Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vince

cancer
9 (37.5%)
ikki
15 (62.5%)
1000 giorni
0 (0%)
annientamento reciproco
0 (0%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: deathmask vs ikki(delle 12 case)  (Letto 17713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #75 il: 06 Gennaio, 2010, 15:31:43 pm »
Angelo per cortesia: Ikki batte Shaka ma Cancer lo batte facilmente? Suvvia capisco che ti piaccia Cancer ma cerca di essere obiettivo LOL

Innanzitutto Ikki NON batte Shaka, perché senza l'aiuto di Mu il buon volatile se ne stava a volare nella stratosfera e sfido chiunque a dire il contrario.
Inoltre il fatto della fenice che risorge dalle ceneri è una cosa che riguarda l'ARMATURA e non vedo cosa possa c'entrare con l'ANIMA del tizio in questione.
Infine Ikki è tornato da Another Dimension e Golden Triangle. Colpi dimensionali che con il Sekishiki Meikai Ha hanno poco a che fare, specialmente visto che quest'ultimo l'anima te la frantuma se effettuato nello Yomotsu Hirasaka.

D'altro canto Death Mask è uno dei soggetti peggiori che possano capitare in quanto a sensibilità al Genmaken, e il motivo mi pare chiaro. L'Hoyoku Tensho potrebbe forse impensierire di più Death Mask, ma l'efficacia del colpo contro qualcuno provvisto di armatura d'oro è tutta da vedere.

Sul cosmo quoto il ragionamento di Gilgamesh, secondo me Dragone raggiungerebbe il picco, a differenza di Ikki.
In definitiva, con un minimo di obiettività e senza dire "ikki vince perché è figo", il mio voto va a Death Mask.
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2010, 15:34:04 pm da Aphrodite »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #76 il: 06 Gennaio, 2010, 15:35:18 pm »
quoto +1
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #77 il: 06 Gennaio, 2010, 15:36:18 pm »


e spiegami come fa senza superarlo in cosmo
Allora poni il sondaggio in maniera differente: Cancer vs Ikki livello pre 12 case. Se me lo poni Ikki delle 12 case è ovvio che ti prendo quello che ha tenuto testa a Shaka e che vincerebbe contro DM
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #78 il: 06 Gennaio, 2010, 15:37:48 pm »
Sinceramente tutta questa eccessiva fiduci in DM non la condivido, opinione personale, ribadisco che il volatile in questione non è solo figo ma estremamente potente e secondo me Cancer facilmente casca nel Fantasma Diabolico, quoto invece  il ragionamento di Gemini e Schieppo e come già scritto, anche ammettendo l'annientamento reciproco di Shaka e Ikki non vedo come Ikki possa perdere per lo meno con DM, ovvio che è una mia opinione ma sulla potenza di Ikki tutto il manga e l'anime la confermano, semplicemente ritengo esagerato dare per scontata la vittoria di Cancer che non è nè Shaka, nè Mu nè Saga.

Quoto Gemini, Ikki pre 12 Case è una cosa ma Ikki 12 case è quello che tiene testa a Shaka
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #79 il: 06 Gennaio, 2010, 15:38:29 pm »


e spiegami come fa senza superarlo in cosmo
Allora poni il sondaggio in maniera differente: Cancer vs Ikki livello pre 12 case. Se me lo poni Ikki delle 12 case è ovvio che ti prendo quello che ha tenuto testa a Shaka e che vincerebbe contro DM

scusa
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #80 il: 06 Gennaio, 2010, 15:38:37 pm »
Allora poni il sondaggio in maniera differente: Cancer vs Ikki livello pre 12 case. Se me lo poni Ikki delle 12 case è ovvio che ti prendo quello che ha tenuto testa a Shaka e che vincerebbe contro DM

Beh, però c'è da dire che per sua stessa ammissione è riuscito ad arrivare al settimo senso tenendo testa a Shaka proprio per la particolarità del colpo del verginello stesso, il Tenbu Horin, che gli ha indicato la via corretta.

