Sondaggio
Domanda: Che giudizio dai al capitolo 154 di Lost Canvas
Zero spaccato - 0 (0%)
Scarso - 0 (0%)
Mediocre - 1 (20%)
Sufficiente - 1 (20%)
Buono - 3 (60%)
Ottimo - 0 (0%)
Totale Votanti: 5

Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Capitolo 154 - Il pugno malefico  (Letto 702 volte)
Deuteros

Moderatore
*

Cosmo: +132/-0

Senza Luce... Né Ombra... Sarò un Demone

goldsaint85@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: 20 Ottobre, 2009, 14:21:36 »

mi pare tutto scopiazzato da saga e kanon
e anche dalla storia di Unity in un certo senso
vedremo come finirà ... certo se la shiori mi fa morire deuteros perchè soggiogato dal genro mao ken veramente vado a prenderla a calci fino in giappone
Loggato

ajnapurusha

Gold Saint
*

Cosmo: +64/-2

21 grams

Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: 20 Ottobre, 2009, 17:27:53 »

no non morirà così altrimenti  frusta   insulti
io spero che Deuteros resti vivo

cmq, effettivamente altro capitolo di transizione e probabilmente anche il prossimo sarà dedicato al flashback.
per quanto riguarda la somiglianza con la serie classica... be ormai c'è poco da dire, tanto vale mettersi l'anima in pace e godersi questi capitoli che dopotutto sono molto belli

grazie Deuteros  +1
Loggato

Gemini Saga

Admin
*

Cosmo: +299/-15

...l'angelo in volto e il demone nel cuore...

Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: 20 Ottobre, 2009, 20:29:46 »

Si purtroppo si conferma la mezza copia dal manga classico compresa la scalata sull'altura, onestamente però devo dire che non mi dispiace come capitolo, forse perché i geminazzi trasudano sempre un certo carisma e poi mi piacciono gli intrighi Grin
La cosa che mi ha fatto storcere il naso è che  Aspros sembra dunque avere appreso il genro come colpo proprio del Gran Sacerdote e non come proprio della costellazione di Gemini, colpo proibito e dunque i cui segreti per apprenderlo custoditi nello star hill.. ora a me sta cosa mi pare un pochino troppo forzata nel senso che poi Aspros lo apprende in due secondi? Bah

Grazie Deuteros per i dialoghi e complimenti ad ajna per il nuovo avatar Grin +1

Ps: inserito sondaggio per il gradimento del capitolo ok
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2009, 20:31:52 da Gemini Saga » Loggato

Maverick

Moderatore
*

Cosmo: +132/-1

God Saint del forum della Terza Casa

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: 20 Ottobre, 2009, 20:33:22 »

Aspros sembra dunque avere appreso il genro come colpo proprio del Gran Sacerdote e non come proprio della costellazione di Gemini, colpo proibito e dunque i cui segreti per apprenderlo custoditi nello star hill.. ora a me sta cosa mi pare un pochino troppo forzata nel senso che poi Aspros lo apprende in due secondi? Bah

ma soprattutto, come lo apprende Kanon? Passi Saga, che è stato Grande Sacerdote (anche se impostore) e quindi con libero accesso allo Star Hill, ma Kanon non si spiega sisi
Loggato

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -
ajnapurusha

Gold Saint
*

21 grams

Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: 20 Ottobre, 2009, 21:07:21 »

Aspros sembra dunque avere appreso il genro come colpo proprio del Gran Sacerdote e non come proprio della costellazione di Gemini, colpo proibito e dunque i cui segreti per apprenderlo custoditi nello star hill.. ora a me sta cosa mi pare un pochino troppo forzata nel senso che poi Aspros lo apprende in due secondi? Bah

ma soprattutto, come lo apprende Kanon? Passi Saga, che è stato Grande Sacerdote (anche se impostore) e quindi con libero accesso allo Star Hill, ma Kanon non si spiega sisi

effettivamente mi ponevo la stessa domanda... uhm

complimenti ad ajna per il nuovo avatar

grazie mille  Grin era troppo bella come immagine, non ho potuto resistere

come voto do un buono, anche perchè ho capito che ormai è inutile stare a fare dei paragoni col manga classico perchè se no non se ne esce più fuori

cmq questi gemelli mi stanno appassionando, anche se sanno di già visto in realtà mi piacciono sempre di più,
alla fine nel lost canvas sembra si voglia approfondire la storia di alcuni personaggi della serie classica dandogli più valore, un po' come è successo con Albafica, Manigold ed Asgardo, grazie al lost canvas sono diventati dei grandissimi personaggi e i gemelli diverranno grandiosi!!!
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2009, 21:28:47 da ajnapurusha » Loggato

nfscarbon4

Super Mod
*

Cosmo: +178/-2

Ikki Di Phoenix : Devoto Cavaliere Ad Atena

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: 21 Ottobre, 2009, 22:40:35 »

