Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: King of Thorn (manga)  (Letto 4081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
King of Thorn (manga)
« il: 05 Gennaio, 2010, 17:04:09 pm »
Bene bene bene. Ho notato che non ci sono topic inerenti questo relativamente nuovo manga appena arrivato in Italia e del quale aspetto il numero 2 per il 15 Gennaio.
Beh, a questo punto mi sento in dovere di farvelo conoscere e, per questo motivo, posto qui l'introduzione che gli viene fatta sul sito della FLASHBOOK Editore, casa che ne cura la serializzazione in Italia.

TRAMA

Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha il macabro effetto di “pietrificare” le persone, viene battezzato “Medusa”. Centosessanta persone contagiate vengono selezionate per essere ibernate in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio.
Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c’è ombra di un essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppo di sette persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Fra di essi, Kasumi, una ragazza delle superiori colpita dal virus assieme alla sorella gemella, che però non ebbe la “fortuna” di essere selezionata per l’esperimento, e Marco Owen, un mastodontico e misterioso galeotto temuto da tutti.
Inizia una furiosa e incalzante lotta contro il tempo per la sopravvivenza: i sette dovranno sfuggire alle belve, recuperare dei viveri, cercare dei sopravvissuti e capire cos’è successo mentre loro dormivano… prima che il progredire della malattia li condanni a una morte atroce e inevitabile!
Una grafica piacevole e minuziosa, ricca di tratteggi e chiaroscuri, che fonde armoniosamente gli stilemi classici dello stile nipponico con tendenze estetiche provenienti dal comics americano, dalla fantascienza francese anni settanta e, perché no, con suggestioni brecciane dal sentore sudamericano; e un soggetto assai poco usuale per un manga giapponese, più tipico semmai dei kolossal action-fantascientifici a stelle e strisce (da Alien a Pitch Black), che è interessante vedere sviluppato verso strade totalmente diverse e, per molti versi, sorprendenti dall’autore, quell’Iwahara Yuji famoso soprattutto per il character design di Darker Than Black.

Nel 2008 King of Thorn ha avuto l’onore di venire Segnalato dalla YALSA – Young Adult Library Services Association, divisione dell'American Library Association – come una delle dieci “Migliori Graphic Novel per Ragazzi del 2008” pubblicate in America, vincendo il confronto non solo con altri manga ma con opere e graphic novel provenienti dagli stessi USA e da tutto il mondo.

Queste le sei copertine dei volumi Giapponesi (eh si! Solo 6 Volumi! :))


E questo sono le copertine dei due volume finora usciti in Italia, con relativa trama in sintesi e, ovviamente, sotto spoiler. :)

VOLUME 1
Spoiler

Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha il macabro effetto di “pietrificare” le persone, viene battezzato “Medusa”. Centosessanta persone contagiate vengono selezionate per essere ibernate in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio.
Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c’è ombra di un essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppo di sette persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Fra di essi, Kasumi, una ragazza delle superiori colpita dal virus assieme alla sorella gemella, che però non ebbe la “fortuna” di essere selezionata per l’esperimento, e Marco Owen, un mastodontico e misterioso galeotto temuto da tutti.
[close]

VOLUME 2
Spoiler

Alla ricerca d’un modo per sopravvivere, Kasumi e il suo gruppo esplorano il castello. Ma mentre stanno tornando, lasciandosi alle spalle la centrale elettrica, uno di loro improvvisamente si ribella! Rapisce Kasumi e sparisce con lei nelle viscere dell’antico castello. I compagni rimasti subiscono un violento attacco da parte dei mostri, e cosí un altro del gruppo cade, mortalmente ferito… Ecco il secondo volume della nostra storia d’azione, la storia di una fuga dall’antico castello, una storia densa di tensione e disperazione!
[close]

Se sarete interessato e se lo staff mi permetterà di farlo, vi aggiornerò a mano a mano sugli altri Volumi che usciranno.

Ad ogni modo, per finire, un pò do spoiler in Inglese, giusto per mostrarvi il disegno e lo stile del manga.

Spoiler
[close]

Se posso dare un voto personale a quanto finora ho letto di questo manga, ossia solo il primo Volume, gli dò, per ora un bel 7. Ovviamente può migliorare o peggiorare, chissà... chi vivrà vedrà :)

Comunque notizie ufficiali vogliono che sia in programmazione un lungometraggio animato dedicato a questo manga la cui uscita è prevista proprio per il 2010. A testimonianza di questo eccovi il trailer:

Spoiler
[yt=425,350]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zx43rP4G70g&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zx43rP4G70g&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/yt]
[close]

Credo di aver detto tutto quello che si poteva a riguardo... Mamma mia che faticaccia!!!  :P :P :P
Spero vi piacerà e vi appassionerà così come ha fatto con me!  :D :D :D
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2010, 17:52:49 pm da tisifone75 »

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #1 il: 05 Gennaio, 2010, 17:20:53 pm »
Caro Kid, grazie infinite di questa interessante informazione e dell'accurata scheda che hai preparto su questo manga, davvero ben fatta e per questo :+1: per te :)
Ho modificato il titolo del topic aggiungendo "(manga) perchè la maggior parte dei topic della sezione trattano insieme di anime e manga anche se non è specificato sempre nel titolo, quindi è meglio specificare se si parla solo di un manga.
La trama mi sembra proprio carina, ma purtroppo io seguo i manga solo dopo aver visto gli anime, penso che Todek, amante di manga sfegatato, forse lo conosce già :)
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2010, 17:38:07 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: King of Thorn
« Risposta #2 il: 05 Gennaio, 2010, 17:46:21 pm »
Grazie per il +1 e comunque allora non dovrai aspettare molto per l'anime! :)

Questione di mesi! :) Ad ogni modo per domani preparo altre schede su un altro paio di manga che neanche sono presenti nella categoria :D

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: King of Thorn
« Risposta #3 il: 05 Gennaio, 2010, 17:52:27 pm »
Certo caro grazie mille :)
Lascio la specificazione (manga) nel titolo e così ti pregherei di fare anche per altri manga di cui gli anime non sono ancora usciti, quando poi escono anche gli anime basta togliere la specificazione dal titolo e si parla nello stesso topic sia dell' anime sia del manga ;)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #4 il: 05 Gennaio, 2010, 18:45:32 pm »
sembra interessante... +1... te lo meriti

il tratto mi sembra bello, mi pare di averlo già visto in altri manga... chi è l'autore? non mi sembra che tu lo abbia scritto

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #5 il: 06 Gennaio, 2010, 01:03:17 am »
E' scritto verso la fine della trama e comunque puoi vederlo anche sulle immagini delle copertine in Italiano

:) Sono felice che siate interessati

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #6 il: 06 Gennaio, 2010, 01:13:03 am »
Certo caro, anzi avvisa quando esce l'anime ;)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #7 il: 06 Gennaio, 2010, 11:22:26 am »
LOL l'ho visto solo dopo...

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #8 il: 07 Gennaio, 2010, 08:03:57 am »
LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #9 il: 07 Gennaio, 2010, 12:21:09 pm »
:D Todek Todek... i ghiacci della siberia cominciano ad annebbiare la vista :P

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #10 il: 07 Gennaio, 2010, 12:26:39 pm »
LOL sai com'è... a stare al freddo LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: King of Thorn (manga)
« Risposta #10 il: 07 Gennaio, 2010, 12:26:39 pm »