Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga  (Letto 78648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #30 il: 06 Settembre, 2009, 10:56:04 am »
 *angel  io non sono fatto x questo tipo di discussioni,anche xche molte cose le ignoro ma sono d'accordo con tutto quello detto da saxi vai ziooo!! :yea: :yea:
sto leggendo LC e mi piace molto,ma non mi permetterei mai di criticare ND (anche xche ancora non l'ho letto,ma lo faro')ma non faccio paragoni ne sminuisco altre opere sui saints,anzi dovremmo essere contenti che gli si dedichi ancora tanto spazio con queste diciamo "espansioni" della nostra amata serie,poi logicamente i gusti son gusti  ma se si preferisce qualcosa non bisogna screditare il resto,non ti piace?bene non comprarlo,di scelta ce ne (si tratta pur sempre del lavoro altrui)a maggior ragione se e' quello del kuru che per quanto abbia i suoi difetti si tende troppo spesso a dimenticare che se non era x lui noi non eravamo qui a discuterne


ps:i mangaka piu' lenti sono anche gli autori dei piu' belli,dann...ma non e' che vanno cosi' a rilento xche' non hanno piu' idee?
takeru  :O_O:!!l'ho sempre cercato e mai trovatooo  :muro: lo voglio anch'io  :paura: (scusate l' :OT: )
pps:vai seby :yea: :yea:
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2009, 10:58:17 am da saga78 »
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #31 il: 06 Settembre, 2009, 11:45:40 am »
Citazione
Citazione
Sta all'intelligenza del fan cosa considerare cosa è "buono" e cosa "cacca".

più che intelligenza sono gusti
Gusti.... relativamente.
C'è chi ama farsi fare la pipì in bocca, ma penso che più di uno lo ritenga 'poco intelligente' invece di un tipo 'dai gusti particolari'.
Mi scuso per l'esempio generico preso, ma mi serviva perché io intendevo proprio quello. Se c'è il fan a cui piace qualcosa di intelligente ed ergonomico, tra le due opere, non si pone nemmeno la scelta.
Se invece al fan non interessano questo tipo di cose, ma preferisce il grottesco involontario (io ad esempio sono un amante degli splatter e non c'è nulla di male, per dire), il comico involuto, l'incoerenza, l'amarcord (il tratto di kuru anche se orribile sicuramente porta molta nostalgia nel cuore dei fan del manga classico) allora buon per lui, purché sia ben chiaro 'per cosa' gli sta piacendo.
Assolutamente in disaccordo, nel senso che l'equazione Kuru=merda è una tua opinione non è un dato oggettivo. Il fatto che Kuru non sia una cima a disegnare siam d'accordo però bisogna anche considerare che un manga non va valutato solo in base ai disegni ma sopratutto in base alla storia altrimenti saremmo tutti sadomasochisti  :XD: e non mi riferisco al ND in questo caso perchè onestamente è ancora ingiudicabile in maniera completa, è come bollare insufficiente un intero  film di cui si è visto soltanto 10 minuti. Ecco da tutto questo vedo soltanto un profondo accanimento verso Kurumada, il cui successo tu lo giustifichi molto semplicisticamente affermando che stanno anche persone  a cui piace la merda, e ti dirò poi non è che affossando il kuru è il miglior modo per esaltare la shiroi, di cui apprezzo notevolmente lo stile ma in quanto a narrativa ne ha di strada da fare considerando che partiva pure da una base già pronta. Spesso mi pare leggendo i tuoi commenti che alla fine sia questo l'intento, esaltare la shiori ad ogni modo oscurando il più possibile Kurumada,  anche quando si mette in dubbio l'effettiva paternità dell'opera Saint Seiya (il manga classico) cosa che trovo alquanto grottesca.
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2009, 12:45:32 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #32 il: 06 Settembre, 2009, 12:12:49 pm »
 >:D  stra quotazzo :yea:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline ajnapurusha

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 821
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
  • 21 grams
    • Mostra profilo
    • Ajna
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #33 il: 06 Settembre, 2009, 13:33:39 pm »
takeru  e bellisismo! il VERO priimo manga a colori della storia...SOLO 15 anni fa....

