Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

votate

Mime
1 (6.3%)
Sion
15 (93.8%)
annientamento reciproco
0 (0%)
1000 giorni
0 (0%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Mime vs Sion  (Letto 5313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Mime vs Sion
« il: 24 Dicembre, 2009, 18:21:34 pm »
a voi

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #1 il: 24 Dicembre, 2009, 18:49:13 pm »
Secondo me Meem è uno dei guerrieri più sopravvalutati dell'intero universo Saint Seiya. Non c'è storia in un confronto simile, vince Sion con una Homedust Revolution sponsorizzata Swiffer.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #2 il: 24 Dicembre, 2009, 19:13:32 pm »
Secondo me Meem è uno dei guerrieri più sopravvalutati dell'intero universo Saint Seiya. Non c'è storia in un confronto simile, vince Sion con una Homedust Revolution sponsorizzata Swiffer.

perche sopravvalutato?

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #3 il: 24 Dicembre, 2009, 19:24:17 pm »
Sopravvalutato perché non è né Sorrento né Orpheo, la sua musica indebolisce sì l'avversario ma lo Stringer Requiem non è altro che un colpo fisico con cui allunga le corde e le stringe sull'avversario.
Ok, lo Stringer Fine di Orpheo è praticamente uguale, ma Orpheo ha altri due colpi...Sorrento stesso indebolisce il cosmo dell'avversario, ma del 90%: non mi pare ci siano indizi che l'azione di Meem sia così incisiva.
Un confronto con Sion non esiste né in cielo né in terra: Sion è completissimo tecnicamente, ha un'armatura superiore, un cosmo superiore e 200 anni di esperienza alle spalle.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #4 il: 24 Dicembre, 2009, 20:03:09 pm »
Sopravvalutato perché non è né Sorrento né Orpheo, la sua musica indebolisce sì l'avversario ma lo Stringer Requiem non è altro che un colpo fisico con cui allunga le corde e le stringe sull'avversario.
Ok, lo Stringer Fine di Orpheo è praticamente uguale, ma Orpheo ha altri due colpi...Sorrento stesso indebolisce il cosmo dell'avversario, ma del 90%: non mi pare ci siano indizi che l'azione di Meem sia così incisiva.
Un confronto con Sion non esiste né in cielo né in terra: Sion è completissimo tecnicamente, ha un'armatura superiore, un cosmo superiore e 200 anni di esperienza alle spalle.

ma guarda che il fatto che non sia altro che un colpo fisico non vuol dire che sia un colpo piu scarso....combatte alla pari contro ikki e di fatto batte shun...secondo me è un avversario di primo livello che è inferiore a pochi...forse solo a shaka ...l'unica sua pecca secondo me è la fase difensiva...poi se mi dice che è un filler e quindi è fuori scala è un discorso....secondo me mime non è inferiore a sirya ..anzi

Offline Manigoldocancer

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 172
  • Cosmo: 10
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #5 il: 24 Dicembre, 2009, 21:02:36 pm »
Sion...è più forte nettamente per me.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #6 il: 25 Dicembre, 2009, 13:28:27 pm »
Sto dicendo che essendo un colpo fisico è una cosa ben diversa rispetto a Sorrento e Orpheo che colpiscono i centri nervosi. Combatte alla pari con Ikki? A me pare che il suo Genmaken abbia avuto un effetto devastante su di lui, e dal Nebula Storm s'è salvato per la natura del suo colpo più che per meriti suoi e a mio parere in maniera abbastanza discutibile (non è che basta non sbattere da qualche parte per salvarsi da un colpo simile).
Secondo me Meem è un buon combattente e nulla più, sopravvalutissimo per il solo fatto che porta una cetra.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #7 il: 25 Dicembre, 2009, 13:38:38 pm »
Voto Sion e quoto le osservazioni del nipotino Aphro aggiungendo che a livello poi di cosmo la differenza risulta ancora più evidente
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #8 il: 25 Dicembre, 2009, 17:51:14 pm »
stravince sion
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #9 il: 25 Dicembre, 2009, 18:45:20 pm »
Sto dicendo che essendo un colpo fisico è una cosa ben diversa rispetto a Sorrento e Orpheo che colpiscono i centri nervosi. Combatte alla pari con Ikki? A me pare che il suo Genmaken abbia avuto un effetto devastante su di lui, e dal Nebula Storm s'è salvato per la natura del suo colpo più che per meriti suoi e a mio parere in maniera abbastanza discutibile (non è che basta non sbattere da qualche parte per salvarsi da un colpo simile).
Secondo me Meem è un buon combattente e nulla più, sopravvalutissimo per il solo fatto che porta una cetra.

io invece non credo che sia sopravvalutato perche porta la cetra (personalmente il portare una cetra non significa essere migliori)...cio nonostante è vero subisce il fantasma diabolico ma infatti avevo detto che la sua difesa non è delle migliori...pero dopo aver combattuto con shun e resistito alla sua nebulosa (sbattere o non sbattere di fatto resiste) ha ancora la forza per combattere alla pari contro ikki nonostante questi lo colpisce col Fdiabolico...è molto forte direi...poi possiamo andare per simpatie e allora è un altro discorso....ma una domanda...Sion invece da cosa deducete che sia cosi forte????

