Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I favori di Odysseus ai gold saint  (Letto 6980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #15 il: 03 Febbraio, 2017, 21:52:20 pm »
Shijima mi sembra piuttosto spaventato dal 13° Gold Saint Maledetto, ma anche lui non credo che possa aver ottenuto dei favori da parte di Odysseus.
Cardinale mi pare più un semplice traditore che va dalla parte di Hades, come il Pope, tra l'altro afferma che ci siano altri Gold Saint che stanno dalla parte di Hades. Ma chi?
Ormai li abbiamo visti tutti e non mi pare che, oltre a Cardinale e al Pope, ci sia qualcun altro che si sia schierato apertamente dalla parte di Hades.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #16 il: 05 Febbraio, 2017, 19:34:22 pm »
Chiedo scusa per il doppio post, ma rileggendo il manga Shion ammette di aver ricevuto dei favori da Odysseus (quindi mi rimangio ciò che ho scritto qualche post fa).

Da come se ne parla nel manga, Odysseus dovrebbe essere già morto. Come fa a rinascere? :uhm:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #17 il: 05 Febbraio, 2017, 21:21:23 pm »
Da come se ne parla nel manga, Odysseus dovrebbe essere già morto. Come fa a rinascere? :uhm:

Io penso ci abbia messo lo zampino Ade :sisi:
Altrimenti non si spiegherebbe:
1) come fa a rinascere dai morti, dato che finora abbiamo visto che non è "miracoloso"
2) come faceva Suikyo a sapere della sua resurrezione (ricordiamoci che è stato il primo a dare l'avviso della cosa, mandando i petali a Shijima)

Il punto 2 in realtà potrebbe venire a cadere se Odysseus dovesse essere in realtà il Silver della Coppa e non dell'Ofiuco (dato che la Coppa è legata in qualche modo alla guarigione)
In quel caso Suikyo potrebbe essere venuto a sapere della resurrezione di Odysseus proprio dalla Cloth di Crateris

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #18 il: 06 Febbraio, 2017, 16:33:20 pm »
:+1: Gilga per la tua teoria

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #19 il: 06 Febbraio, 2017, 20:15:16 pm »
Shion nulla, Ox (salvo quanto detto da Teone) nulla, Cain/Abel nulla (ma il malvagio vuole sfruttare il caos generale per i suoi intenti), Deathtoll nulla, Kaiser nulla (non credo che i due leoni siano correlati... la madre stessa mi sembrava fosse gradina, forse sono una rara specie di leoni giganti?), Shijima no, Dohko non saprei, Ecarlate e Gestlat sappiamo, Izo, Mystoria e Cardinale sembrerebbe nulla.

Sicuramente,ad Ox,ha donato la capacità di morire come un pirla  *zitto
 LOL

Io penso ci abbia messo lo zampino Ade :sisi:
Altrimenti non si spiegherebbe:
1) come fa a rinascere dai morti, dato che finora abbiamo visto che non è "miracoloso"
2) come faceva Suikyo a sapere della sua resurrezione (ricordiamoci che è stato il primo a dare l'avviso della cosa, mandando i petali a Shijima)

Il punto 2 in realtà potrebbe venire a cadere se Odysseus dovesse essere in realtà il Silver della Coppa e non dell'Ofiuco (dato che la Coppa è legata in qualche modo alla guarigione)
In quel caso Suikyo potrebbe essere venuto a sapere della resurrezione di Odysseus proprio dalla Cloth di Crateris

A breve scopriremo che Odysseus in realtà è la Viverna mancante, ed è stata tutta una trollata di Hades :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #20 il: 06 Febbraio, 2017, 21:03:55 pm »
A breve scopriremo che Odysseus in realtà è la Viverna mancante, ed è stata tutta una trollata di Hades :XD:

Ma sai che a un certo punto ci ho pensato pure io? LOL
Però continuo a essere convinto che la viverna sia in realtà il fratellino di Suikyo :sisi:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #21 il: 06 Febbraio, 2017, 21:04:17 pm »
Shion nulla, Ox (salvo quanto detto da Teone) nulla, Cain/Abel nulla (ma il malvagio vuole sfruttare il caos generale per i suoi intenti), Deathtoll nulla, Kaiser nulla (non credo che i due leoni siano correlati... la madre stessa mi sembrava fosse gradina, forse sono una rara specie di leoni giganti?), Shijima no, Dohko non saprei, Ecarlate e Gestlat sappiamo, Izo, Mystoria e Cardinale sembrerebbe nulla.