allora, si lo so che la excalibur e una tecnica, ma e anche la spada che diede athena in forma spiritica (lol athena e excalibur che c entrano?) al cavaliere del capricorno, vediamo anche la statua nella casa del carpicorno (e dha una spada occidentale non giapponese)....e poi....non il gold del capricorno nel ND ha un nome giappo? non mi semrbava.....vabbe...comuqneu excalibur NON puo avere NEANCHE lontanamente la forma di una katana...anche se "tecnica" o spiritica eccc...  E BASTA  kuru si fuma qualcosa ogni tanto!
ehhehe
  LOL


quoto, mi dispiace ma exalibur deve essere una spada occidentale, quello è il nome e così deve essere rappresentata, ma alla fine questa è poca cosa, tutti sbagliano qualcosina...

per quanto riguarda ND esprimerò solo la mia, anche perchè ormai sarebbe impossibile rispondere punto per punto ad ognuno.
Devo dire che anch'io, come altri, preso dall'entusiasmo per il LC (entusiasmo che è rimasto) ho sempre visto in ND una brutta opera, disegni brutti, alcuni un po' più carini (ma sempre brutti) ed altri invece inguardabili, ma in realtà il motivo per cui compro ed ho sempre comprato saint seiya è la sceneggiatura, la bellissima storia di Kuru è riuscita ad affascinarmi a prescindere dal suo tratto. Purtroppo nei primi capitoli del ND non ho trovato neanche questo, è vero che sono pochi capitoli con molti contenuti ma questi contenuti sono raccontati veramente male a mio parere, l'introduzione ai personaggi è quasi inesistente o al massimo sono due vignette, i fatti sono uno dopo l'altro, molto didascalici e se alla fine devo essere sincero fra i primi capitoli del ND e del LC io preferisco di gran lunga quelli del LC, sono raccontati mille volte meglio.
Ricordo che sino a qui ho voluto parlare solo dei primi capitoli del ND anche perchè forse ad un certo punto Kuru ha messo bene a fuoco il progetto e devo dire che mi ha fatto venire voglia di vedere cosa ha intenzione di combinare senza starmi a fare troppe idee frettolose (però i disegni mi sa tanto che saranno brutti lo stesso ;) )
In poche parole aspettiamo ancora un po' e diamo ancora un po' di fiducia al povero KURU

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #34 il: 06 Settembre, 2009, 14:16:01 pm »
Purtroppo nei primi capitoli del ND non ho trovato neanche questo, è vero che sono pochi capitoli con molti contenuti ma questi contenuti sono raccontati veramente male a mio parere, l'introduzione ai personaggi è quasi inesistente o al massimo sono due vignette, i fatti sono uno dopo l'altro, molto didascalici e se alla fine devo essere sincero fra i primi capitoli del ND e del LC io preferisco di gran lunga quelli del LC, sono raccontati mille volte meglio.
Guarda che anch'io ti quoto su tutto questo, il ND nei primi capitoli, almeno secondo il mio gusto, è davvero molto scadente sia per disegni che per narrativa, però ho notato una svolta, anche se non eclatante, positiva negli ultimi capitoli che mi affascina e mi fa ben sperare per il proseguo. Quello che voglio dire è che è prematuro dire sia che il ND è una cacca totale che allo stesso tempo affermare che è un capolavoro.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #35 il: 07 Settembre, 2009, 14:05:18 pm »
Vabbè dei disegni secondo me è quasi inutile lamentarci nel senso che ormai ci siamo abituati, dalla serie classica, quello che ci ha fatto amare saint seiya è tutta la storia e i disegni di Araki nell'anime.
Quello che mi fa rabbia purtroppo è la quantità di tempo enorme che kuru ci mette a pubblicare un capitolo, tanto x i disegni non credo che perda molto tempo  :ya:
Se paragoniamo i primi capitoli del ND e del LC anche io preferisco quest'ultimo, apparte i disegni, anche x la storia, tutto curato meglio e spiegato con più passaggi. Nel ND si sta andando avanti un po' frettolosamente.

Citazione
però ho notato una svolta, anche se non eclatante, positiva negli ultimi capitoli che mi affascina e mi fa ben sperare per il proseguo.
si la svolta si è notata nel senso che la storia sta cambiando passando dal passato al futuro ma non c'è una veria e propria svolta nella narrativa x ora che cmq rimane sempre interessante. Magari faremo un confronto più avanti con più volumi a disposizione...sperando di non essere diventati troppo vecchi  :D

Certo che la da quando Dhoko ha usato le armi il gradimento della Shiori è calato tantissimo, però prima di questo non mi pare ci siano state tante cacate, mentre nel ND già Kuru ha fatto diventare l'excalibur una katana  :scemo:

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #36 il: 07 Settembre, 2009, 15:25:31 pm »
Citazione
be la shiori ha fatto anche altre cose del tipo DEI del sonno massacrati da un gold ed un bronze.....un po troppo direi....

