Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Due avversari infidi

Raimi
10 (71.4%)
Asterione
4 (28.6%)
1000 giorni
0 (0%)
annientamento reciproco
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Raimi vs Asterione  (Letto 9157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Raimi vs Asterione
« il: 14 Ottobre, 2009, 12:50:05 pm »
Bene, mi ci metto anch'io con i sondaggi tocca-fondo-del-barile :D E per una volta tanto non ci sono goldi e bronzi di mezzo LOL

Mi è venuto in mente il confronto perché sono due avversari molto infidi, che preferiscono l'inganno o lo scontro alle spalle allo scontro faccia a faccia. Come cosmo dovremmo essere lì: Raimi è certamente uno dei migliori elementi fra gli specter della Terra mentre Asterione dal canto suo è sicuramente fra i silver saint più rappresentativi.
Uno colpisce da sottoterra, l'altro si affida alle illusioni aeree. Entrambi hanno un colpo "diretto" (Roll Blood e Croce d'Argento). Raimi ha in più la Worm's Bind, ma Asterione dal canto suo vanta la lettura del pensiero.
Insomma, sbizzarritevi :D

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #1 il: 14 Ottobre, 2009, 13:38:08 pm »
Vince Raimi, se riesce a bloccare Aiolia e costringerlo ad espandere il suo cosmo, allora è capace di stritolare un silver che difficilmente potrebbe liberarsi dei vermi.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #2 il: 14 Ottobre, 2009, 13:42:26 pm »
concordo con sagitter
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #3 il: 14 Ottobre, 2009, 13:50:59 pm »
pure io, anche se Asterione non me lo ricordo bene  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #4 il: 14 Ottobre, 2009, 14:05:02 pm »
Quoto anche io. Raimi riesce a bloccare Aiolia per una manciata di secondi, prima di venire massacrato, asfaltato, smontato, sbriciolato e annichilito in un mondo di luce. Per Asterione, credo che valga solo la seconda parte della frase LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #5 il: 14 Ottobre, 2009, 14:18:38 pm »
Beh sì ma Asterione ha dalla sua la lettura del pensiero, che non rivelata può essere un'arma decisiva considerando che nell'opera originale l'ha dovuta rivelare per far da balia a Moses. Inoltre potrebbe pur sempre evitare il Worm's Bind contrattaccando pure con il Million Ghosts Attack, moltiplicandosi e lanciando la croce d'argento con le copie...
Io sinceramente pensandoci vedo favorito Asterione.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #6 il: 14 Ottobre, 2009, 14:25:36 pm »
Beh sì ma Asterione ha dalla sua la lettura del pensiero, che non rivelata può essere un'arma decisiva considerando che nell'opera originale l'ha dovuta rivelare per far da balia a Moses. Inoltre potrebbe pur sempre evitare il Worm's Bind contrattaccando pure con il Million Ghosts Attack, moltiplicandosi e lanciando la croce d'argento con le copie...
Io sinceramente pensandoci vedo favorito Asterione.


Vero, però non serve a molto saper leggere il pensiero di un avversario se non riesci seguirne le tecniche; per il Million Ghosts Attack, credo che Raimi sia uno degli avversari peggiori che ptesse capitargli, perchè il Warms Bind è in grado di coprire un'area molto vasta. Quindi direi che Asterione ha anche la sfortuna di trovarsi un avversario in possesso di tecniche che ben contrastano le sue :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #7 il: 14 Ottobre, 2009, 14:29:23 pm »
io dico Asterione , sa leggere nel pensiero quindi calcolare in anticipo le mosse dell'avversario ed evitarle

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #8 il: 14 Ottobre, 2009, 14:32:37 pm »
Vero, però non serve a molto saper leggere il pensiero di un avversario se non riesci seguirne le tecniche; per il Million Ghosts Attack, credo che Raimi sia uno degli avversari peggiori che ptesse capitargli, perchè il Warms Bind è in grado di coprire un'area molto vasta. Quindi direi che Asterione ha anche la sfortuna di trovarsi un avversario in possesso di tecniche che ben contrastano le sue :sisi:

Beh, ma il fatto è che leggendo nel pensiero potrebbe prevenire il Worm's Bind moltiplicandosi nel momento in cui Raimi lancia i vermi contro l'Asterione originale, per capirci.