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #10 il: 25 Dicembre, 2009, 19:03:13 pm »
io invece non credo che sia sopravvalutato perche porta la cetra (personalmente il portare una cetra non significa essere migliori)...cio nonostante è vero subisce il fantasma diabolico ma infatti avevo detto che la sua difesa non è delle migliori...pero dopo aver combattuto con shun e resistito alla sua nebulosa (sbattere o non sbattere di fatto resiste) ha ancora la forza per combattere alla pari contro ikki nonostante questi lo colpisce col Fdiabolico...è molto forte direi...poi possiamo andare per simpatie e allora è un altro discorso....ma una domanda...Sion invece da cosa deducete che sia cosi forte????

E' completissimo tecnicamente e grazie ai suoi 200 anni di esperienza è un mostro a livello cosmico, non ci sono santi (anzi, saint). Se parlassimo di Sion versione ND/LC sarebbe un conto ma sulla potenza di quello di Hades non c'è paragone, Mime se lo mangia come fosse uno skeleton IMHO

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #11 il: 25 Dicembre, 2009, 19:05:43 pm »
io invece non credo che sia sopravvalutato perche porta la cetra (personalmente il portare una cetra non significa essere migliori)...cio nonostante è vero subisce il fantasma diabolico ma infatti avevo detto che la sua difesa non è delle migliori...pero dopo aver combattuto con shun e resistito alla sua nebulosa (sbattere o non sbattere di fatto resiste) ha ancora la forza per combattere alla pari contro ikki nonostante questi lo colpisce col Fdiabolico...è molto forte direi...poi possiamo andare per simpatie e allora è un altro discorso....ma una domanda...Sion invece da cosa deducete che sia cosi forte????

E' completissimo tecnicamente e grazie ai suoi 200 anni di esperienza è un mostro a livello cosmico, non ci sono santi (anzi, saint). Se parlassimo di Sion versione ND/LC sarebbe un conto ma sulla potenza di quello di Hades non c'è paragone, Mime se lo mangia come fosse uno skeleton IMHO


questo lo dici te....io sion l'ho visto combattere solo contro doko e non sembra cosi forte....secondo me sion da ikki le buscherebbe invece mime (gia malconcio per la nebulosa e senza gold cloth) combatte alla pari

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #12 il: 25 Dicembre, 2009, 19:25:31 pm »
Beh, il combattimento con Dohko è sicuramente una farsa ma già il fatto che Sion immobilizza uno come Mu dovrebbe essere molto eloquente...
E non sono solo io a dirlo, comunque :P

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #13 il: 25 Dicembre, 2009, 19:30:08 pm »
Beh, il combattimento con Dohko è sicuramente una farsa ma già il fatto che Sion immobilizza uno come Mu dovrebbe essere molto eloquente...
E non sono solo io a dirlo, comunque :P

che non sei solo tu a dirlo potrebbe non voler dire niente....cmq prendo atto...e rimango della mia opinione....mime fa alcune cose...sion si presume che ne faccia altre e su questa base molti lo definiscono fortissimo...per me è un gold medio...e mime cosmicamente è pari ai gold piu forti (forse non a shaka e saga)...dalla sua sion ha una difesa migliore per cui l'esito lo vedo incerto...ma sicuramente non ritengo forte un cavaliere solo perche immobilizza un suo ex allievo (che tra l'altro non è shaka o ikki)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mime vs Sion
« Risposta #14 il: 25 Dicembre, 2009, 19:37:54 pm »
Non sono il solo a dirlo nel senso che basta consultare pagina 97 della Taizen, disponibile in questo stesso sito, per vedere come Sion abbia 5/5 in tutti i campi, il che vuol dire che è completo sotto tutti i punti di vista.
Fra l'altro dice chiaramente che senza l'handicap dell'età Saga molto probabilmente non sarebbe riuscito ad ucciderlo, il che vuol dire che Sion specter ringiovanito è superiore a Saga.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mime vs Sion
« Risposta #14 il: 25 Dicembre, 2009, 19:37:54 pm »