Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Schede sui gold saint  (Letto 16219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Schede sui gold saint
« il: 24 Agosto, 2009, 14:01:19 pm »
ed eccovi le prime schede sui gold saint  :D

personaggio:mu
caratteristiche di combattimento: combatte sia con colpi di potenza come lo Stardust Revolution, sia usando direttamente i suoi poteri di telecinesi.
natura delle caratteristiche: la sua abilità risiede nel perfetto controllo dei poteri del cosmo e della mente, che gli deriva in parte dall'essere predisposto come rappresentante della mitica razza Mu.
particolari abilità: la telecinesi che adopera a piene mani in battaglia in maniera integrata
quali avversari lo intimoriscono di più: chi può uguagliarlo o superarlo nelle stesse tecniche, come sion e myu....
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza come aiolia
attacco: 9      difesa: 9      abilità + 0,5     media 9,5  (il max)



personaggio:aldebaran
caratteristiche di combattimento: combatte sfruttando la pressione dell'aria suscitata dalla velocità d'esecuzione delle sue braccia, e ha un corpo possente
natura delle caratteristiche: prettamente fisica
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: chi lancia attacchi indiretti come saga e sorrento
quali avversari lo intimoriscono di meno: pochi possono superarlo per forza o velocità, con gli avversari fisici si trova a suo agio
attacco: 8      difesa: 7      abilità 0     media 7,5



personaggio:saga
caratteristiche di combattimento: combatte sia con colpi di potenza, che manipolando il cosmo (another dimension), che usando i poteri della mente per distruggere il sistema nervoso del nemico.
natura delle caratteristiche: nonostante non sia del popolo mu, saga riesce a controllare perfettamente il suo cosmo e a manipolarlo come vuole, dandogli forma di illusioni o usandolo per distorcere lo spazio o per togliere i 5 sensi (vedi battaglia 12 case) in maniera quasi chirurgica.
particolari abilità: il suo uso del cosmo è perfetto e senza pari, usa anche poteri mentali
quali avversari lo intimoriscono di più: chi può uguagliarlo o superarlo nelle stesse tecniche, come shaka. subisce i colpi fisici ma ha una resistenza notevole
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza come baian e aiolia
attacco: 9      difesa: 8      abilità + 0,5     media 9



personaggio:death mask
caratteristiche di combattimento: combatte con colpi sferrati direttamente all'anima dell'avversario
natura delle caratteristiche: manipola il cosmo all'estremo per avvalersi delle sue tecniche, è anche molto fisico ma non predilige il corpo a corpo salvo rare occasioni
particolari abilità: usa anche poteri mentali e quindi teletrasporto e controllo a distanza
quali avversari lo intimoriscono di più: chi può fermare le sue tecniche con una difesa potente: crisaore, shaka, mu
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza come baian, aiolia e aldebaran
attacco: 8      difesa: 7      abilità + 0,5     media 8



personaggio:aiolia
caratteristiche di combattimento: combatte con colpi velocissimi e diretti
natura delle caratteristiche: accumula e scaglia una gran quantità di cosmo a grande velocità
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: chi usa colpi indiretti come sorrento e kaisa
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza come scilla
attacco: 8      difesa: 6      abilità 0     media 7



personaggio:shaka
caratteristiche di combattimento: combatte con colpi indiretti volti a distruggere l'anima e/o i sensi delll'avversario
natura delle caratteristiche: grazie alla sua condizione di illuminato, è colui che al mondo riesce magiormente ad accumulare cosmo dentro di se, usandolo per attacchi devastanti o lenti ma dagli esiti letali, come il tembu horin
particolari abilità: abilità mentali e di meditazione (accumulo di cosmo, ottavo senso)
quali avversari lo intimoriscono di più: pochi possono intimorirlo, data la natura delle sue caratteristiche. ikki però ne supera l'ardore cosmico. chi manipola in modo diverso da lui il cosmo, come camus.
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza come scilla
attacco: 9      difesa: 9      abilità +0,5     media 9,5   (il max)