Infatti quella parte fa un po' addormentare...
...
...

 :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Comunque ora voglio vedere come va avanti questa supposta saga dei cieli e come si collegherà con la guerra sacra del 700, sono proprio curioso...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #37 il: 07 Settembre, 2009, 15:55:54 pm »
Basta caxxate via, c'è il topic apposta! LOL LOL LOL

OK fine OT
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #38 il: 07 Settembre, 2009, 16:56:58 pm »
be la shiori ha fatto anche altre cose del tipo DEI del sonno massacrati da un gold ed un bronze.....un po troppo direi....o altre piccole cose...oppure cardia chemuore per nulla, vabbe...ma comunqu eè una buonissiamopera..coem probalimente sarà il ND.... spero dileggere la fine del ND prima di morire..ma ospero anch eper Berserk...ber Guyver...PER BASTARD!!!!....ormai ci sono abituato a manga che econo 1 volta ogni 2 anni...
bhe Kuru ha fatto cose del tipo 12 gold, 7 marine, 108 specter e vari dei, sconfitti da 5 bronze  :LOL:
cmq gli dei del sono non erano proprio divinità erano inferiori, al livello dei gold poi Kardia muore x la malattia al cuore.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #39 il: 07 Settembre, 2009, 20:10:36 pm »

bhe Kuru ha fatto cose del tipo 12 gold, 7 marine, 108 specter e vari dei, sconfitti da 5 bronze  :LOL:
cmq gli dei del sono non erano proprio divinità erano inferiori, al livello dei gold poi Kardia muore x la malattia al cuore.
Non credo sia un'analisi corretta questa, a parte che i bronze subiscono un processo di maturazione graduale che poi li porta a diventare alla fine dei God Saint, non lo diventano di botto, ma non è che battono tutti gli avversari da soli. Alle 12 alcuni gold muoiono altri lasciano passare altrimenti addio bronze già alla casa del toro, i marina vengono sconfitti ma i bronze a quel punto erano già molto forti, gli spectre vengono fatti fuori sia da  gold che dai bronze o cmq in maniera combinata e la maggior parte degli spectre non è molto forte. La crescita dei bronze ha una sua logica ben precisa :sisi:
Spoiler
Kardia muore perchè Rada alla fine lo sdruma e lui è costretto in sostanza a suicidarsi però sappiamo tutti l'inutilità del gesto.
[close]
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2009, 20:21:36 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #40 il: 07 Settembre, 2009, 20:28:59 pm »
......shiori buuuuuuuuuuuuuuu

 :LOL:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #41 il: 07 Settembre, 2009, 20:38:30 pm »
Non credo sia un'analisi corretta questa, a parte che i bronze subiscono un processo di maturazione graduale che poi li porta a diventare alla fine dei God Saint, non lo diventano di botto, ma non è che battono tutti gli avversari da soli. Alle 12 alcuni gold muoiono altri lasciano passare altrimenti addio bronze già alla casa del toro, i marina vengono sconfitti ma i bronze a quel punto erano già molto forti, gli spectre vengono fatti fuori sia da  gold che dai bronze o cmq in maniera combinata e la maggior parte degli spectre non è molto forte. La crescita dei bronze ha una sua logica ben precisa :sisi:
Boss lo so era una battuta :D
cmq gli dei del sonno non erano divinità a tutti gli effetti e ci sta che el cid li abbia battuti.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #42 il: 07 Settembre, 2009, 20:40:33 pm »
perchè dici questo? ccerto che erano dei  :uhm:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #43 il: 07 Settembre, 2009, 20:42:33 pm »
dei inferiori, x esempio non indossano le armature divine (come si chiamano quelle degli dei :P), non sembrano avere potere tanto sovrannaturali e poi se non sbaglio sono sottoposti di Hypnos. Voi li mettereste allo stesso livello di Athena, Hades, Poseidone ecc?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #44 il: 07 Settembre, 2009, 20:58:17 pm »
Ah dimenticavo ho messo alcune cose sotto spoiler, non vi dimenticate di farlo mi raccomando ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #44 il: 07 Settembre, 2009, 20:58:17 pm »