Sinceramente tutta questa eccessiva fiduci in DM non la condivido, opinione personale, ribadisco che il volatile in questione non è solo figo ma estremamente potente e secondo me Cancer facilmente casca nel Fantasma Diabolico, quoto invece  il ragionamento di Gemini e Schieppo e come già scritto, anche ammettendo l'annientamento reciproco di Shaka e Ikki non vedo come Ikki possa perdere per lo meno con DM, ovvio che è una mia opinione ma sulla potenza di Ikki tutto il manga e l'anime la confermano, semplicemente ritengo esagerato dare per scontata la vittoria di Cancer che non è nè Shaka, nè Mu nè Saga.

Quoto Gemini, Ikki pre 12 Case è una cosa ma Ikki 12 case è quello che tiene testa a Shaka

L'eccessiva fiducia la vedo in Ikki, non è che perché costringe Shaka a calcare la mano (anche annientamento reciproco mi sembra esagerato, Shaka dice chiaro e tondo a Mu che potrebbe tornare quando vuole e che è Ikki ad aver bisogno del suo aiuto) allora automaticamente asfalta tutti gli altri gold. Ripeto, secondo me la proprietà transitiva in Saint Seiya non esiste. Ikki sarà anche potente e infatti mica dico che Death Mask lo asfalta, dico semplicemente che il volatile non ha mai affrontato avversari paragonabili a Death Mask come caratteristiche e, prendendo quello delle 12 case, a mio parere con Death Mask finisce ad anima incenerita.
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2010, 15:43:00 pm da Aphrodite »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #81 il: 06 Gennaio, 2010, 15:40:01 pm »

Infine Ikki è tornato da Another Dimension e Golden Triangle. Colpi dimensionali che con il Sekishiki Meikai Ha hanno poco a che fare, specialmente visto che quest'ultimo l'anima te la frantuma se effettuato nello Yomotsu Hirasaka.



Ikki ha subito il rikiudo rinne che per certi versi è simile al Meikai ha visto che porta alla morte l'avversario facendone perdere l'anima in uno dei sei mondi.

Allora poni il sondaggio in maniera differente: Cancer vs Ikki livello pre 12 case. Se me lo poni Ikki delle 12 case è ovvio che ti prendo quello che ha tenuto testa a Shaka e che vincerebbe contro DM

Beh, però c'è da dire che per sua stessa ammissione è riuscito ad arrivare al settimo senso tenendo testa a Shaka proprio per la particolarità del colpo del verginello stesso, il Tenbu Horin, che gli ha indicato la via corretta.
Quindi Ikki delle 12 case se non perde sensi perderebbe contro qualunque gold che non glieli priva?
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2010, 15:41:40 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #82 il: 06 Gennaio, 2010, 15:40:54 pm »
Certo ma non si può escludere a priori che riesca ad acquisirlo anche con Cancer, anche perchè lo acquista con Shaka perchè è il primo Gold che affronta

Riquoto il Boss
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #83 il: 06 Gennaio, 2010, 15:48:01 pm »
Ikki ha subito il rikiudo rinne che per certi versi è simile al Meikai ha visto che porta alla morte l'avversario facendone perdere l'anima in uno dei sei mondi.

Ma se non sbaglio il Rikudo Rinne per l'appunto spedisce l'anima in uno dei sei mondi, Shaka non ha la possibilità di annientare anche l'anima  :uhm:

Quindi Ikki delle 12 case se non perde sensi perderebbe contro qualunque gold che non glieli priva?

