Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I favori di Odysseus ai gold saint  (Letto 6985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
I favori di Odysseus ai gold saint
« il: 01 Febbraio, 2017, 15:50:02 pm »
nell'ultimo capitolo Gestailt del sagittario dice chiaramente che ogni gold saint ha dei debiti con il defunto Odysseus ora io mi chiedo eccezion fatta per Ecarlate e Gestailt di cui conosciamo bene i favori cosa potrebbe aver fatto agli altri da farli addirittura rivoltare contro Athena? confrontando i gold del 900 classico con questi emergono delle differenze almeno per alcuni

Kaiser ha 2 leoni in armatura che lo aiutano in combattimento ma sono sproporzionati rispetto a come sono i veri leoni ora io mi chiedo e se Odysseus avesse salvato la vita a questi leoni potenziandoli in modo da renderli così e suddetti leoni fossero "amici" di Kaiser che durante l'addestramento sono stati ridotti in fin di vita e salvati?

Death Toll possiede una bara che Death Mask non ha o non ha mai mostrato ma ammeno che non sia un dono di Odysseus dubito c'entri qualcosa

Abel/Cain è il caso sicuramente più affascinante e forse ho una teoria :In passato esistevano sia Abel che Cain fisicamente come 2 esseri distinti ovviamente fratelli gemelli Cain aveva un indole buona e gentile Abel era malvagio durante un incidente che li coinvolse entrambi Abel perse la vità e Cain si sentì in colpa perchè avrebbe dovuto vigilare sul fratello con indole malvagia e si rivolse ad Odysseus che non potendo resuscitare il fratello morto ha "impiantato" la personalità di Abel in Cain causandogli quello che in psichiatria si chiama disturbo della personalità multipla e quindi ecco perchè non sono mai presenti insieme e quando c'è uno va via l'altro

per gli altri non ho una teoria se qualcuno ne volesse esporre qualcuna mi farebbe molto piacere

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #1 il: 01 Febbraio, 2017, 15:56:30 pm »
Abel parla chiaramente dicendo che la sua condizione è dovuta ad un capriccio divino  :sisi: a meno che non ritenga divino Odisseus in questo caso lui non centra nulla  :sisi:

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #2 il: 01 Febbraio, 2017, 15:57:38 pm »
Sicuramente,ad Ox,ha donato la capacità di morire come un pirla  *zitto
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline GoldenArrow93

  • Apprendista
  • *
  • Post: 5
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2017, 16:09:12 pm »
Io penso si riferisca al fatto che grazie alle trasfusioni con il suo sangue i giovani Gold si sono salvati durante gli allenamenti massacranti al Santuario. Di Écarlate e Gestalt sappiamo meglio i dettagli, così come il fatto che Izo non abbia alcun debito di riconoscenza verso di lui...

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #4 il: 01 Febbraio, 2017, 16:25:42 pm »
L abilita di saper morire come un pirla....impagabile Teone!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #5 il: 01 Febbraio, 2017, 16:57:59 pm »
Non saprei dire cosa ha fatto ai Gold Saint prima di morire, ma mi auguro davvero che dopo la resurrezione aiuti a srotolare Death Toll :ya:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #6 il: 01 Febbraio, 2017, 17:11:21 pm »
Non credo che Dohko e Shion abbiano debiti con lui, a meno che lui non sia stato il loro maestro e che quindi abbia addestrato loro e Suikyo.

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #7 il: 01 Febbraio, 2017, 18:39:45 pm »
Bò è sicuramente un mistero dato che il passato di molti dei personaggi ci è sconosciuto. Per il trio Dohko, Sion e Suikyo non ci sono elementi per poter dire qualcosa...così come su Ox, Deathtoll, Shijima, Izo, Kaiser, Cardinale e Mistoria. Gli unici che potrebbero avere un legame con Odisseus a parte Ecarlate e Gestalt, mi sembra possano essere Cain e Abel. Sul fatto dei leoni di Kaiser non c'è nessun elemento che faccia pensare a qualche collegamento con l'Ofiuco Dorato, così come per Omertà.