Per quel che riguarda Shion, la risposta la trovi in questa pagina nel capitolo 70
Spoiler


Samael: Qui al Santuario non c'è una sola persona che non sia stata guarita da Odysseus. Anche tu, Shion, dovresti essere stato aiutato un paio di volte da lui.

Shion: Uuh... In effetti sono debitore nei suoi confronti.
[close]


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #22 il: 06 Febbraio, 2017, 21:08:02 pm »
Non me la ricordavo quella scan :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #23 il: 06 Febbraio, 2017, 21:29:57 pm »
Non me la ricordavo quella scan :uhm:

Guarda, nemmeno io me la ricordavo. E' che in questi giorni ho riletto i 10 volumi.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #24 il: 16 Giugno, 2018, 12:23:40 pm »
Facciamoci qualche risata col senno di poi :ya:

nell'ultimo capitolo Gestailt del sagittario dice chiaramente che ogni gold saint ha dei debiti con il defunto Odysseus ora io mi chiedo eccezion fatta per Ecarlate e Gestailt di cui conosciamo bene i favori cosa potrebbe aver fatto agli altri da farli addirittura rivoltare contro Athena?

Nessuno sta tradendo Atena :XD:

Kaiser ha 2 leoni in armatura che lo aiutano in combattimento ma sono sproporzionati rispetto a come sono i veri leoni ora io mi chiedo e se Odysseus avesse salvato la vita a questi leoni potenziandoli in modo da renderli così e suddetti leoni fossero "amici" di Kaiser che durante l'addestramento sono stati ridotti in fin di vita e salvati?

I leoni era giganti di norma (come si vedeva già con la madre leonessa), invece ci siamo beccati il Cuor di Leone *err

Death Toll possiede una bara che Death Mask non ha o non ha mai mostrato ma ammeno che non sia un dono di Odysseus dubito c'entri qualcosa

Infatti pare non c'entri nulla... anche se Ody pareva già conoscerla :uhm: (probabilmente quella bara andrà persa in questa guerra?)

Abel/Cain è il caso sicuramente più affascinante e forse ho una teoria :In passato esistevano sia Abel che Cain fisicamente come 2 esseri distinti ovviamente fratelli gemelli Cain aveva un indole buona e gentile Abel era malvagio durante un incidente che li coinvolse entrambi Abel perse la vità e Cain si sentì in colpa perchè avrebbe dovuto vigilare sul fratello con indole malvagia e si rivolse ad Odysseus che non potendo resuscitare il fratello morto ha "impiantato" la personalità di Abel in Cain causandogli quello che in psichiatria si chiama disturbo della personalità multipla e quindi ecco perchè non sono mai presenti insieme e quando c'è uno va via l'altro

Non era male come idea, ma nel passato Odysseus era ancora un medico normale (non un mappazzone divino com'è ora), quindi un trapianto di personalità dubito fosse possibile. Se più non avesse fatto qualcosa tipo Gestlat, illudendolo che il fratello fosse ancora con lui... ma mentre per Gestlat era solo finzione, il corpo di cavalla non ci stava sul serio, Abel invece era effettivamente presente, e i due apparivano in corpi e luoghi diversi, inizialmente... poi retcon.

Abel parla chiaramente dicendo che la sua condizione è dovuta ad un capriccio divino  :sisi: a meno che non ritenga divino Odisseus in questo caso lui non centra nulla  :sisi:

Alla fine non c'entravano nulla né Odysseus né gli dei :ya:

Sicuramente,ad Ox,ha donato la capacità di morire come un pirla  *zitto

AZZECCATO! :XD:

Non saprei dire cosa ha fatto ai Gold Saint prima di morire, ma mi auguro davvero che dopo la resurrezione aiuti a srotolare Death Toll :ya:

Poteva srotolarsi quando voleva :XD:

Non credo che Dohko e Shion abbiano debiti con lui, a meno che lui non sia stato il loro maestro e che quindi abbia addestrato loro e Suikyo.

Ha solo salvato loro la vita LOL

Cardinale mi pare più un semplice traditore che va dalla parte di Hades, come il Pope, tra l'altro afferma che ci siano altri Gold Saint che stanno dalla parte di Hades. Ma chi?
Ormai li abbiamo visti tutti e non mi pare che, oltre a Cardinale e al Pope, ci sia qualcun altro che si sia schierato apertamente dalla parte di Hades.

