Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vincerebbe in un ipotetico scontro tra Camus e Baian?

Camus
15 (68.2%)
Baian
6 (27.3%)
annientamento reciproco
0 (0%)
1000 giorni
1 (4.5%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: Camus vs Baian  (Letto 13283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Camus vs Baian
« il: 12 Dicembre, 2009, 16:52:29 pm »
Un generale degli Abissi contro un cavaliere d'oro.
Data la mia rinomata avversione per Camus e per le sue capacità, direi Baian...  :D
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #1 il: 12 Dicembre, 2009, 16:57:16 pm »
io invece voto Camus... secondo me non c'è storia... i gold sono superiori ai marine

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #2 il: 12 Dicembre, 2009, 17:11:24 pm »
I gold sono superiori ai marine (in linea generale) nel '900, a causa del risveglio prematuro di Nettuno.
Però, di sicuro, DragonSea, Syria e l'indiano Krisaore sconfiggono Camus, così come anche altri cavalieri d'oro del calibro di Milo, Aioria e qualche altro...

Baian contro Camus, prescindendo da partigianerie, è uno di quei scontri di cui è difficile pronosticare l'esito ... certo... molto dipende dal fatto che l'aurora deve riuscire a perforare le difese di Baian. Se così fosse, direi Camus. Altrimenti o una 1000 giorni o vince Baian.
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #3 il: 12 Dicembre, 2009, 17:13:47 pm »
e baian come lo uccide camus... se camus non sfonda il muro allora è mille giorni

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #4 il: 12 Dicembre, 2009, 17:18:08 pm »
Lo fa rivolare fino alla superficie con i suoi fluttui marini...
Se questi non funzionano allora è mille giorni.
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline LostCanvasItalia

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 47
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #5 il: 12 Dicembre, 2009, 17:48:47 pm »
L'attacco più potente di Baian non fa nulla, né ferisce in modo grave (ma manco lieve) Seiya, figuriamoci Camus con una Gold Cloth.
Questo, ammesso che Camus gli lasci il primo colpo e si faccia colpire.

Al contrario, basta il potere congelante del DD di Camus per fermare Baian. Non vi è storia, Baian perderebbe senza appello contro qualsiasi Gold Saint.

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #6 il: 12 Dicembre, 2009, 17:50:53 pm »
mi piace questo ragazzo LOL

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #7 il: 12 Dicembre, 2009, 17:57:21 pm »
Voto Camus, perchè penso che l'avversario sia "tagliato" per le caratteristiche del Gold.
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #8 il: 12 Dicembre, 2009, 18:01:29 pm »
L'attacco più potente di Baian non fa nulla, né ferisce in modo grave (ma manco lieve) Seiya, figuriamoci Camus con una Gold Cloth.
Questo, ammesso che Camus gli lasci il primo colpo e si faccia colpire.

Al contrario, basta il potere congelante del DD di Camus per fermare Baian. Non vi è storia, Baian perderebbe senza appello contro qualsiasi Gold Saint.

Beh insomma, Seiya è preso abbastanza male quando Baian gli ribalta anche l'intestino è a dir poco spossato e senza alcuna energia...dopo ha il solito miracolaggio e torna sul fondale per magia. LOL
Il fatto che l'attacco di Baian non faccia volare sangue in giro non significa che non faccia danni, se no anche Moses è più forte di Baian.

Inoltre secondo me a causa della serie troppo corta, i Marine, specialmente Baian, sono troppo sottovalutati, direi quindi andiamoci piano con i proclami goldisti. Secondo me la DD non abbatterebbe la barriera, forse l'AE sì...ma bisognerebbe anche vedere se un God Breath fatto come si deve non potrebbe tener testa e magari, perché no, pure respingere al mittente questi colpi.

Io alla fine dico Baian, per gli stessi motivi per cui ho votato per Misty contro Hyoga nel sondaggio apposito (se ci pensiamo alla fine sempre la stessa solfa è, vortici contro freddo). Vero è che il vantaggio di cloth è dalla parte di Camus ma non lo ritengo così determinante.

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #9 il: 12 Dicembre, 2009, 18:11:51 pm »
Grande Afrodite... Finalmente qualcuno che confida in me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LOL
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline LostCanvasItalia

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 47
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #10 il: 12 Dicembre, 2009, 18:28:26 pm »
Citazione
quando Baian gli ribalta anche l'intestino è a dir poco spossato e senza alcuna energia...
Veramente dopo pochi secondi è lì bello fresco a deriderlo :)

Citazione
dopo ha il solito miracolaggio
In Poseidon non vi sono particolari miracolaggi, anzi i bronzelli fanno quasi tutto (se non tutto) da sé a riprova della loro maturazione in parallelo con l'evoluzione dorata delle v2. Non siamo alle 12 case dove c'è Saori a dare tutti i pushup del mondo :D

Citazione
e a causa della serie troppo corta, i Marine, specialmente Baian, sono troppo sottovalutat
Ma se un personaggio è scarso, mica perché se ne parla poco diventa forte ^^
Capisco che il motivo per cui è scarso viene da una motivazione fuori dalla trama (la fretta e l'incapacità di kurumada), ma scarso resta. Comunque io mi riferisco a Baian in sé, non alla sua categoria sulla quale ho una differente opinione.