personaggio:doko
caratteristiche di combattimento: combatte con colpi dalla grande potenza
natura delle caratteristiche: è uno dei saint capaci di colpire con più cosmo accumulato possibile, con grande efficacia. in caso di bisogna può avvalersi dei suoi scudi prodigiosi come difesa.
particolari abilità: di base nessuna. accumula esperienza negli anni.
quali avversari lo intimoriscono di più: chi manipola in modo diverso da lui il cosmo, come crisaore e camus, e chilancia attacchi indiretti come sorrento.
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza come scilla
attacco: 8      difesa: 8      abilità 0     media 8  



personaggio:milo
caratteristiche di combattimento: combatte con colpi chirurgici e precisi, e con un placcagio difensivo (restriction), tuttavia tale tipo di difesa è poco efficace con avversari manipolatori di cosmo e così l'attacco troppo lento a concludersi con chi ha grande potenza perde efficacia.
natura delle caratteristiche: a discapito di ciò che si pensi, milo è un manipolatore del cosmo. infatti riesce sia a sfruttarlo per placcare l'avversario, sia riesce a lanciarlo in piccoli aghi di cosmo concentrato estremamente dolorosi
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: chi manipola in modo diverso da lui il cosmo, come crisaore e camus, e chi lancia attacchi indiretti come sorrento.
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza come pegasus e sirio
attacco: 7      difesa: 7     abilità 0     media 7




personaggio:aiolos
caratteristiche di combattimento: combatte concentrando i colpi nella sua mitica freccia o facendoli erompere come tante saette velocissime
natura delle caratteristiche: concentra cosmo e lo emette a gran forza o a gran velocità
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: chi manipola il cosmo, come crisaore e camus, e chi lancia attacchi indiretti come sorrento.
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza come pegasus e sirio
attacco: 9 poiltico      difesa: 6 politico     abilità 0     media 7,5




personaggio:shura
caratteristiche di combattimento: come dice anche la taizen, è colui che combatte con lo stile più aggraziato e deciso, con colpi simili a sciabolate taglienti e pedate aeree
natura delle caratteristiche: le sue doti sono estremamente fisiche per quanto eleganti. concentra il cosmo nel braccio o nella gamba, e il movimento fulmineo e preciso dell'arto provoca lo scaglio e quindi il taglio netto.
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: chi ha una buona difesa fisica, come crisaore e mu
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di potenza dovrà penare con lui....
attacco: 8      difesa: 7      abilità 0     media 7,5




personaggio:camus
caratteristiche di combattimento: usa un getto di aria gelida prossima allo zero assoluto sia per attacco che per difesa, in maniera molto versatile e quindi efficace.
natura delle caratteristiche: controlla il proprio cosmo alla perfezione, tramutandolo in energie fredde letali
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: chi ha una buona difesa fisica, come crisaore e mu
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi lancia attacchi di sola potenza
attacco: 8      difesa: 8      abilità 0     media 8




personaggio:afrodite
caratteristiche di combattimento: combatte tramutando in armi le sue rose, in maniera diretta o come trappole
natura delle caratteristiche: a discapito di ciò che si crede comunemente, anche afrodite è un grande manipolatore del cosmo, infatti, come dice pure la taizen, tramuta addiruittura le fragili rose in trappole ed armi mortali
particolari abilità: nessuna
quali avversari lo intimoriscono di più: chi lancia attacchi indiretti, come sorrento e shun, e ha buona difesa
quali avversari lo intimoriscono di meno: chi non ha una buona difesa fisica, come milo
attacco: 8      difesa: 7      abilità 0     media 7,5
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2009, 12:25:38 pm da seby85 »

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #1 il: 24 Agosto, 2009, 14:14:46 pm »
Tutto perfetto, concordo su tutto. Ho solo due piccole obiezioni:

-
ed eccovi le prime schede sui gold saint  :D

personaggio:mu
caratteristiche di combattimento: combatte sia con colpi di potenza come lo starlight extincion

Più che il un colpo di potenza, io personalmente lo considero una sorta di attacco indiretto che sfrutta i suoi poteri psicocinetici. La potenza di Mu è più visibile, a mio avviso, nello Stardust Revolution.

