Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vince

saga e ioria
18 (81.8%)
cavallo del mare e kanon
4 (18.2%)
1000 giorni
0 (0%)
annientamento reciproco
0 (0%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon  (Letto 7070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« il: 25 Dicembre, 2009, 18:12:17 pm »
votate e motivate
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #1 il: 25 Dicembre, 2009, 18:58:30 pm »
Uuuh qui si fa interessante.
Parto dal presupposto che Kanon abbia la scale di seadragon, e non la gold cloth di gemini. E dall'ovvio presupposto che a Saga non vengono crisi di schizofrenia o attacchi isterici, e non se la prende col micetto  :^^'':
Lo scontro si dividerebbe ovviamente in due parti: Aioria ss Baian e Kanon vs Saga, con eventuale scontro dei due superstiti.

Kanon e Saga non possono usare i colpi dimensionali, ovviamente, nè l'another dimension nè il golden triangle. Questo perchè possiamo presumere che entrambi sappiano come levarsi dalle dimensioni parallele
Spoiler
almeno vedendo Defteros come usa l'another dimension manco fosse un'autostrada xD
[close]
Quindi rimarrebbe in sostanza uno scontro di galaxian explosion. Pur assumendo che i due gemelli siano a pari livello come cosmo (anche se credo che Saga sia leggermente superiore a Kanon), Saga ha il grande vantaggio della gold cloth, e quindi vincerebbe facilmente lo scontro contro suo fratello.

Per lo scontro tra Aioria e Baian, rimane tutto da vedere se il muro difensivo del cavallo del mare è in grado di resistere agli attacchi di Aioria. Non che cambi molto, anche perchè in ogni caso a Saga basterebbe un another dimension ben piazzato per liberarsi del cavallo del mare, ma per amore delle ipotesi analizziamo lo stesso lo scontro :D
Abbiamo visto che Seiya è stato in grado di sfondare il muro difensivo, dopo che la cloth di pegasus è diventata dorata.
Stiamo comunque parlando di un Seiya non ancora completamente in grado di sfruttare il settimo senso, a mio avviso, quindi lo metterei alla pari con un gold di livello medio-basso. Per quanto il micetto possa starmi sui cosidetti, non credo che sia un gold saint di livello infimo, quindi probabilmente sfonderebbe il muro difensivo al peggio con un lightning plasma.

Voto i due goldini :)

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #2 il: 25 Dicembre, 2009, 19:02:26 pm »
voto i gold....saga e kanon sono a livello (e saga ha un'armatura migliore), ioria è nettamente superiore a baian...lo asfalta

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #3 il: 25 Dicembre, 2009, 19:09:19 pm »
Secondo me Aiolia non è assolutamente in grado di reggere il confronto con Baian. Cosmicamente più o meno dovremmo essere lì, ma il mio caro socio Gilga ha dimenticato due piccoli particolari.
Innanzitutto rispetto al Lightning Bolt, il Lightning Plasma copre di più come area ma è meno potente, quindi direi che contro la barriera di Baian sarebbe assolutamente inefficace.
L'unico modo per sfondare la barriera a mio parere sarebbe il Lightning Bolt, ma a quel punto Baian potrebbe opporre il God Bless che manderebbe il micino a viaggiare verso lidi migliori. Niente da fare, Leone contro Sea Horse è condannato.

Il problema paradossalmente è proprio Kanon. In questo caso quoto l'analisi del collega, GE contro GE vincerebbe Saga per la superiorità del cloth. E a quel punto per il povero Baian contro Saga la vedo dura.

Vincono i gold ma con Saga unico superstite.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #4 il: 25 Dicembre, 2009, 21:56:04 pm »
Secondo me Aiolia non è assolutamente in grado di reggere il confronto con Baian.
Mi sa che per te Aiolia nn regge il confronto nemmeno cn un Silver!! :D

Aphro dai!! :xDD: nn ti sembra di esagerare? Mi domando se per te il Leone può competere cn qualcuno fra i luminali a questo punto, e nn intendo dire che Baian sia scarso sia chiaro, anzi!! Se Seiya cn il Ryuseiken sfonda il muro ( tra l'altro le mani di Baian per sta difesa, girano ad una velocità prossima a quella della luce ma nn la raggiungono), vuoi che nn ci riesca Aiolia col Plasma? Il Bolt di certo nn viene annullato dal God Bless(anzi mi sa che è l'inverso), diciamo che serve il Rising per rivaleggiarci!! Vince Aiolia, oltretutto lo Scale è resistente quanto una crosta di formaggio :D Saga batte il fratello che è svantaggiato anch'esso dallo Scale

