Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vince il maggior numero di scontri?

Vittoria dei gold saint
Vittoria dei marines
Pareggio
Annientamento reciproco

Autore Topic: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari  (Letto 2202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« il: 06 Febbraio, 2017, 21:00:29 pm »
Propongo questa sfida per i classici. Marines contro gold saints...

Spoiler




[close]

Avevano ragione Julian e Kanon?

Spoiler
[close]

O si eran dati troppe arie e sarebbero bastati i soli Milo e Aiolia?


Entrambi in errore... i marines erano forti, ma non così forti... ma Milo e Aiolia non li avrebbero sconfitti tutti. In ogni caso, la sfida non è così. In maniera analoga a questo sondaggio:

Sette case malefiche vs Sette case dello zodiaco

Proponiamo 6 scontri, rigorosamente in 1 contro 1 (senza aiuti). I 6 generali degli abissi (in ordine di scontri) contro i 6 cavalieri d'oro superstiti post-12 case (in ordine di case). Non considero Kanon in quanto generale-fake (e perchè non tornano i numeri)

Sea Horse Baian vs Aries Mu *baian *mur

Scylla Io vs Taurus Aldebaran *toro

Chrysaor Krishna vs Leo Aiolia *Krisaore *Leo

Limnade Kaysa vs Virgo Shaka *Lemuri  *Shaka

Kraken Isaac vs Libra Dohko *Libra

Siren Sorrento vs Scorpio Milo *Sirya *milo


Quale fazione vincerebbe maggior numero di scontri? Motivate.


ps: ho trovato anche le emoticon di Io e Isaac (mancanti), se volete aggiungerla alle altre già presenti su SS :sisi:
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2017, 21:05:21 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #1 il: 06 Febbraio, 2017, 21:28:44 pm »
Gli scontri li vedrei in modo diverso  :uhm:

Kraken Isaac VS Scorpio Milo : Nuovamente Milo contro un discepolo di Camus. Milo fa il cazziatone a Isaac e poi lo finisce con Antares.

Siren Sorrento VS Taurus Aldebaran : Aldebaran che deve finire il suo scontro con Sorrento (ricordiamoci che Aldebaran si è spaccato i timpani), lo stende con bel potente Great Horn.

Chrysaor Krishna VS Virgo Shaka : Due forze spirituali a confronto, ma Shaka è più forte.

Limnade Kaysa VS Leo Aiolia : Kaysa inganna Aiolia trasformandosi in Aiolos. Inizialmente si fa ingannare, ma poi capisce l'illusione e lo fa fuori con il Lighting Plasma.

Scylla Io VS Libra Dohko : Dohko con le sue armi contrasta i vari attacchi di Io, quindi vince Dohko.

Sea Horse Baian vs Aries Mu : Con i suoi attacchi Mu fa fuori Baian.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #2 il: 06 Febbraio, 2017, 21:58:59 pm »
Io li ho ordinati seguendo l'ordine di scontri coi bronzi e case, ossia un ordine generico; è ovvio che si li appai come vuoi, possono venir fuori tutti i risultati possibili :ya: (comunque Aldo aveva perso contro Sorrento, spaccarsi i timpani non è servito a nulla)


Sea Horse Baian vs Aries Mu -> Mu non dovrebbe avere troppe difficoltà.

Scylla Io vs Taurus Aldebaran -> bello scontro, ma credo che alla fine la spunterebbe Aldo.

Chrysaor Krishna vs Leo Aiolia  -> Aiolia non mi pare un esperto di chakra e senza aiuti, e la sua lancia di Krisaore era temibile... non se optare per un pareggio o per Krisaore, ma dico questi.

Limnade Kaysa vs Virgo Shaka -> qualche altro gold avrebbe potuto cadere nelle illusioni, ma con Shaka dubito funzionerebbero, e poi addio Lemuri.

Kraken Isaac vs Libra Dohko -> lui me lo ricordo abbastanza forte, potrebbe dare parecchio filo da torcere a Dohko, che però alla fine vincerebbe.

Siren Sorrento vs Scorpio Milo -> Sorrento, mi spiace per Milo, ma il suo potere è troppo sgravo...