@marcuz86 questo è semplicemente perchè Kuru ha cambiato di rotto a metà serie :ya:

Inizialmente non aveva pensato all'Ofiuco, ce l'ha messo solo verso il volume 7, quindi il tradimento iniziale era pensato verso Hades. Infatti Tremolino (il Pope), Cardinale, così come Abel e DT (sebbene poi finti traditori) parlano di passare dalla parte di Hades, e presumibilmente agli inizi stesso doveva essere per gli altri gold.

Poi appunto Kuru a metà strada ha cambiato idea, e deciso di buttarci dentro sto Ofiuco. Da lì, è cambiato il motivo del tradimento generale per i restanti saint, iniziando ad incastrare debiti verso Odysseus in ogni modo possibile ad oggi...

Io penso ci abbia messo lo zampino Ade :sisi:
Altrimenti non si spiegherebbe:
1) come fa a rinascere dai morti, dato che finora abbiamo visto che non è "miracoloso"
2) come faceva Suikyo a sapere della sua resurrezione (ricordiamoci che è stato il primo a dare l'avviso della cosa, mandando i petali a Shijima)

Il punto 2 in realtà potrebbe venire a cadere se Odysseus dovesse essere in realtà il Silver della Coppa e non dell'Ofiuco (dato che la Coppa è legata in qualche modo alla guarigione)
In quel caso Suikyo potrebbe essere venuto a sapere della resurrezione di Odysseus proprio dalla Cloth di Crateris

A quanto pare Hades non c'entra nulla :ya:

Shion nulla, Ox (salvo quanto detto da Teone) nulla, Cain/Abel nulla (ma il malvagio vuole sfruttare il caos generale per i suoi intenti), Deathtoll nulla, Kaiser nulla (non credo che i due leoni siano correlati... la madre stessa mi sembrava fosse gradina, forse sono una rara specie di leoni giganti?), Shijima no, Dohko non saprei, Ecarlate e Gestlat sappiamo, Izo, Mystoria e Cardinale sembrerebbe nulla.

Bene, mi sbagliavo anch'io, ovviamente :ya:


Ad oggi abbiamo visto:

- Shion e Dohko, debito di vita nel flashback del vulcano, li ha salvati
- Ox, a parte il dono della morte da pirlone, è stato curato da lui nelle sue fratture più volte volte in passato
- Cain/Abel non aveva nessun debito in apparenza... se non un supporto morale...
- Deathtoll idem, Odysseus alla fine è stato un aiuto psicologico...
- Kaiser, il trapianto del cuor di leone (lasciando perdere tutti i problemi ad esso annessi)
- Shijima, a parte avergli ripristinato l'udito, anche qui pare più un supporto morale...
- Dohko detto sopra, sperando non ci sia altro
- Ecarlate si sa, debito di vita per i trapianti di sangue
- Gestlat, anche per lui era una cosa più psicologica... per anni si è illuso di avere un culo da cavalla...
- Izo NIENTE
- Mystoria, spererei nulla, ma sicuramente qualche incastro ci sarà
- Cardinale, idem come sopra
- Tremolino, idem come sopra

E intanto alla lista dei debitori si aggiunge pure Ikki, trattato da Odysseus prima che fosse troppo tardi, e salvato dai portoni :yea:


La nota positiva è che (forse) alla prossima tranche ci risparmieremo flashback incastrati, salvo eventualmente per Suikyo, se risorge :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #25 il: 16 Giugno, 2018, 16:40:37 pm »
La nota positiva è che (forse) alla prossima tranche ci risparmieremo flashback incastrati, salvo eventualmente per Suikyo, se risorge :zizi:

Io invece onestamente temo di sì, anche se non riesco a vedere come potrebbe farlo.
Se sta testando la fedeltà di tutti i Gold Saint, secondo me Kurumada ci infilerà qualcosa anche per Mystoria e Cardinale... e non vorrei che riuscisse anche con Izo (magari tirandosi qualcosa di successo PRIMA che Izo iniziasse l'addestramento, e che neppure il Capricorno si ricorda...)  *err

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I favori di Odysseus ai gold saint
« Risposta #25 il: 16 Giugno, 2018, 16:40:37 pm »