Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Cloth, Scale, Surplici - cosa sono di che sono fatti e come funzionano  (Letto 21201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
LEGGI DIRETTAMENTE L'ENCICLOPEDIA IN ITALIANO

continuano i miei sproloqui  :D ....oggi vi propongo il funzionamento delle armature.

Scale
cosa sono: gli scale sono le prime armature costruite per dei guerrieri al servizio degli dei, capaci di usare il cosmo. in particolare, per i generali marini al servizio di Poseidone.
storia: essi sono stati fabbricati da Poseidone stesso per equipaggiare i propri generali contro i saint di atena nella guerra santa.
da cosa sono fatti: sono di metallo Orialcon, al 100%. a questo punto è necessario parlare di tale materiale.

L'Orialcon ( o Orialco ) è un metallo originario di Atlantide, probabilmente usato dai soli dei (una sorta di ambrosia insomma). le sue caratteristiche sono discreta resistenza, grande maneggevolezza e la capacità di assorbire la luce del sole, risplendendo di riflessi dorati. inoltre sembra sia un metallo capace di accumulare potere divino..
nota 1
la discreta resistenza ci deriva dalla conoscenza dell'uso che se ne è fatto: gold cloth e scale principalmente.
la grande maneggevolezza si può supoporre perchè i gold cloth e gli scale sono molto particoleggiati e coprenti.
la proprietà di accumulare la luce del sole, risplendendo di riflessi dorati, è precisata nella taizen.
la capacità di accumulare potere divino deriva dal lost canvas

nota 2 by maverick  :ok:
Nella leggenda di Atlantide, oricalco è un metallo rossastro, che veniva estratto ad Atlantide ma che era conosciuto soltanto per nome dopo la scomparsa dell'isola. Esso aveva provenienza divina, esi pensa si giunto sulla terra grazie ad un meteorite. Si dice avesse poteri sporannaturali, ed emettesse una continua fluorescenza. Secondo Platone il minerale fu trovato in molte parti di Atlantide, ed era considerato secondo per valore soltanto all'oro.
Le tre mura esterne del tempio di Poseidone e Clito erano placcate rispettivamente con ottone, stagno e le terze mura, che comprendevano l'intera cittadella, "risplendevano con la rossa luce dell'oricalco".
Alcune fonti chiamano l'oricalco ottone-montagna oppure ottone-oro. Forse era rame o bronzo. In Latino è chiamato aurichalcum; la parola è derivata dal Greco ορειχαλκος, che può essere traslitterato come oreikhalkos .




Cloth
cosa sono: i cloth sono le armature destinate ai saint di atena. essi sono stati costruiti dopo gli scale
storia: i cloth sono stati costruiti dal popolo Mu sul continente omonimo, su ordine di atena, per proteggere i saint dai generali e i loro scale
da cosa sono fatti: essendo successivi agli scale hanno un accorgimento rispetto ad essi, l'uso non solo dell'orialcon ma anche del gamanion, un metallo anch'esso sconosciuto e forse prerogativa degli dei.
orialcon e gamanion sono le materie prime dei cloth. l'unione dei due metalli forma un metallo unico e più resistente del solo orialcon (un pò come il discorso rame-bronzo), pur tuttavia man mano che la proporzione di gamanion aumenta rispetto all'orialcon, l'armatura perde capacità di assorbire la luce solare e quindi lucentezza. superata la soglia ottimale, si perde in resistenza persino. ciò perchè la resistenza del materiale deriva DIRETTAMENTE  dal cosmo che riesce ad accumulare ( il discorso verrà ripreso dopo *)
la soglia ottimale è quella dei gold cloth. poi vengono silver cloth e bronze cloth. il motivo per cui esistono poche armature "ottimali" potrebbe essere il fatto che la quantità di orialcon a disposizione non è certo infinita. inoltre la capacità di attrarre il potere cosmico deriva dalla posizione delle costellazioni rispetto all'eclittica: solo le 12 costellazioni zodiacali vi sono sopra e catalizzano appieno la luce solare.
infine è opportuno parlare della stardust sand, la polvere di stelle, anch'essa usata insieme a gamanion e orialcon. la polvere di stelle dovrebbe essere un catalizzatore dell'energia delle stelle, in quanto materia residua delle stesse, e si rende necessaria all'orquando la percentuale di orialcon diminuisce ( e con quello, la capacità di assorbire tale potere). inoltre è molto importante per le riparazionin dei cloth, per esempio per sigillare le fessure.