Morale, 4-2 per i gold imho.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #3 il: 07 Febbraio, 2017, 08:26:59 am »
Baian vs Mu
Per quanto io ritenga Mu terribilmente sopravvalutato, direi che qui non c'è partita. La difesa di Baian non riuscirebbe a fermare lo Stardust Revolution - peggio ancora lo Starlight Extinction - mentre il Crystal Wall è più che sufficiente contro gli attacchi del cavallo del mare.

Io vs Aldebaran
Anche qui credo non ci sia molto da dire. Le bestie di Io finirebbero in frantumi contro il Great Horn... già ho qualche dubbio in più sul Big Tornado, ma non penso che basterebbe a mettere in ginocchio Aldebaran.

Krishna vs Aiolia
Shiryu ha potuto infrangere la difesa di Krishna solo grazie a due preziosissimi aiuti: Atena che gli ha mostrato la posizione dei chakra ed Excalibur che gli ha permesso di colpirli tutti in una volta. Se anche Aiolia conoscesse la posizione dei chakra, non credo abbia una tecnica sufficiente per colpirli tutti insieme (a meno di non dargli il Lightning Crown di Ilias/Regulus LOL ), ergo vittoria al Marine

Kaysa vs Shaka
Tutti i Gold del Santuario finirebbero preda delle illusioni di Kaysa... tutti tranne Shaka. Hero, lo hai appaiato proprio con il suo nemico naturale LOL Credo che l'unico appiglio che potrebbe avere Kaysa sarebbe di trasformarsi in Saori, ma dubito che un'illusione del genere funzionerebbe contro Shaka.

Isaak vs Dohko
Altri due guerrieri che secondo me sono un pelo sopravvalutati :sisi: Comunque non credo che Isaak raggiunga lo zero assoluto, quindi contro una Gold Cloth ha poco da fare... soprattutto contro Libra, che può avvalersi dell'ulteriore protezione degli scudi.

Sorrento vs Milo
Ragazzi, Milo non è stato in grado di uccidere uno Hyoga senza settimo senso. Davvero pensiamo che possa fare qualcosa contro Sorrento? LOL

Santuario: 4
Atlantide: 2

Vince il Santuario :sisi:

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #4 il: 07 Febbraio, 2017, 08:36:00 am »
Sea Horse Baian vs Aries Mu --> Entrambi completi sia in attacco che in difesa, ma la telecinesi di Mu potrebbe essere uno scoglio troppo grande da arginare per Baian (vince MU)

Scylla Io vs Taurus Aldebaran --> Il primo ha un'attacco devastate (simile alla Nebulosa di Andromeda), ma Aldebaran ha una forza immane con il Great Horn. Difficile stabilire chi dei due possa prevalere sull'altro (opto per un annientamento reciproco)

Chrysaor Krishna vs Leo Aiolia --> sono d'accordo con theHeroNeverDies, Aiolia molto forte, ma non a contrastare il Maha Rōshinii del Generale (vince Krishna)

Limnade Kaysa vs Virgo Shaka --> anche qui concordo con theHeroNeverDies, forse qualsiasi altro Gold avrebbe perso contro Kaysa, ma non Shaka. L'unica illusione che potrebbe portare il Saint della Vergine a perdere è Buddha stesso, ma non so se il Generale sia in grado di ingannarlo in tal modo. (vince Shaka)

Kraken Isaac vs Libra Dohko --> Isaac l'ho sempre giudicato tra i più deboli dei suoi pari. La sua aura congelante non è minimamente paragonabile a quella del suo ex-compagno di allenamento, pertanto non credo sia capace di congelare l'armatura d'oro della Bilancia. Mentre le armi che possiede Dohko abbiamo visto che possono addirittura spaccare le colonne. (Vince Dohko)

Siren Sorrento vs Scorpio Milo --> Mi dispiace per il gold dello scorpione, ma gli è capitato uno dei più tosti fra i sette Generali. Temo che l'unica maniera per vincere sia un suicidio stile Siegfried (vince Sorrento)

Risultato finale Generali vs Gold --> 2-3
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #5 il: 07 Febbraio, 2017, 08:48:41 am »
Non capisco...gli scontri gli scegluamo noi? O li mettiamo come vogliamo?  Oppure?
Xche quelli ondicati dal creatore del spndaggio son diversi da quelli risposti da Marcoz x esempio...comunque concirdo con Gilga...dovrebbe vincere Santuario 4 vs 2

anche se in disaccordo con gilga su qualcosa...

