Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Scontri scandalosi [Topic al contrario]  (Letto 20928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« il: 12 Ottobre, 2009, 17:39:20 pm »
Ho notato che in Saint Seiya ci sono diversi duelli che, o per l'alta aspettativa delusa o proprio per risoluzioni ridicole, finiscono per lasciare al lettore/spettatore un senso di finto, di preparato, se non addirittura di ridicolo. Parlo insomma di quei duelli che si risolvono per mera raccomandazione, con scuse banali o proprio senza che si riesca a capire una qualche ragione per cui X abbia prevalso su Y.
Per farla breve: a vostro parere, quali sono gli scontri più brutti della saga? Vale anche per Lost Canvas, Next Dimension, Episode G e simili.

Io così su due piedi ne ricordo alcuni:
- Ikki vs Aiacos: Praticamente il feniciozzo vince solo grazie a "un colpo non funziona mai due volte contro un cavaliere" e "la fenice risorge sempre dalle ceneri". Vero è che Aiacos pecca di superbia, ma anche Ikki non è certo da meno: francamente uno delle vittorie più forzate che abbia mai visto.
- Sisyphus vs Aiacos:
Spoiler
Qua rasentiamo il ridicolo. Accecamento-ottavo senso-vittoria con un pugno. Povero Aiacos, si vede che è destino
[close]
- Shiryu vs Fenrir: O per meglio dire, valanga vs Fenrir. Valanga dalla quale Shiryu esce ovviamente indenne.
- Marin vs Asterione: Ho trovato ridicola la scusa del "vuoto mentale" che annulla arbitrariamente il vantaggio di Asterione: se Marin è tanto brava a fare vuoti mentali, perché non farlo prima? Resta poi un mistero come Marin riesca a distinguere il vero Asterione e come il volo dell'aquila (un mero calcio, alla fine) possa avere così facilmente sopravvento sulla croce d'argento del cagnaccio.
- Hyoga vs Ivan: Meno male che Hades ha tanti specter, perché se Ivan di Troll è uno specter del cielo e non fa manco a tempo a presentarsi...

E la vostra galleria degli orrori quali scontri vanta? :D

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #1 il: 12 Ottobre, 2009, 17:48:03 pm »
Oltre a quelli che hai già citato:

- Lemuri vs Ikki: ma come si fa a trasformarsi in uno che è a 2 cm da te? Ma è idiota??
- Dhoko vs Sion: vabbè, stendiamo un velo pietoso..
- Aldebaran vs Niobe: cioè, lo zio Aldy viene fatto morire in un modo assurdo.. e Niobe, finchè non glielo fa notare Mu, non si accorge nemmeno di essere morto -.-"
- Hyoga e Shiryu vs Hypnos: non è scandalosissimo di per se, ma considerando la caratura dell'avversario e il fatto che ormai Hypnos era l'ultimo baluardo a difesa di Hades, mi è sembrato troppo sbrigativo (come tutto l'elisio del resto).

In LC:
Spoiler
- Degel vs Unity: ma che roba è?? O_____O
[close]
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #2 il: 12 Ottobre, 2009, 17:55:08 pm »
concordo con te mav tranne che per lemuri questo aveva visto andromeda che non riusciva a colpirlo sapendo che non era ikki forse pensava che il cavaliere della fenicie fosse come il fratello
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #3 il: 12 Ottobre, 2009, 18:00:00 pm »
concordo con te mav tranne che per lemuri questo aveva visto andromeda che non riusciva a colpirlo sapendo che non era ikki forse pensava che il cavaliere della fenicie fosse come il fratello

Verissimo. Però la differenza è che quando Lemuri usa la tecnica contro Shun, Shun non aveva idea di dove fosse Ikki; quando la usa contro Ikki, Shun era svenuto a 2 cm da lui LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #4 il: 12 Ottobre, 2009, 18:01:58 pm »

- Hyoga e Shiryu vs Hypnos: non è scandalosissimo di per se, ma considerando la caratura dell'avversario e il fatto che ormai Hypnos era l'ultimo baluardo a difesa di Hades, mi è sembrato troppo sbrigativo (come tutto l'elisio del resto).


ma hyoga e shiryu, se ci pensate, quale ruolo importante hanno avuto nella serie hades?
ikki è alle prese con pandora per via del fratello.
seiya... bhe è il protagonista quindi..
shun è hades...
in poche parole, shiryu e hyoga non hanno avuo un ruolo preciso. kuru li ha fatti combattere contro hypnos sicuramente perchè si è accorto all'ultimo che non avevano un ruolo giusto.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #5 il: 12 Ottobre, 2009, 18:04:11 pm »
quote author=Maverick link=topic=1748.msg85296#msg85296 date=1255363200]
concordo con te mav tranne che per lemuri questo aveva visto andromeda che non riusciva a colpirlo sapendo che non era ikki forse pensava che il cavaliere della fenicie fosse come il fratello

Verissimo. Però la differenza è che quando Lemuri usa la tecnica contro Shun, Shun non aveva idea di dove fosse Ikki; quando la usa contro Ikki, Shun era svenuto a 2 cm da lui LOL
[/quote]

come ha detto lemuri in quel momento era pur sempre suo fratello insomma se il carattere di ikki non fosse stato cosi indurito da guilty non so se avrebbe colpito lemuri con quella sicurezza
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #6 il: 12 Ottobre, 2009, 18:05:14 pm »

ma hyoga e shiryu, se ci pensate, quale ruolo importante hanno avuto nella serie hades?
ikki è alle prese con pandora per via del fratello.
seiya... bhe è il protagonista quindi..
shun è hades...
in poche parole, shiryu e hyoga non hanno avuo un ruolo preciso. kuru li ha fatti combattere contro hypnos sicuramente perchè si è accorto all'ultimo che non avevano un ruolo giusto.


