Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vince

mur
4 (21.1%)
fish e cancer
10 (52.6%)
1000 giorni
0 (0%)
annientamento reciproco
2 (10.5%)
mur vince ma ne esce in fin di vita
3 (15.8%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: mur vs fish e cancer con gold surplici  (Letto 8267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
mur vs fish e cancer con gold surplici
« il: 08 Dicembre, 2009, 17:05:24 pm »
lo abbiamo già visto questo scontro ma cancer e fish(penso sia opinione comune)non facevano sul serio
come andrebbe se i due gold facessero sul serio?
dite la vostra ne tenete bene a mente che cancer e fish hanno la gold surplici
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #1 il: 08 Dicembre, 2009, 18:04:02 pm »
beh secondo me è il kuru che non li ha fatti sul serio LOL dato che come saga e gli altri non avevano interesse a farsi sconfiggere cosi, se diciamo cancer e fish delle 12 case voto per loro, son sempre 2 contro 1
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2009, 18:11:39 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2009, 18:04:50 pm »
ma non saprei, probabilmente si annienterebbero a vicenda....

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #3 il: 08 Dicembre, 2009, 18:10:06 pm »
ero indeciso tra annientamento reciproco e l'ultima... ma visto che c'è l'opzione che mur resta in fin di vita ho votato quella...

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #4 il: 08 Dicembre, 2009, 18:11:12 pm »
Secondo me, gold surplice o meno, Mu alla lunga sarebbe stato spacciato. Le soluzioni a favore di Aphrodite e Death Mask sono troppe, sicuramente molte di più di quelle che vediamo utilizzate in Hades.
Tanto per fare un esempio Aphrodite poteva stendere un bel campo di rose rosse per tutta la prima casa in modo da indebolire Mu sulla distanza. Inoltre sia Death Mask che Aphrodite hanno una psicocinesi sicuramente inferiore a quella di Mu ma altrettanto sicuramente in grado di teletrasportare uno dei due dietro un eventuale Crystal Wall eretto a difesa dall'Ariete. Ad esempio nella scena in cui Death Mask lancia il Sekishiki Meikai Ha contro Mu e viene respinto dal Crystal Wall, se Aphrodite si teletrasportava dietro Mu e lo colpiva con la rosa bianca il gioco era fatto. Il discorso vale ovviamente anche a parti invertite.
Stardust Revolution e Starlight Extinction sono tecniche fenomenali ma mirate, non agiscono certo a 360° e nemmeno a 180, a differenza di altre come Lightning Plasma o Great Horn...anche qui basta non dico il teletrasporto, ma anche solo una disposizione più intelligente di uno-a-fianco-all'altro per far sì che Mu ne faccia fuori al massimo uno mentre l'altro lo oneshotti con la Rosa Bianca o lo spedisca in un altro mondo con il Sekishiki Meikai Ha.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #5 il: 08 Dicembre, 2009, 18:16:18 pm »
Voto per i due Gold rinnegati.

Aphrodite e Deathmask sono inferiori a Mu, ma sono dotati di tecniche che fanno tirare immediatamente le cuoia all'avversario se ne viene colpito. Quindi, se i due usano un po' di strategia per far fruttare il vantaggio numerico come spiegato molto bene da Aphro possono vincere loro.

certo, se invece attaccano a testa bassa in maniera frontale, Mu li annichilisce LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #6 il: 08 Dicembre, 2009, 18:17:07 pm »
ma se mur alza il crystalla wall con il teletrasporto possono superarlo? secondo me non ha senso però dipende come funziona il teletrasporto in saint seiya

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #7 il: 08 Dicembre, 2009, 18:17:39 pm »
Voto per i due Gold rinnegati.

Aphrodite e Deathmask sono inferiori a Mu, ma sono dotati di tecniche che fanno tirare immediatamente le cuoia all'avversario se ne viene colpito. Quindi, se i due usano un po' di strategia per far fruttare il vantaggio numerico come spiegato molto bene da Aphro possono vincere loro.

certo, se invece attaccano a testa bassa in maniera frontale, Mu li annichilisce LOL


Concordo con quanto detto da Maverick
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #8 il: 08 Dicembre, 2009, 18:23:08 pm »
ma se mur alza il crystalla wall con il teletrasporto possono superarlo? secondo me non ha senso però dipende come funziona il teletrasporto in saint seiya

Penso proprio di sì, il Crystal Wall per quanto resistentissimo alla fine è un muro fisico, non è una gabbia cosmica che impedisce ogni teletrasporto. A parte che Aphrodite potrebbe annullare il Crystal Wall già gettando un tappeto di rose rosse, a quel punto metterebbe il fattore tempo contro Mu costringendolo ad attaccare prima che sia troppo tardi, senza trincerarsi dietro muri vari...
E in fase di attacco, come detto anche da Maverick, basta un minimo di strategia e Mu ne fa fuori al massimo uno, con l'altro che ha tutta la possibilità di toglierlo di mezzo.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #9 il: 08 Dicembre, 2009, 21:39:07 pm »
Cancer poteva teletrasportarsi all'interno del CristaL Wall e usare il sekishiki, così come aphrodite poteva nascondersi tra i fiori e beccare mu con la bloody rose

comuque sarebbe una lotta serrata che potrebbe portare all'annientamento reciproco



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #10 il: 09 Dicembre, 2009, 09:15:39 am »
Vince mu senza mazzi ne schiamazzi. Non inventiamo cose tipo teletrasportarsi in combattimento perchè mu che è il più forte lo fa a malapena quindi secondo me chiunque altro non ha senso che ce la faccia.

