Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Armature "V1" "V2" E "V3"  (Letto 12323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Armature "V1" "V2" E "V3"
« il: 22 Novembre, 2009, 19:58:49 pm »
Un saluto a tutti, vorrei gentilmente conoscere quali sono le differenze (tecnoche ed estetiche" delle armature dei bronze "V1" "V2" e "V3". Inoltre si conosce qualche "evoluzione" delle armature d'oro? Infine le armature dei cavalieri di Asgard sono d'argento o di bronzo? e quelle dei cavalieri di Nettuno? Un grazie anticipato a tutti...
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #1 il: 22 Novembre, 2009, 20:10:22 pm »
Allora, innanzitutto le armature dei Marine di Nettuno e dei God Warrior di Asgard non sono nè di bornzo, nè d'argento nè d'oro, ma sono armature "a parte". Le Scales dei Marine sono fatte interamente di Orihalchon, uno dei materiali con cui sono fatte anche le Cloth dei Saints di Athena (queste ultime sono fatte anche di Ganmaeon e Stradust Sand a differenza delle Scales). Sulle Robes dei God Warriors invece si sa poco. La resistenza di entrambe è intermedia tra le Silver e le Gold Cloth.

Per le armature dei Bronze Saints, le V1 sono quelle "base" presenti nella prima parte del manga e dell'anime. Le V2 sono le armature rinate con il sangue dei Gold Saints dopo la scalata alle 12 case del Grande Tempio, presenti in Asgard e in Poseidon. Le V3 sono quelle rigenerate da Sion con il sangue di Athena, presenti dall'ultima parte di Hades Sanctuary in poi. Ogni versione copre una percentuale maggiore di corpo ed è più resitsente della precedente. Inoltre, acquisiscono capacità particolari ad ogni evoluzione.

Non sono note evoluzioni delle Gold Cloth

:)
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2009, 20:23:19 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #2 il: 22 Novembre, 2009, 20:23:17 pm »
Allora, innanzitutto le armature dei Marine di Nettuno e dei God Warrior di Asgard non sono nè di bornzo, nè d'argento nè d'oro, ma sono armature "a parte". Le Scales dei Marine sono fatte interamente di Orihalchon, uno dei materiali con cui sono fatte anche le Cloth dei Saints di Athena (queste ultime sono fatte anche di Ganmaeon e Stradust Sand a differenza delle Scales). Sulle Robes dei God Warriors invece si sa poco.

Per le armature dei Bronze Saints, le V1 sono quelle "base" presenti nella prima parte del manga e dell'anime. Le V2 sono le armature rinate con il sangue dei Gold Saints dopo la scalata alle 12 case del Grande Tempio, presenti in Asgard e in Poseidon. Le V3 sono quelle rigenerate da Sion con il sangue di Athena, presenti dall'ultima parte di Hades Sanctuary in poi. Ogni versione copre una percentuale maggiore di corpo ed è più resitsente della precedente. Inoltre, acquisiscono capacità particolari ad ogni evoluzione.

Non sono note evoluzioni delle Gold Cloth

:)

ottima analisi
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #3 il: 22 Novembre, 2009, 20:23:44 pm »
quindi anche fino alla v3 i cavalieri rimangono forniti di armature di bronzo? cioè le v2 e v3 nn sono armature d'argento? e quali sarebbero le qualità acquisite??
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #4 il: 22 Novembre, 2009, 20:31:13 pm »
quindi anche fino alla v3 i cavalieri rimangono forniti di armature di bronzo? cioè le v2 e v3 nn sono armature d'argento? e quali sarebbero le qualità acquisite??

V1, V2 e V3 sono sempre Bronze Cloth, anche se la loro resistenza aumenta in maniera significativa.

Le V1 sono le Bronze base.

Le V2 acquisiscono la capacità di diventare dorate (e quindi simi alle Gold Cloth) quando il cavaliere che le indossa brucia al massimo il suo cosmo e acquisce il settimo senso. Questa capacità deriva da fatto che sono state riparate con il sangue dei Gold Saints. Nota particolare, la Cloth della Fenice di Ikki, nel manga, non ha questa capacità perchè "si ripara da sola" e non con il sangue di un Gold Saint, a differenza di quanto si vede nell'Anime.

