente indicato come Silver Saint, ritengo plausibile che sia tale. Buon personaggio, buono lo scontro con Hyoga :sisi:

Terzo voto per Shaina. Per quanto trovi molto triste come lei e Marin siano state praticamente rese le Silver Saint più deboli del gruppo, Shaina è bene o male un personaggio che ho apprezzato molto. Tra l'altro, come per Hinata in Naruto, io faccio fortemente il tifo per la romance tra lei e Seiya - più che altro perché trovo che dopo tutto quello che ha passato la povera Shaina si meriti il suo lieto fine :ya:

Il quarto voto è difficile da dare... le scelte sono i Silver Saint di Saintia Sho.
Per ora mi stanno piacendo tutti, eccezion fatta per Aeson che per ora è ancora da giudicare (e che tra l'altro credo sia il Saint di Crateris).
Eliminerei innanzitutto Juan, dato che il maggiore motivo per cui mi piace è il suo potere... adoro i personaggi che manipolano la gravità :sisi:
Eliminerei anche Rigel, che pur essendo un bel personaggio per ora non riesco a inquadrarlo appieno - tra l'altro mi chiedo se il fatto di avergli dato l'attacco a base di fuoco fatuo non voglia essere un riferimento al Sekishiki Kisoen di Manigoldo

Rimangono Georg e Mayura. Entrambi sono personaggi che trovo molto ben riusciti, forse i migliori usciti dalla penna di Chimaki Kuori. Così a sentimento voterei Georg, perché mi ispira non poco come personaggio :sisi:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Silver Saints preferiti?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2017, 02:38:41 am »
Se devo dirla tutta Argor di Perseo, Il Maestro dei ghiacci, Hakurei e Orpheo...

Ma della serie classica ne adoro circa 3/4 perché mi sono sempre sembrati affascinanti nonostante Kurumada gli abbia gestiti come carne da cannone.

Ovviamente Marin e Tisifone sempre nel cuore..dove ci sta anche un piccolo posto anche per Yuzuriha.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Silver Saints preferiti?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2017, 02:38:41 am »