Dm ha un solo colpo. UNO. sappiamo la regola base sui combattimenti tra saint. Sappiamo che mu cmq barcamenandosi ha il teletrasporto e il Wall che di base il colpo lo riflette nel manga.
Al primo attacco Dm  va a schiumare come un granchio ( by seiya XD ) non avendo oltre al cloth difese valide.

Afro ha invece 3 mosse. La rosa rossa (colpo a contatto) posso dire quasi con certezza che il gold cloth non lo sdruma (shun senza il settimo senso con le catena la para ) idem a mio avviso quella nera rimbalzata per altro dal wall nel manga. Quella bianca secondo me il wall non lo supera però qui si può discutere. Quello che penso invece è che non essendo colpi creati per lotte tra gold farebbe ben fatica a sfondare il cloth. Ah, mentre il tipo stende il campo mu si fa una cioccolata con la marmotta secondo voi? XD

risultato? non vedo abilità difensive per il duo rinnegato e quindi i colpi di mu andrebbero sempre a segno. Al contrario i due trovano un avversario in grado di tener testa ai loro colpi migliori.

direi lo stesso per shaka contro questi due.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #11 il: 09 Dicembre, 2009, 12:21:44 pm »
Dico Mu sempre e comunque

Per me l'abilità dei due nn è stata falsata dal copione, semplicemente il montone era troppo superiore a loro!
Opinione personalissima ovviamente  ;)

Citazione
Vince mu senza mazzi ne schiamazzi. Non inventiamo cose tipo teletrasportarsi in combattimento perchè mu che è il più forte lo fa a malapena quindi secondo me chiunque altro non ha senso che ce la faccia.

Dm ha un solo colpo. UNO. sappiamo la regola base sui combattimenti tra saint.

Straquoto!! la penso esattamente cm te :)
Dato che il Kuru voleva dar lustro a Mu, se i due avessero avuto altri poteri cm teletrasporto o psicocinesi elevata, glieli avrebbe fatti di certo usare
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2009, 12:27:04 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #12 il: 09 Dicembre, 2009, 12:35:22 pm »
Vince mu senza mazzi ne schiamazzi. Non inventiamo cose tipo teletrasportarsi in combattimento perchè mu che è il più forte lo fa a malapena quindi secondo me chiunque altro non ha senso che ce la faccia.

Dm ha un solo colpo. UNO. sappiamo la regola base sui combattimenti tra saint. Sappiamo che mu cmq barcamenandosi ha il teletrasporto e il Wall che di base il colpo lo riflette nel manga.
Al primo attacco Dm  va a schiumare come un granchio ( by seiya XD ) non avendo oltre al cloth difese valide.

Afro ha invece 3 mosse. La rosa rossa (colpo a contatto) posso dire quasi con certezza che il gold cloth non lo sdruma (shun senza il settimo senso con le catena la para ) idem a mio avviso quella nera rimbalzata per altro dal wall nel manga. Quella bianca secondo me il wall non lo supera però qui si può discutere. Quello che penso invece è che non essendo colpi creati per lotte tra gold farebbe ben fatica a sfondare il cloth. Ah, mentre il tipo stende il campo mu si fa una cioccolata con la marmotta secondo voi? XD

risultato? non vedo abilità difensive per il duo rinnegato e quindi i colpi di mu andrebbero sempre a segno. Al contrario i due trovano un avversario in grado di tener testa ai loro colpi migliori.

direi lo stesso per shaka contro questi due.


Togliamo la questione del teletrasporto. Se Mu attacca, i suoi attacchi non coprono un'area di 360° e nemmno 180°, forse supera di poco i 90. Se idue rinnegati non sono così idioti da stare uno accanto all'altro, Mu ne può colpire uno solo, e la'ltro, in quel momento, può attaccare tranquillamente visto che non è possibile usare due tecniche contemporaneamente (quindi, non può fare attacco + Wall o attacco + teletrasporto); considerando che i due hanno tecniche poco distruttive ma letali come la Bloody Rose e il Sekishiki, un attacco è sufficiente. Certo, nulla vieta che Mu riesca ad annichilire l'altro prima di tirare le cuoia, ma sarebbe condannato anche lui.

COme ripeto, Mu è superiore ma con un minimo di strategia il vantaggio numerico è determinante. Mu è uno dei 3 Gold più potenti di tutti, lo so, ma deve comunque battersi contro due Gold Saints LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #13 il: 09 Dicembre, 2009, 13:38:57 pm »
secondo me vince ma rimane in fin di vita dato che comunque ha di fronte 2 dei gold saint più forti
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #14 il: 09 Dicembre, 2009, 13:57:24 pm »
guarda Maverick capisco bene il tuo discorso, e ci starebbe anche con personaggi diversi, e sopratutto colpi diversi.
Come ti ho spiegato i dubbi, direi anche ben fondati, che le rose possano forare il gold cloth secondo me fanno la differenza. Non sono pensate per combattimenti tra saint, figuriamoci contro gold saint. Siamo quasi nella stessa situazione di Milo.
Mu non avrà colpi ad ampio raggio quindi giustamente ne becca uno alla volta ma se attacca ( e stecca ) Dm per quanto Afro possa attaccarlo non lo danneggerà mai seriamente proprio in virtù del tipo di colpi che possiede.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: mur vs fish e cancer con gold surplici
« Risposta #14 il: 09 Dicembre, 2009, 13:57:24 pm »