Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Full Metal Panic  (Letto 3759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Full Metal Panic
« il: 08 Gennaio, 2010, 21:50:59 pm »
Full Metal Panic!
Cit. da Full Metal Panic sito ufficiale italiano
Full Metal Panic (24 ep)
Full Metal Panic è l'intrigante storia di una ragazza chiamata Kaname Chidori. Potrebbe sembrare una ragazze come tante, sicuramente molto carina e avvenente, nonchè doatata di un certo caratterino... Ma nella sua memoria si trovano informazioni riguardanti segreti che interessano molto ad un gruppo terroristico. Per fermarli, la Mithril, un'organizzazione devota alla giustizia, manda il loro miglior soldato, il Sgt.Sagara, nella scuola di Chidori, allo scopo di diffenderla.  Essendo Sosuke cresciuto in ambiente militare fin dall'infanzia non gli sarà facile integrarsi e portare avanti la missione, specie all'inizio. Così comincia una delle serie più azzeccate e divertenti degli ultimi anni. Spionaggio, risate, momenti romantici, colpi di scena e battaglie, c'è tutto quanto.
Dovete sapere che questa stupenda serie non nasce direttamente come anime, ma prende in parte ispirazione da una serie di romanzi pubblicati da Fujimishobo Fantasia Books e da una raccolta di storie brevi pubblicate da Dragon Magazine. Il primo romanzo uscì il 25 settembre del 1998 e ne seguirono altri uscendo periodicamente. Questa serie di romanzi ottenne un buon successo. Le storie brevi sono molto divertenti e accompagnate da qualche illustrazioni di Shiki Douji. La trama non va avanti rispetto ai romanzi, e queste storie hanno solo lo scopo di approfondire il carattere dei personaggi.
Full Metal Panic! si avvia alla conclusione, questo è quanto è stato recentemente annunciato dall’autore Shoji Gato sul suo blog. Lo scrittore sta lavorando a tempo pieno sul volume conclusivo della saga di romanzi che, probabilmente, sarà pubblicato questa primavera. Gato tuttavia lascia la porta aperta a eventuali nuove short-stories, come quella che apparirà questo 20 gennaio su Dragon Magazine di Fujimi Shobo per celebrare il numero 300 della rivista.
Full Metal Panic! conta attualmente 20 volumi a base di azione e commedia scolastica dal tono decisamente demenziale. Le vicende descritte hanno luogo in un presente alternativo in cui il quadro politico, pur ricordando vagamente la situazione attuale, presenta alcune peculiarità, come la presenza dell’Unione Sovietica e la continuazione della guerra fredda. In questo scenario, lo sviluppo degli armamenti ha subito una notevole evoluzione con la produzione degli Arm Slaves, mecha da combattimento estremamente potenti. Alla base del progresso tecnologico vi è la Black Technology, una conoscenza innata racchiusa nelle menti di alcuni individui detti “whispered”, dei quali si ignora l’origine.
In un quadro mondiale fatto di continue guerre, fa la sua comparsa un’organizzazione segreta di mercenari, la Mithril, che si propone lo scopo di sedare gli scontri armati mediante interventi militari mirati e attuati grazie all’avanzatissima tecnologia fornita dai whispered che con essa collaborano. Nei panni del protagonista, Sosuke Sagara viene incaricato dalla Mithril di proteggere Kaname Chidori; iscrittosi alla sua stessa scuola, il maldestro sergente, abituato alla rigida disciplina militare, finisce per combinare continui disastri dimostrandosi incapace di ambientarsi nel mondo dei civili, così distante dalla sua realtà.
Full Metal Panic Fumoffu (13 ep)
A due anni dalla messa in onda della prima serie "Full Metal Panic!" viene messa in onda in Giappone una nuova serie : Full Metal Panic? Fumoffu, che riprende lo stile comico delle puntate iniziali della prima serie, dove Sousuke, abbituato alla vita militare, appare completamente imbranato ed estraneo nella normale vita scolastica.  Lo stile dei disegni è leggermente diverso, ma tutto sommato quasi identico. L'atmosfera generale come dicevo ricorda molto i primi episodi, non per niente tutta la trama è incentrata sull'approfondimento della permanenza nella scuola di Sousuke.