infine per i cloth si potrebbe ipotizzare più o meno una proporzione del genere:
gold cloth: orialcon 70%, gamanion 25%, stardust sand 5%
silver cloth: orialcon 60%, gamanion 30%, stardust sand 10%
bronze cloth: orialcon 50%, gamanion 35 %, stardust sand 15 %

altre precisazioni: la vita dei cloth : i cloth hanno vita propria, cioè assorbono la vitalità dei saint che li hanno posseduti, se non l'anima persino alla loro morte. tale caratteristica dovrebbe essere propria anche degli scale, ma la faccenda è diversa: mentre gli scale non sembrano avere vita propria dopo essere stati indossati, i cloth hanno propria volontà: è quindi possibile che gli scale non assorbano vitalità dai generali, ma invece abbiano una vitalità di base infusa da poseidone sfruttando le capacità dell'orialcon. la capacità di trattenere la vitalità umana invece potrebbe essere una natura del gamanion. tale capacità è probabile avvenga a contatto con il possessore del cloth, in particolare del suo sangue: questo spiega perchè quando un'armatura "muore", è necessario per ripristinarla il sangue di un saint.
la capacità di comunicazione e scambio armatura-saint fa si che l'armatura stessa accumuli cosmo e lo passi al saint, aumentandone la potenza. se ciò avviene grazie al gamanion, l'accumulo avviene grazie all'orialcon, e quindi più pregiato è il cloth e più potenza si acquista (di base). vedasi seiya quando veste il gold cloth contro i tre silver.
- il discorso del sangue spiega anche la doratura dei cloth nella saga di poseidone ( * ). ormai morti, i cloth acquisiscono vita grazie al sangue dei gold saint, che avevano a lungo avuto una simbiosi coi gold cloth. ciò aumenta la capacità di accumulare cosmo delle nuove armature, che non cambiano materiale, ma accumulano cosmo come gold cloth, arrivando agli stessi risultati quando il saint brucia il cosmo. basti pensare che è come se nell'armatura ci fosse un altro saint: generalmente, dello stesso tipo del cloth...ma in quel caso specifico è come se dentro il bronze cloth ci fosse un gold saint...e se ne vede l'aura....
- il discorso della simbiosi è spiegato nel primo volume del manga quando all'inizio seiya non riesce a sfruttare l'armatura: per farlo, egli deve prima infatti entrare in simbiosi con essa.
Il pandora box
il pandora box è il contenito del cloth. ne esiste uno per ogni cloth, dello stesso materiale di esso, ha la forma di un parallelepipedo e porta inciso il simbolo della costellazione. secondo la taizen, può distinguere se chi la apre lo fa per il bene o per il male. inoltre al suo interno i poteri di vita propria del cloth si esaltano, e il cloth può col tempo rigenerarsi e/o cambiare forma. tale caratteristica deve derivare inoltre o dal gamanion o dallo stardust sand, in quanto gli scale non  lo possiedono...direi si tratta di una proprietà del gamanion, che assume vita.......

quindi riassumendo anche questi due materiali, direi IMO

Gamanion: metallo dall'origine sconosciuta, il cui uso è riservato agli dei. le sue caratteristiche sono media resistenza, buona capacità di mischiarsi cn altri materiali, ma non ottima duttilità. ha la capacità di assorbire la vitalità umana o in generale trattenere le anime. in questo assume come vita propria e capacità autorigenerative.
nota
una conferma sulla sua capacità di trattenere l'animaè l'armatura dell'altare che trattiene thanatos: l'armatura silver ha la capacità di trattenere l'anima avendo una proporzione di gamanion probabilmente superiore ai gold cloth....per estirparla occorre il potere del concro....per tenerla il gamnion + il cosmo accumulato nell'armatura, proprio quello che dice sage.....essendo una via di mezzo, cioè essendo proporzinalmente equilibrata come orialcon e gamanion (dato che per accumulare cosmo serve l'orialcon) l'armatura silver è la più indicata per l'operazione IMO

Stardust sand: polvere di stelle, materiale cosmico residuo delle esplosioni stellari. sua caretteristica è quella di essere molto maneggevole e di essere un "attrattore" del potere delle stelle. tuttavia è un materile poco coerente, va mischiato con altri.




