Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è il più forte dei Giudici degli Inferi?

Aiacos
8 (44.4%)
Minos
4 (22.2%)
Rhadamantis
6 (33.3%)
Sono forti uguale
0 (0%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Giudici degli inferi [Post-Canvas]  (Letto 4813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« il: 26 Ottobre, 2009, 16:20:09 pm »
Ok, lo so che il topic c'era già ma la votazione in quel caso mi sembra giustamente influenzata da coloro che non hanno letto il Canvas, per cui apro un altro sondaggio dedicato esclusivamente a chi abbia esperienza dei giudici sia in Hades che in Canvas per vedere i risultati tirando le somme da entrambe le serie.

Secondo a me, alla luce di ciò che ci ha fatto vedere il Canvas, il migliore dei tre è Aiacos. In Hades viene eliminato da Ikki in un modo non meno ridicolo di Fenrir in Asgard, mentre in LC vediamo finalmente il suo vero valore, che è quello di vero e proprio Shaka dei Kyoto. Un colpo fisico abbastanza banale, il Garuda Flap, viene compensato da un colpo "di devastazione" come la pioggia di fiamme del Surendra-Jit  e dal Galactica Death Bring che è di fatto un Tenbu Honin versione inferica, dato che senza nervi la vedo difficile non privarsi dei sensi. Se a ciò aggiungiamo la Galactica Illusion direi che viene fuori un essere tranquillamente in grado di tener testa (o magari battere) ai vari Saga, Shaka e compagnia.
Non dimentichiamoci che quand'è la fine con Ikki perde solo perché il feniciozzo non crepa mai per definizione, mentre con Sisyphus direi che non perde affatto, anzi ai punti ne è uscito meglio lui del Sagittario, come fatto notare da Deuteros.

Un gradino sotto metto Minos. Il Cosmic Marionation è indubbiamente una tecnica potentissima e insidiosissima, però resta pur sempre qualcosa di fisico e contro saint più "mentali" come Shaka, a differenza di Aiacos, lo vedrei molto in difficoltà. Anche a lui viene aggiunto il colpo "di devastazione", il Gigantic Feathers Flap, un ottimo colpo per le opere di poca qualità e gran quantità che aggiunge non poco alle caratteristiche del personaggio ma non colma le poche lacune di cui sopra.

Da ultimo metto Rhadamantis. Il Greeding Roar è senza dubbio spettacolare esteticamente ma non mi sembra aggiunga nulla al Greatest Caution, anzi sembra sia più debole. E lo stesso Greatest Caution, pur devastante, non rende Rhadamantis certo un giudice completo.
Lo dico con dispiacere perché secondo me Rhadamantis è un ottimo personaggio, specie in LC è uno di quelli con la caratterizzazione migliore se non il migliore, ma se devo parlare di rapporti di forza lo vedo svantaggiato rispetto ai colleghi.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #1 il: 26 Ottobre, 2009, 16:44:24 pm »
Concordo in tutto e per tutto con l'analisi di Aphro, tranne per il fatto che secondo me Aiacos e Minos si equivalgono. Certamente lo Spectre di Garuda è quello che viene molto più potenziato rispetto alla controparte del 1900, con due nuovi colpi devastanti (il Galactica Death Bring su tutti e poi il Surendra-Jit) che vanno ad ampliare un parco mosse già tecnicamente completo di base (un attacco fisico come il Garuda Flap e uno indiretto come il Galactica Illusion). Però non dobbiamo sottovalutare Minos Già nella versione "base" del 1900 ha dimostrato di essere forse il più potente dei tre giudici; certo i progressi di Aiacos tra le due storie sono innegabili, ma anche Minos ha subito miglioramenti: il Cosmic Marionation è una tecnica devastante, in grado di intrappolare anche un Gold Saint di fascia alta (come Kanon) e quindi estremamente difficile da rompere; affiancargli un attacco diretto di grande potenza e in grado di coprire un'area piuttosto ben estesa ha completato il suo bagaglio tecnico, cancellandone le sue (già poche) limitazioni. Quindi, voto alla pari Aiacos e Minos.