Raimi pensa di lanciare il Worm's Bind -> Asterione lo legge nel pensiero -> Nel momento in cui Raimi lancia l'attacco contro l'Asterione-singolo, Asterione si moltiplica lasciando di sasso il vermiciattolo -> Contrattacco corale con Croce d'Argento da parte di Asterione e copie -> Worm KO :uhm:

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #9 il: 14 Ottobre, 2009, 14:35:00 pm »

Beh, ma il fatto è che leggendo nel pensiero potrebbe prevenire il Worm's Bind moltiplicandosi nel momento in cui Raimi lancia i vermi contro l'Asterione originale, per capirci.

Raimi pensa di lanciare il Worm's Bind -> Asterione lo legge nel pensiero -> Nel momento in cui Raimi lancia l'attacco contro l'Asterione-singolo, Asterione si moltiplica lasciando di sasso il vermiciattolo -> Contrattacco corale con Croce d'Argento da parte di Asterione e copie -> Worm KO :uhm:


Vero :sisi: Ma Asterione è in grado di leggere il pensiero di uno che scorazza allegramente anche sotto terra e che può attaccare anche da lì? :uhm: Io penso di no, e quindi favorito raimi :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #10 il: 14 Ottobre, 2009, 14:43:46 pm »
Vero :sisi: Ma Asterione è in grado di leggere il pensiero di uno che scorazza allegramente anche sotto terra e che può attaccare anche da lì? :uhm: Io penso di no, e quindi favorito raimi :uhm:

Beh, anche senza lettura del pensiero penso che se vedi uno specter che si tuffa in terra un minimo di sospetto che riemerga sotto di te per attaccarti ti viene LOL
E comunque all'attacco sotterraneo Asterione potrebbe rispondere col contrattacco aereo: di fatto la moltiplicazione del Million Ghosts Attack avviene con un salto in aria, quindi al primo verme che riemerge Asterione può rispondere con il Million Ghosts Attack e poi servire Raimi barba e capelli con la Croce d'Argento assieme alle copie  :uhm:

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #11 il: 14 Ottobre, 2009, 15:06:38 pm »
C'è una cosa però, sappiamo che Asterione è un silver e dunque può muoversi da mach 2 a mach 5...

Se lo specter è più veloce (non si sa quanto) la lettura del pensiero serve a poco.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #12 il: 14 Ottobre, 2009, 15:20:48 pm »
C'è una cosa però, sappiamo che Asterione è un silver e dunque può muoversi da mach 2 a mach 5...

Se lo specter è più veloce (non si sa quanto) la lettura del pensiero serve a poco.

Raimi è pur sempre uno specter della Terra, sebbene per pochi secondi faccia una figura decente contro Aiolia. Secondo me è uguale se non inferiore ad Asterione come velocità :uhm:

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #13 il: 14 Ottobre, 2009, 15:27:38 pm »


Raimi è pur sempre uno specter della Terra, sebbene per pochi secondi faccia una figura decente contro Aiolia. Secondo me è uguale se non inferiore ad Asterione come velocità :uhm:

A questo punto, si può tentare uno dei miei soliti confronti incrociati LOL

Sappiamo che Seiya nell'anime del Sanctuary tenta di attaccare Giganto. Giganto riesce ad evitare senza problemi ogni singolo colpo di Seiya; in quel momento lui è di default almeno un super Silver, se non un quasi- Gold (in ogni caso, è superiore ad Asterione). Nel breve scontro con Aiolia, Giganto è in crisi nel pensare a come affrontare il Gold del Leone, ma non ha esitazioni a asciare il lavoro a Raimi, convinto che ce la possa fare. Per quanto Giganto abbia sopravvalutato Raimi, possiamo comuqnue supporre che l'abilità di Raimi sia comunque superiore a quella di Giganto e, come conseguenza del ragionamento, anche ad Asterione :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #14 il: 14 Ottobre, 2009, 15:42:08 pm »
Inoltre essere specter della terra non vuol dire essere debole.

Guardate Papillon.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Raimi vs Asterione
« Risposta #14 il: 14 Ottobre, 2009, 15:42:08 pm »