Come avete detto ci sono gli scopiazzamenti però a me piace lo stesso il capitolo forse perchè mi affascina sempre lo scontro che c'è tra i 2 fratellazzi yea non mi aspettavo però il repentino cambiamento di personalità di Aspros solo in seguito alla non nomina di Pope...metto buono va come giudizio ya
Loggato

cancerdeathmask87

Moderatore
*

Cosmo: +257/-2

COMINCI A CREDERE NELL' INFERNO ADESSO?

Guarda Profilo
« Risposta #36 il: 21 Ottobre, 2009, 22:46:35 »

Discreto, come già è stato detto scopiazzato e quindi originalità vicina allo zero, ma i gemini sono sempre personaggi che sanno coinvolgere.

Comunque ho idea che la Shiori si rifaccia al G in quanto al Genromaoken come tecnica demoniaca che solo il grande sacerdote potrebbe utilizzare, mentre nel manga classico non è mai stato fatto accenno alla cosa e sembra un colpo proprio dei gemelli.
Loggato

Maverick

Moderatore
*

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: 21 Ottobre, 2009, 23:15:54 »

Discreto, come già è stato detto scopiazzato e quindi originalità vicina allo zero, ma i gemini sono sempre personaggi che sanno coinvolgere.

Comunque ho idea che la Shiori si rifaccia al G in quanto al Genromaoken come tecnica demoniaca che solo il grande sacerdote potrebbe utilizzare, mentre nel manga classico non è mai stato fatto accenno alla cosa e sembra un colpo proprio dei gemelli.

uhm Non è detto uhm Il capitolo ci dice sempplicemente che il Genro Mahoken è una tecnica che è stata proibita e i cui segreti sono custoditi allo Star Hill. Non viene accennato al fatto che sia una tecnica propria del Grande Sacerdote; semplicemente, il Sacerdote è l'unico a conoscerne l'esistenza, ma essendo proibita non può usarla nemmeno lui. Di conseguenza, la tecnica del Grande Sacerdote resta sempre il Talisman Cage
Loggato

ajnapurusha

Gold Saint
*

21 grams

Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: 22 Ottobre, 2009, 01:50:24 »

forse vado OT ma...
chiunque abbia il primo volume del Lost canvas vada alle ultime pagine, con precisione la pagina del messaggio dall'autrice e troverà scritta una cosa interessante, io riporto solo la frase in questione:

"... Quando ho ricevuto la sceneggiatura, ho telefonato in lacrime a tutti i miei amici..."

se ricevi una sceneggiatura vuol dire che qualcuno la scrive e poi te la manda, non ho idea di chi la scriva ma secondo me non è la Shiori quindi non sono da affibbiarle ne pregi ne difetti dell'opera, la disegna e basta.

Tutte le cose per me stupende e quelle un po' meno belle della trama sono merito di qualcun'altro, che io spero sia il Kuru perchè così riprenderebbe un sacco di punti ai miei occhi
Loggato

Maverick

Moderatore
*

Guarda Profilo
« Risposta #39 il: 22 Ottobre, 2009, 14:57:08 »

Probabilmente ha ricevuto un canovaccio; poi la trama la ha sviluppata di propria persona sisi Sono troppi gli elementi che non tornano se fosse tutto scritto dal Kuru o che comunque fanno vedere chiaramente la mano della Shiori, ergo io opto per l'invio di un canovaccio il cui sviluppo è stato affidato alla shiori sisi
Loggato

angelo
*Saint Psicocinetico*

God Saint
*

Cosmo: +69/-4

Nessuno puo battere il Cavaliere dell'Ariete

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 22 Ottobre, 2009, 15:10:23 »

concordo con te
Loggato

per il sacro ariete-rivoluzione stellare!

