Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

qual è la resistenza delle gold surplice

sono come le surplici normali
2 (25%)
sono intermedie tra le silver e le suplici
2 (25%)
resistenti come le silver
3 (37.5%)
pari alle scale
0 (0%)
poco inferiori alle scale
1 (12.5%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: resistenza gold surplice  (Letto 4876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
resistenza gold surplice
« il: 24 Novembre, 2009, 15:09:17 pm »
come ben sapete hades per non mandare i "traditori" di atena a combattere senza armature gli dona delle surplici
queste surplici sono dette gold surplici
la mia domanda è:qual è la loro resistenza
e poi hanno delle differenzae tra di loro.Mi faccio questa domanda perchè almeno nell'anime la surplici di Sion mi sembra diversa rispetto alle altre

datemi delucidazioni se potete
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #1 il: 24 Novembre, 2009, 15:11:32 pm »
credo siano surplici normali  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #2 il: 24 Novembre, 2009, 15:15:30 pm »
direi inferiori alle gold cloth sicuramente
il materiale non dovrebbe essere quello della surplice regolare, altrimenti cancer e fish non morirebbero cadendo nello yomotsu hirasaka... forse son più deboli delle scales dei generali di poseidon.. vengono danneggiate da shaka col TH, mentre quella di sion regge i 100 draghi senza problemi

certo, sulla resistenza incide anche il cosmo dei possessori.. infatti le surplici dei silver non hanno tutta sta solidità

in assenza di dati seri, opto per la resistenza pari alle god robe, quindi un pelo sotto le scale dei generali (direi che le surplici e le scale hanno la stessa resitenza grosso modo)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #3 il: 24 Novembre, 2009, 15:17:02 pm »
inferiori alle gold è sicuro...

penso fino alle silver...

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #4 il: 24 Novembre, 2009, 15:18:00 pm »
si inferiori alle gold è sicuro
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #5 il: 24 Novembre, 2009, 15:19:51 pm »
direi inferiori alle gold cloth sicuramente
il materiale non dovrebbe essere quello della surplice regolare, altrimenti cancer e fish non morirebbero cadendo nello yomotsu hirasaka... forse son più deboli delle scales dei generali di poseidon.. vengono danneggiate da shaka col TH, mentre quella di sion regge i 100 draghi senza problemi

certo, sulla resistenza incide anche il cosmo dei possessori.. infatti le surplici dei silver non hanno tutta sta solidità

in assenza di dati seri, opto per la resistenza pari alle god robe, quindi un pelo sotto le scale dei generali (direi che le surplici e le scale hanno la stessa resitenza grosso modo)

Attenzione però, quelle che Shaka danneggia col Tenbu Honin non sono gold surplici ma le surplici regolari di Durahan, Elf e Gorgon  :uhm:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #6 il: 24 Novembre, 2009, 15:24:40 pm »
no no io dico le surplici di gemini, capricorn e aquarius ... quando escono dal giardino sono a pezzi
quelle 3 non contano per non essendo le loro, non vengono riconosciuti da esse e quindi non hanno capacita' difensive (infatti il great horn non polverizza la surplice di cube)
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 15:26:22 pm da Deuteros »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #7 il: 24 Novembre, 2009, 15:28:19 pm »
no no io dico le surplici di gemini, capricorn e aquarius ... quando escono dal giardino sono a pezzi
quelle 3 non contano per non essendo le loro, non vengono riconosciuti da esse e quindi non hanno capacita' difensive (infatti il great horn non polverizza la surplice di cube)

Piano, delle gold surplici non se n'erano definitivamente disfati nel tragitto fra la casa di Cancer e quella di Leo?
Perché io ricordo che il primo attacco di Shaka lo fronteggiano ancora incappucciati nelle surplici di Durahan, Elf e Gorgon...poi si limitano a togliersi gli elmi, ma non mi pare che dall'interno della casa al giardino ricambino cloth. Amnesia precoce? :uhm:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #8 il: 24 Novembre, 2009, 15:33:06 pm »
veramente indossano le surplici di cube e company su quelle di gemini, capricorn e aquarius.. gli elmi li fa volare via shaka..



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #9 il: 24 Novembre, 2009, 15:34:31 pm »
veramente indossano le surplici di cube e company su quelle di gemini, capricorn e aquarius.. gli elmi li fa volare via shaka..

E allora deve essermi sfuggito il particolare di questa vestizione sopra, grazie del chiarimento ;)

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #10 il: 24 Novembre, 2009, 15:37:02 pm »
quano meno nell'anime è così, ma mi pare anche nel manga, infatti sta cosa che mettono una surplice sull'altra mi pare na mezza kurucazzata LOL



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline shura

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 63
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #11 il: 24 Novembre, 2009, 15:49:38 pm »
di sicuro sono inferiore alle gold... poi altro non sappiamo (per me sono equivalenti alle scale)

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #12 il: 24 Novembre, 2009, 16:24:02 pm »
Più che altro, delle surplici in generale sappiamo poco sul materiale di cui sono costruite; le uniche informazioni ci vengono date solo sulle creature a cui si ispirano e sui loro "poteri".

Comunque, probabilmente le surplici date ai Saints rinnegati dovrebbero essere simili alle surplici regolari degli Spectres (quindi inferiori alle Gold Cloth ma parecchio superiori alle Silver), poi la differenza di resistenza la fa il cosmo di chi la indossa.

quano meno nell'anime è così, ma mi pare anche nel manga, infatti sta cosa che mettono una surplice sull'altra mi pare na mezza kurucazzata LOL

Altra Kurucazzata: le Surplici di "travestimento" (quelle messe sopra, per intenderci) vanno in frantumi mentre le loro "ufficiali" restano completamente illese dal Tenma Kofuku LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #13 il: 24 Novembre, 2009, 17:07:28 pm »
aggiungo l'opzione delle scale

comunque io non credo che siano surplici normali considerando che l'elmo di fish viene distrutto da una rosa nera che neanche era al 100%
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2009, 18:09:49 pm da angelo »
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: resistenza gold surplice
« Risposta #14 il: 24 Novembre, 2009, 17:57:03 pm »
Ovviamente sono inferiori alle gold, ma cmq io li metterei in un piano sicuramente superiore alle silver......
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: resistenza gold surplice
« Risposta #14 il: 24 Novembre, 2009, 17:57:03 pm »