Ovviamente come avrete capito questa non è una vera e propria seconda serie, ma si svolge appunto contemporaneamente alla prima serie. Ci sono nuovi personaggi e molte nuove situazioni bizzarre.
Il logo della serie, Bonta-Kun Fumoffu, rappresenta il buffo travestimento che Sousuke utilizza per non farsi riconoscere quando è in giro a difendere Kaname da eventuali pericoli. Fumoffu ovviamente non ha nè un inizio nè una fine ben precisi, ma è solo un susseguirsi di episodi che mostrano situazioni più o meno bizzarre del periodo iniziale della missione di Sousuke assieme a Kaname e agli altri compagni di classe.
Full Metal Panic 2nd Raid (13 ep)
Full Metal Panic! The Second Raid è la terza serie animata di Full Metal Panic dove i nostri protagonisti tornano in azione più scatenati che mai dopo un periodo di vacanza di Full Metal Panic? Fumoffu.
Questa è da considerarsi in tutto e per tutto la seconda serie dell'anime e non come molti dicono, la terza serie. Ritroveremo tutti i protagonisti apparsi nel Fumoffu e quelli scomparsi come i protagonisti della Mithril precedentemente abbandonati a loro. Tornerà Tessa con il ruolo statico come lo aveva nella prima serie; tornerà Kalinin, Mardukas e nuovi personaggi come Leonard e Gates e molti altri! Gli scontri si ambienteranno in Cina (in modo particolare) ma anche a Balic e in pochi altri luoghi. Il nostro Sergente Sagara sarà sempre accompagnato dal suo ARX-7 Arbalest anche se inizia a fare un po' cilecca...Ma si scoprirà che non si tratta di un problema tecnico, ma un problema di Sousuke.
Lo stile dell'anime è differente da quello delle prime due serie: per esempio i disegni sono sono molto più belli e lineati e anche il colore è molto migliorato. I combattimenti come sempre sono stratosferici e gli effetti grafici spettacolari!

Alcune sigle
Spoiler
[yt=425,350]ICn_pmfU3SE&translated=1[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]xf8R0IEm-8Y&translated=1[/yt]
[close]

« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2010, 12:51:40 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #1 il: 08 Gennaio, 2010, 21:54:30 pm »
io lo conosco molto bene :D
adoro Kaname e Tessa  *sbav
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #2 il: 08 Gennaio, 2010, 22:07:13 pm »
Tessa Dio mio per carità LOL
Kagame si è che un bel personaggio ma mai come l'insuperabile Sagara :yea:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #3 il: 08 Gennaio, 2010, 22:15:23 pm »
Molto bello questo anime e anche molto divertente :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #4 il: 08 Gennaio, 2010, 22:17:24 pm »
Quoto boss, uno spasso e sono anche felice della notizia della fine del manga imminente il che fa ben sperare in una nuova serie anime :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline RyoSanada91

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 584
  • Cosmo: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #5 il: 09 Gennaio, 2010, 01:00:20 am »
lo amoooooooooo!! sagara è un genio :XD:
mi ricordo quando trova una lettera nell'armadietto di kaname e lui lo fa saltare in aria con il c4 :XD:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #6 il: 09 Gennaio, 2010, 01:28:06 am »
Troppo forte :D
E ora stanno finendo anche il manga speriamo quindi in una nuova serie anime LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #7 il: 09 Gennaio, 2010, 08:17:57 am »
beh genio per sagara non è la parola più adatta :LOL: più che altro è troppo fortunato con le donne
neechan cos'hai contro Tessa?  :O_O:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #8 il: 09 Gennaio, 2010, 11:06:41 am »
Per me è un'Euphemia 2, il piattume personificato LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #9 il: 09 Gennaio, 2010, 11:14:04 am »
ma che dici? LOL altro che piatte hanno occhi di tutto rispetto :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #10 il: 09 Gennaio, 2010, 11:17:10 am »
Nii-sama per te saranno belle, ma per me come personaggi e come bellezze sono lisce e piatte LOL
Gomen non ci posso far nulla
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #11 il: 09 Gennaio, 2010, 11:21:20 am »
opinioni :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #12 il: 09 Gennaio, 2010, 12:49:32 pm »
Infatti e comunque qui si parla dell'anime e del manga non degli occhi LOL
Per quello c'è il topic apposito :D
Comunque Sagara è un mito, troppo forte davvero :D
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2010, 08:08:25 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #13 il: 26 Gennaio, 2010, 20:07:20 pm »
zia ti devo correggere quello che sta per finire non è il manga ma i romanzi (dovrebbe uscire l'ultimo a marzo) per il manga cci vuole un pò di tempo (l'anime speriamo che lo facciano subito, viso che è tratto direttamente dai romanzi)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Full Metal Panic
« Risposta #14 il: 27 Gennaio, 2010, 07:57:08 am »
Gomen mi sono espressa male nel mio post ma se vedi al primo post parlo di romanzo, inoltre riporto qui per intero la notizia data da Animeclick del 6 gennaio sulla conclusione della saga data per certa.

