Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il colpo più potente tra i silver  (Letto 4898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Il colpo più potente tra i silver
« il: 21 Settembre, 2009, 19:44:38 pm »
Bene, mi son percorso tutte le pagine in cerca di un topic simile ma non l'ho trovato, se mi è sfuggito ditemelo e provvederò a contattare un buon oculista  *err

Allora, premetto che sulla risposta in sé ci sono pochi dubbi, direi: lo Stringer Fine di Orpheo. Ma cerchiamo (per una volta  :ehm:) di andare oltre Orpheo e secondo me c'è da sbizzarrirsi abbastanza. Considerato che Albione non sfodera veri e propri colpi ma usa le sue catene, io sarei indeciso fra i seguenti:

SWIRL OF FLAME (Centauro): Da considerarsi alternativa solo-anime visto il ruolo di Babel nel manga. Fatta questa premessa mostra una bella potenza e dimostra una capacità di maneggiare un elemento come il fuoco mica da ridere.

MILLION GHOST ATTACK (Cani da Caccia): Attacco non fortissimo in sé ma che può essere molto, molto, molto insidioso a causa della capacità di Asterione di confondersi fra le illusioni e di leggere nel pensiero dell'avversario. In effetti Marin batte Asterione in modo NON ESATTAMENTE convincente.

DEMON GORGON (Perseo): Il colpo pietrificatore e questo basterebbe da solo, direi. Propenderei per questo, se proprio dovessi sceglierne uno.

PHANTOM ARROW (Freccia): Ebbeh, insomma, manda quasi alla morte una dea e scusate se è poco :P

NOTA: Il Sekishiki tenryou ha de buon Hakurei non lo considero, la stessa parola Sekishiki fa capire che questo colpo è legato al Cancro e non all'Altare.

A voi la parola, ladies & gentlemen
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2009, 19:46:19 pm da Aphrodite »

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2009, 20:01:27 pm »
Mah, ti dirò: al di là dell'aspetto effemminato e della vanità elevata all'enesima potenza, io non sottovaluterei nemmeno il Marble Trip di Misty. Comunque, tra quelli che li hai elencati:

- Million ghost attack e demon gorgon io non li prenderei nemmeno in considerazione. Sono attacchi forti, è vero, e molto insidiosi, ma sono quasi inesistenti come potenza pura, intesa come capacità di distruggere e arrecare danni diretti, vale un po' il discorso che si faceva con il Tenbu Horin di Shaka, colpo fortissimo e virtualmente invincibile ma che non agisce minimamente sul piano della pura potenza. Inoltre, la stessa cosa vale anche per lo Stringer Fine di Orpheo: il colpo sicuramente più forte tra quelli dei Silver Saints, ma non il più potente.

- Per gli altri due, dobbiamo considerare una cosa: se teniamo buona la versione dell'anime del Lost Canvas in cui tutte le frecce di Beltegeuse hanno consistenza, direi sicuramente quello come colpo. Se invece rimaniamo fedeli al manga e all'anime originali in cui le frecce sono tutte intangibili eccetto una (che comunque, sembra essere un'arma più che un colpo del Phantom Arrow a mio parere), allora voto il Swirl of Flame di Babel.
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #2 il: 21 Settembre, 2009, 20:03:30 pm »
beh  il colpo di Perseo direi  :sisi:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #3 il: 21 Settembre, 2009, 20:07:16 pm »
Mah, ti dirò: al di là dell'aspetto effemminato e della vanità elevata all'enesima potenza, io non sottovaluterei nemmeno il Marble Trip di Misty. Comunque, tra quelli che li hai elencati:

- Million ghost attack e demon gorgon io non li prenderei nemmeno in considerazione. Sono attacchi forti, è vero, e molto insidiosi, ma sono quasi inesistenti come potenza pura, intesa come capacità di distruggere e arrecare danni diretti, vale un po' il discorso che si faceva con il Tenbu Horin di Shaka, colpo fortissimo e virtualmente invincibile ma che non agisce minimamente sul piano della pura potenza. Inoltre, la stessa cosa vale anche per lo Stringer Fine di Orpheo: il colpo sicuramente più forte tra quelli dei Silver Saints, ma non il più potente.

- Per gli altri due, dobbiamo considerare una cosa: se teniamo buona la versione dell'anime del Lost Canvas in cui tutte le frecce di Beltegeuse hanno consistenza, direi sicuramente quello come colpo. Se invece rimaniamo fedeli al manga e all'anime originali in cui le frecce sono tutte intangibili eccetto una (che comunque, sembra essere un'arma più che un colpo del Phantom Arrow a mio parere), allora voto il Swirl of Flame di Babel.

No vabbé ma basta guardare il mio nick per accorgersi che i personaggi effeminati e vanitosi non mi danno affatto fastidio :P
Il Marble Trip non è male in effetti...però sarà un'impressione mia ma mi pare un colpo non impossibile da parare...anche se è vero che non avrei molti fatti con cui supportare questa tesi.
Comunque ovviamente scegliete pure il colpo che volete, quella lista è semplicemente quella fra cui sono indeciso io personalmente, nullapiù ;)

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #4 il: 21 Settembre, 2009, 20:18:23 pm »
Come potenza pura direi l'aurora infuocata (o swirl of flame) di babel del centauro :sisi: :sisi: :sisi:

Mi sembra un colpo non da poco, mette hyoga in seria difficoltà nell' anime, ecco quello è un vero cavaliere d'argento, mica quella pippa della sua versione cartacea che viene fatta fuori in tre secondi :yea: :yea: :yea:

Poi io ho sempre avuto un debole per i personaggi che manipolano il fuoco :D :D :D

L'attacco pietrificante di argor non è invece il più potente, ma è di sicuro il più insidioso e pericoloso di tutti.