Non dico assolutamente questo. Dico semplicemente che il fatto che abbia "capito il trucco" con Shaka non vuol dire AUTOMATICAMENTE che il trucco lo capisce con chiunque. Che poi ci ha messo un bel po' a capirlo sto trucco, Shaka ha fatto ora a sfoderare tutto l'arsenale...io francamente penso che un doppio Sekishiki Meikai Ha con dispersione dell'anima possa arrivare prima che eventualmente Ikki riesca a prendere le contromisure. Ammesso che riesca a prenderle, sempre, cosa per me affatto NON scontata.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #84 il: 06 Gennaio, 2010, 15:53:15 pm »
Il tuo ragionamento in sè sul capire il trucco è giusto Aphro ed è vero che non è detto che lo capisca in automatico in generale,  ma secondo me se lo capisce con Shaka a maggior ragione lo fa con DM, opinione che certo puoi non condividere ma che è plausibile perlomeno
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #85 il: 06 Gennaio, 2010, 15:53:37 pm »
anche per me ikki uo acquisire il settimo senso in uno scontro un gold ma non puo piccare come ha fatto con shaka
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #86 il: 06 Gennaio, 2010, 15:54:44 pm »
Il tuo ragionamento in sè sul capire il trucco è giusto Aphro ed è vero che non è detto che lo capisca in automatico in generale,  ma secondo me se lo capisce con Shaka a maggior ragione lo fa con DM, opinione che certo puoi non condividere ma che è plausibile perlomeno

Ecco, proprio qui sta l'errore, nel ritenere che siccome Shaka è indubbiamente più forte di Death Mask allora capire il trucco con lui è più difficile. Niente di più sbagliato, è lo stesso Ikki a dirci che è stato l'atteggiamento di Shaka ad illuminarlo...

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #87 il: 06 Gennaio, 2010, 15:57:43 pm »
Angelo secondo me con Cancer Ikki picca molto prima di quando ha piccato con Shaka, poi ovvio, sono solo opinioni personali :)

Aphro nel caso di Ikki e Shaka è logico che Ikki dica cosi, nel caso di DM secondo me, a prescindere da Shaka, Ikki lo inquadra subito e trova il modo per batterlo, per uno come Ikki anzi DM è molto più semplice come avversario nel senso di strategia e di colpi, ovvio poi che questa è solo la mia opinione
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #88 il: 06 Gennaio, 2010, 15:59:25 pm »
Angelo secondo me con Cancer Ikki picca molto prima di quando ha piccato con Shaka, poi ovvio, sono solo opinioni personali :)

con shaka perde 6 sensi ikki non puo piccare cosi tanto acquisendo il settimo senso alla seiya
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #89 il: 06 Gennaio, 2010, 16:02:02 pm »
Ikki ha subito il rikiudo rinne che per certi versi è simile al Meikai ha visto che porta alla morte l'avversario facendone perdere l'anima in uno dei sei mondi.

Ma se non sbaglio il Rikudo Rinne per l'appunto spedisce l'anima in uno dei sei mondi, Shaka non ha la possibilità di annientare anche l'anima  :uhm:
DM con il Meika ha spedisce l'anima nella valle di ade mica te la squarcia, Ikki ha le caratteristiche per tornare da solo a differenza di Sirio che è stato aiutato, ne consegue che la tecnica principale di DM non ha effetto

Citazione
Quindi Ikki delle 12 case se non perde sensi perderebbe contro qualunque gold che non glieli priva?

Non dico assolutamente questo. Dico semplicemente che il fatto che abbia "capito il trucco" con Shaka non vuol dire AUTOMATICAMENTE che il trucco lo capisce con chiunque.
E' qui che secondo me sbagli, perché anche gli altri gold indirettamente privano i sensi dopo che ti ritrovi tramortito dai loro colpi potenti non a caso ad esempio Seiya dopo aver subito il great horn inizia a stare in bilico tra la vita e la morte e lentamente perde i sensi e contemporaneamente sviluppa la coscienza del settimo...ricordiamoci della parole di Aldy che diceva che la perdita del senso del tatto ha permesso a Seiya lo sviluppo del settimo, così succede a tutti i bronzini che quando stanno per morire sviluppano il settimo senso
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2010, 16:03:52 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: deathmask vs ikki(delle 12 case)
« Risposta #89 il: 06 Gennaio, 2010, 16:02:02 pm »