Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Aiolia&Milo vs Saga: come finisce?

Vince Saga
10 (47.6%)
Vincono Aiolia&Milo
7 (33.3%)
Perde Saga ma muore Milo
2 (9.5%)
Perde Saga ma muore Aiolia
1 (4.8%)
Annientamento reciproco
1 (4.8%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: Aiolia e Milo vs Saga  (Letto 9927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Aiolia e Milo vs Saga
« il: 23 Dicembre, 2009, 15:48:38 pm »
Uno scontro del genere stava per aver luogo in Hades se ricordate, con Saga mezzo morto che prima ferma il plasma di Aiolia e successivamente sorprende Milo con la Galaxian Esplosion. Bene, vediamo come va con Saga al 100% con gold cloth.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #1 il: 23 Dicembre, 2009, 15:57:32 pm »
beh se già da moribondo lo pialla, figuriamoci quando è in forma.. idem per ioria col plasma... secondo me usa il genro su aiolia e lo fa combattere contro milo LOL



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #2 il: 23 Dicembre, 2009, 15:57:57 pm »
direi che saga perde ma il team milo perde un elemento ma non so chi   :uhm:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #3 il: 23 Dicembre, 2009, 16:04:09 pm »
Per me, ripeto ancora una volta, non c'è verso che un gold prevalga su due riuniti in uno scontro leale in cui i due adoperino un minimo di cervello.
Tecnicamente entrambi contro la Galaxian Explosion sono spacciati, però se non stanno appiccicati credo che il colpo ne colpisca uno al massimo, mentre l'altro è libero di colpire. Nella migliore delle ipotesi per Saga la Galaxian Explosion annienta Milo, nel frattempo lui viene colpito dal Lightning Plasma di Aiolia, lui fa a tempo a lanciare un'altra GE ma nel frattempo Aiolia usa un bel Bolt preciso ad un punto vitale strappando l'annientamento reciproco.
Ripeto, nella migliore delle ipotesi. Se colpisce prima Aiolia o se perde anche solo un attimo Saga è spacciato e almeno uno dei due si salva.
L'Another Dimension invece forse riuscirebbe a colpirli entrambi ma la vedo troppo lenta contro due gold, sicuramente Milo e Aiolia avrebbero il tempo di contrattaccare smazzuolando Saga e cadendo magari in qualche posto random, come Hyoga.

Ovviamente se includiamo il Genro Mao Ken il discorso cambia totalmente perché sposta il 2vs1 a favore di Saga. Per questo aspetto a votare chiedendo al boss se il Mao Ken vale :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #4 il: 23 Dicembre, 2009, 16:05:47 pm »
In un uno contro uno Saga li ridurrebbe in formato dado knorr, e fin qui non ci piove.
In un uno contro due, con tutti i contendenti nel pieno della loro forma... mmm... anche qui potrebbe dipendere molto dalle situazioni...

- se Saga attacca a tempo con l'another dimension, direi che i due cavalieri d'oro non hanno granchè vie di uscita. magari riuscirebbero a dargli qualche colpo prima di essere spediti nel magico mondo della dimensione oscura, ma non più di tanto.

- se Saga non dovesse riuscire a colpirli conl'another dimension, potrebbe sempre cercare di colpire uno dei due con il genro maoken. a quel punto sarebbe sempre un uno contro due, ma il vantaggio numerico andrebbe a Saga. che tra l'altro potrebbe godersi tranquillamente lo spettacolo del micino e dello scorpione che si pestano, per poi ammazzare quello che rimane in piedi (voterei per Milo, ma questa è un'altra situazione)

ammettiamo ora che nessuna delle due strategie precedenti venga attuata/abbia effetto.
quanto a velocità credo che Aiolia superi Saga, e sicuramente lo supera Milo (che d'altro canto basa i suoi attacchi proprio sulla velocità). Milo potrebbe riuscire a mettere a segno qualche scarlett needle, anche se dubito fortemente che riuscirebbe a colpire saga con tutte e quindici le punture, quindi Saga potrebbe risultare debilitato.
Però il cavaliere dei gemelli ha dalla sua parte il jolly del galaxian explosion, che è sicuramente uno dei colpi più potenti del grande tempio.
Potrebbe sbarazzarsi abbastanza in scioltezza di uno dei due, per poi concentrarsi sull'altro. Anche qui però dipende da chi sarebbe il primo dei suoi obiettivi.
Se per primo si concentra ad eliminare Aiolia, Milo potrebbe riuscire a colpirlo con più di qualche cuspide, e quindi metterlo in serio svantaggio per il loro conseguente uno contro uno, e potrebbe addirittura arrivare a vincere.
Se invece si concentrasse per primo su Milo, lascerebbe il campo libero ad Aiolia, che potrebbe colpirlo e rendergli la vita difficile. Alla fine comunque credo che in questo caso eliminerebbe entrambi.

Questo ovviamente partendo dal presupposto che i due cavalieri d'oro non facciano come nel 95% degli scontri visti nella serie classica, dove anche se sono in più d'uno contro uno lo attaccano rigorosamente uno per volta... In questo caso, li spiattella sul pavimento come un paio di zanzare...