Citazione
Secondo me la DD non abbatterebbe la barriera, forse l'AE sì.
Io ho parlato del potere congelante, non vi è bisogno di sfondare la barriera :)
Gli attacchi congelanti hanno 2 componenti: potenza e gelo.. per Baian basta il gelo, anche se Camus lanciasse la DD come una carezza.
Se poi vuole sfondare, può andare di AE che non ha limiti di potenza.

Citazione
Vero è che il vantaggio di cloth è dalla parte di Camus ma non lo ritengo così determinante.
Però è dalla notte dei tempi che i Marine perdono contro i Saint per via delle gold cloth.. prima vincevano! Quindi direi che basterebbe la gold cloth per determinare l'esito dello scontro :D



Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #11 il: 12 Dicembre, 2009, 18:32:00 pm »
voto camus lo vedo superiore
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #12 il: 12 Dicembre, 2009, 19:07:09 pm »
Veramente dopo pochi secondi è lì bello fresco a deriderlo :)

In Poseidon non vi sono particolari miracolaggi, anzi i bronzelli fanno quasi tutto (se non tutto) da sé a riprova della loro maturazione in parallelo con l'evoluzione dorata delle v2. Non siamo alle 12 case dove c'è Saori a dare tutti i pushup del mondo :D

Per "miracolaggio" intendo il rialzarsi continuamente dopo aver ricevuto tutte le batoste peggiori possibili, alla Ikki-Aiacos per intenderci, non alla Seiya-Saori. Dopo due secondi è già lì che lo deride...sì, certo, ma Seiya si alza dopo due secondi con tutti, lo scontro con Aiolia alla quinta casa la dice lunga al riguardo...

Citazione
Ma se un personaggio è scarso, mica perché se ne parla poco diventa forte ^^
Capisco che il motivo per cui è scarso viene da una motivazione fuori dalla trama (la fretta e l'incapacità di kurumada), ma scarso resta. Comunque io mi riferisco a Baian in sé, non alla sua categoria sulla quale ho una differente opinione.

...eppure nessuno dice che Aiolia è scarso, chissà perché. Vero è che lì Seiya ha danni visibili, però vorrei vedere, Aiolia gli scarica contro qualcosa come 14 lightning bolt e 5 lightning plasma...

Citazione
Io ho parlato del potere congelante, non vi è bisogno di sfondare la barriera :)
Gli attacchi congelanti hanno 2 componenti: potenza e gelo.. per Baian basta il gelo, anche se Camus lanciasse la DD come una carezza.
Se poi vuole sfondare, può andare di AE che non ha limiti di potenza.

Beh, la barriera è fatta di vortici, ossia correnti, penso che il gelo un minimo se lo porterebbero via con loro...al massimo congelerebbero i vortici. E per quanto riguarda l'AE ripeto, è tutto da dimostrare che non possa essere respinta ed eventualmente pure rimandata al mittente con un God Breath serio.

Citazione
Però è dalla notte dei tempi che i Marine perdono contro i Saint per via delle gold cloth.. prima vincevano! Quindi direi che basterebbe la gold cloth per determinare l'esito dello scontro

Vero, però nessuno ci dice che TUTTI i marine siano stati ASFALTATI da TUTTI i saint, in quel caso allora avresti sicuramente ragione.


Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #13 il: 12 Dicembre, 2009, 19:16:37 pm »
secondo me non c'è storia... i gold sono superiori ai marine
Io non ci metterei la mano sul fuoco!

In questo caso stiamo valutando Baian che non è di certo uno dei migliori, i suoi attacchi sono molto potenti, però non riescono ad uccidere Seiya in pochi colpi, nemmeno quando ancora non era dorato.
Camus ha un gold cloth, un grande vantaggio, gli attacchi di Baian sono molto più potenti rispetto ai suoi, anche se molto diversi xchè non si basano solo sulla forza. Baian grazie alla sua barriera potrebbe resistere per un po' di tempo, provocando anche danni all'avversario ma non so quanto potrebbe resistere al gelo dell'aurora execution. Credo che prima o poi verrebbe sconfitto.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Camus vs Baian
« Risposta #14 il: 13 Dicembre, 2009, 12:35:49 pm »
camus (gold medio senza zero assoluto) vs baian (generale medio)
come cosmo credo siano più o meno lì, baian forse è un po' più forte come base
alcune tecniche di seaHorse potrebbero impattare contro il ghiaccio di camus
è una bella lotta alla fine, forse aquarius ha il vantaggio del tipo di tecniche (l'altro è squisitamente fisico)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Camus vs Baian
« Risposta #14 il: 13 Dicembre, 2009, 12:35:49 pm »