Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Minos Cloth Myth Bandai  (Letto 6877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Minos Cloth Myth Bandai
« il: 12 Maggio, 2009, 19:16:05 pm »
Rieccomi qui per un'altra recensione.
Tratterò oggi di Minos di Griphon, Minosse nell'anime italiano. E' uno dei 3 giganti degli inferi, al servizio del Dio Hades. Il suo surplice rappresenta un grifone ed è lo spectre della stella del cielo nobile. E' considerato tra i più potenti e forti tra i 3 giganti. Affronterà i bronze in gruppo negli ultimi episodi del capitolo Inferno della serie di Hades, creando non pochi problemi ai nostri bronzini. Passando al myth, risulta essere davvero un modellino fantastico. La riproduzione è stata curata nei minimi dettagli. La confezione contiene: totem, cavaliere, armatura, 6 set di mani, ali. Ogni pezzo dell'armatura è stato riprodotto fedelmente all'anime,ed i colori utilizzati rispecchiano appieno quelli utilizzati nell'anime. Risulta essere davvero massiccio, e le ali danno un'ottima impressione al complesso del cavaliere. Anche il totem risulta davvero elaborato al massimo, e l'effetto visivo che si ha è davvero notevole. Le stesse ali sono davvero ben fatte, dando quasi un'aria di superiorità a questo myth.

Video recensivo:
[yt=425,350]47wAVmCsk9o[/yt]

Secondo il mio modo di vedere questo myth va messo all'inpiedi.
Il prezzo varia dai 55 ai 70€ in fumetteria e su internet.



Credits:
Recensione scritta a cura di DjCrow, video preso da youtube, quindi un grazie particolare a joshphus che è l'autore del video recensivo.



Alla prossima recensione ;)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #1 il: 09 Giugno, 2009, 16:57:30 pm »
è un myth molto massiccio una volta mi è caduto

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #2 il: 03 Novembre, 2009, 20:41:11 pm »
Anche questo myth mi manca...iniseme agli altri 2 giudici. Li ho visti in vetrina nella fumetteria dove solente vado a comprarli, appertengono alla collezione privata del negoziante.........non ci sono parole su come hanno effetto maestoso su gli altri myth al loro fianco.
Grande Dj......saluti

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #3 il: 15 Febbraio, 2010, 22:48:21 pm »
saro' sincero bel myth da vedere,non c'e' dubbio...ma uno dei myth meno fedeli all'anime. dovessi darli un voto 5 regalato..

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #4 il: 15 Febbraio, 2010, 22:52:10 pm »
io l'ho preso da poco e sinceramente lo trovo molto bello, soprattutto da vedere. Non so se con la ristampa hanno cambiato qualcosa però anche la fedeltà non è male.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #5 il: 15 Febbraio, 2010, 23:46:01 pm »
beh il mondo e' bello perche' ognuno puo' dire la sua...e per fortuna che e' cosi', rispetto le vostre opinioni pero' cerchero' di dare le mie motivazioni tentando di essere il piu' possibile oggettivo. premessa-il pg e' il mio preferito tra i 3 giudici e tra i specter secondo solo a kagaoh...quindi non ce l'ho con lui a prescindere.
allora iniziamo: il gonnellino ,forse il piu' brutto mai visto ad oggi,troppo grande che limita ancora di piu' la posabilita' di un myth che si sapeva gia' ne avrebbe avuta scarsa visto il personaggio. colore che non c'entra niente ne con il manga ne con l'anime,ma fino a qui ci posso stare -questo e' un problema di diversi myth. parliamo anche dei capelli che sono scomparsi sia dietro lungo la schiena che nelle ciocche davanti...che sia stato calcolato tutto in vista di un futuro appendix(che in ogni caso non risolvera' i problemi di questo myth)???? mh..dificile dare una risposta visto che bandai ha smesso attualmente pure quelle dei gold..forse nel 2030 si avra' un appendix!!ancora, viso che non c'entra nulla con il vero minos(eppure aiacos che e' piu' o meno a lui contemporaneo presenta un viso veramente espressivo), le ali preferisco non commentarle, nessuno pretende che siano come quelle di bennu intendiamoci, visto il tempo che e' passato dall'uscita del giudice..ma ci dovrebbe essere un limite a tutto!! come ho detto i gusti sono gusti,anche le opinioni pero' io onestamente non mi sento di consigliare l'aquisto di questo myth ai ragazzi che sanno non riusciranno a portare a termine l'intera colle...con lo stesso prezzo o anche meno si trova molto meglio in giro a partire dai vari gold specter,kagaoh, vari pg asgard e qualcuno di poseidon

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2010, 00:11:48 am »
il gonnellino troppo grande che limita ancora di piu' la posabilita' di un myth che si sapeva gia' ne avrebbe avuta scarsa visto il personaggio.
capelli che sono scomparsi sia dietro lungo la schiena che nelle ciocche davanti
le ali preferisco non commentarle

Allora, premetto che anche a me piace molto come personaggio...
Io ho acquistato il Myth Cloth di Minos questa estate.
Effettivamente non è il massimo.
La stabilità è scarsa.
Purtroppo è caduto anche a me da un momento all'altro.
Difficile trovare la posizione giusta per fargli mantenere l'equilibrio.
Alla fine l'ho trovata, ma secondo me è un po' innaturale; ad ogni modo non è quella che vorrei per il Myth.