- A Saga darei un 9,5 in attacco, in fondo non esiste nulla, secondo me, che superi la galaxian explosion. fa eccezione solamente il Nebula Storm (e il Photon Burst di Aiolia in Episode G, che è paragonabile), e un 7,5 in difesa (le illusioni che sa creare gli consentono di combattere a anche a distanza, rendendolo un avversario difficile da colpire)

Opinione personale, ovviamente ;)
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #2 il: 24 Agosto, 2009, 14:29:06 pm »
aggiunti doko e milo. ;)

Citazione
Più che il un colpo di potenza, io personalmente lo considero una sorta di attacco indiretto che sfrutta i suoi poteri psicocinetici. La potenza di Mu è più visibile, a mio avviso, nello Stardust Revolution.

vanno bene entrambi, ma hai ragione: la natura dello starlight exstiction è indiretta e sfrutta la telecinesi. invece lo stardust revolution è un attacco di potenza diretto (leggasi 5 e 6 di episode g, in cui aiolia e aldebaran passano in rassegna ed elogiano le varie tecniche di mu)

Citazione
A Saga darei un 9,5 in attacco, in fondo non esiste nulla, secondo me, che superi la galaxian explosion. fa eccezione solamente il Nebula Storm (e il Photon Burst di Aiolia in Episode G, che è paragonabile), e un 7,5 in difesa (le illusioni che sa creare gli consentono di combattere a anche a distanza, rendendolo un avversario difficile da colpire)

non dò mezzi voti, solo voti secchi, per questo..inoltre metendo un +0,5 per le abilità, ho deciso di mettere 9 come massimo...sennò ci potevano essere dei 10,5!! inoltre, considero gli attacchi di shaka appena un filino superiori alla galaxian...buona osservazione per la difesa, ma preferisco mettere 7 di suo, e poi sommare +0,5 di abilità  :ok:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #3 il: 24 Agosto, 2009, 15:24:20 pm »
^ up

finite tutte le schede sui gold!  :)

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #4 il: 24 Agosto, 2009, 16:02:23 pm »
bel lavoro Seby LOL






Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #5 il: 24 Agosto, 2009, 16:36:43 pm »
Bel lavoro, personalemte aumenterei la difesa di Saga perchè come ha detto Maverick, le sue illusioni lo rendono un avversario difficili da colpire e 7 mi sembra davvero poco.
Inoltre per me sottovaluti Dokho e Shura, il primo per me è tra i gold più forti, mentre il secondo dovrebbe essere il gold più abile nel corpo a corpo.
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #6 il: 24 Agosto, 2009, 16:44:22 pm »
va bene per saga, meglio 8  :sisi:

doko non lo si vede quasi mai, solo contro sion, e dà prova solo di colpi di potenza....8 però non 9, 9 in attacco lo dò a chi usa anche tecniche raffinate.....

shura ho spiegato perchè...solo tecnica fisica...e sempre la stessa.....cmq 8 (non supera il kaan di virgo nè il suo tembu horin, 8 è buono...) e non ha modo di difendersi da nessun attacco, a tparte la naturale velocità.