Voto i due Gold

P.S. BUON NATALE A TUTTI!!! :D :D :D
« Ultima modifica: 25 Dicembre, 2009, 22:43:37 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #5 il: 25 Dicembre, 2009, 22:55:53 pm »
Mmm ... se solo Kanon riuscisse a tenere a bada il fratello, sarebbe uno scontro molto avvincente.

Poiché Seiya riesce a sfondarmi la mia barriera difensiva una volta raggiunto il settimo senso, penso che anche Aioria, solo con il Bolt però, riesca a infrangere le mie protezioni.
Però mica io sto a guardare. Attaccherei prima possibile. E se riesco a farlo prima che Aioria agisca, lo spedisco in superficie con i miei flutti letali. Aioria non ha difese contro un attacco del genere e non ne uscirebbe incolume. Certo.. anche io sono molto vulnerabile al Lighting Bolt: la mia scale non so se è a prova Bolt... Bello scontro. Incerto sino alla fine!!!

LOL
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #6 il: 25 Dicembre, 2009, 23:04:39 pm »
Ecco messa giù così mi piace di più LOL  Anche se Seiya per tirare giù il muro usa il Ryuseiken che è la medesima cosa del Plasma

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #7 il: 25 Dicembre, 2009, 23:07:50 pm »
Ma il Plasma non è come un reticolato di fasci di luce? Non ha forse la stessa intensità del Bolt.
Il Ryuseiken sembra piuttosto una scarica di Lighting Bolt in miniatura...
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #8 il: 25 Dicembre, 2009, 23:46:46 pm »
Mi sa che per te Aiolia nn regge il confronto nemmeno cn un Silver!! :D

Aphro dai!! :xDD: nn ti sembra di esagerare? Mi domando se per te il Leone può competere cn qualcuno fra i luminali a questo punto, e nn intendo dire che Baian sia scarso sia chiaro, anzi!! Se Seiya cn il Ryuseiken sfonda il muro ( tra l'altro le mani di Baian per sta difesa, girano ad una velocità prossima a quella della luce ma nn la raggiungono), vuoi che nn ci riesca Aiolia col Plasma? Il Bolt di certo nn viene annullato dal God Bless(anzi mi sa che è l'inverso), diciamo che serve il Rising per rivaleggiarci!! Vince Aiolia, oltretutto lo Scale è resistente quanto una crosta di formaggio :D Saga batte il fratello che è svantaggiato anch'esso dallo Scale

Voto i due Gold

P.S. BUON NATALE A TUTTI!!! :D :D :D

Secondo me non è Aiolia che è scarso ma Baian che è molto sottovalutato, ho premesso che cosmicamente li vedo pari. E cosmicamente pari, ammesso e non concesso che Aiolia riesca in qualche modo a sfondare il muro (sicuro che lo sfondi con il Ryuseiken e non con il Suiseiken? :uhm: ), cosa comunque probabile ma non scontata, Baian può rispondere molto agevolmente con un Rising Billows (sì, avevo scambiato i nomi dei colpi :D ) e mandare il micino a raccogliere caschi di banane in Honduras per conto della United Fruit Company.
Ripeto, non perché Aiolia sia scarso ma perché Baian non è affatto una sega, come livello siamo lì e tecnicamente è in vantaggio. Poco tange la differenza di cloth a Baian che con un colpo può metterti in condizione di non fare danno alcuno, anche se comunque va precisato che le scale sono composte di oricalco e non di cartongesso.