Surplici by Maverick  :ok:
Cosa sono: sono le armature costruite per proteggere i 108 spectre di Hades. SOno le ultime ad essere state realizzate.
Da cosa sono fatte: rispetto a cloth e scales, abbiamo meno informazioni a riguardo. Si presume che siano costituite da una pietra nera dotata di grandi poteri soprannaturali che si può trovare unicamente nel mondo dei morti.
Storia:Le prime surplici sono state costruite dopo le Scale e le Cloth, ai tempi in Hades diede rifugio ad Ares allora in lotta con Atena. Il loro nome è un chi aro riferimento al termine che in greco antico indica i vestiti funebri indossati dai defunti.  A ciascuna Sùrplice corrisponde una delle 108 Stelle maligne della religione buddista corrispondenti ai desideri negativi degli uomini.
aspetto : Rappresentano creature mitologiche, animali o demoni, sono di color nero e hanno in genere un aspetto demoniaco, presentando corna, artigli e spesso ali. Quelle attuali sono 108, con (generalmente) una resistenza intermedia intermedia tra quelle di un Silver Cloth e un Gold Cloth. Anche gli Skeletons, i soldati semplici dell'esercito di Hades, sono dotati di surplici tutte uguali tra di loro, ma sono di resistenza palesemente inferiore alle 108 "ufficiali". Completamente fuori scala sono le surplici di Hypnos e Thanatos, i due Dei Gemelli al servizio di Hades (e probabilmente, quelle dei 4 Oneiroi, i sottoposti di Hypnos, hanno una resistenza intermedia tra una normale Surplice e quelle a disposizione dei due Dei). Infine, abbiamo la surplice più potente, quella di Hades, dotato di una spada e di tre paia di ali. E' interessante notare che, a differenza, di Scale e Cloth, la surplice "modifica" alle proprie caratteristiche il corpo dello spectre destinato ad indossarla; pertanto, è il cavaliere ad adattarsi alla surplice e non il contrario.

- quando si parla dell'adattamento del corpo umano alla surplice, ci si riferisce al caso di myu, e al limite  pochi altri come lo specter con la testa infossata nel corpo....ma la precisazione si deve a myu, che muta in varie fasi.

- la surplice incarna la stella malefica stessa. quindi dà immortalità a chi la indossa (prima della comparsa del rosario che sigilla la stella malefica) e in senso lato permette al corpo umano da vivo di entrare all'inferno. è ovvio che le surplici dei saint divenuti specter, non incarnando la stella malefica, non hanno tali caratteristiche, specie per quanto riguarda la vita eterna, essendo essa limitata da hades a 12 ore.

- sembra ci sia una distinzione tra surplici di specter "della terra" e "del cielo" (esempio: Cyclops della terra atroce; lune del cielo eccellente). le surplici "del cielo" dovrebbero essere superiori a quelle "della terra". Oltre alle armature dei 108 Specter vanno aggiunte le Sùrplici create per i 6 Cavalieri d'oro resuscitati da Ade, simili alle Gold Cloths che indossavano in vita ma con forme leggermente più "aggressive". quelle indossate dai silver sono di potenza pari a quella degli spectre della terra, quelle indossate dai gold sono come potenz equivlenti alle surplcii del cielo.


La gemma del mondo dei morti
così la chiama Mu....mostrando di saperne qualcosa, ma cosa sia ci è ignoto. è probabile che sia un minerale duttile, che si trova solo nel mondo dei morti dominato da hades.  le sua caratteristica principale è infatti il trattenere le anime, come l'inferno: nel caso delle surplici, esse trattegono le stelle demoniache al 100%, trasferendole sull'uomo scelto come specter fino a possederlo. entrano quindi in simbiosi con la'nima che trattengono, e quindi acquisiscono forza e resistenza in base a quanta forza accumula la stella demoniaca.


« Ultima modifica: 01 Giugno, 2016, 09:53:50 am da seby85 »

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #1 il: 26 Agosto, 2009, 10:42:26 am »
ancora una grandissima spiegazione.... man man diventa meglio della taizen!

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #2 il: 26 Agosto, 2009, 10:49:39 am »
Se non altro il rapporto fra orialcon e gamanion spiegherebbe anche come mai le Gold cloth sono meno resistenti dentro la barriera di Hades, perchè la resistenza è molto influita dal cosmo del cavaliere.

Secondo me inoltre un componente importante dell'armatura è il sangue, il quale è necessario per riportare in vita le armature distrutte e se bagnate con quello di un Dio acquistano proprieta maggiori.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #3 il: 26 Agosto, 2009, 10:57:30 am »
Se non altro il rapporto fra orialcon e gamanion spiegherebbe anche come mai le Gold cloth sono meno resistenti dentro la barriera di Hades, perchè la resistenza è molto influita dal cosmo del cavaliere.

hai capito perfettamente....al rovescio la resistenza aumenta in poseidone  :)

infatti la resistenza è propria del materiale...quando l'armatura è lì tranquilla insomma la puoi anche prendere a martellate.....in battaglia più riesce ad accumulare cosmo (orialcon) e più appare resistente  :)
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2009, 11:04:26 am da seby85 »

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #4 il: 26 Agosto, 2009, 11:01:51 am »
Bè, che dire: ottimo lavoro come sempre. espa per te LOL

Se me lo consenti, mi permetto di completare il tuo eccellente lavoro con le surplici

Surplici


Cosa sono: sono le armature costruite per proteggere i 108 spectre di Hades. SOno le ultime ad essere state realizzate.
Da cosa sono fatte: rispetto a cloth e scales, abbiamo meno informazioni a riguardo. Si presume che siano costituite da "Oro Nero",una pietra nera dotata di grandi poteri soprannaturali che si può trovare unicamente nel mondo dei morti.
Storia:Le prime surplici sono state costruite dopo le Scale e le Cloth, ai tempi in Hades diede rifugio ad Ares allora in lotta con Atena. Il loro nome è un chi aro riferimento al termine che in greco antico indica i vestiti funebri indossati dai defunti.  A ciascuna Sùrplice corrisponde una delle 108 Stelle maligne della religione buddista corrispondenti ai desideri negativi degli uomini. Rappresentano creature mitologiche, animali o demoni, sono di color nero e hanno in genere un aspetto demoniaco, presentando corna, artigli e spesso ali. Quelle attuali sono 108, con (generalmente) una resistenza intermedia intermedia tra quelle di un Silver Cloth e un Gold Cloth. Anche gli Skeletons, i soldati semplici dell'esercito di Hades, sono dotati di surplici tutte uguali tra di loro, ma sono di resistenza palesemente inferiore alle 108 "ufficiali". Di resistenza sopra alla norma, invece, abbiamo le surplici dei tre Giudici degli inferi (aiacos, Rhadamantys e Minos). Completamente fuori scala sono le surplici di Hypnos e Thanatos, i due Dei Gemelli al servizio di Hades (e probabilmente, quelle dei 4 Oneiroi, i sottoposti di Hypnos, hanno una resistenza intermedia tra una normale Surplice e quelle a disposizione dei due Dei). Infine, abbiamo la surplice più potente, quella di Hades, dotato di una spada e di tre paia di ali. E' interessante notare che, a differenza, di Scale e Cloth, la surplice "modifica" alle proprie caratteristiche il corpo dello spectre destinato ad indossarla; pertanto, è il cavaliere ad adattarsi alla surplice e non il contrario.