Il povero Rhada mi sembra invece un po' sotto questi due, restando sempre uno spectre prevalentemente fisico e cercando il corpo a corpo; anche il suo colpo Greatest Caution, seppur devastante, rispecchia queste caratteristiche, e il Greeding Roar non aggiunge niente di nuovo. Inoltre, sembra aver perso parte delle sue capacità di strategia e deduzione che lo hanno contraddistinto nel manga classico, cercando subito lo scontro a testa bassa. Resta tuttavia lo Spectre migliore come caratterizzazione e ideali, l'unico che dimostra una fedeltà al 100% ad Hades che superi le proprie ideologie personali e annulli persino i "propri metodi" che gli altri 2 Giudici invece mantengono :sisi:
« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2009, 16:46:32 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #2 il: 26 Ottobre, 2009, 16:58:18 pm »
Ok, lo so che il topic c'era già ma la votazione in quel caso mi sembra giustamente influenzata da coloro che non hanno letto il Canvas, per cui apro un altro sondaggio dedicato esclusivamente a chi abbia esperienza dei giudici sia in Hades che in Canvas per vedere i risultati tirando le somme da entrambe le serie.

Secondo a me, alla luce di ciò che ci ha fatto vedere il Canvas, il migliore dei tre è Aiacos. In Hades viene eliminato da Ikki in un modo non meno ridicolo di Fenrir in Asgard, mentre in LC vediamo finalmente il suo vero valore, che è quello di vero e proprio Shaka dei Kyoto. Un colpo fisico abbastanza banale, il Garuda Flap, viene compensato da un colpo "di devastazione" come la pioggia di fiamme del Surendra-Jit  e dal Galactica Death Bring che è di fatto un Tenbu Honin versione inferica, dato che senza nervi la vedo difficile non privarsi dei sensi. Se a ciò aggiungiamo la Galactica Illusion direi che viene fuori un essere tranquillamente in grado di tener testa (o magari battere) ai vari Saga, Shaka e compagnia.
Non dimentichiamoci che quand'è la fine con Ikki perde solo perché il feniciozzo non crepa mai per definizione, mentre con Sisyphus direi che non perde affatto, anzi ai punti ne è uscito meglio lui del Sagittario, come fatto notare da Deuteros.

Un gradino sotto metto Minos. Il Cosmic Marionation è indubbiamente una tecnica potentissima e insidiosissima, però resta pur sempre qualcosa di fisico e contro saint più "mentali" come Shaka, a differenza di Aiacos, lo vedrei molto in difficoltà. Anche a lui viene aggiunto il colpo "di devastazione", il Gigantic Feathers Flap, un ottimo colpo per le opere di poca qualità e gran quantità che aggiunge non poco alle caratteristiche del personaggio ma non colma le poche lacune di cui sopra.

Da ultimo metto Rhadamantis. Il Greeding Roar è senza dubbio spettacolare esteticamente ma non mi sembra aggiunga nulla al Greatest Caution, anzi sembra sia più debole. E lo stesso Greatest Caution, pur devastante, non rende Rhadamantis certo un giudice completo.
Lo dico con dispiacere perché secondo me Rhadamantis è un ottimo personaggio, specie in LC è uno di quelli con la caratterizzazione migliore se non il migliore, ma se devo parlare di rapporti di forza lo vedo svantaggiato rispetto ai colleghi.

ecco ottima analisi ed anche per me aiocos è più forte di minosse(avrebbe fatto fuori qualsiasi avversario ma la sfortuna o il copione l'ha fatto affrontare quello immiortale)
mi spiace per rada che è il mio preferito
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #3 il: 26 Ottobre, 2009, 22:08:42 pm »
Dal lost canvas tra i tre, Aiacos si rileva essere quello tecnicamente più completo, cosmicamente credo che siano tutti sullo stesso livello, tuttavia la tecnica di Minos per me ha un qualcosa in più, io propendo sempre per il grifone
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #4 il: 26 Ottobre, 2009, 22:41:33 pm »
Concordo in tutto e per tutto con l'analisi di Aphro, tranne per il fatto che secondo me Aiacos e Minos si equivalgono. Certamente lo Spectre di Garuda è quello che viene molto più potenziato rispetto alla controparte del 1900, con due nuovi colpi devastanti (il Galactica Death Bring su tutti e poi il Surendra-Jit) che vanno ad ampliare un parco mosse già tecnicamente completo di base (un attacco fisico come il Garuda Flap e uno indiretto come il Galactica Illusion). Però non dobbiamo sottovalutare Minos Già nella versione "base" del 1900 ha dimostrato di essere forse il più potente dei tre giudici; certo i progressi di Aiacos tra le due storie sono innegabili, ma anche Minos ha subito miglioramenti: il Cosmic Marionation è una tecnica devastante, in grado di intrappolare anche un Gold Saint di fascia alta (come Kanon) e quindi estremamente difficile da rompere; affiancargli un attacco diretto di grande potenza e in grado di coprire un'area piuttosto ben estesa ha completato il suo bagaglio tecnico, cancellandone le sue (già poche) limitazioni. Quindi, voto alla pari Aiacos e Minos.