Aiolia comunque tanto per capirci lo vedo vincente con Milo, con Camus magari pure, con Shura e con Dohko a parità d'esperienza, poi anche con i marine secondo me potrebbe benissimo asfaltare Scylla e Kraken, Lymnades no solo perché emotivamente si presta.
Insomma, quando c'è da dare a Cesare quel che è di Cesare lo dò senza problemi ;)

PS: Buon Natale Fyron!  *Leo
« Ultima modifica: 25 Dicembre, 2009, 23:51:27 pm da Aphrodite »

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #9 il: 26 Dicembre, 2009, 10:42:21 am »
secondo me ioria il primo colpo alla velocita della luce batte baian....mentre il colpo di baian non è cosi potente da batterlo...anche se lo anticipasse e lo manda a honduras, ioria tornerebbe giu e il suo primo colpo sarebbe micidiale....non fatevi ingannare dall'incontro di seiya....seiya vince quando colpisce alla velocita della luce perche baian non ha quella velocita (anche se ci si avvicina),, invece ioria gia al primo colpo la raggiunge e quindi lo batte

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #10 il: 26 Dicembre, 2009, 11:16:48 am »
quoto aphro anche per me vincono i gold ma con il solo saga superstite
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #11 il: 26 Dicembre, 2009, 12:36:51 pm »
secondo me ioria il primo colpo alla velocita della luce batte baian....mentre il colpo di baian non è cosi potente da batterlo...anche se lo anticipasse e lo manda a honduras, ioria tornerebbe giu e il suo primo colpo sarebbe micidiale....non fatevi ingannare dall'incontro di seiya....seiya vince quando colpisce alla velocita della luce perche baian non ha quella velocita (anche se ci si avvicina),, invece ioria gia al primo colpo la raggiunge e quindi lo batte

Secondo la mia modestissima ed opinabile opinione è qui che stanno gli errori. Il colpo di Baian è potentissimo, ti fa fare qualche chilometro in verticale e di norma a quello sbalzo di pressione non si sopravvive, poi se effettuato fuori dall'acqua a maggior ragion perché ci sarebbe pure la ricaduta tipo Garuda Flap. Inoltre non è che è propriamente così automatico farsi 5km di mare in profondità, quello di Seiya è più che altro un miracolaggio perché hai idee di che pressione si ragiunge a quelle profondità?
E anche ammesso e non concesso che Baian come velocità sia inferiore, la barriera anche se sfondata farà sempre perdere ad Aiolia qualche millisecondo, il tempo di sfoderare il Rising Billows e toglierlo di mezzo.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #12 il: 26 Dicembre, 2009, 12:40:00 pm »
secondo me ioria il primo colpo alla velocita della luce batte baian....mentre il colpo di baian non è cosi potente da batterlo...anche se lo anticipasse e lo manda a honduras, ioria tornerebbe giu e il suo primo colpo sarebbe micidiale....non fatevi ingannare dall'incontro di seiya....seiya vince quando colpisce alla velocita della luce perche baian non ha quella velocita (anche se ci si avvicina),, invece ioria gia al primo colpo la raggiunge e quindi lo batte

Secondo la mia modestissima ed opinabile opinione è qui che stanno gli errori. Il colpo di Baian è potentissimo, ti fa fare qualche chilometro in verticale e di norma a quello sbalzo di pressione non si sopravvive, poi se effettuato fuori dall'acqua a maggior ragion perché ci sarebbe pure la ricaduta tipo Garuda Flap. Inoltre non è che è propriamente così automatico farsi 5km di mare in profondità, quello di Seiya è più che altro un miracolaggio perché hai idee di che pressione si ragiunge a quelle profondità?
E anche ammesso e non concesso che Baian come velocità sia inferiore, la barriera anche se sfondata farà sempre perdere ad Aiolia qualche millisecondo, il tempo di sfoderare il Rising Billows e toglierlo di mezzo.

ma secondo te i cavalieri di atena non reggono la pressione del mare?????

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #13 il: 26 Dicembre, 2009, 12:43:49 pm »
 Kanon e Baian hanno le scale quindi sono svantaggiati e  perdono, ad armi pari credo che ci potrebbe anche stare un annientamento reciproco
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #14 il: 26 Dicembre, 2009, 12:51:55 pm »
ma secondo te i cavalieri di atena non reggono la pressione del mare?????

Si parla di cose tipo un milione di kg per metro quadrato, tanto per capirci...non è propriamente così automatico dire "torna allegramente sul fondale", se no sarebbe sì troppo facile.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: saga e ioria vs cavallo del mare e kanon
« Risposta #14 il: 26 Dicembre, 2009, 12:51:55 pm »