Oltre alle armature dei 108 Specter vanno aggiunte le Sùrplici create per i 6 Cavalieri d'oro resuscitati da Ade, simili alle Gold Cloths che indossavano in vita ma con forme leggermente più "aggressive".
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2009, 11:04:21 am da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #5 il: 26 Agosto, 2009, 11:18:43 am »
ottimo sei un mito!!!  :yea:

aggiungo al primo post, ma devo farti solo una precisazione (forse lo hai ben presente ma non c'è scritto o non pare)

la resistenza deriva dalla capacità del materiale di accumulare cosmo: questo ci dice che orialcon e pietra infernale hanno tale capacità. più ce nè e più cosmo si accumula ergo, più è resistente l'armatura. ciò si sovrappone alla semplice resistenza fisica del materiale.
quindi è normale che man mano che si sale di scala, le surplici siano più resistenti: ciò si sovrappone al discorso della mera resistenza, che è uniforme (come per gli scale) essendo fatte le surplici dello stesso materiale al 100% (senza proporzioni come avviene per i cloth)

inoltre pare che le gemme del mondo dei morti siano una sorta di misto tra gamanion e orialcon come caratteristiche in quanto all'interno custodiscono direttamente la stella malefica....
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2009, 11:23:06 am da seby85 »

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #6 il: 26 Agosto, 2009, 11:25:59 am »
ottimo sei un mito!!!  :yea:

Grazie LOL

ma devo farti solo una precisazione (forse lo hai ben presente ma non c'è scritto o non pare)

la resistenza deriva dalla capacità del materiale di accumulare cosmo: questo ci dice che orialcon e pietra infernale hanno tale capacità. più ce nè e più cosmo si accumula ergo, più è resistente l'armatura. ciò si sovrappone alla semplice resistenza fisica del materiale.
quindi è normale che man mano che si sale di scala, le surplici siano più resistenti: ciò si sovrappone al discorso della mera resistenza, che è uniforme (come per gli scale) essendo fatte le surplici dello stesso materiale al 100% (senza proporzioni come avviene per i cloth)

Lo sapevo ma probabilmente mi sono spiegato male, hai fatto benissimo a puntualizzare e specificare :)

inoltre pare che le gemme del mondo dei morti siano una sorta di misto tra gamanion e orialcon in quanto all'interno custodiscono direttamente la stella malefica....

Eh, qui tocchi un tasto dolente.. nel manga non viene spiegato molto bene, ed in circolazione si trovano diverse versioni a riguardo T_T
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2009, 11:27:57 am da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #7 il: 26 Agosto, 2009, 11:34:58 am »
aggiunto al primo post, mi sono permesso solo di togliere "oro nero" perchè non l'ho mai sentito se non per indicare il petrolio....non vorrei si facesse confusione..

inserita ancche scheda del materiale delle surplici!!! ditemi che ne pensate!  :)

infine piccola nota sul gamanion e la sua capacità di trattenere l'anima: una conferma è l'armatura dell'altare che trattiene thanatos: l'armatura silver ha la capacità di trattenere l'anima avendo una proporzione di gamanion probabilmente superiore ai gold cloth....per estirparla occorre il potere del concro....per tenerla il gamnion + il cosmo accumulato nell'armatura, proprio quello che dice sage.....essendo una via di mezzo, cioè essendo proporzinalmente equilibrata come orialcon e gamanion (dato che per accumulare cosmo serve l'orialcon) l'armatura silver è la più indicata per l'operazione IMO  :uhm:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #8 il: 26 Agosto, 2009, 11:49:12 am »
asepttate....

se non erro

L'Orialcon ( o Orialco ) è un metallo dall'origine ignota, probabilmente usato dai soli dei (una sorta di ambrosia insomma). le sue caratteristiche sono discreta resistenza, grande maneggevolezza e la capacità di assorbire la luce del sole, risplendendo di riflessi dorati. inoltre sembra sia un metallo capace di accumulare potere divino.


se non erro in verie leggende l oriaclo è un metallo originariodi atlantide...non solo degli dei.... o sbaglio?

non sapevo...a quali leggende ti riferisci?

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #9 il: 26 Agosto, 2009, 11:56:52 am »
asepttate....

se non erro

L'Orialcon ( o Orialco ) è un metallo dall'origine ignota, probabilmente usato dai soli dei (una sorta di ambrosia insomma). le sue caratteristiche sono discreta resistenza, grande maneggevolezza e la capacità di assorbire la luce del sole, risplendendo di riflessi dorati. inoltre sembra sia un metallo capace di accumulare potere divino.


se non erro in verie leggende l oriaclo è un metallo originariodi atlantide...non solo degli dei.... o sbaglio?