Bè, più che altro Hyoga. Shiryu fa forse quello che è il più bel combattimento della serie di Hades, contro Gordon, Queen e Basilisk al muro del pianto. QUello meno utilizzato è Hyoga, che ha solo quel breve scontro con Minos :sisi:
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2009, 18:06:57 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #7 il: 12 Ottobre, 2009, 18:08:24 pm »
ma anche come hanno strutturato la storia insomma hyoga avrebbe potuto restare più impresso nella mente del telespettatore se avesse chiesto a minosse perchè combatteva per distruggere la  sua specie come fa con abadir

sirio veramente nel manga mi pare che fosse il bronze più utilizzato(mi pare che al santuario ci fosse solo lui :uhm:)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #8 il: 12 Ottobre, 2009, 18:13:15 pm »
sirio veramente nel manga mi pare che fosse il bronze più utilizzato(mi pare che al santuario ci fosse solo lui :uhm:)

Ricordi bene :sisi: Poi nel Mehikai sparisce completamente, e riappare nell'elisio per fare quello scontro con i 3 spectre :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #9 il: 12 Ottobre, 2009, 19:12:24 pm »
Citazione
ma anche come hanno strutturato la storia insomma hyoga avrebbe potuto restare più impresso nella mente del telespettatore se avesse chiesto a minosse perchè combatteva per distruggere la  sua specie come fa con abadir

Il punto è che meikai ed elisio sono capitoli in cui saint seiya per come lo abbiamo conosciuto in precedenza cambia senza più guardarsi indietro. Non è più il tempo delle battaglie lunghe uno, due, a volte anche tre episodi, non esistono più dubbi e incertezze, non vi è più il tormento interiore del "nemico" che si domanda se sta veramente facendo o no la cosa giusta pur sembrando fermo nelle sue convinzioni, a parole. Non ci sono più neanche missioni segrete in cui fedeli saint sono costretti a fingersi dei codardi e dei traditori, ormai ci sono solo i cavalieri e gli specter, i buoni e i cattivi, il bene e il male.

Tagliati di netto.



Per quanto riguarda gli scontri scandalosi, non riesco a mandare giù Seiya vs Ioria alla quinta casa con il cavaliere di leo posseduto.

OK, Seiya è il protagonista, è raccomandato e quindi quasi immortale, ma è inverosimile anche per un anime che si becchi 5 lightning plasma e 14 lightning bolt (li ho contati) e non crepi!!! :corvo: :corvo: :corvo: :corvo: :corvo:

E che diamine, Ioria in Hades secca un mucchio di specter con un colpo solo! :muro: :muro: :muro:

E la puntata dopo è tutto bello arzillo da Shaka!
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #10 il: 12 Ottobre, 2009, 19:17:41 pm »
tutti quei colpi e dopo ha pure affrontato shaka milo e saga mah...
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #11 il: 12 Ottobre, 2009, 19:20:38 pm »
tutti quei colpi e dopo ha pure affrontato shaka milo e saga mah...

Infatti! Le prende di più da Ioria in quelle due puntate che non da tutti gli altri avversari che ha affrontato messi insieme!

E non muore!

E la sua armatura ha appena qualche crepolina! Cioè dai, anche un gold cloth cominciava ad incrinarsi dopo 14 lightning bolt!
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #12 il: 12 Ottobre, 2009, 19:28:36 pm »
magari qualcuno diràc che seya si trateneva durante quello scontro
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #13 il: 12 Ottobre, 2009, 19:31:22 pm »
Mah insomma uno ipnotizzato affinchè asfalti tutto ciò che gli capita a tiro non credo abbia molti motivi per trattenersi LOL LOL LOL
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #14 il: 12 Ottobre, 2009, 19:45:27 pm »
Allora...vediamo un pò :D partendo da Hades c'è lo scontro tra Dokho e Shion che non si risolve in un bel niente...poi lo scontro tra Aldebaran e Niobe dove lo fanno morire miseramente :( poi lo scontro tra Gemini e i bronzini(fine della 1°saga) dove sti mischini sono sfiniti dopo miliardi di combattimenti e i gold li fanno ancora combattere anche se hanno scoperto la vera natura di Saga O_O in Asgard la morte ASSURDA di Luxor contro Shiryu:pestaggio a mai finire pure dai lupi e poi una valanga risolve la situazione.................................se me ne vengono altri in mente li aggiungo :D
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« Risposta #14 il: 12 Ottobre, 2009, 19:45:27 pm »