Lemuri  e un idiota patentato...puo battere solo i piu stolti dei Gold...contro altri non ha Chanches...e troppo idiota x poter vincere...
Lemury vs DM...si certo Dm so mette a frignare e perde...no DM asfalta lemuri...Shaka pure, Saga??? Saga vs Lemuri...e la salamandra viene cotta a puntino ..Saga stravince....Aldy probabilmente perde da Lemyri...Ioria ...prende infinite bastonate da Lemuri....La prugna secca massacra lemuri...Mur con i suoi poteri psicosonetici non penso venga influenzato da Lemuri...Camus e troppo fteddo e senza compasdiobe...annienta lemuri...Aphro perde solo se Lemuri si trasforma im Aphro stesso....Shura? Non so...50/50...

Altri generali prendono mazzate  dai Gold...a parte Sorrento e Krisaore sono tutti inferiori ai gold come le Scale sono imfinitamente inderiori alle Gold Cloth
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #6 il: 07 Febbraio, 2017, 10:48:23 am »
La scelta dei combattimenti l'ha fatta Hero stesso basandosi solo ed esclusivamente per ordine di apparizione (nel caso dei Generali) e casa (per i Gold sopravvissuti).

Su Lemuri non sono propriamente d'accordo con alcuni Gold. credo che solo DM, Saga e Shaka vincono abbastanza agilmente essendo i meno "deboli" per affetto rispetto ad altre persone, ma i primi due sono morti :(
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #7 il: 07 Febbraio, 2017, 10:51:50 am »
Kaysa vs Shaka
Tutti i Gold del Santuario finirebbero preda delle illusioni di Kaysa... tutti tranne Shaka. Hero, lo hai appaiato proprio con il suo nemico naturale LOL Credo che l'unico appiglio che potrebbe avere Kaysa sarebbe di trasformarsi in Saori, ma dubito che un'illusione del genere funzionerebbe contro Shaka.

Limnade Kaysa vs Virgo Shaka --> anche qui concordo con theHeroNeverDies, forse qualsiasi altro Gold avrebbe perso contro Kaysa, ma non Shaka. L'unica illusione che potrebbe portare il Saint della Vergine a perdere è Buddha stesso, ma non so se il Generale sia in grado di ingannarlo in tal modo. (vince Shaka)

Non l'ho fatto apposta, ha avuto sfiga :ya:

Non capisco...gli scontri gli scegluamo noi? O li mettiamo come vogliamo?  Oppure?
Xche quelli ondicati dal creatore del spndaggio son diversi da quelli risposti da Marcoz x esempio...comunque concirdo con Gilga...dovrebbe vincere Santuario 4 vs 2

Per gli abbinamenti ho seguito un ordine generico. I generali in ordine di scontro coi bronzi (Kanon escluso):

1- Baian
2- Io
3- Krisaore
4- Kaysa
5- Isaac
6- Sorrento

Contro i gold saint superstiti in ordine di casa:

1- ariete
2- toro
3- leone
4- vergine
5- bilancia
6- scorpione

Come per il topic 7 case delle zodiaco vs 7 case malefiche, abbiamo seguito l'ordine numerico :sisi: (sennò facendo abbinamenti personalizzati, si potrebbe ottenere qualsiasi risultato)


Marcoz invece non ha capito, e li ha abbinati come voleva, in modo da mandare contro i gold contro i nemici ideali (ad esempio l'unico che può sconfiggere Krisaore tra i gold è Shaka)

L'ordine da seguire per le coppie è quello generico detto sopra :sisi:
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2017, 10:54:00 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #8 il: 07 Febbraio, 2017, 15:00:09 pm »
X theHeroNeverDies: Non è che io non abbia capito, ma ho preferito fare un abbinamento più equilibrato, basandomi sulle storie dei personaggi e i loro poteri.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #9 il: 07 Febbraio, 2017, 16:41:18 pm »
X theHeroNeverDies: Non è che io non abbia capito, ma ho preferito fare un abbinamento più equilibrato, basandomi sulle storie dei personaggi e i loro poteri.

