Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

come finisce lo scontro tra i 2 gold?

Shaka
11 (45.8%)
Mu
3 (12.5%)
1000 giorni
9 (37.5%)
annientamento reciproco
1 (4.2%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Shaka vs Mu  (Letto 12108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Shaka vs Mu
« il: 28 Settembre, 2009, 08:23:45 am »
a voi  :ok:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #1 il: 28 Settembre, 2009, 08:30:11 am »
hunter LOL che sondaggio

qui voto annientamento reciproco.non vedo vittoria nè dell'uno nè dell'altro.forse un LEGGERO vantaggio di shaka,ma preferisco l'annientamento reciproco,si.si conoscono e si equivalgono e nemmeno i 1000 giorni reggono secondo me






Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #2 il: 28 Settembre, 2009, 08:31:46 am »
anche io sono per il pari, ma voto 1000 giorni   :uhm: hanno entrambi ottime tecniche difensive, il cristal waaal e il khan son duri da superare   :zizi:
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2009, 08:37:58 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #3 il: 28 Settembre, 2009, 08:37:54 am »
accidenti, bella sfida...  :zizi:
ci devo pensare  :zizi:

Offline Dragan

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 184
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - dragansnape@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #4 il: 28 Settembre, 2009, 08:48:51 am »
1000 giorni..poi ci lascian le penne entrambi :LOL:

Sphinx_no_Pharaon

  • Visitatore
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #5 il: 28 Settembre, 2009, 09:12:37 am »
 :uhm: scontro dei 1000 giorni

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #6 il: 28 Settembre, 2009, 11:16:00 am »
Io vedo favorito Shaka, anche se di poco. Sono entrambi potentissimi, completi, e dotati di ampio bagaglio tecnico e parco mosse. Sono entrambi dotati di difese impenetrabili (Kahn e Crystal Wall), di attacchi diretti dall'altissimo potere distruttivo (Tenma Kofuku e Stardust Revolution) e attacchi indiretti devastanti (Rikudo Rinne e Starlight Extinction). Shaka è superiore cosmicamente e molto più abile nell'utilizzo delle arti illusorie, ma Mu è decisamente superiore nella psicocinesi. La differenza secondo me la fa il Tenbu Horin, e in uno scontro così equilibrato sotto ogni punto di vista questo attacco può essere fondamentale. Si tratta di un'attacco indiretto, quindi il Crystal Wall è inutile. Come detto più volte, è un attacco da quale non si può fuggire e non si può contrattaccare; Mu inoltre è cosmicamente inferiore (anche se di poco) a Shaka quindi non lo credo in grado di rompere la tecnica (non ci sono riusciti nemmeno 3 Gold insieme, tra cui Saga che ha un potere appena appena superiore a quello di Mu).

Quindi io credo che i due (alla pari) se le danno di santa ragione portandosi reciprocamente al limite, fino a quando Shaka non trova il momento per utilizzare il Tenbu Horin. Dopodichè, Shaka vince ma è comunque ridotto piuttosto male :sisi: Diciamo pure una vittoria "di Pirro", che sfiora l'annientamento reciproco :sisi:
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2009, 11:25:39 am da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #7 il: 28 Settembre, 2009, 11:24:10 am »
Io vedo favorito Shaka, anche se di poco. Sono entrambi potentissimi, completi, e dotati di ampio bagaglio tecnico e parco mosse. Sono entrambi dotati di difese impenetrabili (Kahn e Crystal Wall), di attacchi diretti dall'altissimo potere distruttivo (Tenma Kofuku e Stardust Revolution) e attacchi indiretti devastanti (Rikudo Rinne e Starlight Extinction). Shaka è superiore cosmicamente e molto più abile nell'utilizzo delle arti illusorie, ma Mu è decisamente superiore nella psicocinesi. La differenza secondo me la fa il Tenbu Horin, e in uno scontro così equilibrato sotto ogni punto di vista questo attacco può essere fondamentale. Si tratta di un'attacco indiretto, quindi il Crystal Wall è inutile. Come detto più volte, è un attacco da quale non si può fuggire e non si può contrattaccare; Mu inoltre è cosmicamente superiore (anche se di poco) a Shaka quindi non lo credo in grado di rompere la tecnica (non ci sono riusciti nemmeno 3 Gold insieme, tra cui Saga che ha un potere appena appena superiore a quello di Mu).

Quindi io credo che i due (alla pari) se le danno di santa ragione portandosi reciprocamente al limite, fino a quando Shaka non trova il momento per utilizzare il Tenbu Horin. Dopodichè, Shaka vince ma è comunque ridotto piuttosto male :sisi: Diciamo pure una vittoria "di Pirro", che sfiora l'annientamento reciproco :sisi:

Quoto tutto :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #8 il: 28 Settembre, 2009, 13:41:17 pm »
Mu.
Le difese di entrambi sono ben settate, gli attacchi potenti se non fosse per un dettaglio.
Il teletrasporto. Mu in questo è sicuramente superiore a Shaka lo mostra in quel poco di manga in cui l'abbiamo visto in azione. Shaka può vantare un cosmo più ampio ma la regola circa gli attacchi tra cavalieri è ben nota a tutti. E qui scatta la differenza, una volta visto ed evitato un attacco esso diventa inefficace.
Se poi vogliamo proprio fare le pulci, io il Kahn contro mosse serie non l'ho mai visto mentre sappiamo che il crystal wall è utile contro tecniche dirette ( respinge la rosa ) e dimensionali ( come quella di DM ). Tecniche assolutamente inferiori a quelle di cui è capace shaka ma anche qui, il Rokudourinne credo sia inutile (spero sia chiaro perchè) così come il Tenbu Hourin che è secondo me troppo debole per sfondare il crystal wall.
Gli attacchi di Mu pur non essendo di potenza sconvolgente potrebbero essere in grado di chiudere il match se Mu inizia ad utilizzare come (nel MANGA) con lo spectre papillon le sue mosse telecinetiche per indebolirlo.
I poteri extra secondo me in saint seiya manga fanno la differenza.
E qui uno dei due non ne possiede.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #9 il: 28 Settembre, 2009, 13:42:33 pm »
1000 giorni



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #10 il: 28 Settembre, 2009, 13:43:13 pm »
Voto Shaka e quoto Mav :sisi:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #11 il: 28 Settembre, 2009, 13:49:22 pm »
voto l'annientamento reciproco perchè sono più o meno alla pari hano entrambi una grande difesa e un grande attacco che però si equivalgono quindi per me alla fine muoiono per esarimento
comunjque il sacro virgo è un'arma a doppio taglio(ricordate Ikki)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #12 il: 28 Settembre, 2009, 13:53:51 pm »
Shaka per maggiore potenza offensiva
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #13 il: 28 Settembre, 2009, 13:55:09 pm »
scusate non capisco dove sia questa maggiore potenza offensiva di Shaka
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Shaka vs Mu
« Risposta #14 il: 28 Settembre, 2009, 14:00:59 pm »
Ha il cosmo più ampio e poi i colpi di mu tipo extinction e revolution non credo sia molto efficaci contro le difese di shaka viceversa Shaka con le sue tecniche offensive può far male a mur nonostante quest'ultimo abbia un'ottima difesa.
Cmq la diffferenza tra i due è sottile ma Shaka per me vince
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Shaka vs Mu
« Risposta #14 il: 28 Settembre, 2009, 14:00:59 pm »