Forse ti riferisci all'oricalco? Nella leggenda di Atlantide, oricalco è un metallo rossastro, che veniva estratto ad Atlantide ma che era conosciuto soltanto per nome dopo la scomparsa dell'isola. Esso aveva provenienza divina, e si pensa sia giunto sulla terra grazie ad un meteorite. Si dice avesse poteri sporannaturali, e che emettesse una continua fluorescenza. Secondo Platone il minerale fu trovato in molte parti di Atlantide, ed era considerato secondo per valore soltanto all'oro.

Le tre mura esterne del tempio di Poseidone e Clito erano placcate rispettivamente con ottone, stagno e le terze mura, che comprendevano l'intera cittadella, "risplendevano con la rossa luce dell'oricalco".

essendo una via di mezzo, cioè essendo proporzinalmente equilibrata come orialcon e gamanion (dato che per accumulare cosmo serve l'orialcon) l'armatura silver è la più indicata per l'operazione IMO  :uhm:

Ottima deduzione. Inoltre, il fatto che serva un certo mix di cosmo (catalizzato dall'orialcon) e gamanion per l'operazione, potrebbe spiegare perchè le Silver Cloth della serie classica non hanno mai dato prova di questa capacità; a mio parere, infatti, Hakurei è l'unico silver saint con poteri tali da accumulare abbastanza cosmo per riuscire nell'operazione (forse anche Orfeo, ma nel suo caso non c'è stata necessità di utilizzare un tale potere) :)

« Ultima modifica: 26 Agosto, 2009, 12:05:05 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #10 il: 26 Agosto, 2009, 12:02:37 pm »
appunto, orialco, omhialco, oricalco, mille modi di chaimarlo, ma è semrpe quel metallo leggendariodi altantide

Inoltre, dall'Hypermit si può facilmente dedurre come Kuramada abbia preso spunto da Atlantide per creare gli alchemisti di Mu, quindi la cosa potrebbe corrispondere :D
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #11 il: 26 Agosto, 2009, 12:05:59 pm »
no gli alchemisti mu sono una leggenda orientale quanto da noi atlantide....perfetto invece il discorso mitologico sull'oricalco!!!  :yea: agiunto al primo post!!!  LOL

il kuru già lo aveva introdotto in ring ni kakero  :sisi:

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #12 il: 26 Agosto, 2009, 12:09:34 pm »
LOL Noi tre riuniti siamo meglio della Taizen LOL LOL LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #13 il: 26 Agosto, 2009, 12:18:16 pm »
la taizen dà tanto ma se non c'è l'intelligenza... LOL

"non c'è strumento tanto semplice da poter esser usato da uno sciocco" (confucio)

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #14 il: 26 Agosto, 2009, 12:22:05 pm »
mu e atlantide sonoi 2 continenti sommersi , atlantide per noi , mu per gli orientali, in alcune opere sono visti come avversari, in altre come amici, ecc..

Mah, ti dirò. In realtà il mito del continente Mu deriva dall'errata interpretazione di alcuni reperti Maya da parte di un archeologo inglese del '800. Il fatto che venga attribuito alla culòtura orientale deriva da rovine ritrovate al largo del giappone, e da un ciclo di libri fantastici che lo collocano vicino alla Nuova Zelanda. Mmmmh, sai che ti dico? Quasi quasi riesumo le mie scartoffie a riguardo e apro un nuovo topic nella sezione mitologica. Che ne dici? LOL

maverick ti assicuro che anche pandora,maradona e hunter (e mi semrba anche frozen night e lennygate e athanakory) sono molto ferrati in mitologia

si sa...gli amanti dei cdz devonpo amre anche la mitologia! (a la cultura nipponica) se no... ch amanti di CDZ sarebbero

Lo so. Secondo perchè mi sono iscritto proprio qui? LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: i cloth e gli scale - cosa sono di che sono fatti e come funzionano
« Risposta #14 il: 26 Agosto, 2009, 12:22:05 pm »