Le V3 (nate con il sangue di Athena) hanno come poteri principali la potenzialità di trasformarsi in God Cloth (armature divine) e di consentire a chi le indossa di passare indenne la superdimensione che separa la Giudecca dall'Elisio. Inoltre, permette ai Bronze di risentire in misura minore della barriera del castello di Hades, e (da quanto si è capito) ha risvegliato anche le ali delle cloth di Seiya e Hyoga. Anche qui la Cloth di Ikki fa eccezione, perchè riparandosi da sola non ha ricevuto il sangue di Athena da Sion.
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #5 il: 22 Novembre, 2009, 20:36:01 pm »
mmm.....intanto ti ringrazio per la spiegazione, ma sebra che le armature di bronzo v3 siano più potenti di quelle d'oro! ma per caso si conosce qualche rumor o qualche spoiler sul fatto che i cavalieri di bronzo cambino armature possedendo quelle d'argento se non addirittura quelle d'oro??
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #6 il: 22 Novembre, 2009, 20:38:34 pm »
Maverick docet LOL LOL LOL
Davvero grande  :+1:
Delle Marine io ero invece convinta che fossero fatte di scaglie d'oro.....ho letto il manga tempo fa e non mi ricordo ma nell'anime si parlava proprio di scaglie d'oro.....mi daresti in merito delucidazioni per favore?
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #7 il: 22 Novembre, 2009, 20:39:44 pm »
! ma per caso si conosce qualche rumor o qualche spoiler sul fatto che i cavalieri di bronzo cambino armature possedendo quelle d'argento se non addirittura quelle d'oro??

I Bronze restano sempre tali ma indossano tutti un Gold Cloth almeno una volta.

Seiya indossa quella di Sagittarius nel Sanctuary, in Poseidon Shiryu indossa quella di Libra e Hyoga quella di Aquarius, in Hades Elisio Shun indossa quella di Virgo e Ikki quella di Leo. Tuttavia si tratta solo di "prestiti", perchè di base i 5 restano sempre Bronze Saints delle loro costellazioni di appartenenza.

Inoltre, in Asgard Seiya indossa la Robe di Odino.
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #8 il: 22 Novembre, 2009, 20:43:04 pm »
quindi sarà praticamente impossibile
vedere seiya e gli altri guardiani delle case dello zodiaco!
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #9 il: 22 Novembre, 2009, 20:50:40 pm »
Scusa intendi i bronze con armature d'oro proprie posti a guardiani di una delle dodici case per ciascuno?
Se e così che io sappia penso di no, ne hanno già indossate una bella varietà rispetto agli altri cavalieri :xDD:
Senza contare che loro sono in cinque, rimane il vuoto di altre sette case.......
Comunque fino ad adesso.....penso proprio di no....
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #10 il: 22 Novembre, 2009, 20:54:46 pm »
si, intendevo seiya cavaliere di sagitter, crystal cavaliere dell'acquario e via dicendo.....magari cn altri cavalieri a custodire le case rimanenti (ma a quanto pare resta soltanto il frutto della mia immaginazione! ahahahaha) e inoltre, a rigor di logica dopo lost canvas faranno una serie ambientata nel futuro! no?!
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #11 il: 22 Novembre, 2009, 21:03:15 pm »
si, intendevo seiya cavaliere di sagitter, crystal cavaliere dell'acquario e via dicendo.....magari cn altri cavalieri a custodire le case rimanenti (ma a quanto pare resta soltanto il frutto della mia immaginazione! ahahahaha) e inoltre, a rigor di logica dopo lost canvas faranno una serie ambientata nel futuro! no?!

In teoria c'è il Next Dimension che non si è ancora capito cosa sia LOL C'è il Tenkai Hen, che non si è ancora capito se è in continuity o no. C'è la serie dell'olimpo, che non si è ancora capito se il Kuru la farà o no LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #12 il: 22 Novembre, 2009, 21:07:18 pm »
ahahaahhaha grazie mille! quindi 100 cose in sospeso! speriamo bene dai!!!
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #13 il: 22 Novembre, 2009, 21:40:52 pm »
Senza contare che stando alle schede ufficiali dei cavalieri, Maverick ti prego correggimi se sbaglio, ad ogni costellazione corrisponde un cavaliere e questo avviene sin dalla nascita, quindi è improbabile che seiya e gli altri cambino costellazione....poi per carità tutto può essere
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #14 il: 22 Novembre, 2009, 23:16:32 pm »
Si giustissimo. Ogni uomo nasce protetto da una costellazione ed ognuna di esse sceglie un predestinato nato sotto quel segno. Fin dalla nascita già è scritto nelle stelle chi sarà il possessore di un determinato cloth.
X esempio Cassioss non avrebbe mai potuto vincere il cloth di pegasus contro Seiya, non xchè non gli andava, xchè i cloth si adattano ai corpi, ma xchè era Seiya il predestinato.

I bronze indossano i gold cloth x volere dei loro reali possessori. Aiolos guida il cloth del sagittario, Camus dell'aqurio e così via...
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2009, 23:18:04 pm da Sagitter »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Armature "V1" "V2" E "V3"
« Risposta #14 il: 22 Novembre, 2009, 23:16:32 pm »