In sostanza direi che voto per "saga owna i due gold"

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #5 il: 23 Dicembre, 2009, 17:55:43 pm »
vincono i 2 gold per me, Saga è leggermente superiore a entrambi ma 2 contro 1 non ha possibilità per come la vedo io
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2009, 18:11:59 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #6 il: 23 Dicembre, 2009, 18:09:00 pm »
Benché la descrizione di Gilgamesh sia molto dettagliata e realistica, sono propenso a votare per i 2 gold.
L'another dimension contro due cavalieri funzionerebbe sì, ma entrambi potrebbero nel contempo (o uno dei due) colpire Saga e lenire gli effetti dell'AD (o addirittura dissiparla, se Saga viene colpito e quindi impossibilitato a perfezionare la tecnica).
Senza dubbio il solo Saga è superiore ad entrambi i gold, però contro 2 non ce la può fare, fossero anche Milo e Camus.
Il cosmo di due gold mai e poi mai può essere raggiunto da un solo gold.
La GE potrebbe farne fuori uno dei due... più plausibilmente Milo (che in Hades ha rischiato di brutto, pur avendo già inflitto a Gemini un bel po' di punture); con Aioria, non sarebbe cmq facile.
 
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #7 il: 23 Dicembre, 2009, 18:12:27 pm »
cmq la GE si può schivare, Milo lo fa, poi dello scontro in hades se a favore di Saga va detto che era già messo male dallo scontro con Shaka, vorrei dire parole in favore anche di Aioria e Milo

Aioria: subito dopo aver attaccato  i 3 stava per dare un altro colpo e viene bloccato da Mu, non è detto che Saga sarebbe riuscito a bloccarlo (magari si eh, però almeno il dubbio c'è, dato che grazie a Mu ha qualche secondo per riprendersi)

Milo: nel lasso di tempo in cui Saga reagisce e colpisce Milo, Milo aveva lanciato ben 42 cuspidi, quindi se fossero state dirette solo a Saga non credo sarebbe riuscito a reagire (dato che non credo ne abbia preso 14 per espiare come Kanon)

inoltre non l'hanno attaccato insieme ma a turno  :zizi:
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2009, 18:15:58 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #8 il: 23 Dicembre, 2009, 18:46:20 pm »
credo anch'io che se ioria e milo non facciano gli idioti vincano....l'unico modo per vincere per saga è di controllare la mente di uno dei due ma non credo riesca a prendere il controllo di un gold (con ioria era solo perche era concentratissimo contro shaka)...e cmq nello scontro tra i 2 e saga vincono i 2

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #9 il: 23 Dicembre, 2009, 20:30:05 pm »
credo anch'io che se ioria e milo non facciano gli idioti vincano....l'unico modo per vincere per saga è di controllare la mente di uno dei due ma non credo riesca a prendere il controllo di un gold (con ioria era solo perche era concentratissimo contro shaka)...e cmq nello scontro tra i 2 e saga vincono i 2

Verissimo
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #10 il: 23 Dicembre, 2009, 22:09:11 pm »
Ragazzi stravincono i due Gold e anche abbastanza in scioltezza, un bell'attacco combinato e ciao ciao gemellino! Già il solo Aiolia lo farebbe sudare di brutto figuriamoci in coppia cn Milo! Il Galaxian Explosion cmq nn batterebbe al primo colpo nessun Gold Saint
 
Gilgamesh sei un poco Saghista? :D
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2009, 22:42:38 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #11 il: 23 Dicembre, 2009, 22:49:49 pm »
secondo me usa il genro su aiolia e lo fa combattere contro milo LOL
Meriteresti 10 espansioni solo per questo :LOL: a parte che alla fine non è neanche tanto lontana come ipotesi LOL Cmq Aphro certo che vale il genro è una tecnica di gemini perché gliela dobbiamo togliere?

Cmq io voto Saga perché sebbene contro due sia indubbiamente inferiore, i suoi avversari sono prettamente fisici ed ha le tecniche giuste per liberarserne almeno uno velocemente e liquidare l'altro. Tra l'altro come fatto notare anche da Deuteros un Saga mezzo morto e con surplice a pezzi ha dato dimostrazione di saper reagire efficacemente ad entrambi i saint. Mi domando come molti non fanno le  obbiezioni che invece sollevanoi in altri sondaggi sui colpi dimensionali contro i guerrieri fisici, in questo caso del tipo ma se Aiolia o Milo subiscono l'another dimension come tornano? In questo topic si è sorvolato :P
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2009, 22:52:50 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #12 il: 23 Dicembre, 2009, 22:55:23 pm »
Cmq Saga ferma il Plasma perchè l'ha già visto almeno un paio di volte, e nn bisogna dimenticare che fa un mezzo miracolo in quel momento (nn poteva permettersi di morire)

L'Another per me nn farebbe nemmeno in tempo ad usarlo, si parla di due Gold contro uno tra cui un certo Aiolia, se attaccano in combo è finita o quasi
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2009, 22:58:14 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #13 il: 23 Dicembre, 2009, 23:00:03 pm »
Cmq Saga ferma il Plasma perchè l'ha già visto almeno un paio di volte, e nn bisogna dimenticare che fa un mezzo miracolo in quel momento (nn poteva permettersi di morire)

Se fa il mezzo miracolo mentre e moribondo, senza quattro sensi, privo di forze e con una surplice a pezzi, perchè non può farne uno intero quando è al 100% e con una Gold Cloth?

Comunque, nonostante questo disaccordo, quoto sull'esito dello scontro. Penso anche io che alla fine vincano Aiolia e Milo; in un 1vs1 Saga li pialla comodamente entrambi, ma in 2vs1 se non sono idioti la spuntano.

L'unica speranza per Saga è il Genro Maho Ken :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #14 il: 23 Dicembre, 2009, 23:02:42 pm »
Perchè nei sondaggi i miracoli o i superamenti nn dovrebbero contarsi (se no Seiya, Aiolia e Aiolos vincerebbero sempre)! :)

Nel 1 vs 1 vincerebbe sì ma mica troppo comodamente, almeno contro il Leone

Il genro è molto difficile usarlo in campo aperto, questo è il suo malus
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2009, 23:05:24 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Aiolia e Milo vs Saga
« Risposta #14 il: 23 Dicembre, 2009, 23:02:42 pm »