Una cosa che volevo invece sottolineare è che mi è sembrato interessante nell'ultimo episodio appena uscito, è che non mi sembra un dichiarato nemico di Atena questo Odisseus. A quanto pare invece ha fatto (evidentemente) l'impossibile per mantenere in vita sia Ecarlate che Gestalt. Il fatto che Atena dica che il motivo  dell'agire di Odisseo nei confronti di Gestalt,  sia stata la pietà per la condizione psicologica del centauro, è interessante. Oltretutto nè Ecarlate ne Gestalt sono nemici dichiarati di Atena, per cui non si può certo dire che l'intento di Odisseo era quello di traviare dei giovani saint per portarli dalla sua parte, anzi, proprio come visto, ha fatto di tutto per mantenerli in vita.
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2017, 18:47:19 pm da adapa »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #8 il: 01 Febbraio, 2017, 18:51:39 pm »
Non credo che Dohko e Shion abbiano debiti con lui, a meno che lui non sia stato il loro maestro e che quindi abbia addestrato loro e Suikyo.

Umh... da dove ti viene tutta questa sicurezza?
Alla fine anche loro erano presenti al funerale, come tempistiche ci siamo, quindi perché Odysseus non dovrebbe aver salvato anche loro in qualche modo?

Una cosa che volevo invece sottolineare è che mi è sembrato interessante nell'ultimo episodio appena uscito, è che non mi sembra un dichiarato nemico di Atena questo Odisseus. A quanto pare invece ha fatto (evidentemente) l'impossibile per mantenere in vita sia Ecarlate che Gestalt. Il fatto che Atena dica che il motivo  dell'agire di Odisseo nei confronti di Gestalt,  sia stata la pietà per la condizione psicologica del centauro, è interessante. Oltretutto nè Ecarlate ne Gestalt sono nemici dichiarati di Atena, per cui non si può certo dire che l'intento di Odisseo era quello di traviare dei giovani saint per portarli dalla sua parte, anzi, proprio come visto, ha fatto di tutto per mantenerli in vita.

Fa piacere che qualcun altro la pensi come me :ok:
L'unica cosa su cui non concordo è Ecarlate, che mi pare abbia detto palesemente una cosa del tipo che è pronto a schierarsi con Odysseus persino contro Atena

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #9 il: 01 Febbraio, 2017, 22:12:18 pm »
Gilga su Sion e Dohko può pure darsi che non trattandosi di gold "canonici" non siano inclusi nel gruppo dei gold debitori per qualche motivo nei confronti di Odysseus, ricordiamoci infatti che nel ND sono bronze promossi a gold, a meno che la loro candidatura non sia stata proposta proprio da Odysseus e non lo sappiamo ancora.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #10 il: 01 Febbraio, 2017, 22:15:58 pm »
Beh, io non credo che Odysseus si limitasse a curare i Gold Saint, o futuri tali... credo che aiutasse un po' tutti i Saint, quindi non mi stupirebbe se anche Dohko e Shion fossero stati aiutati da lui.
Tra l'altro che io ricordi i serpentelli dicevano che tutti i Saint erano debitori verso Odysseus... che parlasse proprio di tutti o solo dei Gold, comunque penso intendesse anche Dohko e Shion.
Anche se in effetti ci sarebbe Izo... :uhm:

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #11 il: 01 Febbraio, 2017, 22:49:14 pm »
Izo era in giappone, e ha gia detto che lui ha appreso e sposato l'ideologia del Bushido che lo obbliga a servire un solo signore, Atena nel suo caso. Grandissimo.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #12 il: 02 Febbraio, 2017, 08:14:06 am »
Sì sì, appunto :sisi:
Intendevo proprio questo, i serpenti hanno parlato di "tutti" i Saint, ma Izo è un'eccezione nota alla cosa, quindi non sono "tutti" :sisi:

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #13 il: 03 Febbraio, 2017, 12:30:07 pm »
Visti i favori a quei due...non oso immaginare gli altri... :D

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #14 il: 03 Febbraio, 2017, 16:45:18 pm »
forse davvero l'ambiguità di abel/cain potrà essere il nuovo tema di ND... e odisseus ci ha messo lo zampino

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #14 il: 03 Febbraio, 2017, 16:45:18 pm »