Misty e Asterione invece non mi danno tutta questa impressione di potenza estrema :uhm: :uhm: :uhm:

Non so se è valido, ma se consideriamo silver saint anche Serian di Orione del primo oav, anche il suo attacco Megaton Meteor Crash era piuttosto potente.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #5 il: 21 Settembre, 2009, 22:52:14 pm »
lasciando stare orfeo ed albione che sono fuori scala...

come mera potenza direi  il cornephoros, marble tripper e i lobi di fiamma



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #6 il: 22 Settembre, 2009, 13:37:18 pm »
Secondo me il colpo di Argeti se fosse stato più forte sarebbe una bella tecnica.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #7 il: 22 Settembre, 2009, 14:08:28 pm »
ma argetti potrebbe anche essere forte quanto misty.. viene ucciso dall'aura del gold cloth..è come se l'avesse colpito ioria col plasma..



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #8 il: 22 Settembre, 2009, 14:17:59 pm »
è molto simile alla nebula storm se ci pensiamo. Con un cosmo maggiore sarebbe molto potente.

Offline .:Virgo:.

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 48
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
  • « Cavaliere d'Oro più vicino agli dèi »
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya Galaxy - Feel The Cosmo Inside You
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #9 il: 22 Settembre, 2009, 14:44:11 pm »
lasciando stare orfeo ed albione che sono fuori scala...
Aggiungerei Altare,caro mio. ;)

«Caldo di luce il seme in me germoglia;
da ghiaccio in foco il core mio tramuta...
dona la forza,
la mente mia rinfranca;
e per la dèa,
il braccio mio non stanca. »

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #10 il: 22 Settembre, 2009, 15:50:02 pm »
Aggiungerei Altare,caro mio. ;)

A mio parere Altare non è necessario escluderlo, visto che l'unico che ci è noto è Hakurei e, come abbiamo visto, usa i colpi di un Gold Saint (il Sekishiki Mehikai ha e il Sekishiki Tenryou ha) essessndo lui, in pratica, il "primo" Gold Saint del Cancro del 1500 e di è auto-declassato a Silver Saint. Visto che non siamo a conoscenza di tecniche tipiche del Silver Saint dell'altare, io non lo prenderei nemmeno in considerazione :nono:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #11 il: 22 Settembre, 2009, 18:12:34 pm »
Aggiungerei Altare,caro mio. ;)

A mio parere Altare non è necessario escluderlo, visto che l'unico che ci è noto è Hakurei e, come abbiamo visto, usa i colpi di un Gold Saint (il Sekishiki Mehikai ha e il Sekishiki Tenryou ha) essessndo lui, in pratica, il "primo" Gold Saint del Cancro del 1500 e di è auto-declassato a Silver Saint. Visto che non siamo a conoscenza di tecniche tipiche del Silver Saint dell'altare, io non lo prenderei nemmeno in considerazione :nono:

Gli unici due altri cavalieri dell' altare di cui parla Kurumada sono Arles nella side story dedicara a Gemini, Micene e Capricorn, e Nikol nel romanzo Gigantomachia, ma entrambi fanno una figura barbina e non li vediamo mai combattere, per cui in generale il silver dell' altare è ingiudicabile.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #12 il: 22 Settembre, 2009, 18:23:19 pm »
Gli unici due altri cavalieri dell' altare di cui parla Kurumada sono Arles nella side story dedicara a Gemini, Micene e Capricorn, e Nikol nel romanzo Gigantomachia, ma entrambi fanno una figura barbina e non li vediamo mai combattere, per cui in generale il silver dell' altare è ingiudicabile.

Almeno in quanto a colpi specifici, dato che Hakurei è quel che è ma usa colpi del Cancro. Un po' come Albione, di cui alla fine non sappiamo alcun vero e proprio colpo specifico.

Comunque è vero, il Corneolos dei colpi dei tre samaritani è indubbiamente il più potente, non è da sottovalutare nemmeno Ercole che d'altronde è una costellazione che merita la sua considerazione.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #13 il: 22 Settembre, 2009, 18:45:46 pm »

Gli unici due altri cavalieri dell' altare di cui parla Kurumada sono Arles nella side story dedicara a Gemini, Micene e Capricorn, e Nikol nel romanzo Gigantomachia, ma entrambi fanno una figura barbina e non li vediamo mai combattere, per cui in generale il silver dell' altare è ingiudicabile.

Vero, :sisi: ottima puntualizzazione, hai fatto bene a specificare :sisi: In effetti mi sono spiegato un po' male io, con "l'unico Silver dell'altare noto" intendevo dire "l'unico Silver dell'altare che ci fa vedere qualche colpo prima di venire accoppato" LOL LOL LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2009, 18:51:29 pm »
Gli unici due altri cavalieri dell' altare di cui parla Kurumada sono Arles nella side story dedicara a Gemini, Micene e Capricorn, e Nikol nel romanzo Gigantomachia, ma entrambi fanno una figura barbina e non li vediamo mai combattere, per cui in generale il silver dell' altare è ingiudicabile.

Almeno in quanto a colpi specifici, dato che Hakurei è quel che è ma usa colpi del Cancro. Un po' come Albione, di cui alla fine non sappiamo alcun vero e proprio colpo specifico.

Comunque è vero, il Corneolos dei colpi dei tre samaritani è indubbiamente il più potente, non è da sottovalutare nemmeno Ercole che d'altronde è una costellazione che merita la sua considerazione.

Vero, tra l'altro seiya afferma che la sua potenza è superiore anche a quella di Moses, che raccomandazioni di Asterione a parte, aveva una forza fisica superiore alla media di un silver saint.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il colpo più potente tra i silver
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2009, 18:51:29 pm »