Mur è il più forte di tutti

Myu di Papillon è lo specter semplice più forte
ajnapurusha

Gold Saint
*

21 grams

Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: 22 Ottobre, 2009, 17:17:41 »

Sono troppi gli elementi che non tornano se fosse tutto scritto dal Kuru o che comunque fanno vedere chiaramente la mano della Shiori

però su che base riconosci la mano della Shiori se non esistono opere precedenti su cui basarsi,
il Kuru è stato scartato perchè sulla base del manga classico abbiamo deciso che non poteva essere lui a scrivere questa sceneggiatura... ma ci si basa su dei precedenti,
la mano della Shiori da cosa la riconosci?
perchè se non è il Kuru è per forza lei?
se te vai dal carroziere non gli fai mettere apposto anche il motore,
perchè allora una disegnatrice dovrebbe diventare una sceneggiatrice?

per me è ovvio che il Kuru ha un team che gli crea la sceneggiatura che poi viene inviata alla Shiori anche perchè è impossibile per un solo essere umano scrivere la storia di un manga, disegnarlo e sfornare regolarmente un capitolo a settimana...
se così fosse allora è un fenomeno... e non credo lei lo sia, per me è solo brava a disegnare,

faccio notare che in questo momento più che proteggendo la Shiori la sto rimettendo al suo posto, anche perchè fin'ora come trama a me il LC è piaciuto moltissimo e se non l'ha scritta il Kuru di certo non l'ha scritta lei
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2009, 17:19:45 da ajnapurusha » Loggato

Maverick

Moderatore
*

Guarda Profilo
« Risposta #42 il: 22 Ottobre, 2009, 18:26:25 »

perchè se non è il Kuru è per forza lei?

Bè, perchè nelle recensioni ufficiale lei viene ricoperta del ruolo di disegnatrice e co-autrice? lol Certo, questo non significa che se non è il Kuru è per forza lei, ma di sicuro una buona parte della storia e sua lol

Poi si evince lo stile della Shiori in vari elementi che si possono trovare in altri suoi lavori: innanzitutto la struttura molto lineare della storia, in cui i personaggi vengono presentati uno alla volta, svolgono al 100% il ruolo narrativo e terminato il quale scompaiono dalla storia (in LC, equivale alla morte del cavaliere o dello Spectre); una trama con pochissimi intrecci, una sola vicenda sviluppata, un'esposizione molto semplice e basilare della trama, in cui i "ricami" vengono fatti solo intorno alla vicenda e non intrecciando la stessa; il fatto che l'introspezione del protagonista si ripeta sì, ma sempre allo stesso modo, senza evoluzione netta o crescita, in maniera alla lunga quasi monotona dovuta ad una riproposizione sotto il medesimo punto di vista; il fatto che dopo la prima sessantina di capitoli la storia sia calata di ritmo e qualità, rispecchiando il fatto che la Shiori è inesperta di storie lunghe visto che tutte le sue opere precedenti avevano una lughezza limitata (ad esempio, Kieli: Shisha-tachi wa Arano ni Nemuru, che lei e Kabei Yukako hanno concluso in 2 volumi, tanto per citarne uno).

Con questo, vorrei comunque sottolineare che non sono affatto contro la Shiori, anzi! Il LC è un manga che mi piace moltissimo, e sono sicuro che se la Shiori migliora la gestione delle trame a lungo termine, diventerà una grandissima manganaka viste le sue grandi qualità nel disegno sisi
Loggato

Deuteros

Moderatore
*

Cosmo: +132/-0

Senza Luce... Né Ombra... Sarò un Demone

goldsaint85@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: 22 Ottobre, 2009, 18:37:02 »

è ovvio che debba esserci una parvenza di kurumada nella storia e probabilmente lui collabora molto più con la shiori che con okada.. ma son due stili palesementi diversi .. basta vedere le poche cose del ND che si capiscono essere in stile kurumada rispetto il LC che, nel bene e nel male, si differenzia Azn
Loggato

ajnapurusha

Gold Saint
*

21 grams

Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: 22 Ottobre, 2009, 19:01:29 »

grazie per avermi spiegato un po' di cose, non sapevo delle recensioni ufficiali che la presentavano come co-autrice.

Delle opere precedenti della Shiori si trova qualcosa in giro? così per curiosità...

cmq per quanto riguarda la linearità non mi sembra che nel manga classico sia molto diverso, anche li c'è sempre una scalata, incontro e sconfitta di uno e li non c'erano vincoli di finale,
nel lost canvas devono morire tutti per forza quindi è normale che se devi far morire + di 200 cavalieri ad un certo punto la storia si ripete e ti trovi costretto a farne morire anche più insieme

ps.

povero Okada  paura chissà che fine ha fatto...
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2009, 19:05:30 da ajnapurusha » Loggato

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: