Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vince

mur
16 (48.5%)
micene
12 (36.4%)
1000 giorni
3 (9.1%)
annientamento reciproco
2 (6.1%)

Totale votanti: 32

Autore Topic: mur vs micene  (Letto 24511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
mur vs micene
« il: 19 Novembre, 2009, 13:39:03 pm »
votate e motivate
per me mur
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2009, 13:49:40 pm »
Mille giorni perchè il cosmo e i colpi di entrambi li vedo alla pari uno contro l'altro, non saprei designare un vincitore...Dalla sua è vero che Mur ha il Cristal Wall e lo Sturdust Revolution ma Micene ha di contro Pdf il Sacro Sagitter molto più veloce del fulmine di Pegasus e più forte del Lightining Plasma del fratello, contando poi che è riuscito a sfuggire  e\o a fronteggiare i colpi di Gemini e Capricorn e a salvare Atena prima di morire.... Inoltre le loro costellazioni sono simili come elemento di appartenenza: vedo pertanto assoluta parità di due grandi e potenti cavalieri d'oro
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2009, 14:18:57 pm »
per me vincerebbe mur.. aiolos alla fine era pari a saga quando erano freschi cavalieri d'oro ma dopo credo che saga sia diventato più potente e mu cosmicamente credo sia al suo livello

come tecniche, ariete è avanti, con revolution, net e extinction, oltre alla telecinesi e al teletrasporto
aiolos resta pur sempre un gold meramente fisico



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #3 il: 19 Novembre, 2009, 14:36:07 pm »
Si anche io voto Mur per superiorità tecnica, come cosmo boh Aiolos non si è mai visto
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2009, 17:42:48 pm »
Si anche io voto Mur per superiorità tecnica, come cosmo boh Aiolos non si è mai visto

da quel poco che si è visto aiolos mi sembra superiore a shura io direi che è il migliore dei gold medi
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2009, 17:53:16 pm »

da quel poco che si è visto aiolos mi sembra superiore a shura io direi che è il migliore dei gold medi

Anche lì non si può fare un paragone preciso, perchè come ricordato da Deuteros i due erano giovanissimi e relativamente freschi di investitura (circa 13 anni per Shura, 14 per Aiolos).

Voto anche io Mu, con le stesse motivazioni di Deuteros :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2009, 17:59:34 pm »
Voto colui che riusciva a generare eufonia tra le armature d'oro.
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2009, 18:24:42 pm »
Beh, io distinguerei due casi.

Scontro fra sole tecniche: Mille giorni. La Stardust Revolution non la vedo superiore all'Infinity Break, come mera potenza penso siano alla pari. Il Crystal Wall non si può inoltre erigere così ad minchiam, ma ha una durata limitata ed è tutto fuorché infrengibile, a mio parere un'Atomic Thunder Bolt o un Infinity Break ben assestati possono anche abbatterlo. Per il Crystal Net non ne siamo sicuri ma penso che il discorso sia simile, è una tecnica vista troppo poco spesso per sparare giudizi.

Psicocinesi e freccia: Annientamento reciproco. O meglio, mille giorni finché Mu si limita ad evitare la freccia col teletrasporto stile Shura, ma se se la giocano all'OK Corral allora mi vedo bene Mu che spedisce agli Inferi Aioros con la Starlight Extinction...mentre Aioros lo invita a a fargli compagnia per mezzo della freccia. Ovviamente considero la freccia del Sagittario almeno pari alle armi di Libra, quindi senz'altro capace di abbattere il Crystal Wall nel caso Mu ne erigesse uno per difendersi.

Quindi sostanzialmente per me sono pari: ottimi gold, superiori ai medi ma inferiori ai supremi.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #8 il: 19 Novembre, 2009, 18:29:53 pm »
ma mur puo bloccarlo con la pscocinesi o con il cristal net e buttarlo negli inferi come fatto con myu
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #9 il: 19 Novembre, 2009, 18:37:41 pm »
Di Aioros sappiamo poco, tutto ciò che ci è mostrato delle sue abilità combattive viene dall' anime filler e da un manga non canonico, comunque prendendo questi per buoni direi Mur per il suo parco mosse più ampio e vario.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #10 il: 19 Novembre, 2009, 18:38:15 pm »
ma mur puo bloccarlo con la pscocinesi o con il cristal net e buttarlo negli inferi come fatto con myu

Mah, il Crystal Net è la classica tecnica ad hoc fatta per l'avversario di turno, se ha la stessa resistenza del Crystal Wall allora credo che con un'Infinity Break ben assestato Aioros possa senza dubbio liberarsi.
Quanto alla psicocinesi, bisognerebbe vedere quali sono le abilità al proposito di Aioros (tutti i gold ne hanno). Non mi risulta che Mu tenti mai di bloccare qualcuno con la mera psicocinesi come fa Myu, ma è anche vero che sia Myu che Aphrodite che Death Mask, seppur inferiori a lui, dispongono tutti e tre di una psicocinesi non indifferente da opporre, in particolare Angelo credo sia il secondo fra i gold come potenza psicocinetica. Quindi su questo punto non saprei :uhm:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #11 il: 19 Novembre, 2009, 18:44:59 pm »
myu non riesce a liberarsi dal CN non ci prova nemmeno e ha un cosmo da gold
per la pscocinesi mur è di sicuro il più forte in questo campo assieme a cancer dovrebbe essere proprio una caratteristica di questi cavalieri per tutte le epoche
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #12 il: 19 Novembre, 2009, 18:49:44 pm »
myu non riesce a liberarsi dal CN non ci prova nemmeno e ha un cosmo da gold
per la pscocinesi mur è di sicuro il più forte in questo campo assieme a cancer dovrebbe essere proprio una caratteristica di questi cavalieri per tutte le epoche

Che abbia un cosmo da gold è intuibile dalla sua forza, ma bisogna vedere anche che fascia di gold e che tecniche ha a disposizione.
Se guardi le tecniche a disposizione di Myu vedi Ugly Eruption - Silky Thread - Fairy Thronging. L'unica tecnica "di sfondamento" che potrebbe forse spezzare il CN è l'Ugly Eruption, ma non era nello stadio giusto per sfoderarla.
Ripeto, se il Crystal Net è resistente come il Crystal Wall (cosa quantomeno probabile) un colpo molto potente alla 100 draghi può infrangerlo. E credo che l'Infinity Break faccia al caso del centauro arciere.

Per la psicocinesi sono d'accordo, il mio discorso è che non vediamo mai Mu cercare di bloccare qualcuno con la mera psicocinesi come fa Myu, forse perché i suoi avversari non sono proprio sprovveduti in questo campo (anche Aphrodite contro Shun sfoggia una capacità psicocinetica non trascurabile) :uhm:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #13 il: 19 Novembre, 2009, 18:53:38 pm »
credo che lo faccia per cavalleria
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs micene
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2009, 19:17:07 pm »
Sarei più orientato all'annientamento reciproco, nonostante il cavaliere di Ariete, come da molti sottolineato, abbia un parco di mosse davvero straordinario.
Temo per Mur che Aioros - al pari del fratello, di Seiya e di Sisifo - appartenga a quel novero di cavalieri capaci di espandere il proprio cosmo anche al di là del livello canonico.
Pertanto una freccia ben assestata o una scarica di energia lanciata da un Aioros infervorato da fatui ideali di giustizia danneggerebbe seriamente Mur, qualsiasi tecnica quest'ultimo adotti.
In definitiva, direi Mur un po' più avvantaggiato, ma prevederei un annientamento reciproco.
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: mur vs micene
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2009, 19:17:07 pm »