Questo l'avevo capito, ma sono abbinamenti ricercati i tuoi, non casuali o seguenti uno schema casuale :ya:



I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #10 il: 07 Febbraio, 2017, 17:16:36 pm »
X theHeroNeverDies: Non è che io non abbia capito, ma ho preferito fare un abbinamento più equilibrato, basandomi sulle storie dei personaggi e i loro poteri.

Questo l'avevo capito, ma sono abbinamenti ricercati i tuoi, non casuali o seguenti uno schema casuale :ya:





Gli scontri tra Marine e Bronzini non sono casuali, sono stati abbinati con un certo senso logico da Kurumada e dal suo editor.
Seiya contro Baian perché ricorda lo scontro con Misty.
Shiryu contro Krishna per fare la battaglia tra armi.
Hyoga contro il suo amico Isaac.
Shun contro Io per i vari attacchi delle catene di Andromeda.
Ikki contro le illusioni di Kaysa.

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #11 il: 07 Febbraio, 2017, 17:25:06 pm »
Beh, a questo punto però mi pare che l'intento del topic era quello di valutare gli scontri elencati da Hero - che, correggimi se sbaglio, seguono "l'ordine", ovvero i Gold in ordine di casa ed i Marine in ordine di apparizione nel classico :uhm:
Non ha molto senso star qui a discutere dell'ordine in cui si "preferisce" vengano messi :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #12 il: 07 Febbraio, 2017, 18:03:04 pm »
Gli scontri tra Marine e Bronzini non sono casuali, sono stati abbinati con un certo senso logico da Kurumada e dal suo editor.
Seiya contro Baian perché ricorda lo scontro con Misty.
Shiryu contro Krishna per fare la battaglia tra armi.
Hyoga contro il suo amico Isaac.
Shun contro Io per i vari attacchi delle catene di Andromeda.
Ikki contro le illusioni di Kaysa.

Appunto. Nel contesto dei manga il "caso" (nel vero senso del termine) non esiste, perchè ci stanno sempre dietro delle ragioni di trama... alcune le hai dette tu, e volendo si potrebbero aggiungere anche:

Ikki contro Kanon (in memoria della sfida finale con Saga)
Shun contro Sorrento (Shun, con la nebula storm, era l'unico che poteva battere il generale)


Non esiste la casualità vera e propria... gli scontri avvengono in base a delle ragioni di trama, e spesso (salvo miracoli senza senso) contro avversari che si possono sconfiggere (per esperienza precedente, o perchè hanno poteri simili ai tuoi, o del tutto opposti)

Spoiler
Un esempio lampante di ciò per me si trova in Bleach, quando arrivano i capitani nell'HM, andando casualmente, "guarda caso" finiscono per affrontare e sconfiggere dei nemici che solo loro potevano abbattere... Aporro, lo scienziato e pressochè immortale, finisce contro Mayuri, altro scienziato, che ovviamente lo frega... Zommari, l'espada più veloce e col potere che può controllare 1000 cose, finisce contro Byakuya, il capitano più veloce e col bankai da 1.000.000 di lame, che frega il potere del nemico... Nnoitra, un berserker, nonchè il più resistente degli espada, finisce contro Zaraki, il che la dice lunga...  "casualmente" perfetti.
[close]

Beh, a questo punto però mi pare che l'intento del topic era quello di valutare gli scontri elencati da Hero - che, correggimi se sbaglio, seguono "l'ordine", ovvero i Gold in ordine di casa ed i Marine in ordine di apparizione nel classico :uhm:
Non ha molto senso star qui a discutere dell'ordine in cui si "preferisce" vengano messi :ya:

Esatto, io ho seguito un ordine che porta degli abbinamenti casuali... com'era stato fatto nell'altro topic del 7 vs 7 :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #13 il: 07 Febbraio, 2017, 22:06:58 pm »
Bel sondaggio. :+1:
Premetto che io sono del parere che i marine non vanno sottovalutati come molti fanno però dall'altro lato non bisogna neanche esaltarli troppo in quanto pochi di loro secondo me sono di prima fascia. Andiamo ad analizzare gli scontri da te proposti:

Baian vs Mu: MU
Beh qui credo ci sia poco da discutere, Mu, che ritengo un gold di prima fascia, ha tutte le carte per vincere aggiungo anche senza particolari difficoltà, la differenza tra i due è abbastanza netta anche perché Mu è un gold che dalla sua non ha solo colpi fisici ma anche forti abilità psico cinetiche, senza contare che è l'unico dei gold in grado di saper sfruttare il teletrasporto in battaglia.

