Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I gen. MARINE: discutiamone insieme  (Letto 19524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
I gen. MARINE: discutiamone insieme
« il: 21 Agosto, 2009, 18:05:47 pm »
bene bene...avete beccato uno che non ha niente da fare, con un argomento intrippante...ok.

proverò ad esporre brevemente le mie idee sui generali marine, poi ognuno di voi potrà commentarle ed esporre le sue.


personaggio: isaac - kraken
caratteristiche di combattimento: combatte con un'aria congelante pari a quella del suo maestro camus dell'acquario, che scaglia con la potente aurora borealis
natura delle caratteristiche: l'aurora borealis scaglia in un colpo concentrato tutta la carica di potenza del cosmo di isaac. è una tecnica fisica, che quindi richiede poca manipolazione del cosmo.*
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: coloro che hanno una gran buona difesa contro gli attacchi fisici: in generale, possessori di armature robuste come le gold cloth, e buoni difensori come mu, aldebaran, shaka, doko
quali avversari lo intimoriscono di meno: coloro che lanciano attacchi indiretti e non hanno difesa perfetta. tipo afrodite. se la cava con chi è fisico come lui, vedi aiolia, e con chi manipola come lui il gelo, vedi camus.
attacco: 8      difesa: 7      media 7,5

*nota: l'aurora borealis è in verità uno scaglio del proprio cosmo, tramutato in aria congelante con maipolazione del cosmo quindi. ma si rivela essere l'unico modo, e per giunta il più semplice, con cui isaac manipola il proprio cosmo. infatti anche la taizen dà su questo 5 a camus e solo 2 a isaac.


personaggio: baian - cavallo marino
caratteristiche di combattimento: combatte con un'aria concentrata come attacco, il god breath, oppure si difende costrundo un muro sempre d'aria
natura delle caratteristiche: l'aria manipolata rivela una tecnica puramente fisica, le sue doti  balistiche lo classificano come un generale molto robusto nonostante l'aspetto.
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: coloro che hanno una gran buona difesa contro gli attacchi fisici:  mu, aldebaran, shaka, doko
quali avversari lo intimoriscono di meno: coloro che lanciano attacchi indiretti e non hanno difesa perfetta, come afrodite.
attacco: 8  difesa: 7     media 7,5



personaggio: sorrento - sirena
caratteristiche di combattimento: combatte con la musica, che manipola ottenendo simfonie letali che indeboliscono l'avversario o lo distruggono proprio
natura delle caratteristiche: la sua tecnica è consentita dal flauto del suo scale, ma soprattutto dalle sue grandi capacità di usare il cosmo per trasformare la sua melodia in una litania letale, o addirittura in un colpo quasi fisico e distruttivo. in questo differisce poco da saga.
particolari abilità: deve possedere grandi doti musicali e mentali
quali avversari lo intimoriscono di più: coloro che possono bloccare i suoi attacchi con azioni indirette: saga e death mask per esempio, oppure camus
quali avversari lo intimoriscono di meno: coloro che lanciano attacchi fisici
attacco: 9  difesa: 8  +abilità0,5   media 9



personaggio: krhrisna - crisaore
caratteristiche di combattimento: combatte con una lancia donatagli da nettuno come attacco, e con il potere del mantra come difesa
natura delle caratteristiche: è un avversario completo, sia fisico, per quanto riguarda la lancia, sia spirituale, in quanto riesce a manipolare il porpio mantra a scopi difensivi con ottimi risultati
particolari abilità: deve possedere grandi doti mentali e fisiche anche
quali avversari lo intimoriscono di più: coloro che possono attaccarlo indirettamente rendendo inutile il mantra, tipo saga e death mask, o superarlo sullo stesso piano come shura per la fisicità e shaka per la meditazione.
quali avversari lo intimoriscono di meno: coloro che lanciano attacchi fisici e non sono agilissimi, come aldebaran,
attacco: 9  difesa: 9  +abilità0,5   media 9,5


