Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Camus dell'acquario  (Letto 11120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Camus dell'acquario
« il: 12 Novembre, 2009, 10:48:52 am »
Non so se ne parlammo in passato, nel qual caso scusatemi  :^^'':
Ad ogni modo nelle lunghe ore trascorse fermo nel traffico dell'autostrada per Napoli ho avuto modo di pensare (a volte mi capita...un mal di testa che non vi dico  :XD:) all'atteggiamento del saint dell'acquariod urante la scalata alle 12 case.
Durante questa serie vediamo un Camus praticamente disinteressato alla sorte della battaglia fra Saori e il gran sacerdote. Appare completamente assorbito dal suo desiderio di completare l'addestramento di Hyoga e farne un cavaliere d'oro. Non metto in dubbio il suo senso di giustizia o la sua lealtà nei confronti della dea atena ma non posso fare a meno di restare sorpreso dal suo comportamento(insomma poteva anche dire "Hyoga tu nn sei pronto ma ora c'è il destino dell'intero pianeta in gioco, + tardi ci picchiamo fin quando non diventi un vero uomo"  :xDD:).  E' vero che facendo elevare Hyoga al livello di un gold saint significa dare un'iportante supporto alla causa di Atena o, viceversa, fermarlo si tradurrebbe in un vantaggio per Saga quindi, a suo modo, partecipa a questo scontro ma mi da la sensazione che questa non sia altro che una casualità a cui lui non pone la minima attenzione (tant'è che credo sia l'unico gold saint che non discuta della scalata dei bronzini).
Voi cosa ne pensate?
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #1 il: 12 Novembre, 2009, 11:38:17 am »
Io credo che la sua prima premura fosse quella di far intraprendere la strada del settimo senso a Hyoga..sono inoltre sicuro che lui già sapeva che a stare nella ragione era la Dea Athena, e sono fermamente convinto che ha fatto tutto questo proprio per la Dea Athena..la tesi è in parte dimostrata anche nel Sanctuary, dove lotta con tutto se stesso e disonorandosi per Athena..

PS: Frozen marò..non lo dire..il traffico a Napoli è na tragedia..ore e ore in auto..

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #2 il: 12 Novembre, 2009, 12:37:38 pm »
in effetti sembra che non gliene freghi granché  :ya: poi chissà  :boh:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #3 il: 12 Novembre, 2009, 13:47:41 pm »
Io credo che la sua prima premura fosse quella di far intraprendere la strada del settimo senso a Hyoga..sono inoltre sicuro che lui già sapeva che a stare nella ragione era la Dea Athena, e sono fermamente convinto che ha fatto tutto questo proprio per la Dea Athena..la tesi è in parte dimostrata anche nel Sanctuary, dove lotta con tutto se stesso e disonorandosi per Athena..
Concordo in pieno LOL LOL LOL infatti l'evoluzione di Hyoga era necessaria e funzionale per la vittoria di Atena, inoltre il segno dell'Acquario astrologicamente parlado è il segno dell'insegnamento e dell'umanità nel suo complesso, è un segno che trascende le emozioni personali e quindi vediamo quanto Camus sia in linea con questo...comunque non mi dilungo perchè di questo si parla altrove :)
 :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #4 il: 12 Novembre, 2009, 14:07:23 pm »
Io credo che la sua prima premura fosse quella di far intraprendere la strada del settimo senso a Hyoga..sono inoltre sicuro che lui già sapeva che a stare nella ragione era la Dea Athena, e sono fermamente convinto che ha fatto tutto questo proprio per la Dea Athena..la tesi è in parte dimostrata anche nel Sanctuary, dove lotta con tutto se stesso e disonorandosi per Athena..
Concordo in pieno LOL LOL LOL infatti l'evoluzione di Hyoga era necessaria e funzionale per la vittoria di Atena, inoltre il segno dell'Acquario astrologicamente parlado è il segno dell'insegnamento e dell'umanità nel suo complesso, è un segno che trascende le emozioni personali e quindi vediamo quanto Camus sia in linea con questo...comunque non mi dilungo perchè di questo si parla altrove :)
 :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO:

Io credo non fosse cosi necessaria questa evoluzione per l'esito dello scontro. Eravamo all'undicesima casa inoltre non solo Hyoga muore in quello scontro ma Camus lascia passare senza problemi Seiya e Andromeda "lavandosi le mani" di questa "guerra" e focalizzandosi sulla sua "sfida" con l'allievo.
Riesco a comprendere le sue azioni durante lo scontro alla 7° casa ma lì...non so...
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #5 il: 12 Novembre, 2009, 14:32:29 pm »
Dovete vedere i due scontri sia alla 7 che all'11esima casa con i dialoghi originali, il doppiaggio italiano ha distorto un bel po il personaggio facendo emergere queste discordanze che non ci sono ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #6 il: 12 Novembre, 2009, 14:55:49 pm »
Io credo non fosse cosi necessaria questa evoluzione per l'esito dello scontro. Eravamo all'undicesima casa inoltre non solo Hyoga muore in quello scontro ma Camus lascia passare senza problemi Seiya e Andromeda "lavandosi le mani" di questa "guerra" e focalizzandosi sulla sua "sfida" con l'allievo.
Riesco a comprendere le sue azioni durante lo scontro alla 7° casa ma lì...non so...
Secondo me in primo luogo li lascia passare poichè è dalla parte di Atena, ha poi ragione Gemini sui dialoghi infatti la mia tesi diciamo astrologica l'ho presa proprio da quelli, inoltre mi Camus poteva sapere che Hyoga sarebbe morto e ricordiamo che nel finale Hyoga contribuisce alla sconfitta di Arles unendo anche il suo cosmo, maturato al settimo senso grazie ad Acquarius, a quello di Seiya e gli altri :)
 :CIAO:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Danerys

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 69
  • Cosmo: 38
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #7 il: 12 Novembre, 2009, 16:06:07 pm »
Personalmente non conosco cosa dicano i veri dialoghi su Camus e sul suo carattere quindi il mio giudizio sarà manchevole 8però ci terrei ad esprimere la mia opinione comunque ^^).... Per come è stato "reso" (dal doppiaggio, dagli stravolgimenti o da chicchesia, autore o manipolatore) mi sembra una persona molto concentrata sull'allenamento, sul miglioramento e sulle proprie capacità, passando dalla giusta voglia di perfezionamento a una quasi mania di perfezione, al punto da entrare in competizione con chi reputa suo avversario e tralasciando il "resto". Appena avverte sentore di uno sfidante sembra "egoisticamente" dimenticare il ruolo che ricopre per una più mera soddisfazione personale o tramite la vittoria effettiva o in quella "morale" (se non fosse stato per me non avrebbe raggiunto questo livello: IO l'ho fatto avanzare). Ripeto, non conosco il "vero" Camus, che sarà stato\potrebbe essere stato spinto da ben più nobili ideali, intenti e soprattutto motivazioni stravolte e\o non colte da me. Fatto sta che dal "di fuori", fingendo di vedere solo qualche scontro qui e lì, si vede un cavaliere che sfida un altro cavaliere lasciando passare per il penultimo baluardo altri avversari temibili... Non è il caso ma in una simile ottica viene il dubbio che se la sua percezione fosse stata fallace avrebbe contribuito alla caduta di ciò che doveva difendere... Comunque in attesa di approfondire dall'originale lascio il giudizio come provvisorio, sperando di ricredermi su questa sensazione di perfezione  ;)
Spero di non aver detto troppe castronerie o di essermi dilungata troppo  :paiura:
                               

Ogni giorno un lupo nero corre...
ogni giorno una ragdoll innamorata lo insegue

LUPO, RUN FOR YOUR LIFE!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #8 il: 13 Novembre, 2009, 16:50:18 pm »
a me sembra che a camus non gliene freghi niente della guerra tra lady isabel e saga pensa solo a restare il padrone delle energie fredde
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #9 il: 14 Novembre, 2009, 17:52:56 pm »
io concordo con tisifone, se camus davvero avesse voluto rimanere padrone delle energie fredde lo avrebbe ammazzato alla 7 casa senza nemmeno testarlo.






Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #10 il: 14 Novembre, 2009, 20:20:35 pm »
Infatti... LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #11 il: 15 Novembre, 2009, 14:52:19 pm »
L'ho sempre considerata una lacuna kurumadiana
non c'è dato sapere perchè camus abbia agito infischiandosene di ares/saga
non da testimonianza di sapere che il sacerdote sia corrotto, nè mensiona la causa di Atena, sembra che gli interessi solo fare il suo lavoro fin in fondo con hyoga, pur sapendo quanto fosse rischioso

spero che okada, come già per death mask e shura, ci metta una pezza e magari mostri un camus che scopre o inizia a sospettare di saga



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #12 il: 15 Novembre, 2009, 15:55:19 pm »
Il fatto stesso che Kurumada ponga Camus tra i tre gold che giurano fedeltà ad Hades e ritornino in vita in realtà per aiutare la dea e le parole che Cristal dice al maestro durante l'Atena Exclamation indichino che almeno Camus è sempre stato dalla parte di Atena e gettino una luce sul fatto che nelle dodici case egli abbia fatto passare Pegasus e Andromeda poichè era dalla parte di della dea e si sia concentrato di conseguenza su Cristal, da non dimenticare in merito le parole di Scorpio all'ottava casa.
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #13 il: 28 Novembre, 2009, 01:31:08 am »
Allora intanto un saluto a tutti, comunque credo che durante la scalata delle 12 case Camus se ne infischia altamente della guerra in corso e si nota senza dubbio! (ad un certo punto addirittura afferma: "chi se ne importa di Arles!) ovviamente nel capitolo Hades però per motivi di copione doveva esserci un altro specter che fingesse lo schieramento da parte del Dio degli inferi e così è nato il suo schieramento dalla parte della giustizia e di conseguenza le ipotesi del passato accorgimento sul fatto che Lady Isabel fosse in realtà Athena! (questo è quello che credo!) :)
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus dell'acquario
« Risposta #14 il: 28 Novembre, 2009, 02:05:52 am »
Caro Momo non avendo letto il manga e ascoltato l'originale, non la traduzione è normale che la pensi così ma a non è vero che Camus se ne infischia...a volte il doppiaggio non paga e questo è uno dei casi...il povero Camus per questo rimane purtroppo molto incompreso....infatti fa passare Pegasus, che avrebbe potuto eliminare se fosse stato dalla parte di Arles....ma si spinge al sacrificio estremo per far raggiungere il settimo senso al suo adorato allievo...e questo si evince benissimo nel manga...nell'anime subbato in inglese per esempio Camus non dice assolutamente che se ne infischia...purtroppo a volte il doppiaggio ha le sue pecche...come ha scritto Gemini poco più sopra bisogna guardare lo scontro alla settima e all'undicesima casa originali senza il doppiaggio e le discordanze e i dubbi non ci sono
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2009, 02:10:54 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Camus dell'acquario
« Risposta #14 il: 28 Novembre, 2009, 02:05:52 am »