"Full Metal Panic! si avvia alla conclusione, questo è quanto è stato recentemente annunciato dall’autore Shoji Gato sul suo blog. Lo scrittore sta lavorando a tempo pieno sul volume conclusivo della saga di romanzi che, probabilmente, sarà pubblicato questa primavera. Gato tuttavia lascia la porta aperta a eventuali nuove short-stories, come quella che apparirà questo 20 gennaio su Dragon Magazine di Fujimi Shobo per celebrare il numero 300 della rivista.
Full Metal Panic! conta attualmente 20 volumi a base di azione e commedia scolastica dal tono decisamente demenziale. Le vicende descritte hanno luogo in un presente alternativo in cui il quadro politico, pur ricordando vagamente la situazione attuale, presenta alcune peculiarità, come la presenza dell’Unione Sovietica e la continuazione della guerra fredda. In questo scenario, lo sviluppo degli armamenti ha subito una notevole evoluzione con la produzione degli Arm Slaves, mecha da combattimento estremamente potenti. Alla base del progresso tecnologico vi è la Black Technology, una conoscenza innata racchiusa nelle menti di alcuni individui detti “whispered”, dei quali si ignora l’origine. In un quadro mondiale fatto di continue guerre, fa la sua comparsa un’organizzazione segreta di mercenari, la Mithril, che si propone lo scopo di sedare gli scontri armati mediante interventi militari mirati e attuati grazie all’avanzatissima tecnologia fornita dai whispered che con essa collaborano. Nei panni del protagonista, Sosuke Sagara viene incaricato dalla Mithril di proteggere Kaname Chidori; iscrittosi alla sua stessa scuola, il maldestro sergente, abituato alla rigida disciplina militare, finisce per combinare continui disastri dimostrandosi incapace di ambientarsi nel mondo dei civili, così distante dalla sua realtà.  Dal romanzo illustrato sono tratti i due manga Full Metal Panic! e Full Metal Panic! Sigma, editi in Italia da Planet Manga, e tre serie animate: la prima, Full Metal Panic!, realizzata da Studio Gonzo (Last Exile, Chrno Crusade), le altre due, Full Metal Panic? Fumoffu e Full Metal Panic! The Second Raid, opera di Kyoto Animation (Clannad, La malinconia di Haruhi Suzumiya).
Gli anime, disponibili in Italia con gli adattamenti della defunta Shin Vision e quindi di Dynit, sono andati in onda nel corso dell’MTV Anime Night, che tuttora propone il martedì sera le repliche dell’ultima serie. A riprova dell'incredibile successo dell'opera, la scorsa primavera la Mandalay Pictures ha annunciato l'acquisizione dei diritti cinematografici su Full Metal Panic! allo scopo di produrre un live action ancora in fase di definizione."
Essendo in questo caso il manga tratto dal romanzo illustrato che è la prima fonte sull'opera per questo si annuncia di tale opera la conclusione, gomen per la mia imprecisione :)
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2010, 11:15:21 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Full Metal Panic
« Risposta #14 il: 27 Gennaio, 2010, 07:57:08 am »