Vero i capelli sono molto meno visibili rispetto all'anime.
Per ovviare il problema ho tolto l'elmo rendendo più visibili viso e capelli.
Così sta meglio, prima sembrava un "robot"...

La forma delle ali non mi dispiace, ma la realizzazione lascia un po' a desiderare.


nessuno pretende che siano come quelle di bennu intendiamoci

Non si può pretendere troppo... *caffè

eheheh


Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #7 il: 16 Febbraio, 2010, 00:23:10 am »
senza piedistallo e' dura avere minos a casa...per quanto riguarda bennu beh quello si che e' un capolavoro e parlo di myth,totem,carisma che viene dato al tutto dal pg...piu' lo guardo piu' mi sembra un myth perfetto...ma di questo parleremmo nel suo topic..

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #8 il: 16 Febbraio, 2010, 00:31:52 am »
senza piedistallo e' dura avere minos a casa...

Io sono riuscito a metterlo in piedi senza piedistallo, ma devo ammettere di aver avuto una botta di fortuna!  :ya:

Poi vero (come scrivi tu sopra) il viso, soprattutto l'espressione, mica tanto bella.  :nono:
Io attendo la "forse versione" del Canvas, allora sì...

Sì, non andiamo OT... eheheh


Spoiler
Megaquotone comunque!!!  :ya:
[close]




Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #9 il: 16 Febbraio, 2010, 00:44:03 am »
beh la versione del canvas non uscira' luke..a limite forse possiamo sperare in un appendix (che cmq non verra' rilascito a breve). apro OT. leggevo di un sondaggio bandai che sta' pensando di lanciare i gold del canvas, ora questi sono la casta piu' amata e gli unici in grado di riportare in alto il vero interesse del collez. myth che nei anni purtroppo e' diminuito.inoltre sono pg ineditti e grazie alle nuove tecniche bandai(vedi i gold surp.) sarebbero notevolmente migliorati...senza contare che molti comincerebbero a fare il 2per per abinarci le appendix dei gold classici. come vedi il futuro nel mondo myth mi sembra gia' abbastanza delineato...curioso che nello stesso sondaggio si facevano anche  i nomi  di pharao e myu...fine ot. scusatemi

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #10 il: 16 Febbraio, 2010, 00:47:50 am »
beh la versione del canvas non uscira' luke..

Io una preghierina al signore degli inferi la faccio tutte le sere...  :ya:

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #11 il: 16 Febbraio, 2010, 15:05:42 pm »
Strano che vi lamentate della stabilità di Minos. Come ho detto prima io l'ho acquistato da poco, a Natale, credo che sia una ristampa recente xchè a me sta in piedi benissimo, anzi non si muove di un millimetro! Sinceramente ho avuto problemi con Radamanthys che ha un piede un po' molle :P
Il colore è un po' più scuro rispetto all'anime però l'armatura è fedele. La testa è così anche nel manga, con gli occhi che non si vedono e con le ciocche di capelli che scendono lungo le spalle. Quello che hanno mancato sono i capelli lunghi sul retro, credo x colpa delle ali. Queste ultime sono poco mobili, ma secondo me sarebbero brutte completamente spiegate, hanno giusto 2 o 3 movimenti basilari. Il gonnellino non è tanto bello ma scusate mi pare così anche nel manga :P

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #12 il: 16 Febbraio, 2010, 15:13:49 pm »
Strano che vi lamentate della stabilità di Minos. Come ho detto prima io l'ho acquistato da poco, a Natale, credo che sia una ristampa recente xchè a me sta in piedi benissimo, anzi non si muove di un millimetro! Sinceramente ho avuto problemi con Radamanthys che ha un piede un po' molle :P

eheheh

Radamanthys è l'unico Myth Cloth dei miei tre Giudici ottimo a livello di stabilità.
Non mi ha mai dato un problema a differenza degli altri due...


Quello che hanno mancato sono i capelli lunghi sul retro, credo x colpa delle ali.

Se togli l'elmo al Myth Cloth di Minos puoi avere i capelli che scendono lungo la schiena.  :sisi:

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #13 il: 17 Febbraio, 2010, 13:49:16 pm »
bello minos
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Minos Cloth Myth Bandai
« Risposta #13 il: 17 Febbraio, 2010, 13:49:16 pm »