Il povero Rhada mi sembra invece un po' sotto questi due, restando sempre uno spectre prevalentemente fisico e cercando il corpo a corpo; anche il suo colpo Greatest Caution, seppur devastante, rispecchia queste caratteristiche, e il Greeding Roar non aggiunge niente di nuovo. Inoltre, sembra aver perso parte delle sue capacità di strategia e deduzione che lo hanno contraddistinto nel manga classico, cercando subito lo scontro a testa bassa. Resta tuttavia lo Spectre migliore come caratterizzazione e ideali, l'unico che dimostra una fedeltà al 100% ad Hades che superi le proprie ideologie personali e annulli persino i "propri metodi" che gli altri 2 Giudici invece mantengono :sisi:

Quoto. Uno dei vantaggi che ha Rhada però è che fisicamente parlando sembra veramente indistruttibile, nel senso è vero è prettamente fisico ma nel suo campo è il migliore, ha una forza d'attacco che ha pochissimi eguali, e poi lo picchi, lo congeli, lo antaresizzi (questo è un neologismo made in cancer :D :D :D) e nonostante tutto non crolla!!!

Per renderlo completo anche tecnicamente ci vorrebbe lo pseudo-sekishiki meikaiha mostrato nella serie animata di Hades Sanctuary, ma è un aggiunta della toei e non penso possa essere considerata canonica.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2009, 12:52:14 pm »
Dal lost canvas tra i tre, Aiacos si rileva essere quello tecnicamente più completo, cosmicamente credo che siano tutti sullo stesso livello, tuttavia la tecnica di Minos per me ha un qualcosa in più, io propendo sempre per il grifone

Io non credo perché passi il congelamento di Hyoga allo zero assoluto o giù di lì, cui resiste solo un filo...ma nel Canvas, quando è Sion ad essere marionettato, i fili del Cosmic Marionation vengono tranquillamente rotti dalle rose nere di Albafica.
D'accordo, lungi da me sottovalutare le rose nere, ma a questo punto a maggior ragione con una Galaxian Explosion o con un Tenma Kofuku quei legami direi che si possono tranquillamente tagliare....

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #6 il: 27 Ottobre, 2009, 13:46:38 pm »

Io non credo perché passi il congelamento di Hyoga allo zero assoluto o giù di lì, cui resiste solo un filo...ma nel Canvas, quando è Sion ad essere marionettato, i fili del Cosmic Marionation vengono tranquillamente rotti dalle rose nere di Albafica.
D'accordo, lungi da me sottovalutare le rose nere, ma a questo punto a maggior ragione con una Galaxian Explosion o con un Tenma Kofuku quei legami direi che si possono tranquillamente tagliare....

Pero` e` stato necessario un intervento esterno per romperle, da parte di un cavaliere che era libero dalla tecnica; ne` Sion ne` Albafica sono stati in grado da soli di spezzare il cosmic marionation :sisi: Nemmeno Kanon c'e` riuscito :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #7 il: 27 Ottobre, 2009, 14:03:26 pm »
Pero` e` stato necessario un intervento esterno per romperle, da parte di un cavaliere che era libero dalla tecnica; ne` Sion ne` Albafica sono stati in grado da soli di spezzare il cosmic marionation :sisi: Nemmeno Kanon c'e` riuscito :sisi:

Questo è vero, infatti ho detto che metto Minos appena appena un gradino sotto ad Aiacos. Il principio è che anche con interventi esterni la vedo dura annullare un Galactica Death Bring o un Galactica Illusion, a differenza del Cosmic Marionation.
Che poi mi sono sempre chiesto cosa succederebbe se Minos incontrasse avversari dotati di spade "immaginarie", per così dire, tipo Sigfried o meglio ancora Shura :uhm:

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #8 il: 27 Ottobre, 2009, 17:14:14 pm »

Questo è vero, infatti ho detto che metto Minos appena appena un gradino sotto ad Aiacos. Il principio è che anche con interventi esterni la vedo dura annullare un Galactica Death Bring o un Galactica Illusion, a differenza del Cosmic Marionation.
Che poi mi sono sempre chiesto cosa succederebbe se Minos incontrasse avversari dotati di spade "immaginarie", per così dire, tipo Sigfried o meglio ancora Shura :uhm:

Bè, è proprio per questo che, a mio parere, l'aggiunta del Gigantic Feathers Flap ha risolto questi piccoli problemi di Minos, permettendogli di coprire un'area molto vasta con un solo attacco e rendendolo quindi completo anche di fronte ad avversari "nascosti".

Per lo scontro con Sigfried o Shura, secondo me dipende da chi colpisce prima. Nel senso, sicuramente "dall'esterno" quelle due spade spirituali possono tagliare i fili del Cosmic Marionation, però per essere usate il braccio deve essere libero di muoversi e questo, se sei già caduto sotto l'influsso della tecnica di Minos, è impossibile. QUindi dipende da chi riesce ad attaccare prima :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #9 il: 24 Giugno, 2010, 13:23:55 pm »
cn i risvolti di lc aiacos è qllo + completo e pericoloso

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #10 il: 20 Luglio, 2010, 11:56:45 am »
- Minos
Dei tre giudici è quello con la tecnica più pericolosa in assoluto. Il Cosmic Marionation è in grado di intrappolare nemici del livello di un gold, senza alcuna possibilità di appello se non grazie a un intervento esterno. A questo contiamo l'aggiunta del Gigantic Feathers Flap, che porta morte e distruzione tutto intorno a teh - a-ehm, tutto intorno a lui.

- Rhadamanthys
A livello di colpi non un granché: ad un colpo fisico di grande potenza gli viene aggiunto un colpo fisico di gran velocità, il che lo fa comunque rimanere un combattente prettamente fisico, al contrario dei suoi colleghi.
A questa "mancanza" in combattimento bisogna però aggiungere una resistenza fisica pari - se non superiore - a quella di Hasgar. Sembra che niente possa scalfirlo. Viene congelato dall'Aurora Execution, viene cuspidizzato e paralizzato, gli vien fatto bollire il sangue e mandato in fiamme il cuore. E lui, tuttavia, si alza, raccatta la nostra mistress di fiducia e ritorna dal suo signore.

- Aiacos
Quello tecnicamente più completo. Ha un parco mosse invidiabile - credo che l'unico che possa rivaleggiare con lui su questo aspetto sia Manigoldo - una potenza devastante e un carattere che già da solo lo rende particolarmente pericoloso.
Non ha la resistenza fisica del suo squamoso collega, ma anche lui si dimostra in grado di incassare una serie di colpi decisamente antipatici (come il pugno di Violet guidata da Hades) senza crollare a terra.

Direi quindi che il mio voto va al buon garudino

Offline Gemini666

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 335
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #11 il: 20 Luglio, 2010, 13:06:27 pm »
io dico minosse lo vedo più completo.


"La via che conduce alla colonna del signore del mare ti è preclusa: dragone del mare difende il passaggio"

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #12 il: 20 Luglio, 2010, 13:24:58 pm »
se si parla di LC Aiacos , sennò Rhadamantys

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #13 il: 20 Luglio, 2010, 18:21:05 pm »
Minos il più forte anche se di poco di cosmo
Rhada quello che si supera
Aiacos il più completo
Si potrebbe vedere anche in questo modo
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #14 il: 23 Giugno, 2012, 02:21:41 am »
io primo metto minos, nel Canvas mi è sembrato il più forte.. mette in difficoltà due gold e inoltre il suo potere è il più temibile dei tre giudici... in hades praticamente non combatte e cmq Hyoga lo sconfigge per caso mica per merito..

 dopo condivido l'analisi fatta dagli utenti prima di me , quindi secondo Aicos e terzo Radamantis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« Risposta #14 il: 23 Giugno, 2012, 02:21:41 am »