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #7 il: 24 Agosto, 2009, 16:48:31 pm »
Ok ho capito il discorso di Dokho e Shura, ma nei loro casi le medie non rendono il loro effettivo potere che sarebbe superiore.
Shura risulta il gold più scarso insieme a Milo, ma secondo me insieme a Camus viene subito dopo dei magnifici tre.
Invece Dokho e Sion mi danno l'impressione anche di essere più forti di Shaka, Mu e Saga, cosa ne pensi?
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #8 il: 24 Agosto, 2009, 16:55:10 pm »
Shura risulta il gold più scarso insieme a Milo

 :corvo:  :corvo:  :corvo: Povero Milo.. possiamo dire: "il gold meno abile insieme a Milo"? T_T (LOL LOL)
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2009, 17:02:48 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #9 il: 24 Agosto, 2009, 17:06:07 pm »
Citazione
ma nei loro casi le medie non rendono il loro effettivo potere che sarebbe superiore

il potere del loro cosmo..........io faccio il conto sulle loro possibilità-capacità in battaglia  ;)

Citazione
Shura risulta il gold più scarso insieme a Milo, ma secondo me insieme a Camus viene subito dopo dei magnifici tre.

shura non manipola per niente il cosmo....ma ha una ottima tecnica combattiva...in pratica sta al livello di aiolia. poi il voto ha sfumature com'è ovvio...la fascia è quella....camus manipola il cosmo in maniera mooooolto versatile (quanto l'aria diciamo  :D ) quindi ha più possibilità in uno scontro.

Citazione
Invece Dokho e Sion mi danno l'impressione anche di essere più forti di Shaka, Mu e Saga, cosa ne pensi?

sono i più completi grazie all'esperienza e sion è pure un Mu....sion ha caratteristiche similari a mu, quindi ci sta....doko no, molto forte ma non ha un grandissimo controllo dei poteri mentali come invece saga e mu nè manipola il cosmo in alcuna forma

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #10 il: 24 Agosto, 2009, 17:11:07 pm »
Citazione
      Povero Milo.. possiamo dire: "il gold meno abile insieme a Milo"? T_T ( )

Ok diciamo il gold meno forte, ma dalle tabelle di seby risulta così, non dalle mie LOL

Citazione
sono i più completi grazie all'esperienza e sion è pure un Mu....sion ha caratteristiche similari a mu, quindi ci sta....doko no, molto forte ma non ha un grandissimo controllo dei poteri mentali come invece saga e mu nè manipola il cosmo in alcuna forma

Anche io ho sempre pensato che Sion sia superiore a Dokho, ma allora perchè si dice che un loro ipotetico scontro duri 1.000 giorni? Inoltre perchè Sion ha timore di Dokho quando torna giovane?
Tutto lascierebbe supporre che siano alla pari.
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #11 il: 24 Agosto, 2009, 17:17:33 pm »
Citazione
Anche io ho sempre pensato che Sion sia superiore a Dokho, ma allora perchè si dice che un loro ipotetico scontro duri 1.000 giorni? Inoltre perchè Sion ha timore di Dokho quando torna giovane?
Tutto lascierebbe supporre che siano alla pari.

ma anche su aiolia contro shaka si parla di 1000 giorni....se due gold così si affrontano sul piano fisico, si ottiene un pareggio...il manga parla chiaro, non di situazione ma di posizione: pugno contro palmo sinistra/destra. quando sion e doko fanno uno scontro di cosmi, ottengono un naturale pareggio. le loro abilità in battaglia non sono però le stesse.  ;)

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #12 il: 24 Agosto, 2009, 17:29:50 pm »
Ok capito, grazie delle spiegazioni :grazie:
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #13 il: 24 Agosto, 2009, 22:22:48 pm »
Con la correzione della difesa di Saga mi trovo  d'accordo su tutto, credo che spesso noi diciamo le stesse cose con parole diverse :D
L'unica cosa è che ho visto che anche Mu ha in media 9.5 come Shaka io avrei messo 9 perchè penso che il cavaliere di virgo sia l'unico che è un pochino sopra tutti anche a mu però sono sottigliezze queste :sisi:
A milo avrei messo 6 in difesa :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Schede sui gold saint
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2009, 23:06:01 pm »
A milo avrei messo 6 in difesa :D


:corvo: T_T

Bè, dai, ha comunque le onde di restriction T_T Siamo buoni, su T_T
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Schede sui gold saint
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2009, 23:06:01 pm »