Io vs Aldebaran: Aldebaran
Qui si tratta di scontro tra due guerrieri fisici, allora per il Toro non ritengo che sia proprio una passeggiata di salute perché le varie bestie di Io sono state neutralizzare da Shun solo grazie alla grande capacità difensiva della sua catena, però va detto che se Aldy non ha la catena dalla sua ha comunque la gold cloth che gli limita di molto i danni che potrebbe subire dalle bestie che comunque non rappresentano il colpo più potente di Io. Però sono convinto che un great horn bene assestato alla massima potenza faccia fuori Io che non ha grandi difese dalla sua

Chrysaor Krishna vs Leo Aiolia: Krishna
Qua secondo me bisogna fare una premessa, se vogliamo considerare un Aiolia che non miracoleggia alla Seiya e che non riceve aiuti da Athena come Shiryu allora penso che Krishna possa battere Aiolia. Se invece vogliamo riconoscere, come d'altronde appare nei manga/anime, questa sua capacità di partire come un gold nella media ma che nel corso dello scontro ha la capacità di superare i suoi limiti dico Aiolia o annullamento reciproco. Alla fine ho deciso per la vittoria del generale degli abissi.


Limnade Kaysa vs Virgo Shaka: Shaka
Sebbene non ritenga Shaka un intelligentone per come si è fatto infinocchiare da Saga, va pure detto che contro un maestro delle illusioni come Virgo è difficile che possano avere effetto su di lui. Inoltre credo che non debba neanche aprire gli occhi per battere Kaysa.

Kraken Isaac vs Libra Dohko: Dohko
Dohko (quello ringiovanito intendo)  contro Isaac penso vinca a mani basse per diverse ragioni. Partiamo dal fatto che Isaac non ha lo zero assoluto, inoltre ritengo anche che il grado del suo gelo sia inferiore a quello di Hyoga che sprigiona contro Milo, quindi contro la gold cloth di Dohko che si fregia pure degli scudi che hanno una resistenza ancora maggiore, i colpi di Isaak sarebbero neutralizzati, dalla sua Dohko ha un cosmo poderoso, secondo me potrebbe vincere anche senza usare i cento draghi.

Siren Sorrento vs Scorpio Milo: Sorrento
Sorrento è uno dei guerrieri più forti e pericolosi di tutto il manga, mi spiace per il povero Milo ma credo che stavolta lo scontro sia proprio a senso unico per il marine. D'altronde Sorrento farebbe secchi anche gold più forti.

Alla fine, in base a questi accoppiamenti, vincono i gold 4-2
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #14 il: 08 Febbraio, 2017, 11:28:01 am »
I marines non sono scarsi, del resto ai bronzini serve risvegliare il settimo senso per vincere, e inoltre viene chiaramente detto (nel manga almeno) che è grazie alle nuove armature (rinata col sangue dei gold) che i bronzi reggono a certi colpi dei generali... mentre per i 3 particolari servono aiuti esterni (excalibur e il miracolo per Krishna, un aiuto di Athena per Shun contro Sorrento, e per Ikki vs Kanon deve intervenire Sorrento), altrimenti era la fine...

Così scarsi non sono, settimo senso e patina dorata son serviti ai bronzi... diverso è però contro guerrieri che hanno la padronanza del settimo senso, e armature d'oro. Li appunto, salvo i 3 particolari (Krishna, Kanon, Sorrento), non ci sarebbe molta partita.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sei case dello zodiaco vs Sei colonne dei mari
« Risposta #14 il: 08 Febbraio, 2017, 11:28:01 am »