personaggio: io - scilla  
caratteristiche di combattimento: combatte con diversi colpi di potenza
natura delle caratteristiche: è un avversario completo, sia fisico, per quanto riguarda i suoi colpi, che sembrano essere i più fisici tra i marine, e dovuti per giunta alcuni allo scale, sia spirituale, in quanto riesce a manipolare il propio cosmo ottendo una grande potenza offensiva
particolari abilità: deve possedere grandi doti fisiche e anche di amnipolazione del cosmo, ha una enorme determinazione
quali avversari lo intimoriscono di più: coloro che possono attaccarlo indirettamente, tipo saga shaka e death mask
quali avversari lo intimoriscono di meno: coloro che lanciano attacchi fisici e non sono agilissimi, come aldebaran
attacco: 9(8?)  difesa: 7  +abilità0,5   media 8,5   (8?)



personaggio: kaisa - limnadi
caratteristiche di combattimento: combatte ingannando l'avversario, ma non riesce ad essere forte fisicamente
natura delle caratteristiche: è poco fisico, ma bravissimo nel manipolare il cosmo per costruire illusioni, mentre non riesce a concentrarlo in attacchi eccessivamente potenti, sebbene il suo salamander shock lo usi solo contro ikki dopo però essere stato demolito dal genma ken
particolari abilità: deve possedere grandi doti di manipolazione del cosmo
quali avversari lo intimoriscono di più: coloro che possono attaccarlo indirettamente, tipo saga shaka e death mask
quali avversari lo intimoriscono di meno: coloro che lanciano attacchi fisici
attacco: 8 (9?)  difesa: 7  +abilità0,5   media 8    (8,5?)
 

kanon è un gold saint.

personaggio: unity - dragone marino
caratteristiche di combattimento: combatte usando i coralli come difesa per bloccare l'avversario e soggiogarlo, inoltre sono capaci di rigenerare i suoi tessuti quindi è insensibile alle ferite fisiche; come attacco con un colpo di potenza, l'holy pillar
natura delle caratteristiche: le sue caratteristiche sono sicuramente di pura manipolazione del cosmo, la tecnica dei coralli è molto versatile.
particolari abilità: la sua capacità di manipolare i coralli per rigenerare i tessuti e autoguarirsi
quali avversari lo intimoriscono di più: coloro che sanno manipolare il cosmo come lui per sfruttare le energie dei flussi, appunto degel
quali avversari lo intimoriscono di meno: i combattenti fisici sono alla sua mercè.
attacco: 9      difesa: 8    + abilità 0,5     media 9
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2009, 13:08:03 pm da seby85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #1 il: 21 Agosto, 2009, 18:28:25 pm »
Su questi primi tre concordo perfettamente :) non ho niente da aggiungere ne da contestare LOL

« Ultima modifica: 21 Agosto, 2009, 18:40:59 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #2 il: 21 Agosto, 2009, 18:40:21 pm »
finito ^_^

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #3 il: 21 Agosto, 2009, 18:41:03 pm »
 su krhrisna io metterei in difesa 9, i chakra non sono facili da individuare se è stato necessario l'intervento di Athena per permettere a Sirio di trovarli e poi l'unione spirituale è difesa e attacco unita insieme quindi un 9 in difesa per me ci sta. Mentre su Io in attacco metterei 8.5 perchè anche se non è facile prendere le giuste contromisure dalle sei bestie non mi sembrano attacchi tanto devastanti, infatti quello più potente è il big tornado che credo  sia paragonabile come potenza al god breath di Baian, quindi il mezzo punto in attaco rispetto a baian è dovuto all'insidiosità delle sei beste che cavallo del mare non ha


Su kaisa la differenza la fa la sua capacità illusoria che però vedo più come abilità e non come potenza di attacco per cui quel nove non so dipende come lo intendi :uhm:
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2009, 18:43:26 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #4 il: 21 Agosto, 2009, 18:50:29 pm »
Letto ora, sono perfettamente d'accordo su tutto.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il voto all'attacco di Kaisa.. il suo stile di combattimento è basato più che altro sulle illusioni che sull'attacco.. Inoltre, penso che possa soffrire anche gente come Ikki o Deathmask che non disdegna di sdrumarti con un cazzotto in testa anche se prendi le sembianze di chicchesia LOL
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2009, 19:01:23 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #5 il: 21 Agosto, 2009, 18:59:39 pm »
Uha che schede! mi trovo daccordissimo su tutto, al massimo alla difesa di Krishna darei un 8,5 o 9 ma stiamo lì :)
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #6 il: 21 Agosto, 2009, 19:03:00 pm »
si forse 9 in difesa il mantra lo merita.....

Citazione
Mentre su Io in attacco metterei 8.5 perchè anche se non è facile prendere le giuste contromisure dalle sei bestie non mi sembrano attacchi tanto devastanti,

potrebbe essere sono sfumature, io ho approx in alto perchè può essere che inizialmente non faccia sul serio

Letto ora, sono perfettamente d'accordo su tutto.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il voto all'attacco di Kaisa.. il suo stile di combattimento è basato più che altro sulle illusioni che sull'attacco.. Inoltre, penso che possa soffrire anche gente come Ikki o Deathmask che non disdegna di sdrumarti con un cazzotto in testa anche se prendi le sembianze di chiccesia LOL

per me 9 va bene, ma forse anche 8.... a prescindere dalla natura dell'attacco, questo è molto efficace e in rari casi fallisce. inoltr esi deve manipolare alla perfezione il cosmo per riuscirci, e questo lo pone come avversario pericolosissimo e forse potente anche per attacchi diretti cosmici, tipo saga. solo che essendo un cattivo, viene tolto di mezzo....ma chissà la vera potenza del salamander shock!!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #7 il: 21 Agosto, 2009, 19:09:23 pm »
perfetto..... :grazie:

Sphinx_no_Pharaon

  • Visitatore
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #8 il: 21 Agosto, 2009, 19:11:28 pm »
Concordo pienamente con quanto scritto  :sisi: ... complimentoni  :grazie:  :appla:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #9 il: 21 Agosto, 2009, 19:15:15 pm »
ma chissà la vera potenza del salamander shock!!
Questo credo non potremo mai saperlo perchè ikki para il colpo con grande faciltà solo perchè lo aveva già visto quindi in un certo senso non fa testo, un pò come fa Kanon nell'inferno con il greatest caution di Rada ma sappiamo quanto sia forte il colpo del giudice. La taizen nelle descrizione del generale però pone in risalto appunto più le sue arti illusorie che la sua potenza definendolo come il più pericoloso dei marine proprio per questo e per la mancanza di scrupoli. Poi rimane l'annosa discussione se è in grado effettivamente di replicare in tutto e per tutto le tecniche della persona di cui assume le sembianze
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #10 il: 21 Agosto, 2009, 19:30:06 pm »
ma chissà la vera potenza del salamander shock!!
Questo credo non potremo mai saperlo perchè ikki para il colpo con grande faciltà solo perchè lo aveva già visto quindi in un certo senso non fa testo, un pò come fa Kanon nell'inferno con il greatest caution di Rada ma sappiamo quanto sia forte il colpo del giudice. La taizen nelle descrizione del generale però pone in risalto appunto più le sue arti illusorie che la sua potenza definendolo come il più pericoloso dei marine proprio per questo e per la mancanza di scrupoli. Poi rimane l'annosa discussione se è in grado effettivamente di replicare in tutto e per tutto le tecniche della persona di cui assume le sembianze

la questione che poni è giusta, perchè se mi devo basare sulle regole di base che kuru sembra aver stabilito, la capacità incredibile che ha kaisa di manipolare il cosmo per azioni indirette (illusioni) dovrebbe consentirgli anche di lanciare colpi di cosmo concentrato (salamander shock) molto potenti. allo stesso modo di saga, che possiede appunto tale abilità di manipolazione (another dimension) e quindi di attacco (galaxian explosion) anche se saga è sicuramente più fisico di kaisa. ma questo non si vede, forse per esigenze di copione, un pò come nel wrestling (di cui kuru è fan) in cui i cattivi vengono sempre bastonati alla fine.
secondo la taizen....
sempre seguendo le regole di base, il poter leggere la mente e il cuore e il saper manipolare il cosmo così facilmente, dovrebbero renderlo capace di imitare senz'altro le tecniche altrui, anche perchè sennò non potrebbe ingannare hyoga sull'aria congelante, ma proprio la taizen parla di non grandi abilità in battaglia, in maniera ambigua. certo può volersi riferire al fatto che non ne possiede di proprie ma si limita a "leggere" quelle altrui. il suo attacco rimane però pericolosissimo in quanto difficile da evitare

edit
ad ogni modo preso nota delle vostre osservazioni e modificato un pò il topic, anche se mi sembrano piccole oscillazioni (thanks!!)  :)
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2009, 19:38:41 pm da seby85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #11 il: 21 Agosto, 2009, 19:40:27 pm »


kaisa=
attacco: 9  difesa: 7  +abilità0,5   media 8,5 ma...attacco mi semrba inutile, e difesa pure...gli do un 5,5 ed un 5,5 questo personaggio è pericoloso SOLO per la sua abilità....che per fortuna....NON SA USARE!! LOL
intelligenza di kaisa =  -20 , un COLOSSALE PIRLA...tale abilità dovrebbe essere usata da uno furbo...per fortuna dei bronzini questo è un imbeci##e incredibile...si trasforma in shun....cotnro ikki..quando shun è li di fianco a 2 metri! ma chi ci casca??  :LOL:
è come dare i pulsanti di lancio di missili atomici ad uno che non ha le dita per premerli :D
LOL LOL  l'hai distrutto


Citazione
a questione che poni è giusta, perchè se mi devo basare sulle regole di base che kuru sembra aver stabilito, la capacità incredibile che ha kaisa di manipolare il cosmo per azioni indirette (illusioni) dovrebbe consentirgli anche di lanciare colpi di cosmo concentrato (salamander shock) molto potenti. allo stesso modo di saga, che possiede appunto tale abilità di manipolazione (another dimension) e quindi di attacco (galaxian explosion) anche se saga è sicuramente più fisico di kaisa

Su questo sono d'accordo in linea generale, tuttavia chi ha grande capacità in un determinato campo in questo caso le illusioni non credo sia consequenziale che riesca a sfruttare allo stesso modo la sua capacità cosmica anche in altri campi come i colpi offensivi. Cioè se Kaisa è bravo con le illusioni grazie al suo cosmo non è detto che possegga abilità offensive pari a quelle illusorie perchè secondo me dipendono si dal cosmo ma anche e sopratutto dall'abilità del singolo cavaliere. Kaisa è maestro di arti illusorie ma come "picchiatore" non credo sia altrettanto bravo
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #12 il: 21 Agosto, 2009, 19:42:57 pm »
stiamo demolendo il povero kaisa  :LOL:

cmq sono d'accordo con saga  :zizi:

mi piacerebbe rivedere il generale di lymnades in azione e dalla parte dei buoni  :uhm:

saxi.....sei lu re!!!!!!!!!!!!  :D

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #13 il: 21 Agosto, 2009, 20:08:45 pm »
Complimenti per il topic, mi trovo d'accordo su tutto, solo che a Sorrento in difesa gli darei 7, non mi sembra abbia grandi capicità difensive, inoltre la scale non è alla massima potenza, quindi più debole della Gold Cloth. Anche a krhrisna gli aumenterei la difesa, mentre a Io e kaisa 9 in attacco mi sembra eccessivo.
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #14 il: 21 Agosto, 2009, 20:18:05 pm »
ok per kaisa, diciamo 8 in attacco....

sorrento merita la difesa...vedi come è bravo ad immoboilizzare gli avversari, come aldebaran e kanon e shun ( che poi lo supera cosmicamente) e addirittura ad indebilire gli avversari, come per aldebaran.

nel voto non conto nè capacità del cloth nè dello scale, ma le capacità del guerriero "nudo".

krisnha ....gli ho dato un +......quindi il voto mi pare non debba aumentare, che sia equilibrato così...non è imbattibile come difesa...atena mostrerebbe i mantra a chiunque...e per romperli basta un singolo colpo....

io di scilla ha una decina di attacchi di potenza, tutti molto forti!
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2009, 20:19:41 pm da seby85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I gen. MARINE: discutiamone insieme
« Risposta #14 il: 21 Agosto, 2009, 20:18:05 pm »